FORUM RADIOAMATORIALE - Recupero log *RIPRISTINO HARD DISK*
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Recupero log *RIPRISTINO HARD DISK*
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IT9AII

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/12/2011 : 11:46:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AII Invia a IT9AII un Messaggio Privato
E' possibile recuperare il proprio log di stazione da eQSL, LOTw o hrdlog?
Grazie, Francesco.








Modificato da - IT9AII in Data 05/01/2012 23:33:33

 Firma di IT9AII 
Francesco.

Yaesu FTdx 3000 con MD-200, End Fed con MFJ-993BRT.

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 206  ~  Membro dal: 10/06/2009  ~  Ultima visita: 08/10/2024

ik4clf

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/12/2011 : 12:12:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4clf Invia a ik4clf un Messaggio Privato
Messaggio di IT9AII

E' possibile recuperare il proprio log di stazione da eQSL, LOTw o hrdlog?
Grazie, Francesco.

da eqsl si, ti scarichi il tuo archivio in formato adif e lo importi.
Per gli altri casi non ho mai approfondito.
ciao Paolo








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forlì centro  ~  Messaggi: 427  ~  Membro dal: 05/02/2009  ~  Ultima visita: 14/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2too

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/12/2011 : 12:19:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2too Invia a iz2too un Messaggio Privato
Ciao io ho recuperato i dati dal mio vecchio HD rotto, si tratta del log di HRD . Nel tuo caso sei stato piuttosto vago , in che senso chiedi se è possibile recuperarli ? da Hd rotto? magari spiegaci meglio e dicci esattamente quale log utilizzi !







  Firma di iz2too 
Sezione ari Fidenza

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Pomponesco  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 16/10/2010  ~  Ultima visita: 30/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0HOU

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/12/2011 : 12:27:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HOU Invia a IW0HOU un Messaggio Privato
Confermo, da eQSL recuperi tutto tranne l'informazione sulla conferma via QSL cartacea, il che se hai numerose centinaia di QSL archiviate non è cosa da sottovalutare.







 Regione Lazio  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1794  ~  Membro dal: 11/08/2005  ~  Ultima visita: 04/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

iw7dol

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/12/2011 : 12:32:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7dol Invia a iw7dol un Messaggio Privato
Io risolsi con hrdlog...mi salvo praticamente la vita (radioamatoriale)!
Se sei iscritto e aggiorni in automatico i qso è facilissimo recuperare il tuo adif.








  Firma di iw7dol 
Giovanni IW7DOL

Sezione ARI di Lecce

E' un errore far capire ad un oggetto meccanico di avere fretta
Web: http://iw7dol.jimdo.com

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 2125  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz1jlf

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/12/2011 : 18:49:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1jlf Invia a iz1jlf un Messaggio Privato
per gli altri non so,ma con e-qsl ho avuto qualche problema nell'operazione....durante l'importazione non mi veniva riconoscito come formato .adif
ma ci sta che sia io ad essere "impedito"
claudio iz1jlf








 Regione Toscana  ~ Prov.: Massa Carrara  ~ Città: marina di carrara  ~  Messaggi: 1064  ~  Membro dal: 10/01/2007  ~  Ultima visita: 19/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

IT9AII

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/12/2011 : 19:19:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AII Invia a IT9AII un Messaggio Privato
Grazie per le risposte; ho avuto un problema con il sistema operativo (XP) del mio HD, quindi ho dovuto ripristinare il s.o. perdendo il 90% dei dati, tra cui il mio log elettronico e sw HRD. Online il mio log di stazione è inserito, appunto, su LoTw, su hrdlog e su eQSL.
Cercherò di recuperarlo da eQSL o hrdlog; spero di riuscirci altrimenti vi romperò ancora le scatole sulla procedura per scaricarlo.
Vi ringrazio ancora e approfitto per augurarvi un sereno Natale.
Francesco.








  Firma di IT9AII 
Francesco.

Yaesu FTdx 3000 con MD-200, End Fed con MFJ-993BRT.

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 206  ~  Membro dal: 10/06/2009  ~  Ultima visita: 08/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2CLB

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/12/2011 : 20:24:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
non so se hrdlog permette di scaricare il proprio log a titolo gratuito, so che qualche mesa fa ho fatto una donazione e nella mail di risposta c'èra il link per scaricare il mio log in formato aidf.

Penso che hrdlog on web è un ottimo servizio, e vale la pena di contribuire, se poi ti danno indietro i tuoi qso quando li desideri allora una piccola contribuzione per uno storage di sicurezza è il minimo.








  Firma di IK2CLB 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Botticino  ~  Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4clf

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/12/2011 : 14:20:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4clf Invia a ik4clf un Messaggio Privato
se riuscirai con successo a recuperare il tuo log, ti consiglio Dropbox e non avrai più queste brutte sorprese







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forlì centro  ~  Messaggi: 427  ~  Membro dal: 05/02/2009  ~  Ultima visita: 14/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9AII

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/12/2011 : 10:38:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AII Invia a IT9AII un Messaggio Privato
Ho ricevuto via email il log da HRDlog ma in formato ADI e TXT; la stessa cosa con eQSL, lo si può scaricare nei 2 formati come sopra; allora vi chiedo: tali formati si possono passare in ADIF? esiste un sw per convertire?
Ciao e grazie.








  Firma di IT9AII 
Francesco.

Yaesu FTdx 3000 con MD-200, End Fed con MFJ-993BRT.

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 206  ~  Membro dal: 10/06/2009  ~  Ultima visita: 08/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3BCA

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/12/2011 : 17:52:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3BCA  Invia a IV3BCA un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3BCA Invia a IV3BCA un Messaggio Privato
IT9AII ha scritto:

Grazie per le risposte; ho avuto un problema con il sistema operativo (XP) del mio HD, quindi ho dovuto ripristinare il s.o. perdendo il 90% dei dati, tra cui il mio log elettronico e sw HRD. Online il mio log di stazione è inserito, appunto, su LoTw, su hrdlog e su eQSL.
Cercherò di recuperarlo da eQSL o hrdlog; spero di riuscirci altrimenti vi romperò ancora le scatole sulla procedura per scaricarlo.
Vi ringrazio ancora e approfitto per augurarvi un sereno Natale.
Francesco.


Ciao Francesco

Guarda che LoTW offre un salvataggio completo e la possibilità di avere il Backup del tuo Log con tutte le conferme da accreditarsi accreditate ecc. ecc.
Vy 73 Natalizi de IV3BCA Paolo








  Firma di IV3BCA 
IV3BCA Paolo Bressan
Sezione ARI di Gorizia - iv3bca@gmail.com - http://www.arigorizia.org
Verae amicitiae sempiternae sunt (Le vere amicizie sono eterne - Marco Tullio Cicerone)

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gradisca d'Isonzo  ~  Messaggi: 608  ~  Membro dal: 29/04/2010  ~  Ultima visita: 11/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9AII

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/12/2011 : 17:05:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AII Invia a IT9AII un Messaggio Privato
IV3BCA ha scritto:

IT9AII ha scritto:

Grazie per le risposte; ho avuto un problema con il sistema operativo (XP) del mio HD, quindi ho dovuto ripristinare il s.o. perdendo il 90% dei dati, tra cui il mio log elettronico e sw HRD. Online il mio log di stazione è inserito, appunto, su LoTw, su hrdlog e su eQSL.
Cercherò di recuperarlo da eQSL o hrdlog; spero di riuscirci altrimenti vi romperò ancora le scatole sulla procedura per scaricarlo.
Vi ringrazio ancora e approfitto per augurarvi un sereno Natale.
Francesco.



Ciao Paolo, il file scaricato da Lotw mi restituisce solo i QSO confermati, non l'intero log.

Ciao Francesco

Guarda che LoTW offre un salvataggio completo e la possibilità di avere il Backup del tuo Log con tutte le conferme da accreditarsi accreditate ecc. ecc.
Vy 73 Natalizi de IV3BCA Paolo








  Firma di IT9AII 
Francesco.

Yaesu FTdx 3000 con MD-200, End Fed con MFJ-993BRT.

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 206  ~  Membro dal: 10/06/2009  ~  Ultima visita: 08/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9AII

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/01/2012 : 23:31:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AII Invia a IT9AII un Messaggio Privato
Stavo per buttarlo, quando sul web ho trovato delle info sull' HD in questione: le info riguardano un "bug" che afflige alcuni tipi di Hard Disk, fra cui il mio (Maxtor STM 3500320AS); in pratica dopo un certo N° di avvii, l'HD entra in una sorta di stand-by (BUSY) e non viene più riconosciuto dal PC; se riscontrate questo tipo di problema la prova del nove si può avere entrando nel BIOS del PC, e se anche qui l'HD non è riconosciuto o lo vede con grandezza 0MB, in questi due casi l'HD è RECUPERABILE. Cercate in rete "riparazione hard disk". Se vi servono info potete contattarmi via email: fra.amat@libero.it









  Firma di IT9AII 
Francesco.

Yaesu FTdx 3000 con MD-200, End Fed con MFJ-993BRT.

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 206  ~  Membro dal: 10/06/2009  ~  Ultima visita: 08/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2CLB

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/01/2012 : 20:04:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
grazie per la dritta ne ho proprio uno nel mio pc.
ha qualche anno, ma pochi avvii perche lo lascio sepre acceso..

Ieri ho creato un' account su clublog, e ho messo il mio log anche li, in questa maniera, se dovesse succedere qualcosa, ALMENO SONO AL RIPARO:
hrdlog.net (aggiornamento automatico ad ogni qso)
e-qsl (come sopra)
clublog
lotw








  Firma di IK2CLB 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Botticino  ~  Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9AII

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/01/2012 : 20:27:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AII Invia a IT9AII un Messaggio Privato
IK2CLB ha scritto:

grazie per la dritta ne ho proprio uno nel mio pc.
ha qualche anno, ma pochi avvii perche lo lascio sepre acceso..

Ieri ho creato un' account su clublog, e ho messo il mio log anche li, in questa maniera, se dovesse succedere qualcosa, ALMENO SONO AL RIPARO:
hrdlog.net (aggiornamento automatico ad ogni qso)
e-qsl (come sopra)
clublog
lotw




Ti consiglio di effettuare l' aggiornamento del fw prima che si manifesti il problema, io l'ho fatto dopo il ripristino e quindi il recupero della totalità di programmi, documenti ecc..
Esiste un programmino per il riconoscimento del tipo di HD e del fw installato, si chiama "DRIVEDETECT", non so se si può reperire in rete.
A vostra disposizione per eventuali chiarimenti.








  Firma di IT9AII 
Francesco.

Yaesu FTdx 3000 con MD-200, End Fed con MFJ-993BRT.

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 206  ~  Membro dal: 10/06/2009  ~  Ultima visita: 08/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.