FORUM RADIOAMATORIALE - Sito A.R.I. nazionale - Forum
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 A.R.I. - LA NOSTRA ASSOCIAZIONE
 Sito A.R.I. nazionale - Forum
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

in3hez

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/03/2012 : 22:58:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3hez Invia a in3hez un Messaggio Privato
Come si legge nel commento dell'Amministratore del 18/8/2011 che l'inaugurava, quest'area su ARI Fidenza "... e' riservata esclusivamente ai Soci ARI regolarmente iscritti al nostro Sodalizio ed e' destinata ad ospitare idee e proposte costruttive per la nostra Associazione. Evitate quindi polemiche sterili e qualunquismi: proponete invece soluzioni e progetti concreti."

Ora, sicuramente il momento storico del Referendum ha amplificato la passione dei tanti che hanno contribuito fin dalle prime discussioni a renderle, forse, talvolta 'più pepate' del necessario. Pochi, l'ho già scritto anche qui, in verità i candidati che hanno colto l'opportunità e si sono apertamente messi in gioco con costanza e passione (Gianluigi e Sergio fra tutti :-)

Ho ringraziato, e lo rifaccio volentieri, gli amici di ARI Fidenza per questo servizio alla nostra Associazione in un momento in cui lo spazio e le occasioni di confronto eran ridotte e la stessa ARI aveva da tempo chiuso il proprio forum associativo sul web nazionale.
Ho pensato che quest'area speciale su ARI Fidenza - passato il referendum e terminata la sua principale missione - sarebbe stata chiusa; anche, lo scrivo sorridendo, per ... riportare un po' di serenità ai moderatori che ne hanno dovuto gestire per mesi anche gli aspetti più indigesti (e quanti i messaggi cancellati).

Ora che il sito ufficiale www.ari.it sta riprendendo rapidamente la sua vitalità ipotizzo, come altri hanno già segnalato, che verrà riportato in vita quel suo Forum di servizio, suddiviso nelle molte diverse tematiche interne proprie di una grande Associazione come la nostra?

Penso infatti all'utilità di avere - come un tempo - i diversi manager e referenti interni ARI che curano in prima persona i diversi argomenti / thread, ne stimolano le discussioni tematiche, rispondono in diretta a quesiti specifici, raccolgono idee argomenti suggerimenti e certamente anche le critiche (concrete e costruttive)!

Non v'è dubbio quello diventerà subito uno strumento fondamentale per rafforzare il senso di appartenenza all'ARI, favorire la trasparenza interna e il dialogo tra organi e base sociale tutta.

Ma sono certo continueremo ad utilizzare anche questo Forum di ARI Fidenza e le sue tante e interessanti rubriche - tecniche ma non solo - perché questo Forum assumerà un ruolo di ideale complemento trasversale ai vari social network di tutte le Associazioni radiantistiche nazionali come ormai sta già, di fatto, ogni giorno di più affermando di essere.
Grazie ARI Fidenza!
73 de Andrea

Firma di in3hez 
IN3HEZ Andrea # Sezione ARI Trento # IQ3TN N01

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Borgo d’Anaunia (Fr. Malosco)  ~  Messaggi: 584  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: Ieri

iz8ewb

Inserito il - 04/03/2012 : 10:49:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
Caro Andrea,
effettivamente mi aspetto che questo nuovo CDN possa in tempi rapidi dare un segno tangibile sotto il profilo della comunicazione, mettendo mano al CMS (Content Management System) che ospita il sito dell'ARI, integrandolo con strumenti innovativi sia dal punto di vista dei rapporti tra soci e Sede Generale (Forum e Ticketing), sia soprattutto dal punto di vista gestionale (download dei tabulati aggiornati e pagamenti della quota sociale online).

Per mie esperienze, credo siano delle operazioni realizzabili nel brevissimo periodo...circa 2 settimane al massimo prendendosi tutto il tempo necessario per fare i vari test del caso.

Tanti buoni propositi durante la campagna elettorale e qualche leggero segnale di rinnovamento iniziale ma, credo che per la fine di luglio si potrà avere un quadro completo di quelle che saranno le linee guida di questa nuova gestione associativa.

Un abbraccio...

P.S.: Appena mi sento meglio, ti invierò una sorpresa. Mi rimetto ora sotto coperta! :(

Firma di iz8ewb 
73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/03/2012 : 11:14:13  Link diretto a questa risposta
Pienamente d'accordo con te, Andrea, e plaudo all'iniziativa.

Diamo tempo al CDN di riannodare tutti fili lasciati sciolti dalla precedente amministrazione, che non sono pochi, e sono certo che, non solo il Forum, ma anche tante interessanti iniziative prenderanno corpo.

Ci sono voluti tre anni per distruggere l'associazione e, quindi, diamo al nuovo CDN (e non dimentichiamo il CSN!) almeno lo stesso tempo per ricostruirla.

Saluti
IZ3CNM
Sergio

Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
http://www.ari.cosenza.it

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/03/2012 : 11:16:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
Messaggio di in3hez

Come si legge nel commento dell'Amministratore del 18/8/2011 che l'inaugurava, quest'area su ARI Fidenza "... e' riservata esclusivamente ai Soci ARI regolarmente iscritti al nostro Sodalizio ed e' destinata ad ospitare idee e proposte costruttive per la nostra Associazione. Evitate quindi polemiche sterili e qualunquismi: proponete invece soluzioni e progetti concreti."

Ora, sicuramente il momento storico del Referendum ha amplificato la passione dei tanti che hanno contribuito fin dalle prime discussioni a renderle, forse, talvolta 'più pepate' del necessario. Pochi, l'ho già scritto anche qui, in verità i candidati che hanno colto l'opportunità e si sono apertamente messi in gioco con costanza e passione (Gianluigi e Sergio fra tutti :-)

Ho ringraziato, e lo rifaccio volentieri, gli amici di ARI Fidenza per questo servizio alla nostra Associazione in un momento in cui lo spazio e le occasioni di confronto eran ridotte e la stessa ARI aveva da tempo chiuso il proprio forum associativo sul web nazionale.
Ho pensato che quest'area speciale su ARI Fidenza - passato il referendum e terminata la sua principale missione - sarebbe stata chiusa; anche, lo scrivo sorridendo, per ... riportare un po' di serenità ai moderatori che ne hanno dovuto gestire per mesi anche gli aspetti più indigesti (e quanti i messaggi cancellati).

Ora che il sito ufficiale www.ari.it sta riprendendo rapidamente la sua vitalità ipotizzo, come altri hanno già segnalato, che verrà riportato in vita quel suo Forum di servizio, suddiviso nelle molte diverse tematiche interne proprie di una grande Associazione come la nostra?

Penso infatti all'utilità di avere - come un tempo - i diversi manager e referenti interni ARI che curano in prima persona i diversi argomenti / thread, ne stimolano le discussioni tematiche, rispondono in diretta a quesiti specifici, raccolgono idee argomenti suggerimenti e certamente anche le critiche (concrete e costruttive)!

Non v'è dubbio quello diventerà subito uno strumento fondamentale per rafforzare il senso di appartenenza all'ARI, favorire la trasparenza interna e il dialogo tra organi e base sociale tutta.

Ma sono certo continueremo ad utilizzare anche questo Forum di ARI Fidenza e le sue tante e interessanti rubriche - tecniche ma non solo - perché questo Forum assumerà un ruolo di ideale complemento trasversale ai vari social network di tutte le Associazioni radiantistiche nazionali come ormai sta già, di fatto, ogni giorno di più affermando di essere.
Grazie ARI Fidenza!
73 de Andrea

HI Andrea,
forse ti sfugge che esiste una delibera del CDN ( non ricordo nr e data..).ma ,se non erro, votata durante gestione I4AWX all'apertura dell'allora Forum ARI gestito ufficialmente da IK1PMR,che vietava ai manager dei vari settori ARI di partecipare e/o rispondere alle domande ,quesiti ecc.posti nel FORUM A.R.I.
In parte posso comprendere che se ad alcuni mngr arrivano numerose domande ( a volte provocatorie o inutili o che richiedono ricerche molto dispersive ) l'impegno da dedicare al forum supererebbe quello altrettanto e maggiormente impegnativo di seguire le attività del Consiglio Direttivo Nazionale,ovvero la guida dell'Associazione, cui sono stati delegati .
Debbo ricordare che i nostri "delegati" CDN/CSN NON sono STIPENDIATI e TUTTI debbono aver la possibilità di espletare le personali e/o lavorative attività .
Aggiungo : i "filtri" per dare informazioni e/o risposte dovrebbero essere le Sezioni ed i Comitati Regionali spesso non sempre presenti e sensibili alle richieste ( corrette o meno ...) dei Soci e Sezioni . Ma anche questi sono gestiti da colleghi SEMPRE A TITOLO VOLONTARIO e compatibilmente le proprie disponibilità !! E' sufficiente scorrere i post qui su Fidenza per aver conferma della notevole riproposizione delle stesse domande !. Purtroppo è sin troppo evidente il "concetto e considerazione " che A.R.I. generalmente NON viene considerata come
"ASSOCIAZIONE" quindi collaborazione FRA TUTTI I SOCI ma "entità" EROGATRICE DI SERVIZI .come una qualsiasi attività commerciale !!!!
....IO pago la modesta quota di 72 € e PRETENDO ,ESIGO ,HO DIRITTO ESSERE SERVITO
....!!!! . Quindi ritengo sia necessario rammentare e cercare di far comprendere ai Soci che chi si impegna in cariche associative NON è un " DIPENDENTE " e che nell'interesse di tutti sarebbe consigliabile ed intelligente cercare di non sfruttare chi gratuitamente offre disponibilità del proprio tempo e proprie capacità per migliorare le nostre conoscenze ed attività!

Nessuna polemica ma ,mi auguro,una semplice e chiara disanima rivolta a TUTTI I SOCI ASSOCIAZIONE RADIOAMATORI ITALIANI.

Franco I4LCK
A.R.I. Bologna

Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3hez

Inserito il - 04/03/2012 : 21:57:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3hez Invia a in3hez un Messaggio Privato
Ringrazio Gianluigi, Sergio e Franco di aver letto e commentato la mia proposta; ringrazio anche quelli che mi hanno scritto direttamente per esprimere il loro appoggio.

Sono certo - anche perché da 30 anni è il mio mestiere - che da Informatica e dintorni la nostra A.R.I. possa ottenere molti nuovi benefici: dal punto di vista amministrativo, della gestione dei Soci, dei servizi alle Sezioni, ma anche - come ho provato ad immaginare - sul cammino difficile della comunicazione, trasparenza e partecipazione!

A Franco (la cui simpatica formattazione mi ha ricordato un po' una mostra di un pittore futurista che ho visitato proprio oggi :-) dico sommessamente che conosco le gioie e gli oneri dei servizi 'gratuiti e volontari' (sono presidente di una magnifica e attivissima Sezione da più di cinque anni) ma credo - non volendo sminuire le tue fondate preoccupazioni sull'impegno di un manager nello stimolare e mantenere viva e 'vivibile' un'area Forum dedicata - che quando uno assume un incarico spesso scopre in sé risorse quasi ... inesauribili!
Ed è quindi sensato - per un periodo comunque limitato - coglierne il massimo dell'impegno: comunicare bene in un pubblico forum da parte di chi ha particolari responsabilità diminuisce non aumenta, credo, lo sforzo poiché raggiungi praticamente tutti gli interessati in un istante.
73 de Andrea

Firma di in3hez 
IN3HEZ Andrea # Sezione ARI Trento # IQ3TN N01

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Borgo d’Anaunia (Fr. Malosco)  ~  Messaggi: 584  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.