FORUM RADIOAMATORIALE - ATV-mi hanno cadaverizzato !!!
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 ATV-mi hanno cadaverizzato !!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i2rom

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/05/2012 : 21:51:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a i2rom un Messaggio Privato
Questa mattina, mi son svegliato, oh bella ciao,bella ciao...................e ho trovato l'invasor !

Ciao, ieri durante un grosso temporale qui a Milano è scomparso il segnale del ponte analogico ATV di Varese (Campo dei Fiori ), ho pensato ad una mancanza del 220 x qualche sovratensione.
Stamani il segnale era ancora "missing", ho chiesto ad alcuni amici, sempre qui di Milano e mi veniva detto che il segnale c'era bello pimpante.
Ho collegato l'uscita del LNB all'analizzatore ed ho avuto la bruttissima sorpresa di trovate un link digitale largo 25 Mh

Immagine:

197,39 KBz a 10490 Mhz che copriva il ponte (10486). In effetti fuoriesce x 7 db, ma non sono sufficenti.

Qui sotto l'immagine di quanto sopracitato, il 10490 è convertito a 1090 Mhz, a sinistra il beacon ATV in DVB-T BW 8Mhz in 16QAM 4 canali.
ciao de i2rom roberto, molto infelice.






 Regione Lombardia  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 137  ~  Membro dal: 06/12/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2018

IZ2JGB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/05/2012 : 22:56:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
Ciao Roby.

e' un bel problema. mi sa tutto di ponte radio dati/telefonia.

La vedo male se non lo spostano !

73,
Giorgio.






  Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 4677  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 13/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2CYK

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 07/05/2012 : 14:32:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2CYK Invia a I2CYK un Messaggio Privato
Ti avranno messo qualche disturbino sotto casa HI HI HI
Da me il segnale ( come ti ho detto ieri mattina ) è OTTIMO & ABBONDANTE.


atvPROSIT








Prov.: Estero  ~  Messaggi: 2703  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: 12/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik5jeh

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/05/2012 : 14:49:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5jeh  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik5jeh Invia a ik5jeh un Messaggio Privato
Messaggio di i2rom

Questa mattina, mi son svegliato, oh bella ciao,bella ciao...................e ho trovato l'invasor !

Ciao, ieri durante un grosso temporale qui a Milano è scomparso il segnale del ponte analogico ATV di Varese (Campo dei Fiori ), ho pensato ad una mancanza del 220 x qualche sovratensione.
Stamani il segnale era ancora "missing", ho chiesto ad alcuni amici, sempre qui di Milano e mi veniva detto che il segnale c'era bello pimpante.
Ho collegato l'uscita del LNB all'analizzatore ed ho avuto la bruttissima sorpresa di trovate un link digitale largo 25 Mh

Immagine:

197,39 KBz a 10490 Mhz che copriva il ponte (10486). In effetti fuoriesce x 7 db, ma non sono sufficenti.

Qui sotto l'immagine di quanto sopracitato, il 10490 è convertito a 1090 Mhz, a sinistra il beacon ATV in DVB-T BW 8Mhz in 16QAM 4 canali.
ciao de i2rom roberto, molto infelice.

ROM 6 TROPPO INGEGNERIZZATO ... SOLO A TE CAPITANO CERTE COSE E DIRE CHE IL PONTE SAI COME E' FATTO -- ROBERTO ORMAI ANCHE TE NON PUOI FARE + L'AMORE CON LA SORELLA DELLA MANCINA .. E CAPITA CHE VAI IN FULL DA SOLO






  Firma di ik5jeh 
Legnaioli

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: camaiore  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 07/11/2011  ~  Ultima visita: 14/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik5jeh

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/05/2012 : 14:51:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5jeh  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik5jeh Invia a ik5jeh un Messaggio Privato
I2CYK ha scritto:

Ti avranno messo qualche disturbino sotto casa HI HI HI
Da me il segnale ( come ti ho detto ieri mattina ) è OTTIMO & ABBONDANTE.


atvPROSIT

SI IL DISTURBINO ERA DEL GRAPPINO DELLA SERA PRIMA --- VIENI DA ME CHE TI FACCIO BERE IL LIMONCELLO FATTO IN CASA DA ROMANELLA






  Firma di ik5jeh 
Legnaioli

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: camaiore  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 07/11/2011  ~  Ultima visita: 14/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik5jeh

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/05/2012 : 14:57:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5jeh  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik5jeh Invia a ik5jeh un Messaggio Privato
IZ2JGB ha scritto:

Ciao Roby.

e' un bel problema. mi sa tutto di ponte radio dati/telefonia.

La vedo male se non lo spostano !

73,
Giorgio.

X SPOSTARE I2ROM -- I2CYK -- IK2GSR -- E QUANTI ANCORA CHE HO FOTO IN ARCHIVIO DEL PONTE VARESE ALL'EPOCA CHE ERO IK2 -- -- ASPETTA E SPERA CHE L'ORA SI AVVICINA --- TANTE PROMESSE ...MA LA COLPA E' ANCHE MIA , ANZI DEL MI BABBO SONO DI FACCIA NERA-- PROMETTANO SONO 5 ANNI E NIN SONO VENUTI A TROVARMI --- DA ADESSO SE VENGANO DEVONO BUSSARE CON I PIEDI IL CAMPANELLO NON C'E' +






  Firma di ik5jeh 
Legnaioli

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: camaiore  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 07/11/2011  ~  Ultima visita: 14/01/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.