FORUM RADIOAMATORIALE - KLM XT34XA che ne pensate?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 KLM XT34XA che ne pensate?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK2SGL

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/04/2012 : 23:53:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SGL Invia a IK2SGL un Messaggio Privato
ho già letto qualcosina ma vorrei altri pareri. Ho la possibilità di portare a casa l'antenna in oggetto. E' di secondamano ma tenuta bene. A me 3 bande vanno bene perchè avrei nel paniere altre antenne per le antre bande.
Ho cercato un po nella rete ma non ho trovato molti commenti. Che ne pensate? è una buona antenna o una ciofega?
Vi ringrazio anticipatamente.








Modificato da - IK2SGL in Data 12/04/2012 18:18:48

 Firma di IK2SGL 
73 de IK2SGL (also OA9DVK)
Daniel "Jd" Ferrato


SHACK:
Un TS-480sat 100W (una volta erano 100, ora sono 60).
A brand new Yaesu FT-891 con Accordatore FC50 e SCU17 donato da CSY&Son
Keyer made by I2VTT (SK)

-----------
Sez. ARI di Como
QRZ: https://www.qrz.com/db/OA9DVK
Il mio sito: http://www.qsl.net/ik2sgl






 Regione Estero  ~ Città: --  ~  Messaggi: 861  ~  Membro dal: 29/09/2010  ~  Ultima visita: Ieri

IZ4AMS

Non piu attivo nel Forum



Inserito il - 11/04/2012 : 00:10:14  Link diretto a questa risposta
mi sono bastate le prime tre lettewre per farmi gelare il sangue !








  Firma di IZ4AMS 
IZ4AMS - 5B4ALX ... Alex

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2666  ~  Membro dal: 26/01/2007  ~  Ultima visita: 14/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

IK2SGL

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/04/2012 : 00:57:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SGL Invia a IK2SGL un Messaggio Privato
acc... così schifida?







  Firma di IK2SGL 
73 de IK2SGL (also OA9DVK)
Daniel "Jd" Ferrato


SHACK:
Un TS-480sat 100W (una volta erano 100, ora sono 60).
A brand new Yaesu FT-891 con Accordatore FC50 e SCU17 donato da CSY&Son
Keyer made by I2VTT (SK)

-----------
Sez. ARI di Como
QRZ: https://www.qrz.com/db/OA9DVK
Il mio sito: http://www.qsl.net/ik2sgl






 Regione Estero  ~ Città: --  ~  Messaggi: 861  ~  Membro dal: 29/09/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ3KLB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/04/2012 : 07:09:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KLB  Invia a IZ3KLB un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ3KLB Invia a IZ3KLB un Messaggio Privato
Non sono riuscito a trovare niente per capire di che antenna si tratti, comunque, che che, molti non le ritengano buone antenne, io per mia personale esperienza ( thf3), la considero buona, fa quello che deve fare ne più ne meno, se montata ad altezza decente, io l'avevo a 2,5 metri da un tetto in lamiera e lei comunque andava. I materiali sono ottimi, forse troppo visto i pesi che nella mia ex erano superiori di ben 10kg rispetto alla Ecoantenne. Se ti ricordi, un tempo tutti sparlavano della Eco, adesso che non c'è più la si rimpiange. Vedremo con la PKW. Ho anche una 2+2 30-40, ma non riesco a montarla per problemi di ingombro, ma chi l'aveva prima di me, ci faceva in giro del mondo. Se non ti impegna una gran somma, ma non credo, tocca con mano e fatti una tua personale idea, magari sarà da tararla diversamente, ma se fosse tutto fatto che divertimento sarebbe.







 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Fontanelle di Conco  ~  Messaggi: 3225  ~  Membro dal: 01/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/04/2012 : 07:14:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Usata e quindi se spendi poco, molto poco rispetto al nuovo, direi che vale la pena, nuova non comprerei MAI una trappolata, vista l'offerta immensa che c'è di antenne fullsize, soprattutto se interessano solo 3 bande (ma sei sicuro?).
Le differenze ci sono eccome, ma a caval donato....








  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

IK2SGL

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/04/2012 : 12:17:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SGL Invia a IK2SGL un Messaggio Privato
iz5cml ha scritto:

Usata e quindi se spendi poco, molto poco rispetto al nuovo, direi che vale la pena, nuova non comprerei MAI una trappolata, vista l'offerta immensa che c'è di antenne fullsize, soprattutto se interessano solo 3 bande (ma sei sicuro?).
Le differenze ci sono eccome, ma a caval donato....

Ti aspettavo CML Dunque dunque.. vado nello specifico, sto portando a casa un traliccio e chi l'aveva ci teneva sopra la 34xa ed una 3el fullsize per i 40 sempre pkw. La 40 la prendo sicuramente come il traliccio, tutto dipende da questa antenna. Considera che ho ancora da montare una 3 el per i 20, una 3 el per i 15 ed una 4el per i 10, tutte fullsize. Quindi secondo te conviene a 34xa oppure mi monto le mie? Le mie sono homemade e pesano una cifra ma vanno molto bene. Non so se però conviene la 34xa dove avrei 5 el in 15-20 e 6 in 10. What would you do if you were me? Che faresti?
un abbraccione a te ed a tutti coloro che partecipano a questo thread.








  Firma di IK2SGL 
73 de IK2SGL (also OA9DVK)
Daniel "Jd" Ferrato


SHACK:
Un TS-480sat 100W (una volta erano 100, ora sono 60).
A brand new Yaesu FT-891 con Accordatore FC50 e SCU17 donato da CSY&Son
Keyer made by I2VTT (SK)

-----------
Sez. ARI di Como
QRZ: https://www.qrz.com/db/OA9DVK
Il mio sito: http://www.qsl.net/ik2sgl






 Regione Estero  ~ Città: --  ~  Messaggi: 861  ~  Membro dal: 29/09/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2SGL

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/04/2012 : 14:02:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SGL Invia a IK2SGL un Messaggio Privato
Devo smettere di farmi il cichettino dopo pasto... l'antenna non è una PKW ma una KLM.. sorry







  Firma di IK2SGL 
73 de IK2SGL (also OA9DVK)
Daniel "Jd" Ferrato


SHACK:
Un TS-480sat 100W (una volta erano 100, ora sono 60).
A brand new Yaesu FT-891 con Accordatore FC50 e SCU17 donato da CSY&Son
Keyer made by I2VTT (SK)

-----------
Sez. ARI di Como
QRZ: https://www.qrz.com/db/OA9DVK
Il mio sito: http://www.qsl.net/ik2sgl






 Regione Estero  ~ Città: --  ~  Messaggi: 861  ~  Membro dal: 29/09/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

it9rgy

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/04/2012 : 14:16:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rgy  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di it9rgy Invia a it9rgy un Messaggio Privato
IK2SGL ha scritto:

Devo smettere di farmi il cichettino dopo pasto... l'antenna non è una PKW ma una KLM.. sorry


AHHHH allora cambia tutto ;-)
Prendi tutto, se a buon prezzo, puliscila bene, armati di grasso ramato e scava i binari in aria!!!!

Gabry RGY








  Firma di it9rgy 
Gabry IT9RGY
"Scouting all over the World"

A.R.I. Palermo IQ9PA
Italian Contest Club

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 28/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik7fpv

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/04/2012 : 08:43:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7fpv Invia a ik7fpv un Messaggio Privato
Forse parli della KLM KT34XA percaso ?
Se è quella è la signora dei cieli, se la monti a regola d'arte rende in maniera eccezzionale sulle 3 bande.
Io ho avuto la sorella minore e ti posso assicurare che nei pileup non ha rivali.
Ciao

Pino.








 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 1048  ~  Membro dal: 11/04/2007  ~  Ultima visita: 15/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

I0JBL

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/04/2012 : 10:20:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0JBL Invia a I0JBL un Messaggio Privato
La KT34XA è un ottima antenna soprattutto in 10 metri dove va veramente bene.
Il doppio elemento attivo poi la rende molto flessibile sia per l'utilizzo in fonia che in CW.
L'unica cosa che è a mio parere è un pò deludente è il rapporto F/B che è molto modesto se non quasi inesistente.
Siccome è uno "shangai" di pezzi e pezzettini verifica che sia tutto in ordine. DXengineering vende pezzi di ricambio se ne dovessi aver bisogno.
Buoni DX
Luciano








  Firma di I0JBL 
I0JBL - Luciano
Campagnano di Roma - JN62ED
Sez. ARI di Roma dal 1974

"Loud is good, much loud is better" Gene N2AA
"Un'antenna silenziosa è un'antenna che non ha nulla da dire" Luciano I0JBL
"Non è detto che tutti i ricevitori silenziosi non siano anche timidi" Luciano I0JBL
"Il CW va interpretato anche ad orecchio"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Campagnano di Roma  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 20/12/2006  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/04/2012 : 13:12:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
IK2SGL ha scritto:

iz5cml ha scritto:

Usata e quindi se spendi poco, molto poco rispetto al nuovo, direi che vale la pena, nuova non comprerei MAI una trappolata, vista l'offerta immensa che c'è di antenne fullsize, soprattutto se interessano solo 3 bande (ma sei sicuro?).
Le differenze ci sono eccome, ma a caval donato....

Ti aspettavo CML Dunque dunque.. vado nello specifico, sto portando a casa un traliccio e chi l'aveva ci teneva sopra la 34xa ed una 3el fullsize per i 40 sempre pkw. La 40 la prendo sicuramente come il traliccio, tutto dipende da questa antenna. Considera che ho ancora da montare una 3 el per i 20, una 3 el per i 15 ed una 4el per i 10, tutte fullsize. Quindi secondo te conviene a 34xa oppure mi monto le mie? Le mie sono homemade e pesano una cifra ma vanno molto bene. Non so se però conviene la 34xa dove avrei 5 el in 15-20 e 6 in 10. What would you do if you were me? Che faresti?
un abbraccione a te ed a tutti coloro che partecipano a questo thread.



Che dire, le scelte sono personali, ed ognuno fa quello che si sente, io non metterei ne l'una ne le altre, per il troppo peso, e le troppe complicazioni, varie monobande vanno spaziate a dovere, quindi 3-4 richiedono più di un supporto, ed il tutto è molto impegnativo, se poi si vanno a mettere una sopra l'altra troppo ravvicinate, ci si gioca il vantaggio che avrebbero rispetto ad una multibanda, quindi...

Come unico riferimento, di test fatti in aria, in maniera scientifica e rigorosa, tra varie antenne, fianco fianco, ufficialmente esiste solo quel libricino della DX Champion, da cui ho preso quelle tabelle che, ogni tanto, faccio apparire in alcun 3D
Avendo letto tutto il libro, con le varie considerazioni, le antenne trappolate e "tradizionali", ne escono davvero a pezzi, rispetto alle "nuove" fullsize, come le F12, a quel tempo, 1999, non c'erano ne dinamiche ne altre antenne adesso molto affermate, come le Optibeam, multibande, e quindi i paragoni sono fatti con quello che c'era allora.

La KT34XA, secondo me, per le dimensioni che ha, ne esce malissimo, solo in 10m supera sensibilmente, la piccola C3, che ti devo dire... se me la regalassero ed avessi limiti di budget, la rimetterei sul mercato ed incasserei per mettere su qlc d'altro.
Anche una piccola Optibeam OB6-3 a me piacerebbe di più.

Ma ripeto, sono idee











  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/04/2012 : 13:25:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
IK2SGL ha scritto:

Devo smettere di farmi il cichettino dopo pasto... l'antenna non è una PKW ma una KLM.. sorry


Scusa l'OT, ma forse correggerei anche nel titolo, I'm sorry too








  Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4939  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2SGL

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/04/2012 : 18:26:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SGL Invia a IK2SGL un Messaggio Privato
Grazie Pino Gabri e Luciano per le opinioni. Quello che non riesco a capire è proprio il fatto che alcuni ne parlano bene mentre altri ne parlano male. Se fosse una Optibeam non avrei nessun problema in quanto la trovo una buona marca ed utilizzo regolarmente alcuni modelli di quest'antenna.
Vi giro la domanda a CML Prendereste quest'antenna oppure montereste le 3 monobanda che già posseggo?
Devo andarla a visionare assieme alla 3 elementi per i 40metri, vediamo che ne tiro fuori..

CML. Sapevo che mi avresti martellato, HI. Grazie per le considerazioni.
Luigi. Hai perfettamente ragione, modificato anche il titolo








  Firma di IK2SGL 
73 de IK2SGL (also OA9DVK)
Daniel "Jd" Ferrato


SHACK:
Un TS-480sat 100W (una volta erano 100, ora sono 60).
A brand new Yaesu FT-891 con Accordatore FC50 e SCU17 donato da CSY&Son
Keyer made by I2VTT (SK)

-----------
Sez. ARI di Como
QRZ: https://www.qrz.com/db/OA9DVK
Il mio sito: http://www.qsl.net/ik2sgl






 Regione Estero  ~ Città: --  ~  Messaggi: 861  ~  Membro dal: 29/09/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik1qhb

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/04/2012 : 15:52:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1qhb Invia a ik1qhb un Messaggio Privato
ho la 4 elementi...tutta ripulita ... ha 25 anni... e come nuova, la dx engeneering ha le culle...
in cima al traliccio ci rimane per altri 25 anni...
per il prezzo pagato (200 euro)... è una meraviglia!!!!

unica cosa: verifica per bene che non abbia infiltrazioni d'acqua nei cappelletti degli elementi e che il balun sia integro... per il resto nonostante la mole ... è molto robusta... e il boom da 3" è superbo!

good dx!








 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 366  ~  Membro dal: 07/03/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik1qhb

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/04/2012 : 15:54:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1qhb Invia a ik1qhb un Messaggio Privato
... e metti un po di retina sulla cima degli stub... per evitare che gli insetti ne facciano un condominio!!!!







 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 366  ~  Membro dal: 07/03/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2SGL

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/04/2012 : 22:47:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SGL Invia a IK2SGL un Messaggio Privato
Grazie qhb, mi sa che se il prezzo è ok me la porto a casa.
un grazie a tutti.








  Firma di IK2SGL 
73 de IK2SGL (also OA9DVK)
Daniel "Jd" Ferrato


SHACK:
Un TS-480sat 100W (una volta erano 100, ora sono 60).
A brand new Yaesu FT-891 con Accordatore FC50 e SCU17 donato da CSY&Son
Keyer made by I2VTT (SK)

-----------
Sez. ARI di Como
QRZ: https://www.qrz.com/db/OA9DVK
Il mio sito: http://www.qsl.net/ik2sgl






 Regione Estero  ~ Città: --  ~  Messaggi: 861  ~  Membro dal: 29/09/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.