FORUM RADIOAMATORIALE - BUTTERNUT HF9V
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 BUTTERNUT HF9V
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ2MGN

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/01/2012 : 21:05:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Guarda l'indirizzo Skype di IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
Si non sono impazzito... ho gia' a disposizione in stazione che sta al piano di sotto vari rtx, e antenne direttive, tra le quali una cubica 4elementi 5bande da installare prossimamente in attesa che il tempo sia clemente, chiedo informazioni sulla antenna verticale butternut hf9v ai possessori, vorrei installarla da utilizzare con un rtx qui 'su' in casa, prettamente in cw, per fare qso alla sera.. senza disdegnare qualche dxpedition eventuale...senza dover scendere e accendere tutto... che lazzarone vero? come va quest'antenna??

73 mauri, iz2mgn




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2486  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Oggi

i8ixo

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/01/2012 : 21:22:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i8ixo Invia a i8ixo un Messaggio Privato
Sarà eccellente elettricamente e robustissima una volta montata, ma ho avuto un paio di amici che avendola acquistata con entusiasmo (negli USA) hanno poi avuto qualche difficoltà nel montaggio.



 Messaggi: 1312  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2too

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/01/2012 : 00:35:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2too Invia a iz2too un Messaggio Privato
Ciao , io l'ho installata a luglio dello scorso anno, e direi di essere soddisfatto ! macchinosa da tarare! ingorda di radiali! ( essenziali per funzionare come si deve). Una volta seguiti questi parametri vai che è un piacere, non posso dire che sia un antenna facile perche per impostarla come voglio io ho dovuto sudare io ho il kit 160 e provata con lo strumento mfj risuona piu o meno bene su tutte le gamme , e con sorpresa anche sui 4 metri sui 2 metri e sui 70 centimetri ( circa 80 radiali) .
Buona fortuna e buon divertimento!


PS ho sentito meraviglie della R8 Molto più semplice da installare un po più cara da acquistare!




  Firma di iz2too 
Sezione ari Fidenza

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Pomponesco  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 16/10/2010  ~  Ultima visita: 30/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2MGN

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/01/2012 : 21:19:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
Grazie delle risposte, leggendo qua' e la', notavo appunto
la difficolta' nella taratura. E' vero quindi che funziona bene anche
per il dx..

73 mauri




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2486  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.