FORUM RADIOAMATORIALE - Modifica carica batteria UV-3R
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 Modifica carica batteria UV-3R
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ1KIH

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/03/2012 : 11:41:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1KIH Invia a IZ1KIH un Messaggio Privato
Domanda ai tecnici del saldatore ed utilizzatori di integrati,
cosa posso usare al posto del IC LTC4054-4.2 da inserire nel carica batteria esterno a saponetta in dotazione al UV-3R, possibilmente reperibili dai fornitori di minuteria elettronica ?

Un grazie per avermi letto, Sergio




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 142  ~  Membro dal: 05/04/2006  ~  Ultima visita: 23/01/2024

IK4UQK

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/03/2012 : 13:48:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4UQK Invia a IK4UQK un Messaggio Privato
Salve Sergio,purtroppo quando occorrono componenti smd che non siano strausati e stravenduti dai vari fornitori bisogna cascare per forza in rete e ho visto che in ebay si trovano i componenti che cerchi ma non dai miei soliti fornitori altrimenti me ne sarei procurato alcuni e proprio in questi giorni dovendo sostituire degli rf switch MMIC mi tocca cercarli tra bamboline e giocattoli usati in rete.
dato il formato e le caratteristiche di questo piccolo chippino dubito che troverai qualcosa da mettere pari pari al suo posto.
73 de ik4uqk franco




  Firma di IK4UQK 
73 de IK4UQK


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Varsi  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 23/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ1KIH

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/03/2012 : 21:26:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1KIH Invia a IZ1KIH un Messaggio Privato
IK4UQK ha scritto:

Salve Sergio,purtroppo quando occorrono componenti smd che non siano strausati e stravenduti dai vari fornitori bisogna cascare per forza in rete e ho visto che in ebay si trovano i componenti che cerchi ma non dai miei soliti fornitori altrimenti me ne sarei procurato alcuni e proprio in questi giorni dovendo sostituire degli rf switch MMIC mi tocca cercarli tra bamboline e giocattoli usati in rete.
dato il formato e le caratteristiche di questo piccolo chippino dubito che troverai qualcosa da mettere pari pari al suo posto.
73 de ik4uqk franco


Grazie Franco per la risposta, cercherò anche io in qualche carica batteria per cellulare che abbia tale circuito da recuperare.
(io intendevo anche chip non SMD ma tradizionali, in quanto devo solo aggiungerlo nel carica batteria che ne è sprovvisto).

73, Sergio




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 142  ~  Membro dal: 05/04/2006  ~  Ultima visita: 23/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

i0yli

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/03/2012 : 10:02:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0yli Invia a i0yli un Messaggio Privato
Messaggio di IZ1KIH

Domanda ai tecnici del saldatore ed utilizzatori di integrati,
cosa posso usare al posto del IC LTC4054-4.2 da inserire nel carica batteria esterno a saponetta in dotazione al UV-3R, possibilmente reperibili dai fornitori di minuteria elettronica ?

Un grazie per avermi letto, Sergio



Prova qui : http://www.linear.com/purchase/LTC4054-4.2

a pochissimi Dollari (Euri) ci sono ...
73 - Pietro (I0YLI)




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 209  ~  Membro dal: 05/11/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1KIH

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/03/2012 : 14:23:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1KIH Invia a IZ1KIH un Messaggio Privato
i0yli ha scritto:

Messaggio di IZ1KIH

Domanda ai tecnici del saldatore ed utilizzatori di integrati,
cosa posso usare al posto del IC LTC4054-4.2 da inserire nel carica batteria esterno a saponetta in dotazione al UV-3R, possibilmente reperibili dai fornitori di minuteria elettronica ?

Un grazie per avermi letto, Sergio



Prova qui : http://www.linear.com/purchase/LTC4054-4.2

a pochissimi Dollari (Euri) ci sono ...
73 - Pietro (I0YLI)


Ciao Pietro,
ti ringrazio per la segnalazione, il problema sta nella spedizione, vogliono 18 €, perchè spediscono dagli Stati Uniti, per un carica batterie da 5 € dove voglio inserirlo perchè mancante non vale la pena.
Io cercavo anche un integrato (non SMD) che facesse le stesse funzioni.

73, Sergio




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 142  ~  Membro dal: 05/04/2006  ~  Ultima visita: 23/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3WHP

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/03/2012 : 16:03:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IV3WHP un Messaggio Privato
Salve,
non so se hai già risolto il problema del carica batterie per il Beofeng,
Questo venditore vende il chip già montato ed a prezzi interessanti.

http://www.ebay.it/itm/260858762442....m1439.l2649

saluti de IV3WHP
ARI UDINE




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 16/11/2007  ~  Ultima visita: 27/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.