FORUM RADIOAMATORIALE - IC 7000 e finali che.....SALTANO.
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 IC 7000 e finali che.....SALTANO.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik8tng

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/11/2011 : 09:32:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8tng  Guarda l'indirizzo Skype di ik8tng Invia a ik8tng un Messaggio Privato
Ho seriamente bisogno di conoscere chi e come ha saltato i finali a questa radio.
La domanda mi nasce spontanea, ricordando che:
" un giorno, un topo immagginario parlato in un cortile mentre si tirava fuori il pane dal forno divenne per la sera una PANTEGANA da 20kg."

Insomma, vorrei leggere di chi ha saltato veramente senza nascondersi, potrebbe capitare a chiunque, come e in che condizione di operatività, accordavo mentre.....l'antenna staccata..... sti finali tanto decantati come difetto sono saltati.
La domanda nasce dal fatto che in tutta la mia vita radioamatoriale, non mi è mai capitato che si sia rotto un qualche cosa senza la complicità della mia mano.
Ho fumato un ALAN 150, avevo 8 anni e misi i due poli rosso e nero con banane nella presa 220 di casa.
Il mio insegnante al secolo I8YSU, mi sostituì solo il PA (amplificatore audio) e una manciata di diodi.


ASTENERSI chi ha sentito ad un amico, i vari ho letto ecc ecc ecc pareri solo(se possibile) da chi vi è capitato in prima persona.

Saluti "saltati in padella e fumati"

Sergio ik8tng








Modificato da - ik8tng in Data 02/11/2011 09:36:55

 Firma di ik8tng 
Sergio VALENTINO (IK8TNG) mionominativo@gmail.com
SOCIO A.R.I.

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Aversa  ~  Messaggi: 997  ~  Membro dal: 29/01/2007  ~  Ultima visita: 28/10/2021

iz8ocu

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/11/2011 : 09:34:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ocu Invia a iz8ocu un Messaggio Privato








 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Vallo della Lucania  ~  Messaggi: 179  ~  Membro dal: 08/05/2008  ~  Ultima visita: 28/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IT9AQM

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/11/2011 : 10:02:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
vediamo se escono i soliti detrattori di questa ottima radio veicolare tuttofare







  Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2917  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3xjp

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/11/2011 : 10:16:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3xjp Invia a ik3xjp un Messaggio Privato
Quando l'ho presa la prima cosa che ho fatto per imparare a conoscerla è stato quello di collegarla al carico fittizio. Dopo 20 minuti non trasmise più, finali andati.. mai successo in vita mia con nessuna radio. Sostituiti in garanzia ma mi dissero che era colpa mia perchè avevo trasmesso fuori banda..Boh...
Comunque da allora non ha avuto più problemi neanche in contest rtty.
73 Dario








  Firma di ik3xjp 
IK3XJP Dario Presidente Sezione ARI Rovigo 4501 W18. IQ3RO Team.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: rovigo  ~  Messaggi: 1123  ~  Membro dal: 16/12/2006  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8aju

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/11/2011 : 16:26:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8aju Invia a iz8aju un Messaggio Privato
Ciao Sergio,
premetto che in oltre 30 anni di attività non mi è mai capitato di bruciare uno stadio finale alle radio che ho posseduto, perché sono stato attento ma principalmente sono stato "fortunato".
Un anno fa, dopo 4 anni di onorato servizio in portatile e non, mi accorsi che il mio ic 7000 cominciò ad erogare 50 watt, purtroppo in questo caso non ho potuto capire dove, quando e come feci il danno ma posso sicuramente essere certo che è capitato nel periodo delle vacanze estive, quando le antenne sono diciamo... adattate al momento
Per il resto è una delle più belle e "performanti" radio che ho avuto, parlo della gamma HF, in V e U non mi ha attratto più di tanto.

73 Giuseppe iz8aju








  Firma di iz8aju 

ex IW8AQR - IK8EHV

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Casapulla  ~  Messaggi: 209  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 10/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

IW9FQJ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/11/2011 : 16:35:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IW9FQJ un Messaggio Privato
oddio... fragilini 'sti finali







Città: Catania  ~  Messaggi: 197  ~  Membro dal: 25/10/2010  ~  Ultima visita: 29/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

i1fqh

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/11/2011 : 16:43:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a i1fqh un Messaggio Privato
Portato un 7000 in giro per il mondo fatto 20.000 collegamenti con la stessa radio in vari posti sotto una tenda dentro un armadio in una baracca con il tetto di lamiera a 60 gradi.
Mai avuto problemi.
Unico neo soffre il pile up al contrario . Se acolti lo split e c'è propagazione invece di ascoltare le varie stazioni ascolti solo rumore.
Franco i1fqh








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Casale M.to  ~  Messaggi: 682  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 12/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1jlf

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/11/2011 : 20:14:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1jlf Invia a iz1jlf un Messaggio Privato
io ho anche il 7000,davvero penso di averlo maltrattato in ogni modo (come e' facile capire chi opera in portatile o mobile quasi mai ha le antenne a posto)quando lo uso con la atas o con la tarheel gira anche con ros alto,diventa magari incandescente,non ci puoi mettere le mani sopra,ma mai successo niente ai finali....lo uso spesso e a lungo ma per ora....sgrat sgrat
claudio iz1jlf








 Regione Toscana  ~ Prov.: Massa Carrara  ~ Città: marina di carrara  ~  Messaggi: 1064  ~  Membro dal: 10/01/2007  ~  Ultima visita: 19/01/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.