FORUM RADIOAMATORIALE - Stazione Meteo al Lidl
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Stazione Meteo al Lidl
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ4OSJ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/12/2011 : 19:18:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4OSJ Invia a IZ4OSJ un Messaggio Privato
Salve, fra qualche giorno partirà l'offerta al Lidl riguardante una stazione metereologica radiocontrollata.
La marca non l'ho mai sentita, certa Auriol... il display dalla foto non sembra malaccio, è corredata di accessori da collocare all'esterno radiocontrollati...
Per uno alle primissime armi, se funzionasse anche per 55 euro si potrebbe provare a metterla su...
Che ne pensate ?
73' Marco, OSJ






 Firma di IZ4OSJ 
Che sian vere o che sian finte... l'importante è che sian Quinte (°)(°)

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forlì  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: 22/09/2021

IZ6CLZ

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/12/2011 : 20:06:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6CLZ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ6CLZ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ6CLZ Invia a IZ6CLZ un Messaggio Privato
Fai una ricerca con google e cerca questa stazione,costa poco ma funziona beniino ed è facile da utilizzare.http://sentina.meteorivierapicena.net/stazione.htm
Leggi questo thread troverai lo troverai utile
http://www.arifidenza.it/forum/topi...IC_ID=174570






  Firma di IZ6CLZ 
Antonio Italia
http://www.qsl.net/iz6clz
iz6clz.chiocciola.alice.it SKYPE IZ6CLZ
tel.. 3475712914 SKYPE antonioclz
Citazione:Ci stiamo mangiando tutta la casa di Babbo
Prendete il materiale da IK5HHA,ottimo garantisco anch'io grazie

 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: San Benedetto del Tronto  ~  Messaggi: 5782  ~  Membro dal: 01/01/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz0fib

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/12/2011 : 20:17:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0fib Invia a iz0fib un Messaggio Privato
sono andato sul sito, ma non ho trovato info.
dove l'hai visto?






  Firma di iz0fib 
73 da Italia Zulo Zero Fate I Bravi
(IZ0FIB)

se ti fa piacere visita il mio sito http://iz0fib.jimdo.com/
ti invito ad inserire le tue recensioni http://iz0fib.jimdo.com/recensioni/
e le tue autocostruzioni http://iz0fib.jimdo.com/autocostruzioni/

NO Facebook! NO twitter! NO social network!

73 a tutti i lettori

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3184  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: 03/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ4OSJ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/12/2011 : 20:23:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4OSJ Invia a IZ4OSJ un Messaggio Privato
L'offerta parte il 12/12/2011 e questo è il link alla pagina:
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lid...ex_13881.htm







  Firma di IZ4OSJ 
Che sian vere o che sian finte... l'importante è che sian Quinte (°)(°)

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forlì  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: 22/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

iw9dni

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/12/2011 : 21:48:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9dni  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw9dni Invia a iw9dni un Messaggio Privato
Ciao io fossi in te andrei su una Davis Vue vai sul sicuro, una vola montate te le scordi! Spendi qualcosa in più ma ne vale la pena, te ne ricordsi solamente guardando la console che hai accanto a te.





  Firma di iw9dni 
http://www.iw9dni.com

Shack: ELECRAFT K3 + P3 - ICOM 910H - ICOM IC-2820E - SIGNALINK USB - YAESU VX7-R - WOUXUN KG-UV6D - ICOM ID-51E - 7+ ECO VERTICALE MULTIBANDA - Verticale HS6 - DIPOLO MULTIBANDA - DIPOLO 40/80 - DIAMOND X-300 - A2E X200 - V2000 - L101 LOOP ANTENNA

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~  Messaggi: 1076  ~  Membro dal: 13/03/2007  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK7LJZ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/12/2011 : 23:09:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7LJZ Invia a IK7LJZ un Messaggio Privato
Acquistata ed installata 2 anni fa, da allora nessun problema.
73 Giuseppe IK7LJZ

Messaggio di IZ4OSJ

Salve, fra qualche giorno partirà l'offerta al Lidl riguardante una stazione metereologica radiocontrollata.
La marca non l'ho mai sentita, certa Auriol... il display dalla foto non sembra malaccio, è corredata di accessori da collocare all'esterno radiocontrollati...
Per uno alle primissime armi, se funzionasse anche per 55 euro si potrebbe provare a metterla su...
Che ne pensate ?
73' Marco, OSJ






 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Foggia  ~  Messaggi: 434  ~  Membro dal: 01/11/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK5WWP

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/12/2011 : 00:38:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5WWP Invia a IK5WWP un Messaggio Privato
IK7LJZ ha scritto:

Acquistata ed installata 2 anni fa, da allora nessun problema.
73 Giuseppe IK7LJZ


E' interfacciabile con il pc ?







  Firma di IK5WWP 
... I legni, per diventare buoni, dovevano guardare il tramonto, "verso dove finisce la strada" ...
... Anche l'uomo se pensa al tramonto diventa migliore ...
Mauro Corona.

P.s: questa citazione è qui da molti anni, fin da quando Mauro era poco conosciuto e non era mai apparso in tv...

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pescia  ~  Messaggi: 958  ~  Membro dal: 19/01/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ4OSJ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/12/2011 : 02:09:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4OSJ Invia a IZ4OSJ un Messaggio Privato
IK7LJZ ha scritto:

Acquistata ed installata 2 anni fa, da allora nessun problema.
73 Giuseppe IK7LJZ

Messaggio di IZ4OSJ

Salve, fra qualche giorno partirà l'offerta al Lidl riguardante una stazione metereologica radiocontrollata.
La marca non l'ho mai sentita, certa Auriol... il display dalla foto non sembra malaccio, è corredata di accessori da collocare all'esterno radiocontrollati...
Per uno alle primissime armi, se funzionasse anche per 55 euro si potrebbe provare a metterla su...
Che ne pensate ?
73' Marco, OSJ



Giuseppe volevo chiederti se misura anche la percentuale di umidità esterna e interna e come sono alimentati i sensori esterni, se a pile quanto durano ?
Con i sensori sopra al tetto e il display al piano terra di una casa a 2 piani credi ci saranno problemi di comunicazione ?
grazie....
Marco.






  Firma di IZ4OSJ 
Che sian vere o che sian finte... l'importante è che sian Quinte (°)(°)

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forlì  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: 22/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz8epy

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/12/2011 : 07:52:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8epy  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8epy Invia a iz8epy un Messaggio Privato
Messaggio di IZ4OSJ

Salve, fra qualche giorno partirà l'offerta al Lidl riguardante una stazione metereologica radiocontrollata.
La marca non l'ho mai sentita, certa Auriol... il display dalla foto non sembra malaccio, è corredata di accessori da collocare all'esterno radiocontrollati...
Per uno alle primissime armi, se funzionasse anche per 55 euro si potrebbe provare a metterla su...
Che ne pensate ?
73' Marco, OSJ



http://forum.meteonetwork.it/strume...ne-lidl.html

qui potrai travare oltre 50 pagine di forum su questa stazione con le modifiche per separare i sensori dal loro alloggiamento originale. Se non hai molte pretese è una stazione meteo entry level, discutibili un po i sensori secondo me, trasmissione dei dati ogni 60 secondi, un pò troppi per dati reali.
Se posso permettermi di darti un consiglio. aspetti un pò metti da parte i soldi e con circa 250€ prendi una Oregon WMR 200, decisamente migliore con dataloger ecc ecc. Se poi non hai pretese e ti vuoi togliere uno sfizio, va bene anche questa. Buon divertimento.
P.s. dimenticavo una precisazione.
A far lievitare il prezzo di questi oggetti oltre alla precisone dei dati rilevati e trasmessi (cosa importantissima per una stazione meteo) è la qualità dei materiali con cui la stessa è prodotta, non dimenticare che i sensori dovranno essere montati all'esterno trattandosi di sensori per rilevare le condizioni meteo . Se la qualità dei componeti, coppette e banderuola dell'anemometro cosi per il pluviometro non è di buona qualità la plastica dopo poco si cucina spaccandosi ecc ecc, non so se poi riusciresti a trovare i pezzi di ricambio per renderla nuovamnete operativa. Cosa ben diversa per prodotti con altro marchio dove trovi pezzi di ricambio anche a distanza di anni. Nell'acquisto di una stazione meteo bisogna valutare un pò tutto a 360°.






Modificato da - iz8epy in data 07/12/2011 08:01:36

  Firma di iz8epy 


 Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: Tiriolo  ~  Messaggi: 2238  ~  Membro dal: 10/02/2005  ~  Ultima visita: 06/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

IK7LJZ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/12/2011 : 16:12:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7LJZ Invia a IK7LJZ un Messaggio Privato
La stazione meteo non e' interfacciabile con pc. Per le batterie servono 2 ministilo per l'anemometro/termometro esterno, 2 ministilo per il pluviometro che e' separato e 6 stilo per l'unita' interna che puo' essere alimentata in alternativa con un alimentatore esterno 6V (non fornito). Se usi delle alcaline la durata e' poco piu' di un anno. In linea d'aria 200m li copre; la mia e' installata accanto all'antenna a circa 15 metri da me con il solaio di mezzo. Per quel che costa mi va bene. Per i materiali: qui e' difficile avere ghiaccio o neve ma d'estate i 45° C li raggiungiamo. Rileva temperatura ed umidita' sia interna che esterna
73 Giuseppe IK7LJZ






Modificato da - IK7LJZ in data 07/12/2011 16:15:58

 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Foggia  ~  Messaggi: 434  ~  Membro dal: 01/11/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/12/2011 : 17:26:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Questa ti piace:
http://www.atmosferatoscana.com/?pid=11







  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5081  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw9dni

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/12/2011 : 18:15:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9dni  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw9dni Invia a iw9dni un Messaggio Privato
Se posso darti un consiglio, acquista la Davis Vantage Vue su ebay la trovi ad un prezzo nettamente inferiore rispetto a l'Italia e con circa 400 € hai una stazione meteo, compatta di qualita superiore e con datalogger, i più il tutto interfacciabile al pc o al router quindi avendo anche il pc spento.





  Firma di iw9dni 
http://www.iw9dni.com

Shack: ELECRAFT K3 + P3 - ICOM 910H - ICOM IC-2820E - SIGNALINK USB - YAESU VX7-R - WOUXUN KG-UV6D - ICOM ID-51E - 7+ ECO VERTICALE MULTIBANDA - Verticale HS6 - DIPOLO MULTIBANDA - DIPOLO 40/80 - DIAMOND X-300 - A2E X200 - V2000 - L101 LOOP ANTENNA

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~  Messaggi: 1076  ~  Membro dal: 13/03/2007  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1mhy

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/12/2011 : 01:13:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1mhy Invia a iz1mhy un Messaggio Privato
iw9dni ha scritto:

Se posso darti un consiglio, acquista la Davis Vantage Vue su ebay la trovi ad un prezzo nettamente inferiore rispetto a l'Italia e con circa 400 € hai una stazione meteo, compatta di qualita superiore e con datalogger, i più il tutto interfacciabile al pc o al router quindi avendo anche il pc spento.


Ma secondo te... se vuole spendere 55 euro... ha voglia di spenderne 400?????????????

Io ho una stazione meteo PCE FWS 20 da 90 euro e funziona alla grande
da piu di un anno...

Come al solito, si parte da una cosa e gliene vengono proposte altre 200 che non centrano nulla...

Non metto in dubbio che la Davis o similiari siano ottime..ma per uno
che si avvicina al mondo delle stazioni meteo..mi sembra una spesa un po eccessiva.

Andrea IZ1MHY
http://www.meteolaspezia.tk







  Firma di iz1mhy 
Also:

9A8MHY - 3A/IZ1MHY - IM0/IZ1MHY (EU-041) - 9M2/IZ1MHY (AS-073) -
IP1T (EU-083) - S79MHY (AF-024) - 5H1MD (AF-032) - 8Q7MD (AS013)

http://www.iz1mhy.eu


 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: La Spezia  ~  Messaggi: 1086  ~  Membro dal: 18/09/2007  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8sha

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 08/12/2011 : 07:34:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8sha  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8sha Invia a iz8sha un Messaggio Privato
iz1mhy ha scritto:

iw9dni ha scritto:

Se posso darti un consiglio, acquista la Davis Vantage Vue su ebay la trovi ad un prezzo nettamente inferiore rispetto a l'Italia e con circa 400 € hai una stazione meteo, compatta di qualita superiore e con datalogger, i più il tutto interfacciabile al pc o al router quindi avendo anche il pc spento.


Ma secondo te... se vuole spendere 55 euro... ha voglia di spenderne 400?????????????

Io ho una stazione meteo PCE FWS 20 da 90 euro e funziona alla grande
da piu di un anno...

Come al solito, si parte da una cosa e gliene vengono proposte altre 200 che non centrano nulla...

Non metto in dubbio che la Davis o similiari siano ottime..ma per uno
che si avvicina al mondo delle stazioni meteo..mi sembra una spesa un po eccessiva.

Andrea IZ1MHY
http://www.meteolaspezia.tk




Hai perfettamente ragione iz1mhy.

Come al solito...
Si chiede il parere sulla vecchia fiat panda, e c' e' sempre chi esce fuori che la mercedes da 100 mila euro e superiore. Della serie... Il mio e' piu bello!!!
Lo sappiamo tutti, ma probabilmente non tutti me compreso possono spendere determinate cifre per oggetti che sinceramente se non ci sono viviamo lo stesso.
Questa di 55 euro e' uno sfizio che ci si puo togliere.
Spero che la trovo,mi faccio il regalo di natale.








 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: San Mauro Cilento  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 11/12/2010  ~  Ultima visita: 22/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

iz1mhy

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/12/2011 : 13:35:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1mhy Invia a iz1mhy un Messaggio Privato
iw7ed ha scritto:

Questa ti piace:
http://www.atmosferatoscana.com/?pid=11




Questa è quella che uso io....
la f***ta è il pannellino solare che ricarica le batteria poste
nel trasmettitore in cima al tetto e che manda i dati alla stazione in casa...

Andrea IZ1MHY






  Firma di iz1mhy 
Also:

9A8MHY - 3A/IZ1MHY - IM0/IZ1MHY (EU-041) - 9M2/IZ1MHY (AS-073) -
IP1T (EU-083) - S79MHY (AF-024) - 5H1MD (AF-032) - 8Q7MD (AS013)

http://www.iz1mhy.eu


 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: La Spezia  ~  Messaggi: 1086  ~  Membro dal: 18/09/2007  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1mhy

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/12/2011 : 13:41:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1mhy Invia a iz1mhy un Messaggio Privato
iz8sha ha scritto:

iz1mhy ha scritto:

iw9dni ha scritto:

Se posso darti un consiglio, acquista la Davis Vantage Vue su ebay la trovi ad un prezzo nettamente inferiore rispetto a l'Italia e con circa 400 € hai una stazione meteo, compatta di qualita superiore e con datalogger, i più il tutto interfacciabile al pc o al router quindi avendo anche il pc spento.


Ma secondo te... se vuole spendere 55 euro... ha voglia di spenderne 400?????????????

Io ho una stazione meteo PCE FWS 20 da 90 euro e funziona alla grande
da piu di un anno...

Come al solito, si parte da una cosa e gliene vengono proposte altre 200 che non centrano nulla...

Non metto in dubbio che la Davis o similiari siano ottime..ma per uno
che si avvicina al mondo delle stazioni meteo..mi sembra una spesa un po eccessiva.

Andrea IZ1MHY
http://www.meteolaspezia.tk




Hai perfettamente ragione iz1mhy.

Come al solito...
Si chiede il parere sulla vecchia fiat panda, e c' e' sempre chi esce fuori che la mercedes da 100 mila euro e superiore. Della serie... Il mio e' piu bello!!!
Lo sappiamo tutti, ma probabilmente non tutti me compreso possono spendere determinate cifre per oggetti che sinceramente se non ci sono viviamo lo stesso.
Questa di 55 euro e' uno sfizio che ci si puo togliere.
Spero che la trovo,mi faccio il regalo di natale.



Ti auguro di trovarla..vista così sembra anche molto carina..
la spesa è modica e ci può stare come sfizio personale..

Anch'io mi sono sempre rivolto a stazioni low cost...sinceramente
mi pongo dei limiti quando si parla di certe cose...così come con
le radio... inutile averne 10 da 3000 euro... ne ho una per casa (Yaesu FT847 usato) ed una per mobile (Yaesu FT857D)..niente amplificatori...
ed una onesta verticale 7+... mi diverto lo stesso...

Idem la stazione meteo..quasi 2 anni che l'ho comprata...avevo speso 90/100 euro mi pare... mi sono divertito a montarla...a creare uno
schermo decente per non far alzare troppo la temperatura sballando
i dati.... e ne sono stra felice...

Andrea IZ1MHY






  Firma di iz1mhy 
Also:

9A8MHY - 3A/IZ1MHY - IM0/IZ1MHY (EU-041) - 9M2/IZ1MHY (AS-073) -
IP1T (EU-083) - S79MHY (AF-024) - 5H1MD (AF-032) - 8Q7MD (AS013)

http://www.iz1mhy.eu


 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: La Spezia  ~  Messaggi: 1086  ~  Membro dal: 18/09/2007  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ4OSJ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/12/2011 : 16:20:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4OSJ Invia a IZ4OSJ un Messaggio Privato
Grazie a tutti per i consigli, a dire il vero è un pò che tengo d'occhio anchio quella PCE da 106 euro (voglio spendere poco perchè non so se mi appassionerà).... se ricordo bene un pò di tempo fa costava anche meno di 100 euro...
A parte il discorso qualitativo che non metto in dubbio, le 2 cose che mi piacciono molto della PCE sono il fatto di poterla collegare al pc e il pannellino che ricarica le batterie sul tetto, non sono 2 cose da poco !!! Per contro avere un monitor touchscreen non è che mi entusiasma, personalmente non mi fido ancora molto di questa tecnologia, sopratutto nei prodotti low cost....
Vedremo dai, ho ancora qualche giorno per decidere, ma se non predo quella del Lidl per la PCE non ho fretta !!!
Grazie
Marco. OSJ






  Firma di IZ4OSJ 
Che sian vere o che sian finte... l'importante è che sian Quinte (°)(°)

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forlì  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: 22/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz1mhy

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/12/2011 : 16:01:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1mhy Invia a iz1mhy un Messaggio Privato
A volte interessasse, c'è una bella offerta sulla stazione meteo PC-FWS 20

http://www.atmosferatoscana.com/?pid=11

Andrea
www.meteolaspezia.tk






  Firma di iz1mhy 
Also:

9A8MHY - 3A/IZ1MHY - IM0/IZ1MHY (EU-041) - 9M2/IZ1MHY (AS-073) -
IP1T (EU-083) - S79MHY (AF-024) - 5H1MD (AF-032) - 8Q7MD (AS013)

http://www.iz1mhy.eu


 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: La Spezia  ~  Messaggi: 1086  ~  Membro dal: 18/09/2007  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0rmh

Non piu attivo nel forum



Inserito il - 12/12/2011 : 16:14:51  Link diretto a questa risposta
infatti è da questa mattina che è variato il prezzo a 92 euro.
73 e buon natale a tutti.






  Firma di iw0rmh 
Iw0RMH - Roberto
Spoleto (PG)
Socio Sezione ARI Foligno (PG) cod.0602

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: spoleto  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 09/10/2010  ~  Ultima visita: 18/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

iz8sha

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 12/12/2011 : 20:14:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8sha  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8sha Invia a iz8sha un Messaggio Privato
Comprata oggi, 55 euro, sembra ben fatta per quanto costa.







 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: San Mauro Cilento  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 11/12/2010  ~  Ultima visita: 22/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

iw9dni

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/12/2011 : 21:05:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9dni  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw9dni Invia a iw9dni un Messaggio Privato
Ciao MHY io non mi agiterei più di tanto! Non ho detto che la mia fosse la più bella o la migliore... caro sha, ma ho solamente dato un "mio" personale parere e su cosa ho fatto io. Non gli ho detto di comprarla! Sono del parere che una persona neofita debba avere una visione generale e vagliare tutte le possibilità dalla più economica a quella un pò + cara, tutto qui.
73

iz1mhy ha scritto:

iw9dni ha scritto:

Se posso darti un consiglio, acquista la Davis Vantage Vue su ebay la trovi ad un prezzo nettamente inferiore rispetto a l'Italia e con circa 400 € hai una stazione meteo, compatta di qualita superiore e con datalogger, i più il tutto interfacciabile al pc o al router quindi avendo anche il pc spento.


Ma secondo te... se vuole spendere 55 euro... ha voglia di spenderne 400?????????????

Io ho una stazione meteo PCE FWS 20 da 90 euro e funziona alla grande
da piu di un anno...

Come al solito, si parte da una cosa e gliene vengono proposte altre 200 che non centrano nulla...

Non metto in dubbio che la Davis o similiari siano ottime..ma per uno
che si avvicina al mondo delle stazioni meteo..mi sembra una spesa un po eccessiva.

Andrea IZ1MHY
http://www.meteolaspezia.tk








Modificato da - iw9dni in data 12/12/2011 21:06:47

  Firma di iw9dni 
http://www.iw9dni.com

Shack: ELECRAFT K3 + P3 - ICOM 910H - ICOM IC-2820E - SIGNALINK USB - YAESU VX7-R - WOUXUN KG-UV6D - ICOM ID-51E - 7+ ECO VERTICALE MULTIBANDA - Verticale HS6 - DIPOLO MULTIBANDA - DIPOLO 40/80 - DIAMOND X-300 - A2E X200 - V2000 - L101 LOOP ANTENNA

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~  Messaggi: 1076  ~  Membro dal: 13/03/2007  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1mhy

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/12/2011 : 00:35:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1mhy Invia a iz1mhy un Messaggio Privato
iw9dni ha scritto:

Ciao MHY io non mi agiterei più di tanto! Non ho detto che la mia fosse la più bella o la migliore... caro sha, ma ho solamente dato un "mio" personale parere e su cosa ho fatto io. Non gli ho detto di comprarla! Sono del parere che una persona neofita debba avere una visione generale e vagliare tutte le possibilità dalla più economica a quella un pò + cara, tutto qui.
73

iz1mhy ha scritto:

iw9dni ha scritto:

Se posso darti un consiglio, acquista la Davis Vantage Vue su ebay la trovi ad un prezzo nettamente inferiore rispetto a l'Italia e con circa 400 € hai una stazione meteo, compatta di qualita superiore e con datalogger, i più il tutto interfacciabile al pc o al router quindi avendo anche il pc spento.


Ma secondo te... se vuole spendere 55 euro... ha voglia di spenderne 400?????????????

Io ho una stazione meteo PCE FWS 20 da 90 euro e funziona alla grande
da piu di un anno...

Come al solito, si parte da una cosa e gliene vengono proposte altre 200 che non centrano nulla...

Non metto in dubbio che la Davis o similiari siano ottime..ma per uno
che si avvicina al mondo delle stazioni meteo..mi sembra una spesa un po eccessiva.

Andrea IZ1MHY
http://www.meteolaspezia.tk




Ciao DNI...non mi sono agitato, ci mancherebbe altro..poi fà freddo..sudo e mi viene l'influenza

Tu hai dato il tuo parere ed io ho risposto dando il mio...
nessun problema..

Spero abbia trovato la stazione del LIDL così ci racconterà tutto bene..
poi tra 10 anni quando gli si sarà fusa, giudicherà se è interessante o no come hobby..e deciderà se rispenderne 55 o 400...

Saluti!! Andrea MHY






  Firma di iz1mhy 
Also:

9A8MHY - 3A/IZ1MHY - IM0/IZ1MHY (EU-041) - 9M2/IZ1MHY (AS-073) -
IP1T (EU-083) - S79MHY (AF-024) - 5H1MD (AF-032) - 8Q7MD (AS013)

http://www.iz1mhy.eu


 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: La Spezia  ~  Messaggi: 1086  ~  Membro dal: 18/09/2007  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ4OSJ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/12/2011 : 01:15:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4OSJ Invia a IZ4OSJ un Messaggio Privato
Si l'ho comprata, non ho ancora aperto la confezione perchè forse la regalo....
a mio cognato gli è caduta la radiosveglia Oregon Scentific con sensore temperatura esterno wireless 433Mhz, non va più il display, l'ho smontata ma è troppo complessa per le mie capacità, quindi probabilmente alla fine per Natale gli regalerò questa !!!
Io devo dire il vero, sono molto tentato dalla PCE e dal fatto di poterla collegare al pc (poi addirittura adesso è anche in promozione)... a questo punto però mi chiedo, potranno convivere 2 stazioni meteo nello stesso stabile ??? saranno entrambe a 433 ???






  Firma di IZ4OSJ 
Che sian vere o che sian finte... l'importante è che sian Quinte (°)(°)

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forlì  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: 22/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

I3NPF

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/12/2011 : 01:15:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3NPF
Mah! Comperata oggi per sfizio perchè non l'ho mai posseduta.
Per vedere che tempo fà uso un metodo vecchio come il cucco
che consiste nel guardare fuori dalla finestra. Ma ora anch'io
sono al passo coi tempi o quasi.
Tornando alla stazione in vendita alla Lidl la mia impressione
è quella di trovarmi di fronte ad un apparecchio di classe entry
level ma molto entry.
Nel mio caso, pur trattandosi di oggetto imballato e sigillato,
ho avuto la netta sensazione che si tratti di un oggetto
"refurbished". Ovviamente l'ho smontata e la parte elettronica
è tipicamente di bassa manovalanza cinese con soluzioni
meccaniche un po' rabberciate, display discreto e una
piacevole illuminazione.
Cercavo una qualche possibilità di USB ma non l'ho individuata.
Meccanica: montaggio approssimativo, probabilmente col
meccano di vecchia memoria si ottenevano giochi minori;
indicatore di direzione del vento corredato di bussola che segna
il Nord solo se inclinata perchè non in piano, sempre lo stesso
indicatore gira in modo eccentrico ed altre amenità che risparmio.
Che dire? Probabilmente da questa fino ai 150 Euro le uniche
differenze sono solo sul software e sull'interfacciabilità col PC
oltre, oso sperare che almeno la meccanica assuma dei connotati
degni di questo nome ma permettetemi di dubitare.
Non mi aspettavo un granchè ma mi ha deluso.
55 Euro buttati, quasi quasi la rendo e mi compro l'equivalente
in panettoni.
Ho detto la mia!
73

Fabio i3npf






  Firma di I3NPF 
Fabio i3npf
sez. ARI Abano Terme

REGOLA SEMPRE VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
conosciute, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

 Messaggi: 577  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ4OSJ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/12/2011 : 01:42:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4OSJ Invia a IZ4OSJ un Messaggio Privato
Dai su NPF, magari funziona anche e ti riscopri metereologo





  Firma di IZ4OSJ 
Che sian vere o che sian finte... l'importante è che sian Quinte (°)(°)

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forlì  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: 22/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz1mhy

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/12/2011 : 11:53:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1mhy Invia a iz1mhy un Messaggio Privato
I3NPF ha scritto:

Mah! Comperata oggi per sfizio perchè non l'ho mai posseduta.
Per vedere che tempo fà uso un metodo vecchio come il cucco
che consiste nel guardare fuori dalla finestra. Ma ora anch'io
sono al passo coi tempi o quasi.
Tornando alla stazione in vendita alla Lidl la mia impressione
è quella di trovarmi di fronte ad un apparecchio di classe entry
level ma molto entry.
Nel mio caso, pur trattandosi di oggetto imballato e sigillato,
ho avuto la netta sensazione che si tratti di un oggetto
"refurbished". Ovviamente l'ho smontata e la parte elettronica
è tipicamente di bassa manovalanza cinese con soluzioni
meccaniche un po' rabberciate, display discreto e una
piacevole illuminazione.
Cercavo una qualche possibilità di USB ma non l'ho individuata.
Meccanica: montaggio approssimativo, probabilmente col
meccano di vecchia memoria si ottenevano giochi minori;
indicatore di direzione del vento corredato di bussola che segna
il Nord solo se inclinata perchè non in piano, sempre lo stesso
indicatore gira in modo eccentrico ed altre amenità che risparmio.
Che dire? Probabilmente da questa fino ai 150 Euro le uniche
differenze sono solo sul software e sull'interfacciabilità col PC
oltre, oso sperare che almeno la meccanica assuma dei connotati
degni di questo nome ma permettetemi di dubitare.
Non mi aspettavo un granchè ma mi ha deluso.
55 Euro buttati, quasi quasi la rendo e mi compro l'equivalente
in panettoni.
Ho detto la mia!
73

Fabio i3npf



Ottimo, almeno abbiamo avuto una recensione valida che potrà servire
anche nel futuro per altri che richiederanno info su questa stazioncina.

Bè, a vederla dalle foto sembra carina, ma poi per il prezzo che ha,
si può dedurre che sia un po farlocca...

Sono sempre più soddisfatto di aver preso la PCE

Per quel che riguarda le altre stazioni in zona, qui da me
nonostante ho altri sensori vicinissimi (neanche 10 metri) non mi creano
nessun disturbo...

Andrea IZ1MHY






  Firma di iz1mhy 
Also:

9A8MHY - 3A/IZ1MHY - IM0/IZ1MHY (EU-041) - 9M2/IZ1MHY (AS-073) -
IP1T (EU-083) - S79MHY (AF-024) - 5H1MD (AF-032) - 8Q7MD (AS013)

http://www.iz1mhy.eu


 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: La Spezia  ~  Messaggi: 1086  ~  Membro dal: 18/09/2007  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW1FWB

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/12/2011 : 12:47:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1FWB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW1FWB Invia a IW1FWB un Messaggio Privato
iz8sha ha scritto:

Comprata oggi, 55 euro, sembra ben fatta per quanto costa.


Io l'avevo comprata l'anno scorso (ora regalata ad un amico) funzionava bene, qualche dubbio sulla temperatura esterna di giorno essendo il sensore esposto al sole, ma era sempre senza batterie, sarebbe interessante usare un alimentatore sia per la centralina esterna che sulla base interna, il pluviometro non lo avevo mai usato, saluti a tutti.
Domenico






  Firma di IW1FWB 
Domenico B. (Minot del Buiet) (Per favore non mandate messaggi privati, vengono automaticamente cestinati, Grazie)



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Costigliole (Buiet)  ~  Messaggi: 695  ~  Membro dal: 28/10/2005  ~  Ultima visita: 02/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3gkc

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/12/2011 : 13:55:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz3gkc un Messaggio Privato
buon giorno date un occhio a quella di wimo
direi molto buona

http://wimo.de/cgi-bin/verteiler.pl...008bun-img-e

73 de gianfranco






  Firma di iz3gkc 
EX I3ZNT, IK3YGO
GIANFRANCO

Prov.: Verona  ~ Città: San Pietro in Cariano  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 12/10/2005  ~  Ultima visita: 15/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

iz1mhy

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/12/2011 : 14:53:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1mhy Invia a iz1mhy un Messaggio Privato
iz3gkc ha scritto:

buon giorno date un occhio a quella di wimo
direi molto buona

http://wimo.de/cgi-bin/verteiler.pl...008bun-img-e

73 de gianfranco


Alla fine è la PCE ma marchiata con altro nome... la troverai anche
sotto altri nomi....

Andrea MHY






  Firma di iz1mhy 
Also:

9A8MHY - 3A/IZ1MHY - IM0/IZ1MHY (EU-041) - 9M2/IZ1MHY (AS-073) -
IP1T (EU-083) - S79MHY (AF-024) - 5H1MD (AF-032) - 8Q7MD (AS013)

http://www.iz1mhy.eu


 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: La Spezia  ~  Messaggi: 1086  ~  Membro dal: 18/09/2007  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik7mxh

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/12/2011 : 15:52:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mxh  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik7mxh Invia a ik7mxh un Messaggio Privato
l ho comprata oggi. appena la monto vi saprò dire come va.
in ogni caso sono solo 55 euro.
73 a tutti.mike






 Regione Puglia  ~ Città: TRANI  ~  Messaggi: 2003  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ4OSJ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/12/2011 : 19:01:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4OSJ Invia a IZ4OSJ un Messaggio Privato
iz1mhy ha scritto:

iz3gkc ha scritto:

buon giorno date un occhio a quella di wimo
direi molto buona

http://wimo.de/cgi-bin/verteiler.pl...008bun-img-e

73 de gianfranco


Alla fine è la PCE ma marchiata con altro nome... la troverai anche
sotto altri nomi....

Andrea MHY



Già.... per di più la trovi in Italia a 92,00 euro ivata, con 10,16 di spedizione !!!






  Firma di IZ4OSJ 
Che sian vere o che sian finte... l'importante è che sian Quinte (°)(°)

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forlì  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: 22/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz3spv

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/03/2012 : 17:34:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3spv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz3spv Invia a iz3spv un Messaggio Privato
iz1mhy ha scritto:

iw9dni ha scritto:

Se posso darti un consiglio, acquista la Davis Vantage Vue su ebay la trovi ad un prezzo nettamente inferiore rispetto a l'Italia e con circa 400 € hai una stazione meteo, compatta di qualita superiore e con datalogger, i più il tutto interfacciabile al pc o al router quindi avendo anche il pc spento.


Ma secondo te... se vuole spendere 55 euro... ha voglia di spenderne 400?????????????

Io ho una stazione meteo PCE FWS 20 da 90 euro e funziona alla grande
da piu di un anno...

Come al solito, si parte da una cosa e gliene vengono proposte altre 200 che non centrano nulla...

Non metto in dubbio che la Davis o similiari siano ottime..ma per uno
che si avvicina al mondo delle stazioni meteo..mi sembra una spesa un po eccessiva.

Andrea IZ1MHY
http://www.meteolaspezia.tk


Anche se dal post che hai inserito ne è passata di acqua, volevo chiederti se questa centralina riesce a pubblicare via internet i valori locali o se scrive sul PC un file che poi bisogna pubblicare.
Io sono alla ricerca di una centralina da piazzare in un rifugio montano dove ho installato loro il collegamento internet satellitare TooWay.

Grazie anticipatamente






  Firma di iz3spv 
Visita il mio sito:
www.iz3spv.it

Facebook: https://www.facebook.com/groups/quellidelwifi/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Romano degli ezzelini  ~  Messaggi: 224  ~  Membro dal: 18/11/2010  ~  Ultima visita: 11/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1mhy

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/03/2012 : 23:51:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1mhy Invia a iz1mhy un Messaggio Privato
Rispondo io visto che hai quotato parte del mio discorso..
per quel che mi riguarda la mia PCE mette tutto on line senza
particolari problemi. http://www.meteolaspezia.tk e puoi vedere
i dati in tempo reale qui da me....

se invece intendi la stazione del LIDL non saprei..

Andrea IZ1MHY






Modificato da - iz1mhy in data 06/03/2012 23:57:10

  Firma di iz1mhy 
Also:

9A8MHY - 3A/IZ1MHY - IM0/IZ1MHY (EU-041) - 9M2/IZ1MHY (AS-073) -
IP1T (EU-083) - S79MHY (AF-024) - 5H1MD (AF-032) - 8Q7MD (AS013)

http://www.iz1mhy.eu


 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: La Spezia  ~  Messaggi: 1086  ~  Membro dal: 18/09/2007  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3kgi

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/03/2012 : 00:44:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3kgi Invia a iz3kgi un Messaggio Privato
Ciao Andrea, anch'io sono interessato a prendere quella della cpe .. Come fai ad inviare i dati in tempo reale su internet?? Pc acceso 24/24h?





  Firma di iz3kgi 
73's de Nicola IZ3KGI <Sieben Komoinen DX Group>

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Canove di Roana  ~  Messaggi: 825  ~  Membro dal: 19/03/2006  ~  Ultima visita: 03/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3spv

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/03/2012 : 01:04:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3spv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz3spv Invia a iz3spv un Messaggio Privato
iz1mhy ha scritto:

Rispondo io visto che hai quotato parte del mio discorso..
per quel che mi riguarda la mia PCE mette tutto on line senza
particolari problemi. http://www.meteolaspezia.tk e puoi vedere
i dati in tempo reale qui da me....

se invece intendi la stazione del LIDL non saprei..

Andrea IZ1MHY


NO NO..
Intendo la tua, quella che usi ora..
Quella del LIDL ce l'ho ma va bene per vedere in locale e basta..
Interessante, come la interfacci nel web ?






  Firma di iz3spv 
Visita il mio sito:
www.iz3spv.it

Facebook: https://www.facebook.com/groups/quellidelwifi/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Romano degli ezzelini  ~  Messaggi: 224  ~  Membro dal: 18/11/2010  ~  Ultima visita: 11/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1mhy

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/03/2012 : 12:45:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1mhy Invia a iz1mhy un Messaggio Privato
Ti consiglio di iscriverti a questo forum che è molto molto valido
e dedicato a questa stazione meteo:


http://www.atmosferatoscana.com/forum
dove tra l'altro mi trovi come iz1mhy e ci sono altri OM...

e di dare un occhiata alla pagina speicifica:

http://www.atmosferatoscana.com/t18...u-altervista

Andrea IZ1MHY






  Firma di iz1mhy 
Also:

9A8MHY - 3A/IZ1MHY - IM0/IZ1MHY (EU-041) - 9M2/IZ1MHY (AS-073) -
IP1T (EU-083) - S79MHY (AF-024) - 5H1MD (AF-032) - 8Q7MD (AS013)

http://www.iz1mhy.eu


 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: La Spezia  ~  Messaggi: 1086  ~  Membro dal: 18/09/2007  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK5WWP

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/03/2012 : 14:34:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5WWP Invia a IK5WWP un Messaggio Privato
iz1mhy ha scritto:

Ti consiglio di iscriverti a questo forum che è molto molto valido
e dedicato a questa stazione meteo:


http://www.atmosferatoscana.com/forum
dove tra l'altro mi trovi come iz1mhy e ci sono altri OM...

e di dare un occhiata alla pagina speicifica:

http://www.atmosferatoscana.com/t18...u-altervista

Andrea IZ1MHY



... ed è proprio iscrivendoti a quel forum che puoi usufruire della convenzione stipulata con la ditta importatrice e puoi acquistare la PCE a 90 euro più spedizione ... (almeno fino a poco tempo fa).
73 de IK5WWP Lorenzo.







  Firma di IK5WWP 
... I legni, per diventare buoni, dovevano guardare il tramonto, "verso dove finisce la strada" ...
... Anche l'uomo se pensa al tramonto diventa migliore ...
Mauro Corona.

P.s: questa citazione è qui da molti anni, fin da quando Mauro era poco conosciuto e non era mai apparso in tv...

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pescia  ~  Messaggi: 958  ~  Membro dal: 19/01/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz3spv

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/05/2012 : 19:44:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3spv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz3spv Invia a iz3spv un Messaggio Privato
Alla fine mi sono fatto convincere e mi sono preso una davis pro 2.
Nessuno ha familiarità con questa bellezza e come pubblicare i dati con una grafica decente ??
Esempio: http://www.rifugiobarricata.it/inde...age=meteo#up

So che usano GraphWeather ma vattelapesca capirne qualcosa..
Sono riuscito ad estrappolare dei dati ma non avviene in modo automatico.
Qualche info in merito ?

Anche qui c'è un mondo da scoprire.
Cordialità






  Firma di iz3spv 
Visita il mio sito:
www.iz3spv.it

Facebook: https://www.facebook.com/groups/quellidelwifi/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Romano degli ezzelini  ~  Messaggi: 224  ~  Membro dal: 18/11/2010  ~  Ultima visita: 11/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 3,76 secondi.