FORUM RADIOAMATORIALE - Ho perso il log di stazione.....
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Ho perso il log di stazione.....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz1mhy

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/01/2012 : 02:05:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1mhy Invia a iz1mhy un Messaggio Privato
Ciao a tutti.... purtroppo nel crash del pc ho perso anche
il log di stazione che tenevo su bblogger.

Per favore, non infierite dicendomi che dovevo tenere anche il
cartaceo..o che dovevo fare un back up...lo sò, ma il problema
è che mi sono fidato troppo dell hard disk appena messo dopo
che quello vecchio si era fuso.

Ho il log sia cartaceo che elettronico fino a fine ottobre...ma mi macano gli ultimi 2 mesi circa... quelli che ho perso nell'hard disk nuovo..
ed i dati nell hard disk non sono recuperabili

Di solito faccio back up dei dati ogni mese circa... l'avrei fatto a giorni, ma
di botto il pc ha smesso di funzionare ed ho perso tutto...sigh..

Ora volevo chiedere... io sono iscritto a LOTW e EQSL...c'è
il modo di recuperare il log?? Avevo mandato i dati del log
aggiornato poche ore prima di perderlo.

SU EQSL si puà scaricare il file adi, ma poi quando provo
a caricarlo su BBLOGGER mi dice che è un file eqsl e non me
lo carica.

Perdo circa 200 qso...ma ci sono un po di new one...

Grazie per l'aiuto..

Andrea IZ1MHY






 Firma di iz1mhy 
Also:

9A8MHY - 3A/IZ1MHY - IM0/IZ1MHY (EU-041) - 9M2/IZ1MHY (AS-073) -
IP1T (EU-083) - S79MHY (AF-024) - 5H1MD (AF-032) - 8Q7MD (AS013)

http://www.iz1mhy.eu


 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: La Spezia  ~  Messaggi: 1086  ~  Membro dal: 18/09/2007  ~  Ultima visita: 08/10/2024

it9fga

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/01/2012 : 06:34:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9fga Invia a it9fga un Messaggio Privato
ciao Andrea,

mi dispiace per l'accaduto potresti provare a scaricare il report da LoTW a partire dalla data dell'ultimo qso che hai su bblogger al link:

https://p1k.arrl.org/lotwuser/qsos?qsoscmd=adif

e quindi importare l'ìadif su bblogger

se la procedura di qui sopra non funziona, puoi rimediare....mettiti di santa pazienza e stampa i qso che ti mancano dalle pagine web di LoTW/ eQSL e successivamente importali manualmente su bblogger

73's de






Modificato da - it9fga in data 17/01/2012 06:38:48

  Firma di it9fga 
Giuseppe, IT9FGA

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Licata  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: 24/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

iz8epy

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/01/2012 : 06:36:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8epy  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8epy Invia a iz8epy un Messaggio Privato
Possibile che i dati non siano recuperabili??. Se utilizzi un buon programma o ti affidi a mani esperte vedrai che ne esci fuori. Non ho esperienze di tale tipo. Comunque, non più tardi di un paio di mesi sul forum si discusse la stessa cosa. Mi sembra che allora ne usci fuori che eqsl ti da la possibilità di recuperare il file adif se effettui una ricerca troverai la discussione, dovresti, di regola recuperalo anche da lotw. Se tu mandassi una email al team di lotw spiegando la motivavione credo che non facciano problemi per spiegarti come fare a recuperare il file o mandarti il file. In bocca al lupo sperando di recupeare tutto il file. Ciao

eccola trovata buona lettura:
http://www.arifidenza.it/forum/topi...e,lo,da,eqsl






Modificato da - iz8epy in data 17/01/2012 06:40:06

  Firma di iz8epy 


 Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: Tiriolo  ~  Messaggi: 2238  ~  Membro dal: 10/02/2005  ~  Ultima visita: 06/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz1mhy

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/01/2012 : 00:31:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1mhy Invia a iz1mhy un Messaggio Privato
it9fga ha scritto:

ciao Andrea,

mi dispiace per l'accaduto potresti provare a scaricare il report da LoTW a partire dalla data dell'ultimo qso che hai su bblogger al link:

https://p1k.arrl.org/lotwuser/qsos?qsoscmd=adif

e quindi importare l'ìadif su bblogger

se la procedura di qui sopra non funziona, puoi rimediare....mettiti di santa pazienza e stampa i qso che ti mancano dalle pagine web di LoTW/ eQSL e successivamente importali manualmente su bblogger

73's de



Ho provato a fare questa manovra ma nel momento di caricare
il file che ho creato da LOTW appare una finestrella che dice: 7Il file contiene qso ARRL LOTW e non me lo carica....

Proverò a stamparmi da lotw o ewsl i qso che ho caricato.... sigh

Grazie ad entrambi per l'aiuto...

Andrea MHY






  Firma di iz1mhy 
Also:

9A8MHY - 3A/IZ1MHY - IM0/IZ1MHY (EU-041) - 9M2/IZ1MHY (AS-073) -
IP1T (EU-083) - S79MHY (AF-024) - 5H1MD (AF-032) - 8Q7MD (AS013)

http://www.iz1mhy.eu


 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: La Spezia  ~  Messaggi: 1086  ~  Membro dal: 18/09/2007  ~  Ultima visita: 08/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0HOU

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/01/2012 : 11:58:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HOU Invia a IW0HOU un Messaggio Privato
Allora,
il file da LOTW serve a poco perché contiene solo i QSO confermati su LoTW (probabilmente meno di un terzo) e non l'intero LOG che hai a suo tempo inviato.

Su eQSL invece si può scaricare l'intero LOG, con alcune limitazioni di campi(per esempio si perde il campo <comment>, però questo dovrebbe essere importabile su BBLogger.

Attenzione, sulla finestra di importazione di BBlogger, seleziona "file ADIF generico" non eQSL:



63,29 KB

se ti riconosce sempre che è un file eQSL e non te lo carica,
apri l'adif con il notepad del PC e le prime righe saranno di questo tipo:

ADIF 2 Export from eQSL.cc
For IW0HOU
Generated on Wednesday, January 18, 2012 at 10:45:02 AM UTC

<PROGRAMID:20>eQSL.cc DownloadADIF
<ADIF_Ver:1>2
<EOH>
<CALL:6>IW0HLZ<QSO_DATE:8:D>20050220<TIME_ON:4>1920<BAND:2>2M<MODE:3>SSB<RST_SENT:2>59<QSL_SENT:1>Y<QSL_SENT_VIA:1>E<EOR>
<CALL:6>IZ0FIM<QSO_DATE:8:D>20050220<TIME_ON:4>1921<BAND:2>2M<MODE:3>SSB<RST_SENT:2>59<QSL_SENT:1>Y<QSL_SENT_VIA:1>E<EOR>


cancella la riga

<PROGRAMID:20>eQSL.cc DownloadADIF

e salva il file così modificato con un nome diverso tipo "NUOVO.ADI"
e prova a importarlo. Dovrebbe farlo senza problemi

Fammi sapere






Modificato da - IW0HOU in data 18/01/2012 12:01:31

 Regione Lazio  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1794  ~  Membro dal: 11/08/2005  ~  Ultima visita: 04/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

IW1RGS

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/01/2012 : 12:19:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
be se l'hd gira ancora puoi tentare un parziale recupero di tutti i dati con alcuni programmi ...
Get data Back.

Poi se hai partecipato a qualche contest tra i file della posta inviata potresti recuperare quantomeno dei parziali....

Ho avuto lo stesso problema ma io ho perso Tutto ....3 anni..

Fortuna tra cartaceo fogliettini e log inviati ho recuperato quasi tutto.






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova Sez Ari 1601  ~  Messaggi: 5009  ~  Membro dal: 18/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2CLB

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/01/2012 : 12:25:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
oltre a lotw ed e-qsl, ci sono altre maniere per salvare i propri log, alcuni anche in realtime, per esempio hrdlog.net, con l' opzione spuntata, su hrdlog, ogni qso va a log sul proprio hd e a log sul server hrdlog, con una piccola donazione puoi recuperare il log quando vuoi.
Oppure clublog, ma ci devi caricare tu i qso quando decidi di farlo.

Purtroppo capita che gli HD si danneggino purtroppo...







  Firma di IK2CLB 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Botticino  ~  Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3BCA

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/01/2012 : 12:33:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3BCA  Invia a IV3BCA un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3BCA Invia a IV3BCA un Messaggio Privato
Ciao
La soluzione eQSL va benissimo, perdi gli award.
Onde evitare qualsiasi problema di perdere il log suggerisco anche il backup su www.qrz.com
Oltre ai servizi che ti danno per 25$ anno e non sono molti a mio avviso, hai tutta una serie di facilitazioni nella ricerca call, manager, backup ecc. ecc.
Valuta.
Vy 73 de IV3BCA Paolo






  Firma di IV3BCA 
IV3BCA Paolo Bressan
Sezione ARI di Gorizia - iv3bca@gmail.com - http://www.arigorizia.org
Verae amicitiae sempiternae sunt (Le vere amicizie sono eterne - Marco Tullio Cicerone)

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gradisca d'Isonzo  ~  Messaggi: 608  ~  Membro dal: 29/04/2010  ~  Ultima visita: 11/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2too

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/01/2012 : 18:05:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2too Invia a iz2too un Messaggio Privato
Ciao , posso chiederti (magari è banale! ) ma sei sicuro che il disco fisso non sia recuperabile? nemmeno solo in lettura? scusa se ti faccio questa domanda ,ma siccome scrivi che il pc è morto mi sembra strano che sia morto anche l'hard disk !, io pochi mesi fà ho avuto un problema con il disco fisso , si è guastato e non ne voleva più sapere di partire ho collegato il disco fisso incriminato ad un altro pc come secondo disco in modalità slave (non fa il boot) e sono riuscito a recuperare tante cose compreso il mio logbook di ham radio deluxe.
Spero che tu ne possa uscire illeso so come ci si sente quindi ti auguro buona fortuna!!

73 iz2too






  Firma di iz2too 
Sezione ari Fidenza

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Pomponesco  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 16/10/2010  ~  Ultima visita: 30/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU3PGL

ex IT9CLN



Inserito il - 18/01/2012 : 22:00:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3PGL Invia a IU3PGL un Messaggio Privato
Ma è proprio un problema meccanico o software? Potresti provare a recuperare con Get Data Back, però se esponi meglio le condizioni magari proviamo a suggerire qualcosa meglio...
Ciao!






  Firma di IU3PGL 
Ivano
One of IB9O, IB9T, IQ9YV
ARI Catania, Oriental Sicily Contest Team, ARIPA DX Team

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 289  ~  Membro dal: 01/11/2011  ~  Ultima visita: 03/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1RDR

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/01/2012 : 22:56:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1RDR Invia a IZ1RDR un Messaggio Privato
Mmmm , che grana ,provo a darti dei consigli .
1 compra un hardisk nuovo e reinstalla Windows ( mettilo come primario )
2 metti quello rotto come slave .
3 ci sono dei programmi di recupero dati, cerca i migliori .
partendo dall'hardisk nuovo hai piu' possibilita' di entrarci . Per eqsl e gli altri dove hai l'ADIF non c'e' problema , per gli altri spera che l'hardisk faccia lavorare i software di recupero . Se riuscissi a "trovare" questo (stellar phoenix) sarebbe una gran bella cosa.

73rdr






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 07/02/2011  ~  Ultima visita: 25/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

IZ2MHT

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/01/2012 : 23:36:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MHT Invia a IZ2MHT un Messaggio Privato
Scrivi una mail a IK2CIO Vinicio, spiegando il problema del tuo hard disk.





  Firma di IZ2MHT 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz2mht

A.R.I. Peschiera Borromeo

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Arcene  ~  Messaggi: 1215  ~  Membro dal: 13/10/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1mhy

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/01/2012 : 23:46:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1mhy Invia a iz1mhy un Messaggio Privato
Ringrazio tutti per gli ottimi consigli....
confermo che è l'hard disk che si è rotto....l'avevo installato
da neanche 2 mesi..e dopo che l'ho riportato in assistenza mi hanno
detto che hanno provato per 3 giorni ma non c'è stato verso di tirare fuori nulla.

Adesso l'hanno mandato alla "casa madre" in garanzia e niente..
devo aspettare una decina di giorni che lo rimandano indietro.

Ho ovviato al problema del log perso... stampando tutti i qso
che avevo caricato su LOTW...e me li sono messi manualmente su BBLOGGER.

Unica cosa... mi sono perso i commenti e non ricordo a chi avevo mandato
o no la qsl diretta....avevo molti new one...ma se non ricordo male
l'avevo mandata più o meno a tutti... via OQRS o via lettera.

Ottime le vostre idee e suggerimenti...ma questa cosa mi serva per
il futuro..ora il log vedrò di salvarlo regolarmente su chiavetta USB ed HD esterno
che nel mentre la mia preziosa fidanzata mi ha regalato..HI HI...

Andrea MHY






  Firma di iz1mhy 
Also:

9A8MHY - 3A/IZ1MHY - IM0/IZ1MHY (EU-041) - 9M2/IZ1MHY (AS-073) -
IP1T (EU-083) - S79MHY (AF-024) - 5H1MD (AF-032) - 8Q7MD (AS013)

http://www.iz1mhy.eu


 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: La Spezia  ~  Messaggi: 1086  ~  Membro dal: 18/09/2007  ~  Ultima visita: 08/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9AII

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/01/2012 : 22:40:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AII Invia a IT9AII un Messaggio Privato
Ciao Andrea; ti ricordi per caso se il tuo HD era un Maxtor da 500Gb? o più precisamente un STM 3500320AS? oppure un Barracuda? e qualche altro modello della Seagate?
Ti chiedo questo perchè questi tipi di HD incorrono in una sorta di BUG, cioè dopo un certo N° di avvii entrano in uno stato di pausa detto "BUSY"; puoi avere la conferma di questo stato collegando l'HD alla sola alimentazione e dovresti sentire girare il motorino al suo interno; entrando in "BUSY" il PC non riesce più a rilevare la presenza dell' HD quindi entrando nel bios del PC non lo vedrai più o vedrai scritto 0MB.In questo caso l'HD è ripristinabile al 100% e senza perdere i dati, basta collegarlo ad un PC tramite un apposito cavetto e inviargli dei comandi in dos che provvederanno a resettare il sistema S.M.A.R.T. (una spece di registro interno); una volta ripristinato devi aggiornare il FW e (secondo la Seagate, proprietaria di Maxtor, Barracuda ecc.) il problema dovrebbe non presentarsi più.
Francesco.






  Firma di IT9AII 
Francesco.

Yaesu FTdx 3000 con MD-200, End Fed con MFJ-993BRT.

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 206  ~  Membro dal: 10/06/2009  ~  Ultima visita: 08/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.