FORUM RADIOAMATORIALE - Referendum "illegittimo ?"
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 A.R.I. - LA NOSTRA ASSOCIAZIONE
 Referendum "illegittimo ?"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IU2OZG

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/09/2011 : 22:40:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2OZG Invia a IU2OZG un Messaggio Privato
Ho ripreso la discussione di questo forum http://www.arifidenza.it/forum/topi...IC_ID=166601
per non "alterare" il contenuto dell'argomento per il quale era nato.

IT9DFI scrive:
Non per fare il ROMPI CONDENSATORI ma purtroppo la Vostra Idea di votare qualcuno "fuori lista" non si può concretizzare poiché il collegio sindacale nelle procedure di compilazione della scheda elettorale ha cosi deciso: "[...] "La scheda non riporterà alcuno spazio libero, essendo la consultazione elettorale riservata esclusivamente a coloro che hanno manifestato la loro volontà di presentare la propria candidatura."
potete leggerlo con i vostri occhi su RR di Luglio/Agosto pag.18

Hai ragione quando dici che nel regolamento referendario pubblicato su RR di luglio (ed uscito il giorno prima della Assemblea) c'è scitto così.
E' altrettanto vero che dai lavori di Scandicci, ad una mozione del CRER e Sicilia che ricalcava (con spirito totalmente diverso- leggere il verbale) la stessa opzione, l'Assemblea ha unanimemente "bocciato" l'ipotesi perchè antidemocratica e veniva ribadito che tutti i soci possono essere eletti. Il CSN, interrogato sulla validità di regole referendarie ipocritamente dettate prima della riunione Assembleare, disse chiaramente, ed è riportato a verbale, che se dai lavori emergevano nuovi orientamenti le "regole" sarebbero state cambiate.
Questo sarà argomento di una mia richiesta ufficiale di chiarimenti al collegio sindacale (il quale vi anticipo non risponderà come ha fatto tutte le volte che umilmente li ho interrogati).
Non perdiamoci d'animo: al limite esistono i Tribunali per farsi valere (Vi ricordo che il primo a rivolgersi ad un Tribunale fu proprio un attuale nostro sindaco .......).
73 giacomo i4fgg

Il regolamento di attuazione cosa dice in merito?

Firma di IU2OZG 
Davide Bellanca
(Ex IT9DFI)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Bascapè  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 15/12/2010  ~  Ultima visita: 26/02/2022

iz8ewb

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/09/2011 : 23:03:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
Caro Davide,
l'articolo 33 comma a-b dello Statuto Sociale ARI recita:
"a)Le votazioni per la nomina degli otto membri del Consiglio Direttivo di cui all'art. 24 e per la nomina dei Sindaci, sia effettivi che supplenti di cui all'art. 28, per la revisione o modifica del presente Statuto, per lo scioglimento dell'Associazione, per la disposizione del capitale, nonché per la adozione di qualsiasi altro provvedimento di vitale importanza per l'Associazione debbono avvenire per referendum personale, segreto e diretto tra tutti i Soci Effettivi, in regola con il pagamento delle quote ed aventi il godimento di tutti i diritti sociali.
b) Tutte le altre delibere non contemplate nel precedente paragrafo possono essere prese dall'Assemblea Generale, formata dalle
Delegazioni Regionali di cui all'art. 18.
"

In virtù del comma B del sopra citato articolo 33, il Regolamento di Attuazione, all'articolo 24.1 recita quanto segue:

"Gli argomenti di vitale importanza da sottoporre a Referendum (ai sensi dell'art. 33 dello Statuto) sono dichiarati tali da decisione del Collegio Sindacale.Le norme che regolano il Referendum saranno emanate da apposito regolamento."

Così come descritto dallo Statuto e dal Regolamento di Attuazione, i Sindaci potevano redigere un regolamento ad-hoc per le Elezioni delle cariche sociali del CDN e CSN.
Potrebbe sembrare anti-democratico, o forse lo è, però fatto sta che nessuno si è opposto fino allo spoglio delle buste con le candidature.

Un grosso saluto.

73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB

Modificato da - iz8ewb in data 02/09/2011 23:04:21

Firma di iz8ewb 
73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/09/2011 : 09:57:45  Link diretto a questa risposta
Scusate se mi intrometto ma la questione è un'altra.
Lo Statuto NON contempla alcuna norma riguardo alle candidature.
Quindi valgono le norme superiori (Gerarchia delle legge)
Tutti i soci sono elettori ed eleggibili secondo Legge.
Di conseguenza la norma del CSN che impone il limite ai soli soci candidati è limitativa della libertà di espressione come lo sono tutte le altre regolette del CSN che violano la costituzione.
Pertanto il Referendum è a rischio perchè chiunque può opporre ricorso.
Mi sembra questo il nocciolo...
Se ho sbagliato a comprendere...pazienza.

Saluti
IZ3CNM
Sergio

Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
http://www.ari.cosenza.it

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

ik8ltb

Inserito il - 03/09/2011 : 10:08:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

Di conseguenza la norma del CSN che impone il limite ai soli soci candidati è limitativa della libertà di espressione come lo sono tutte le altre regolette del CSN che violano la costituzione.

Saluti
IZ3CNM
Sergio

E' qui che casca l'asino!!!

Firma di ik8ltb 
Ik8ltb - Francesco - Cosenza
ik8ltb.ars@gmail.com
Cell: 340/5428105
www.arsitalia.it
Gli oggetti che vendo sono con formula AS-IS

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1875  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum

Inserito il - 03/09/2011 : 10:46:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

Saluti
IZ3CNM
Sergio

Anche io credo che tutti debbano essere votati e non solo la "lista" chiusa che ci è stata propinata. Tuttavia penso che in qualche modo bisogna andare avanti.... ed accettare il risultato.

Tuttavia, a questo punto un "andreottiano" (non io) starà pensando:

"perchè allora si perde questa ghiotta occasione per invalidarlo PRIMA della sua celebrazione?"

Lo stesso "andreottiano di prima, forse troverebbe anche la risposta:

"forse perchè la stragrande maggioranza dei candidati appartiene, apertamente o celatamente, ad una stessa corrente... e quindi si spera in primo luogo di vincere... e in secondo luogo nella certezza che dall'altra parte non ci sono soci cavillosi che in caso di sconfitta ricorrerebbero"

Un pensiero tipicamente italiano... ma che può nascere spontaneo, visto che dagli spalti dei "rinnovatori" non si alza l'auspicabile FORMALE protesta

73 Joe

Modificato da - IZ8EBI in data 03/09/2011 10:52:00

Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

Inserito il - 03/09/2011 : 12:34:20  Link diretto a questa risposta
IZ8EBI ha scritto:

Anche io credo che tutti debbano essere votati e non solo la "lista" chiusa che ci è stata propinata. Tuttavia penso che in qualche modo bisogna andare avanti.... ed accettare il risultato.

Tuttavia, a questo punto un "andreottiano" (non io) starà pensando:

"perchè allora si perde questa ghiotta occasione per invalidarlo PRIMA della sua celebrazione?"

Lo stesso "andreottiano di prima, forse troverebbe anche la risposta:

"forse perchè la stragrande maggioranza dei candidati appartiene, apertamente o celatamente, ad una stessa corrente... e quindi si spera in primo luogo di vincere... e in secondo luogo nella certezza che dall'altra parte non ci sono soci cavillosi che in caso di sconfitta ricorrerebbero"

Un pensiero tipicamente italiano... ma che può nascere spontaneo, visto che dagli spalti dei "rinnovatori" non si alza l'auspicabile FORMALE protesta

73 Joe

Giuseppe! Un bacio sulla pelata!

Personalmente ho iniziato a protestare dal 1 luglio 2008 e lo farò in ogni occasione mi sarà permesso.
Quindi quelli che sono "convinti" di farla franca sperando che nessuno vada a fare le pulci alle loro magagne, possono mettersi l'animo in pace.

Tuttavia, personalmente, in questa occasione del referendum 2011, in aderenza al tuo principio di accettazione, se i soci non gradiranno la mia presenza in CSN, accetterò il risultato senza protestare.

Con il proposito di riprovarci fra anni 3, 6,9,12,15,18,21,24 ecc.ecc.....

Saluti
IZ3CNM
Sergio

Modificato da - iz3cnm in data 03/09/2011 12:36:21

Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
328-0468150

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Inserito il - 03/09/2011 : 12:46:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

[quote]

Giuseppe! Un bacio sulla pelata!
Personalmente ho iniziato a protestare dal 1 luglio 2008 e lo farò in ogni occasione mi sarà permesso.
Quindi quelli che sono erroneamente "convinti" di farla franca sperando che nessuno vada a fare le pulci alle loro magagne possono mettersi la'nimo in pace.
Tuttavia, personalmente, in questa occasione, in aderenza al tuo principio di accettazione, se i soci non gradiranno la mia presenza in CSN, accetterò il risultato senza protestare.
Con il proposito di riprovarci fra 3, 6,9,12....n anni....

Saluti
IZ3CNM
Sergio

Hihi... al max sulla fronte, ho ancora una folta chioma argentea tutta "ingelatinata"! Ma non provare a scendere più giu che sono già impegnato!!

Prendo atto del fatto che "in questo caso" non protesterai formalmente ed accetterai anche tu il risultato. Naturalmente fatto salvo il tuo diritto di riprovarci ad ogni tornata.

Speriamo che questo ottimo proposito sia derivante da una convinzione "di gruppo", e che non discenda dal pensiero "andreottiano" ... "tanto in lista siamo in 20 su 25 e quindi per la legge delle probabilità qualcuno lo piazziamo comunque".

Quindi, per chiarire il punto: anche se come si sospetta il referendum sarebbe da invalidare, tutto il "progetto ARI" accetterà democraticamente il risultato, con spirito collaborativo e per superare questo innegabile momento di empasse?

Poi ti ripeto, se tu dovessi essere eletto... per me sarebbe una manna dal cielo. Ho capito che persegui i tuoi obiettivi senza sconti per nessuno, quindi dopo la tua auspicabile elezione ti chiederò il contatto su skype per uno "sked" mooooollllttttoooooo lungo.

73 Joe

Modificato da - IZ8EBI in data 03/09/2011 12:47:56

Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

i4fgg

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/09/2011 : 15:03:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4fgg Invia a i4fgg un Messaggio Privato
IZ8EWB scrive:
Art. 24.1 Regolamento: "Gli argomenti di vitale importanza da sottoporre a Referendum (ai sensi dell'art. 33 dello Statuto) sono dichiarati tali da decisione del Collegio Sindacale. Le norme che regolano il Referendum saranno emanate da apposito regolamento."

Così come descritto dallo Statuto e dal Regolamento di Attuazione, i Sindaci potevano redigere un regolamento ad-hoc per le Elezioni delle cariche sociali del CDN e CSN.

Bravo Gianluigi!!!!! Hai colto nel segno! Questo era quello che il CSN credeva prima della assemblea di Scandicci!
Devi sapere che il motivo per cui 5 CCRR hanno richiesto la convocazione di Assemblea Straordinaria (credo sia stata la prima volta nella storia dell’ARI) è dovuta al fatto che proprio questo “apposito regolamento” non è mai stato redatto. Attento: NON è il CSN che detta le regole referendarie, perché tu mi insegni che il CSN è SOLO Organo di controllo. Queste regole debbono essere stilate dai soci attraverso i loro rappresentanti in Assemblea. Proprio per creare il clima “migliore” per avere domani un CDN accettato da tutti, i famosi 5 CCRR decisero di proporre al punto 2 della AGS di Scandicci la stesura di queste nuove regole. Ma che cosa successe: che se la richiesta di AGS fu presentata il 10 febbraio 2011, l’indizione in via assolutamente straordinaria fu fatta dal Presidentissimo solo per la data del 2 luglio. Nel frattempo e con tutta calma, pur conoscendo i Sindaci che l’Assemblea era stata convocata per approntare proprio questo “regolamento referendario”, si sono dati da fare per stilarne uno loro e darlo, guarda te, nelle mani del Direttore di RR perché lo pubblicasse. Con una velocità mai registrata prima, RR 7/11 fu recapitata (io l’ho ricevuta il 30 giugno) il giorno prima dell’Assemblea di Scandicci, mettendo tutti i delegati davanti al fatto compiuto. Solo l’escandescenza di alcuni (pochi) mise nelle condizioni il Presidente del CSN Baccarini di affermare che se dalla Assemblea emergevano fatti in contrasto con le regole da loro dettate, queste sarebbero state cambiate.
Questa è la verità, facilmente verificabile dal verbale o dalle registrazione degli interi lavori.
Ora, il referendum è e resta legittimo se il CSN farà chiarimento sulle regole ipocritamente pubblicate che debbono essere cambiate (es: se il CSN non presenta un documento prefettizio che ribadisca che l’art. 27 dello statuto, così come approvato dal referendum 1999 non è stato recepito dalla Prefettura, MQP resta fuori, ma non fuori dalla nomina, fuori dall’elenco prestampato sulla scheda pena il ricorso per l’annullamento della sessione referendaria; es: se nella scheda, oltre alla cancellazione di MQP, non sono presenti 8 righe per la votazione di soci non candidati ufficialmente, si può ricorrere per l’annullamento perché l’AGS di Scandicci è stata molto chiara in merito).
Spero di essermi espresso chiaramente: sono sì logorroico, ma cerco di essere esaustivo!
Gente: l’Organo che ha funzioni squisitamente di controllo, sta scippando l’intera Associazione (rappresentata in AGS) dei suoi diritti. Per questo motivo io ho presentato dichiarazione di recesso dall'ARI. Guardate che se non si reagisce a questa situazione, i casi sono due: o ci troviamo tutti fuori, o molti di voi restano “ingabbiati” dentro. A voi la scelta!!
73 a tutti giacomo i4fgg

Firma di i4fgg 
73 da giacomo i4fgg ac2hs 9a8oo
HR ARI # 466

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 768  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8vkw

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/09/2011 : 15:22:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8vkw  Invia a ik8vkw un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ik8vkw  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8vkw Invia a ik8vkw un Messaggio Privato
CONCORDO

iz3cnm ha scritto:

Saluti
IZ3CNM
Sergio

Firma di ik8vkw 
73 da Francesco IK8VKW
Socio Sezione A.R.I. PAOLA (CS)

sito: http://www.ik8vkw.it
cellulare: +393356499774

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: PAOLA  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 03/08/2009  ~  Ultima visita: 01/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ8BGY

Inserito il - 03/09/2011 : 15:55:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8BGY  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ8BGY  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8BGY Invia a IZ8BGY un Messaggio Privato
dopo la tua auspicabile elezione ti chiederò il contatto su skype per uno "sked" mooooollllttttoooooo lungo.

Certo! Sergio, solo dopo pero !!
L' Amicizia in Radio, oggi giorno è sempre più frequente, si sostituisce da rapporti di convenienza e di interesse.
Se mi servi, di offro altrimenti se non sei "eletto" ..rimani nel cassetto!.

Do ut des

Modificato da - IZ8BGY in data 03/09/2011 15:56:26

Firma di IZ8BGY 
Pino Molinari
http://iz8bgypino.jimdo.com
MDXC Member

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cerisano  ~  Messaggi: 1522  ~  Membro dal: 30/11/2006  ~  Ultima visita: 01/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Inserito il - 03/09/2011 : 19:49:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
IZ8BGY ha scritto:

dopo la tua auspicabile elezione ti chiederò il contatto su skype per uno "sked" mooooollllttttoooooo lungo.

L' Amicizia in Radio, oggi giorno è sempre più frequente, si sostituisce da rapporti di convenienza e di interesse.

Do ut des

BGY, cosa voi dire?
Di quello che hai scritto ho capito solo "do ut des", e nel caso specifico non c'entra proprio niente. Comunque, visto che da quando non ci vediamo ho l'impressione che tu abbia frequentato, con evidente profitto, le "Grandi Scuole", e per questo mi compiaccio con te, ti dico: excusatio non petita accusatio manifesta?

Sergio non avrà il mio voto, e lo sa bene. Inutile specificarlo....

Ma ciò non toglie che una volta Sindaco ARI, dovrà esercitare il suo ruolo con la meticolosità e la fermezza con la quale si è già distinto nel CRV e che, a quanto dichiara, intende traslare nel CSN nell'interesse di tutti i soci e nel rispetto di Statuto e Regolamenti vari.

Per cui, da un Sindaco nazionale consapevole del suo importante ruolo di controllo che intende esercitare *senza sconti per nessuno*, una Sezione martoriata ed assediata come la mia.... e un Regionale come quello Calabrese, continuamente messo in discussione da un pugno di soci, non potranno che trarne ENORME vantaggio.

73 e salutami iz8ccw quando lo vedi. Lo sai? Abbiamo fatto pace in nome della radio e dei valori che ci accomunano. Come vedi, quando i toni rientrano nella decenza e nel rispetto della persona, si può essere anche "nemici-amici".

Firma di IZ8EBI 

IZ8BGY

Inserito il - 03/09/2011 : 21:30:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8BGY  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ8BGY  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8BGY Invia a IZ8BGY un Messaggio Privato
IZ8EBI ha scritto:

IZ8BGY ha scritto:

Do ut des

BGY, cosa voi dire?
Di quello che hai scritto ho capito solo "do ut des", e nel caso specifico non c'entra proprio niente. Comunque, visto che da quando non ci vediamo ho l'impressione che tu abbia frequentato, con evidente profitto, le "Grandi Scuole", e per questo mi compiaccio con te, ti dico: excusatio non petita accusatio manifesta?

Ma ciò non toglie che una volta Sindaco ARI, dovrà esercitare il suo ruolo con la meticolosità e la fermezza con la quale si è già distinto nel CRV e che, a quanto dichiara, intende traslare nel CSN nell'interesse di tutti i soci e nel rispetto di Statuto e Regolamenti vari.

Per cui, da un Sindaco nazionale consapevole del suo importante ruolo di controllo che intende esercitare *senza sconti per nessuno*, una Sezione martoriata ed assediata come la mia.... e un Regionale come quello Calabrese, continuamente messo in discussione da un pugno di soci, non potranno che trarne ENORME vantaggio.

73 e salutami iz8ccw quando lo vedi. Lo sai? Abbiamo fatto pace in nome della radio e dei valori che ci accomunano. Come vedi, quando i toni rientrano nella decenza e nel rispetto della persona, si può essere anche "nemici-amici".

Beh ! visto che non capisci come scrivo , consiglio anche a te l'iscrizione al " Grandi scuole ".. a me manca poco per finire , devo migliorare nel latino.
Per la questione di Sergio , interessa poco sapere a chi voti , se lo voti ect .

Il resto non lo commento perchè sinceramente ho già parlato a lungo in altri luoghi ma viaggiamo in binari opposti.

Certo che ti saluto IZ8CCW , ma credimi che sogni troppo o come sempre ti fai qualche sega mentale.

Confondere " il far pace " con l'educazione di Antonio, c'è ne vuole !

Rimani sempre una gran macchietta!!

Si vis pacem, para bellum.

Firma di IZ8BGY 
Pino Molinari
http://iz8bgypino.jimdo.com
MDXC Member

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cerisano  ~  Messaggi: 1522  ~  Membro dal: 30/11/2006  ~  Ultima visita: 01/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/09/2011 : 21:39:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

Saluti
IZ3CNM
Sergio

HI Sergio,
posso anche condividere alcune considerazioni ma se invochiamo il macchiavellico diritto italico delle Leggi italiane ,i tempi biblici delle Magistrature ecc. nonchè presunte elusioni/infrazioni adirittura della Costituzione....NON ne veniamo più fuori !
In particolare con l'attuale giurisprudenza che da tempo non ha più omogeneità di giudizi!
A parte questa considerazione se non accettiamo queste "ELEZIONI" sia pur normate in maniera particolare ( non giudico corrette o meno ...ma evidentemente per gli attuali Sindaci lo sono... !) nel caso che a posteriori ( visto che ...per quanto si conosce nessuno sino ad ora ha opposto ricorso ) fossero invalidate...e ci vorrà del tempo....dopo saranno sempre quelli dell'attuale CD (presenti o assenti) e del CSN che ritorneranno a discutere sui "come" sui "modi" ecc. ecc ...NON LA FINIREMO MAI!...e saranno sempre quelli di OGGI a decidere....!
A meno che...non si voglia demolire l'Associazione....

Accettiamo ( o digeriamo... )queste "regole" cerchiamo di esprimere il voto in tanti ...(anche se leggendo i dati...siamo i soliti 44 gatti a leggere i post su questo ed altri forum.... !)
ed adoperiamoci ad eleggere un CD NUOVO,giovane e propositivo per i tanti cambiamenti INDISPENSABILI...ovviamente...con preventiva consulenza ed un rigoroso controllo di un C S N responsabile,pure quello rinnovato.
Il problema,a mio parere,non è DISTRUGGERE ma RICOSTRUIRE.

Franco I4LCK
4001 BO

Modificato da - I4LCK in data 03/09/2011 21:44:34

Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8ltb

Inserito il - 03/09/2011 : 21:47:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
IZ8BGY ha scritto:

IZ8EBI ha scritto:

IZ8BGY ha scritto:

Do ut des

BGY, cosa voi dire?

Beh ! visto che non capisci come scrivo , consiglio anche a te l'iscrizione al " Grandi scuole ".. a me manca poco per finire , devo migliorare nel latino.
Per la questione di Sergio , interessa poco sapere a chi voti , se lo voti ect .

Il resto non lo commento perchè sinceramente ho già parlato a lungo in altri luoghi ma viaggiamo in binari opposti.

Certo che ti saluto IZ8CCW , ma credimi che sogni troppo o come sempre ti fai qualche sega mentale.

Confondere " il far pace " con l'educazione di Antonio, c'è ne vuole !

Pino!!! già in un'altro post ho consigliato ad un collega di non iscriversi al Partito dei Perditempo. Lo sai: qui in calabria diciamo che lavare la testa all'asino è tempo perso. Regolati di conseguenza.
Ciao

Firma di ik8ltb 
ik8ltb.ars@gmail.com
www.arsitalia.it

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1875  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Inserito il - 03/09/2011 : 23:53:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
[red]IZ8BGY ha scritto:

[size=4]Beh ! visto che non capisci come scrivo , consiglio anche a te l'iscrizione al " Grandi scuole ".. a me manca poco per finire , devo migliorare nel latino.

Temo che per capire come scrivi, non il latino che evidentemente puoi solo copiarlo, dovrei regredire. La cosa è alquanto improbabile, quindi rinuncio. Migliorare nel latino? Io ti consiglierei di puntare tutte le tue risorse sulla lingua italiana. Faresti meno sforzo e otterresti migliore risultato: magari per esprimere un concetto potresti iniziare a fare a meno delle tonnellate di faccine, dei grassetti, dei caratteri cubitali, delle valanghe di neologismi e suoni onomatopeici di cui fai largo uso!

Per la questione di Sergio , interessa poco sapere a chi voti , se lo voti ect

Se non interessa a te non vuol dire che non interessi al diretto interessato. Parla per quelle che sono le tue competenze.... ah, scusami, dimenticavo che le tue "competenze" sono pressocchè infinite.

Certo che ti saluto IZ8CCW , ma credimi che sogni troppo o come sempre ti fai qualche sega mentale. Confondere " il far pace " con l'educazione di Antonio, c'è ne vuole !

Che Antonio sia una persona decisamente più garbata di te, questo è poco ma sicuro. E' pur vero che per esserlo non deve compiere un grande sforzo. Ma comunque abbiamo ristabilito un dialogo CIVILE, senza alcuna forzatura da entrambe le parti, e questo che ti piaccia o meno. Di certo nessuno dei due ha chiesto all'altro di riappacificarsi... ne lui... ne IO. Contrariamente a come la metti tu, volendo far passare il solito messaggio "ferlocco", nessuno ha "concesso" niente all'altro.

Semplicmente due persone CIVILI possono anche fare un cortese passo indietro e stringersi la mano. E poi fare "pace" non vuol dire necessariamente diventare "compagni di merenda". Questa è una visione bambinesca della vita. Tra persone adulte che si sono confrontate molto aspramente, significa abbandonare gli atteggiamenti inutilmente offensivi e aggressivi pur continuando a percorrere ciascuno la sua strada.

Magari, in quei rari casi che ci si interseca, non si fanno più "scintille" nel confrontarsi su posizioni diverse. Ma questi sono argomenti che non appartengono al tuo bagaglio umano. Inutile tentare di farti capire certe cose.

Pensa quello che più ti fa stare bene..... detto da te e da quelli come te..... come dicono a Roma... me rimbalza.

Questo SEMPRE. Stanne certo.

In alto il ferro, sempre. (il Vate)

Nonostante tutto... 73

Modificato da - IZ8EBI in data 04/09/2011 00:25:05

Firma di IZ8EBI 

iz3cnm

Inserito il - 04/09/2011 : 10:08:51  Link diretto a questa risposta
Ragazzi...ragazzzziiiiiiiii,

Ma come? Vi mettete a litigare e non mi invitate?
A me? Il "Principe" della lite?

A parte gli scherzi (stavo scherzando quindi evitate di infilarvi nel MIO scherzo!), l'invito è quello di riporre le armi e fumare il...come si chiama?....insomma quell'affare indiano della pace!

Abbiamo un sacco di problemi e alcuni molto grossi e poco veramente poco spazio per dibatterne...non sprechiamolo.

Saluti
IZ3CNM
Sergio

(Adesso già immagino i commenti del tipo: "da che pulpito!" )

Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
328-0468150

ik8ltb

Inserito il - 04/09/2011 : 10:51:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
[red]i4fgg ha scritto:Omissis...
Gente: l’Organo che ha funzioni squisitamente di controllo, sta scippando l’intera Associazione (rappresentata in AGS) dei suoi diritti. Per questo motivo io ho presentato dichiarazione di recesso dall'ARI. Guardate che se non si reagisce a questa situazione, i casi sono due: o ci troviamo tutti fuori, o molti di voi restano “ingabbiati” dentro. A voi la scelta!!
73 a tutti giacomo i4fgg

Giacomo...ma sei uno tosto hi... ti propongo come Presidente onorario...

Firma di ik8ltb 
ik8ltb.ars@gmail.com
www.arsitalia.it

iz3cnm

Inserito il - 04/09/2011 : 17:56:19  Link diretto a questa risposta
i4fgg ha scritto:
Bravo Gianluigi!!!!! Hai colto nel segno! Questo era quello che il CSN credeva prima della assemblea di Scandicci!
Devi sapere che il motivo per cui 5 CCRR hanno richiesto la convocazione di Assemblea Straordinaria (credo sia stata la prima volta nella storia dell’ARI) è dovuta al fatto che proprio questo “apposito regolamento” non è mai stato redatto. Attento: NON è il CSN che detta le regole referendarie, perché tu mi insegni che il CSN è SOLO Organo di controllo. Queste regole debbono essere stilate dai soci attraverso i loro rappresentanti in Assemblea. Proprio per creare il clima “migliore” per avere domani un CDN accettato da tutti, i famosi 5 CCRR decisero di proporre al punto 2 della AGS di Scandicci la stesura di queste nuove regole. Ma che cosa successe: che se la richiesta di AGS fu presentata il 10 febbraio 2011, l’indizione in via assolutamente straordinaria fu fatta dal Presidentissimo solo per la data del 2 luglio. Nel frattempo e con tutta calma, pur conoscendo i Sindaci che l’Assemblea era stata convocata per approntare proprio questo “regolamento referendario”, si sono dati da fare per stilarne uno loro e darlo, guarda te, nelle mani del Direttore di RR perché lo pubblicasse. Con una velocità mai registrata prima, RR 7/11 fu recapitata (io l’ho ricevuta il 30 giugno) il giorno prima dell’Assemblea di Scandicci, mettendo tutti i delegati davanti al fatto compiuto. Solo l’escandescenza di alcuni (pochi) mise nelle condizioni il Presidente del CSN Baccarini di affermare che se dalla Assemblea emergevano fatti in contrasto con le regole da loro dettate, queste sarebbero state cambiate.
Questa è la verità, facilmente verificabile dal verbale o dalle registrazione degli interi lavori.
Ora, il referendum è e resta legittimo se il CSN farà chiarimento sulle regole ipocritamente pubblicate che debbono essere cambiate (es: se il CSN non presenta un documento prefettizio che ribadisca che l’art. 27 dello statuto, così come approvato dal referendum 1999 non è stato recepito dalla Prefettura, MQP resta fuori, ma non fuori dalla nomina, fuori dall’elenco prestampato sulla scheda pena il ricorso per l’annullamento della sessione referendaria; es: se nella scheda, oltre alla cancellazione di MQP, non sono presenti 8 righe per la votazione di soci non candidati ufficialmente, si può ricorrere per l’annullamento perché l’AGS di Scandicci è stata molto chiara in merito).
Spero di essermi espresso chiaramente: sono sì logorroico, ma cerco di essere esaustivo!
73 a tutti giacomo i4fgg

QUOTO, CONCORDO, SOTTOSCRIVO, CONTROFIRMO E PAGO LA CENA A GIACOMO!

Saluti
IZ3CNM
Sergio

Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
328-0468150

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.