FORUM RADIOAMATORIALE - A PROPOSITO DI TM710
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 A PROPOSITO DI TM710
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz3spv

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/03/2012 : 16:34:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3spv  Guarda l'indirizzo Skype di iz3spv Invia a iz3spv un Messaggio Privato
Da qualche settimana sono il felice possessore del bel Kenwood TM710.

Ho settato tutte le memorie (semplice e intuitivo) e ora mi sto scervellando con APRS.
In pratica so che cos'è e che fa, non ho ancora il modulo GPS da collegare all'apparato, tuttavia settando in manuale le mie coordinate, sono riuscito per 1/2 ora a far capire a tutti dove ero con l'invio in manuale del beacon.. (appunto..)

Non so che cosa ho combianto, credo nulla ma mi sono apparse 2 cose anomale, la prima è che non manda più via il beacon neanche in manuale, la seconda è che non manda più via neanche i brevi messaggi di testo, il sistema li da per inviati ma in realtà il TX non parte mai..

Ho provato mio malgrado "resettare" l'apparato in default, dopo averci perso 1 ora a riprogrammare i canali e i nomi dei ponti, provo a settare il sistema APRS ma ancora non invia nessun pacchetto dati, ne in manuale ne in automatico..

nessuno ha qualche idea per aiutarmi ?
Corro il rischio che anche preso l'RX GPS non posso utilizzarlo per un malfunzionamento..

Grazie dell'attenzione.






 Firma di iz3spv 
Visita il mio sito:
www.iz3spv.it

Facebook: https://www.facebook.com/groups/quellidelwifi/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Romano degli ezzelini  ~  Messaggi: 224  ~  Membro dal: 18/11/2010  ~  Ultima visita: 11/06/2024

IW0HPT

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/03/2012 : 11:32:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HPT Invia a IW0HPT un Messaggio Privato
ciao anche io ho il 710 ma quello che scrivi sto provando a capirlo..cioe dopo aver resettato(se riuscissi a costruirti il cavetto per la porta com , se non vuoi acquistarlo, risparmieresti tutta quella marea di tempo per riprogrammarlo ogni volta, posso capirti) in che senso non trasmette piu l aprs?
il tnc funge bene? nel senso premuto una volta ti da aprs 12 e la seconda packet oppure magari la scritta aprs12 lampeggia?
che versione di firmware hai?






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3221  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 05/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3spv

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/03/2012 : 13:22:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3spv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz3spv Invia a iz3spv un Messaggio Privato
IW0HPT ha scritto:

ciao anche io ho il 710 ma quello che scrivi sto provando a capirlo..cioe dopo aver resettato(se riuscissi a costruirti il cavetto per la porta com , se non vuoi acquistarlo, risparmieresti tutta quella marea di tempo per riprogrammarlo ogni volta, posso capirti) in che senso non trasmette piu l aprs?
il tnc funge bene? nel senso premuto una volta ti da aprs 12 e la seconda packet oppure magari la scritta aprs12 lampeggia?
che versione di firmware hai?


Ciao e grazie per avermi risposto.
Il TNC integrato sembra funzionare bene, io demodulo dall'apparecchio tutti i dati che passano senza problemi.
Fino a venerdì sera il 710 inviava ogni 10 minuti il beacon con la mia posizione, poi spostandomi in auto aggiornavo via via la posizione a mano per vedere se la mappa mi visualizzava e fino al 3° hop tutto ok..
Se visualizzi su aprs.fi e cerchi IZ3SPV-9 vedi una retta..

dopodichè rientrando a casa, ho inviato come sempre in manuale il beacon e mi sono accorto che non trasmetteva più, almeno prima vedevo la voce "on-air", diversamente in analogico ricevo e trasmetto, il TNC non lampeggia, schiaccio il tasto TNC e fa l'apertura, sia di APRS12 che PACKET12

Ho provato a inviare un text a iw4egp e fino a prima che inviava senza problemi ora non invia più..
Non chiedermi del firmware, non saprei neppure da che parte guardare, forse dovrei costruirmi il cavetto senza ombra di dubbio..

Ti viene in mente nulla ??
Grazie ancora.






  Firma di iz3spv 
Visita il mio sito:
www.iz3spv.it

Facebook: https://www.facebook.com/groups/quellidelwifi/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Romano degli ezzelini  ~  Messaggi: 224  ~  Membro dal: 18/11/2010  ~  Ultima visita: 11/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0HPT

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/03/2012 : 18:07:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HPT Invia a IW0HPT un Messaggio Privato
...come se si fosse impallato....
per vedere(magari basta solo 1 aggiornamento) il firmware fai cosi :
apri l aprs, cioe premi il tasto tnc, una volta aperto spegni la radio e riaccendila tenendo premuto il secondo tastino da destra (pf1); cosi facendo ti escono le varie versioni del firmware piu quella dell aprs(scritto in piccolo in alto a destra...l ultima è la 1.02)

73






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3221  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 05/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ4MEP

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/03/2012 : 18:52:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4MEP Invia a IZ4MEP un Messaggio Privato
Non è che per caso hai lo squelch sempre aperto?....
Come lo mandi in tx ..con il tasto BCN?






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 156  ~  Membro dal: 03/07/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz3spv

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/03/2012 : 19:15:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3spv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz3spv Invia a iz3spv un Messaggio Privato
TUTTO A POSTO.

Su indicazione di chi mi ha venduto l'apparato, ho cambiato il cavetto dati che controllava l'unità remota.
Ora funziona bene.

Grazie per la pazienza e disponibilità.






  Firma di iz3spv 
Visita il mio sito:
www.iz3spv.it

Facebook: https://www.facebook.com/groups/quellidelwifi/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Romano degli ezzelini  ~  Messaggi: 224  ~  Membro dal: 18/11/2010  ~  Ultima visita: 11/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0HPT

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/03/2012 : 19:26:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HPT Invia a IW0HPT un Messaggio Privato
ottimo buon aprs





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3221  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 05/08/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 2,09 secondi.