FORUM RADIOAMATORIALE - Testa bacata ritardataria (tassa 2012radioamatori)
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Testa bacata ritardataria (tassa 2012radioamatori)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ1PPX

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/01/2012 : 18:29:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PPX  Guarda l'indirizzo Skype di IZ1PPX Invia a IZ1PPX un Messaggio Privato
Aspetta aspetta tanto é presto..alla fine mi son scordato di pagare i 5 € di tassa 2012...spero non sia grave..domani corro a pagare ma,essendo i. Ritardo di un giorno devo pagare "la mora"??? Se si,quanto devo aggiungere ai 5€??
Grazie anticipatamente..






 Firma di IZ1PPX 
i Miei Social
telegram @iz1ppx
TWITTERhttps://twitter.com/iz1ppx

FACEBOOK https://www.facebook.com/iz1ppx" target="_blank">[https://www.facebook.com/iz1ppx

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Novara  ~  Messaggi: 1451  ~  Membro dal: 27/02/2009  ~  Ultima visita: 04/08/2024

IT9GLP

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 31/01/2012 : 18:42:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IT9GLP un Messaggio Privato
CIAO, io ho trovato questo in rete.
Quindi se non ho preso fischi per fiaschi che in virtù dell'art. 4 tu debba pagare, entro questo mese, oltre i 5,00 euro anche lo 0,5 % di "mora", quindi se non erro devi aggiungere 2,5 centesimi....
73
Fabrizio

"""""
Estratti dall'allegato n. 25 del Codice delle comunicazioni elettroniche

Art. 1
Tipologia dei contributi

1. Per il conseguimento di autorizzazioni generali per reti e servizi di comunicazione
elettronica ad uso privato, nonché per le richieste di variazione, è dovuto il pagamento di
contributi:

a) per l'istruttoria delle pratiche;
b) per la vigilanza, ivi compresi le verifiche ed i controlli, sull'espletamento del servizio e sulle relative condizioni.

<omissis>

Art. 2
Modalità di pagamento

1. Il pagamento delle somme dovute ai sensi del presente allegato può essere effettuato con le seguenti modalità:

a) versamento in conto corrente postale intestato alla tesoreria dello Stato;
b) versamento con vaglia postale interno o internazionale intestato alla tesoreria dello Stato;
c) accreditamento bancario a favore dell'ufficio italiano cambi per il successivo versamento all'entrata del bilancio dello Stato.

2. La causale del versamento deve contenere l'indicazione che l'importo deve essere acquisito all'entrata del bilancio dello Stato, al Capo XXVI, capitolo 25 articolo 69.

Art. 3
Termini per il pagamento e attestazione


<omissis>

2. Per gli anni successivi al primo è ammesso il pagamento, in via agevolata, entro il 31
gennaio di ciascun anno.

Art. 4
Ritardato o mancato pagamento

1. È consentito di effettuare il pagamento dei contributi entro il 30 giugno di ciascun anno con l'applicazione di una maggiorazione pari allo 0,5 per cento della somma dovuta per ogni mese o frazione di ritardo.
2. In caso di mancato pagamento dei contributi e della relativa maggiorazione oltre il termine del 30 giugno, fermo restando quanto previsto dall.articolo 102 del Codice, in ordine ai provvedimenti di sospensione e di revoca, il Ministero, dopo aver applicato la medesima maggiorazione fino all'eventuale provvedimento di revoca e comprendendo il periodo di sospensione, procede al loro recupero a norma delle vigenti disposizioni.

Art. 35
Radioamatori

1. Per ciascuna stazione di radioamatore, indipendentemente dal numero degli apparati, l'interessato versa un contributo annuo, compreso l'anno a partire dal quale
l'autorizzazione generale decorre, di euro 5,00 per le autorizzazioni generali di classe
A e di euro 3,00 per quelle di classe B a titolo di rimborso dei costi sostenuti per le
attività di cui all'articolo 1, comma 1.

ATTENZIONE: dopo l'unificazione delle autorizzazioni generali anche il contributo è stato unificato ed è ora di 5,00 euro.








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: MESSINA  ~  Messaggi: 1185  ~  Membro dal: 03/01/2008  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9BIQ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/01/2012 : 18:49:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9BIQ Invia a IT9BIQ un Messaggio Privato
io ho sbagliato la causale ho messo contributo controllo stazione radioamatoriale,all'incirca,mi sa che lo avevo letto sul sito dell'ispettorato sicilia,speriamo non mi mandano una parcella fra 10 anni di 100mila euri





 Messaggi: 181  ~  Membro dal: 21/12/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IT9GLP

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 31/01/2012 : 19:17:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IT9GLP un Messaggio Privato
Non credo ci siano problemi, l'importante che sia indirizzato al conto giusto.
73
Fabrizio

IT9BIQ ha scritto:

io ho sbagliato la causale ho messo contributo controllo stazione radioamatoriale,all'incirca,mi sa che lo avevo letto sul sito dell'ispettorato sicilia,speriamo non mi mandano una parcella fra 10 anni di 100mila euri








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: MESSINA  ~  Messaggi: 1185  ~  Membro dal: 03/01/2008  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0nkl

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/01/2012 : 20:11:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0nkl Invia a ik0nkl un Messaggio Privato
ma se nel versamente viene indicato il capitolo diverso visto che è cambiato? Io l'ho fatto sul vecchio...





 Messaggi: 1348  ~  Membro dal: 14/05/2008  ~  Ultima visita: 29/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz7nln

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/01/2012 : 20:30:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7nln Invia a iz7nln un Messaggio Privato
anche io ancora nno lo pagato ,che si fa' ,non fa' niente se si supera il 31gennaio





  Firma di iz7nln 
I soldi non fanno la felicita' ,dateli a me' che voglio vivere una vita infelice

REGOLA SEMPRE VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me conosciute, comunque mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

-------------------------------
My shack
Icom 756 pro3 ,Yaesu FT 991a,,Cushcraft A4-S
-------------------------




 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Giovinazzo  ~  Messaggi: 907  ~  Membro dal: 29/11/2010  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1jqs

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/01/2012 : 23:24:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1jqs Invia a iz1jqs un Messaggio Privato
Buonasera a tutti,
sono anch'io nel gruppo dei ritardatari....
Domani mattina insieme alle pensioni andrò a pagare i miei 5 euro e i 72 di ARI.

Speriamo che non ci siano problemi.

Saluti
Fabrizio






  Firma di iz1jqs 
______________________________
IZ1JQS - Fabrizio
WEB: http://iz1jqs.jimdo.com
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz1jqs

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 681  ~  Membro dal: 02/02/2009  ~  Ultima visita: 06/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

IN3TGS

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/01/2012 : 23:38:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3TGS Invia a IN3TGS un Messaggio Privato
salve a tutti..
Anni fa ho pagato anch'io in ritardo...
a me e' andata così':

dopo qualche mese ho ricevuto una raccomandata (a mie spese) che mi chiedeva di versare la mora del 5% (a me risulta quindi 25 centesimi...). Ovviamente così' ho fatto..Nella stessa si diceva di rimandare la ricevuta con raccomandata al più' presto...

Come potete capire la cosa e' divertente e ridicola nello stesso tempo.
Per quei 25 centesimi, a conti fatti, ho speso una decina di euro (due raccomandate e un versamento) più' il tempo necessario...

La cosa pero' ha funzionato... Da allora non mi sono più' dimenticato :-)

73 a tutti






Modificato da - IN3TGS in data 31/01/2012 23:39:47

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 03/09/2008  ~  Ultima visita: 17/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/02/2012 : 06:21:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Se il numero del CC è corretto, destinatario pure, nominativo è
causale 2012 ..............è valido.........!!!






  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EWD

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/02/2012 : 11:01:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EWD Invia a IZ8EWD un Messaggio Privato
Per la questione della causale leggi qui http://www.arifidenza.it/forum/topi...IC_ID=179147





Città: Potenza/Roma  ~  Messaggi: 810  ~  Membro dal: 28/04/2010  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik7mxh

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/02/2012 : 12:17:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mxh  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik7mxh Invia a ik7mxh un Messaggio Privato
un paio di volte, in passato, mi è capitato di pagare anche con un mese di ritardo. Dopo quasi 10 anni nessun riscontro in senso negativo. Forse se le cose sono cambiate ultimamente ci potrebbe essere qualche problema.
73 da mike

p.s.: il mio post non vuole significare che in passato ho tentato di risparmiare i 50 cent!!! era solo perche non sapevo quale procedura pplicare per pagare la mora.






Modificato da - ik7mxh in data 01/02/2012 13:59:31

 Regione Puglia  ~ Città: TRANI  ~  Messaggi: 2005  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9GLP

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 01/02/2012 : 12:42:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IT9GLP un Messaggio Privato
Io credo che alla fine di soldi ne buttiamo tanti sul ns hobby-attività (così faccio contenti tutti) e uno per tagliare la testa al toro versa 50 centesimi in più e sta tranquillo, come feci io qualche anno fa e comunque non si svena.
73
Fabrizio








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: MESSINA  ~  Messaggi: 1185  ~  Membro dal: 03/01/2008  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PPX

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/02/2012 : 22:00:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PPX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1PPX Invia a IZ1PPX un Messaggio Privato
IT9GLP ha scritto:

Io credo che alla fine di soldi ne buttiamo tanti sul ns hobby-attività (così faccio contenti tutti) e uno per tagliare la testa al toro versa 50 centesimi in più e sta tranquillo, come feci io qualche anno fa e comunque non si svena.
73
Fabrizio

Grazie per le testimonianze..almeno scopro di non essere l'unico che ha commesso ritardo...

Comunque,per dovere di cronaca,oggi sono andato in posta a pagare i 5€ con aggiunta di 50centesimi al fine di auto “mora”...alla fine ho sbagliato ed è giusto pagare...ma l’anno prossimo entro il 6 gennaio lo pago subito così mi tolgo dalle scatole la cosa...






  Firma di IZ1PPX 
i Miei Social
telegram @iz1ppx
TWITTERhttps://twitter.com/iz1ppx

FACEBOOK https://www.facebook.com/iz1ppx" target="_blank">[https://www.facebook.com/iz1ppx

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Novara  ~  Messaggi: 1451  ~  Membro dal: 27/02/2009  ~  Ultima visita: 04/08/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.