FORUM RADIOAMATORIALE - PRESENTIAMO I CANDIDATI AL CDN E CSN
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 A.R.I. - LA NOSTRA ASSOCIAZIONE
 PRESENTIAMO I CANDIDATI AL CDN E CSN
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I7SWX

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/09/2011 : 21:54:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I7SWX Invia a I7SWX un Messaggio Privato
Carissimi,

grazie ad arifidenza abbiamo uno spazio per prepararci alla prossima tornata elettorale dell'ARI per il CDN e CSN.

Data la nostra liberta' di parola e voglia di dire, si sono aperte decine di discussioni ed una moltitudine di ping pong suonano piu' dei tam-tam diecchise. Credo che si stiano aprendo un infinita' di fiumi e fiumiciattoli che rendono difficile, ai lettori delle discussioni, di focalizzare l'aspetto "elezioni" o "votazioni" o come vogliamo chiamare questo importante atto per la vita ed il futuro della nostra Associazione. Dobbiamo essere costruttivi e non distruttivi.

L'idea, venuta da un frequentatore di queste discussioni, potrebbe essere quella di avere questa discussione dedicata alla presentazione dei candidati da parte degli iscritti ARI. Gli amici, i soci della sezione e quanti hanno avuto a che fare con questi OM possono raccontarci qualche cosa in modo da conoscerli meglio e come persone e come radioamatori.
Magari scopriamo che quel soggetto che nessuno comnosce, che non parla in radio, non poartecipa ai contest, non e' un DX-man, non ha nemmeno la radio e le antenne, e' un elemento che porta avanti parte della vita di una sezione o aiuta senza problemi giovani OM eccetera.

Se uno dei candidati ha qualche pecca o condanna o quanto altro di negativo per l'eventuale incarico in ARI, non lo "raccontiamo" (lui).

I candidati potrebbero contribuire con i loro commenti addizionali e spiegazioni dei loro curriculum e piano ARI in modo che i votanti possano "pesare" il loro valore aggiunto e fare o meno la crocetta sopra il loro nome sulla scheda di votazione.

NIENTE COMMENTI OFFENSIVI O RISPOSTE NON IN LINEA CON L'INTENZIONE DI QUESTA DISCUSSIONE (eventualmente dovremmo chiedere al commentatore la cancellazione della risposta, salvo gestibile da supercvisore arifidenza).

Ieri ho buttato giu' alcuni commenti su alcuni miei amici in una discussione ... forse PRESENTIAMO potrebbe essere su tale falsariga od anche un qualche cosa di diverso ... chiamatelo anche comizio... probabilmente potremmo anche "capire" la formazione dei "gruppetti".

Spero l'idea vi piaccia.... nella risposta riporto il mio comizietto....

73

Gian
I7SWX
Sez ARI Cassano Murge IQ7MU






 Firma di I7SWX 
Gian
I7SWX, F5VGU, W1-I7SWX, CE3-I7SWX, SWL I1-10089; ex: I1SWX, I5SWX, I2SWX, I0SWX

Membro: I QRP #571 ; G-QRP #10241 ; JARL-QRP #773

TOP HONOUR ROLL ARI NR 110 (1959)

Ruolo d'Onore ARI # 387 ; 50 Anni ARI 1959-2009
50 Anni RSGB 1965-2015

i7swx@yahoo.com - www.qsl.net/i7swx - skype: i7swxf5vgu

Presidente ASSOCIAZIONE HURRICANE OdV - IQ7YU

Socio e Presidente Onorario 1-5-2022 ARI Sezione di Cassano delle Murge, IQ7MU

Sezione ARI - Molfetta (BA) - IQ7ML (2016-2020)

Membro Onorario Pupuaro' Amateur RadioClub - Capri

Presidente (2004-2009) - Vice-Presidente (2010-2015) ARI - Sezione di Cassano delle Murge BA

E' meglio fare una domanda cretina e rimanere cretini per cinque minuti che non fare una domanda cretina e rimanere cretini per tutta la vita !

Costruire qualche cosa senza sperimentare e' solo "un allenamento" al saldare.

Una buona antenna ti può dare il mondo con una radio da poco, ma una radio costosa con un'antenna del menga ti può permettere i qso locali.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Casamassima  ~  Messaggi: 3002  ~  Membro dal: 02/01/2005  ~  Ultima visita: 20/09/2023

I7SWX

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/09/2011 : 21:58:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I7SWX Invia a I7SWX un Messaggio Privato
Ciao a tutti,

finalmente l’elenco dei candidati e’ ufficiale. Non ho trovato, pero’, il curriculum ed il piano di “risanamento”.

Ho rilevato che ci sono nomi noti, mezzi noti e sconosciuti, almeno per me.
Vedo quattro miei carissimi amici che si sono lanciati nella mischia, tre per il Consiglio Direttivo ed uno per il Collegio Sindacale.

Mi auguro che perdonerete questa mia reclamistica carrellata che desidera mettere in luce alcuni punti per me interessanti.


QUESTI SONO COMMENTI PERSONALI E NON LEGATI ALLA MIA SEZIONE DI APPARTENENZA, DELLA QUALE SONO ATTUALMENTE VICE-PRESIDENTE.


Nell'elenco del Consiglio Direttivo, al #1 troviamo I8YGZ, Pino ZAMBOLI…’U Professo’, titolo giusto questo e non dispregiativo come spesso si usa menzionare per indicare qualcuno che parla dalla cattedra ma che perde qualche parola ogni tanto…

Ho sempre apprezzato il lavoro che Pino ha fatto nel secolo passato con i suoi vari articoli tecnici e di autocostruzione, oltre alla serie “Come ti erudisco il pupo…” (non a suon di bacchettate…)
Pino e' un OM che in questo secolo guarda molto alle DXpedition ed aiutare OM di zone remote quale QSL Manager.

I8YGZ ha certamente storia e background radiantistico che possono essere utili all’ARI ed ai suoi Soci.


Il #6 e’ certamente conosciuto, almeno a quelli che sfogliano tutte le pagine di Radio Rivista, IK7JGI, Alfredo Gallerati. Alfredo gestisce la Rubrica di "Radioascolto" e si interessa anche di aspetti associati alla Radio nelle Scuole.

Oggi siamo molto fortunati perche’ piu’ intelligenti dei vecchi OM in quanto siamo promossi subito ai quiz degli esami per la patente di radioamatore, ma ... mezzo secolo fa ed oltre, la gavetta radio, per diventare radioamatori e validi operatori, era quella di fare ascolto e ascolto ((SWL - Short Wave Listening), in particolare per imparare ed esercitare la telegrafia… io avevo il corso registrato su nastro)…. SWL I1-10089 …. ma facevo anche ascolto e autocostruzione ... Hi. Si ascoltavano anche le broadcasting per capire la propagazione.

SWL e Studienti sono il pozzetto dell’Acqua Santa per il radiantismo italiano, se li sappiamo gestire. Ritengo che IK7JGI abbia le carte in regola per riossigenare l'Associazione.


Scorrendo le righe troviamo al #17 certo IK7HPJ, Michelangelo NINNI, probabilmente uno dei meno conosciuti.

Michelangelo e’ tra i fondatori della Sezione ARI di Cassano delle Murge, IQ7MU. A tutt’oggi ne e’ anche il Segretario, scusate la S maiuscola (mi debbo inchinare...). Non e’ un DX-man ma per questo non disdegna di fare radio ed a mettersi a disposizione per portare avanti compiti organizzativi e tecnici per le attivita’ che la Sezione decide di effettuare.

La migliore specializzazione di Michelangelo e’ quella della gestione finanziaria e la tenuta amministrativa, oltre al controllo anche dei peli nelle tasche…
Quando ero presidente della Sezione mi conteggiava anche i centesimi, per questa ragione fui costretto a tirar fuori il caffe' con cannucce.

Durante la rappresentanza in Italia del G-QRP inglese, e’ stato in grado di non perdere nemmeno uno scellino anche quando creavo qualche casottino.... sviolinato (lui) dagli inglesi.

Il trucco c’e’ … 'u 'uaglio' lavora nel back-office (scusate ma non conosco la parola italiana..) dell’ HQ di una banca cooperativa della Zona 7 e controlla i numeri... sa contare oltre 10.

Michelangelo e’ anche uno dei fondatori dell’Associazione di Volontariato HURRICANE ed e’ il Segretario e Responsabile degli aspetti Finanziari (donazioni e spese).

Credo che IK7HPJ abbia molte carte in regola per “smanettare” i conti ARI…. Una valida siringata di sangue nuovo per la nostra Associazione.


Passando all’elenco del Collegio Sindacale troviamo al #2 un antico iscritto ARI, IT9ZGY, Pietro Marino. Scommetto un caffe’ con cannucce che oltre il 90% degli iscritti ARI sa tutto o quasi di lui.
Pietro e’ anche attivo in radio, ha avuto molti incarichi a livello locale e nazionale. E’ una pietra miliare della nostra Associazione e ricorda anche aspetti non scritti del nostro passato associativo. Ha un piccolo difetto …. Non la manda a dire.

Ritengo che IT9ZGY, anche se di vecchio sangue, possa portare nel CSN un valore aggiunto molto importante…quello storico, una cosa rara.

Mi auguro che altri OM possano presentarci gli altri candidati, in attesa di conoscerne maggiori dettagli.

73

Gian
I7SWX






Modificato da - I7SWX in data 02/09/2011 15:56:45

  Firma di I7SWX 
Gian
I7SWX, F5VGU, W1-I7SWX, CE3-I7SWX, SWL I1-10089; ex: I1SWX, I5SWX, I2SWX, I0SWX

Membro: I QRP #571 ; G-QRP #10241 ; JARL-QRP #773

TOP HONOUR ROLL ARI NR 110 (1959)

Ruolo d'Onore ARI # 387 ; 50 Anni ARI 1959-2009
50 Anni RSGB 1965-2015

i7swx@yahoo.com - www.qsl.net/i7swx - skype: i7swxf5vgu

Presidente ASSOCIAZIONE HURRICANE OdV - IQ7YU

Socio e Presidente Onorario 1-5-2022 ARI Sezione di Cassano delle Murge, IQ7MU

Sezione ARI - Molfetta (BA) - IQ7ML (2016-2020)

Membro Onorario Pupuaro' Amateur RadioClub - Capri

Presidente (2004-2009) - Vice-Presidente (2010-2015) ARI - Sezione di Cassano delle Murge BA

E' meglio fare una domanda cretina e rimanere cretini per cinque minuti che non fare una domanda cretina e rimanere cretini per tutta la vita !

Costruire qualche cosa senza sperimentare e' solo "un allenamento" al saldare.

Una buona antenna ti può dare il mondo con una radio da poco, ma una radio costosa con un'antenna del menga ti può permettere i qso locali.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Casamassima  ~  Messaggi: 3002  ~  Membro dal: 02/01/2005  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ8BGY

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/09/2011 : 23:49:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8BGY  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ8BGY  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8BGY Invia a IZ8BGY un Messaggio Privato
Passando all’elenco del Collegio Sindacale troviamo al #2 un antico iscritto ARI, IT9ZGY, Pietro Marino. Scommetto un caffe’ con cannucce che oltre il 90% degli iscritti ARI sa tutto o quasi di lui.
Pietro e’ anche attivo in radio, ha avuto molti incarichi a livello locale e nazionale. E’ una pietra miliare della nostra Associazione e ricorda anche aspetti non scritti del nostro passato associativo. Ha un piccolo difetto …. Non la manda a dire.

Ritengo che IT9ZGY, anche se di vecchio sangue, possa portare nel CSN un valore aggiunto molto importante…quello storico, una cosa rara.

Mi auguro che altri OM possano presentarci gli altri candidati, in attesa di conoscerne maggiori dettagli.




quoto quoto quoto quoto !!! IT9ZGY PRESIDENTE






  Firma di IZ8BGY 
Pino Molinari
http://iz8bgypino.jimdo.com
MDXC Member

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cerisano  ~  Messaggi: 1522  ~  Membro dal: 30/11/2006  ~  Ultima visita: 01/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8BGY

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 09:20:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8BGY  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ8BGY  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8BGY Invia a IZ8BGY un Messaggio Privato
http://www.aripompei.it/default.asp?iId=HILHG





  Firma di IZ8BGY 
Pino Molinari
http://iz8bgypino.jimdo.com
MDXC Member

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cerisano  ~  Messaggi: 1522  ~  Membro dal: 30/11/2006  ~  Ultima visita: 01/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW3SGT

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 11:08:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW3SGT Invia a IW3SGT un Messaggio Privato
Grazie Gian per i consigli che terrò in considerazione, io sono molto disorientato su quello che sta succedendo e piu' che tento di approfondire piu' mi perdo dietro post con diatribe pesanti da seguire.

73 de Alessandro IW3SGT Sezione A.R.I. di Trieste cod. 3401






  Firma di IW3SGT 
Ale aka Kosso aka IW3SGT

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 22/06/2010  ~  Ultima visita: 09/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

i4fgg

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/09/2011 : 13:09:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4fgg Invia a i4fgg un Messaggio Privato
Ciao Gian! Permettimi di intervenire in questa discussione ed io ti assicuro la mia abituale pacatezza; almeno fino a quando l’ultimo degli arrivati non mi chiederà …. “se mi rendo conto …..” !!!

Lodevole questa tua iniziativa, perché centratissima la motivazione: non si capisce perché oggi in ARI i candidati ufficiali al Referendum debbano essere “setacciati” da un Organo associativo, soggiacendo ai suoi personali umori, quando questo Organo tutto ha fatto nel volgere del suo mandato tranne il lavoro che gli veniva richiesto.
Partiamo da un concetto, ben ribadito all’ultima assemblea di Scandicci (leggere i verbali) : ogni socio ha il diritto di essere votato!
Ora, se i candidati ufficiali godono di un vantaggio rispetto a tutti gli altri soci perché il loro nome compare prestampato sulla scheda e perché viene data (tardivamente) pubblicità dei loro curricoli su RR, è altrettanto vero che se si surroga questa situazione utilizzando un altro veicolo (es. questo forum) e dando pubblicità alle loro (altri soci) visioni per quanto concerne il futuro dell’ARI, forse il gap non è poi così profondo.
In altre parole, sarebbe sufficiente che dal forum emergesse l’elenco di 8 figure associative (magari nuove) con adeguati attributi e fortemente motivate perché poi lo stesso elenco fosse fatto girare, quasi come una catena di S. Antonio, tra tutte le Sezioni. Diciamo che ci creiamo noi una nostra “lista” che può comprendere anche candidati "ufficiali", scegliendo noi tra le persone che mostrano la maggior dignità per ricoprire un incarico che comunque non sarà facile (visto che dovranno ricostruire completamente l’ARI).
Quindi, anche se alcuni soci sono stati lasciti fuori dal CSN dalla lista candidati, mentre altri inusitatamente sono stati inseriti, poco male: ricordiamo che TUTTI POSSONO ESSERE ELETTI.
Organizziamoci per davvero!!
73 giacomo i4fgg






  Firma di i4fgg 
73 da giacomo i4fgg ac2hs 9a8oo
HR ARI # 466

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 768  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8ltb

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/09/2011 : 14:26:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
i4fgg ha scritto:

Ciao Gian! Permettimi di intervenire in questa discussione ed io ti assicuro la mia abituale pacatezza; almeno fino a quando l’ultimo degli arrivati non mi chiederà …. “se mi rendo conto …..” !!!

Lodevole questa tua iniziativa, perché centratissima la motivazione: non si capisce perché oggi in ARI i candidati ufficiali al Referendum debbano essere “setacciati” da un Organo associativo, soggiacendo ai suoi personali umori, quando questo Organo tutto ha fatto nel volgere del suo mandato tranne il lavoro che gli veniva richiesto.
Partiamo da un concetto, ben ribadito all’ultima assemblea di Scandicci (leggere i verbali) : ogni socio ha il diritto di essere votato!
Ora, se i candidati ufficiali godono di un vantaggio rispetto a tutti gli altri soci perché il loro nome compare prestampato sulla scheda e perché viene data (tardivamente) pubblicità dei loro curricoli su RR, è altrettanto vero che se si surroga questa situazione utilizzando un altro veicolo (es. questo forum) e dando pubblicità alle loro (altri soci) visioni per quanto concerne il futuro dell’ARI, forse il gap non è poi così profondo.
In altre parole, sarebbe sufficiente che dal forum emergesse l’elenco di 8 figure associative (magari nuove) con adeguati attributi e fortemente motivate perché poi lo stesso elenco fosse fatto girare, quasi come una catena di S. Antonio, tra tutte le Sezioni. Diciamo che ci creiamo noi una nostra “lista” che può comprendere anche candidati "ufficiali", scegliendo noi tra le persone che mostrano la maggior dignità per ricoprire un incarico che comunque non sarà facile (visto che dovranno ricostruire completamente l’ARI).
Quindi, anche se alcuni soci sono stati lasciti fuori dal CSN dalla lista candidati, mentre altri inusitatamente sono stati inseriti, poco male: ricordiamo che TUTTI POSSONO ESSERE ELETTI.
Organizziamoci per davvero!!
73 giacomo i4fgg


IT9ZGY, IZ3CNM... per il CSN + IK2CIO SE RIENTRA NELLA LISTA DEI BRAVI SCOLARETTI
I8YGZ - .... per il CDN






  Firma di ik8ltb 
Ik8ltb - Francesco - Cosenza
ik8ltb.ars@gmail.com
Skype: ik8ltb, Francesco - Cosenza
Cell: 340/5428105
www.arsitalia.it
Gli oggetti che vendo sono con formula AS-IS

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1874  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: 01/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

I7SWX

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 15:56:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I7SWX Invia a I7SWX un Messaggio Privato
Ciao a tutti di nuovo,

Grazie, in particolare, ai commenti di Giacomo, I4FGG.

Si, la mia idea e' quella di uscire dai battibecchi, per quanto possibile. L'importanza di "reclamizzare" i contendenti le poltrone radioattive da parte delle sezioni di appartenenza e dei soci permette a tutti gli altri di "comprendere" meglio e quindi ridurre la possibilita' di non voto e di "errore".

Giacomo mi ha fatto ripensare all'aspetto che possiamo votare anche qualsiasi altro socio che non ha presentato le proprie credenziali. Questo e' un altro aspetto importante anche se poi i voti possono essere pochi e vanno a perdersi, magari favorendo quelli che non vogliamo votare.
Pero', l'idea e' valida in quanto si puo' partire qui e "volontariare" ad insaputa del socio, purtroppo, qualcuno che realmente puo' avere valore aggiunto e che non spronato non si e' sentito forte abbastanza da "rischiare"....

Allora proviamo a nominare a furor di popolo altri candidati, non perdendo lo sguardo su quelli ufficiali.

Presentere un altro mio amico di antica data....

Un certo I0ZY alias l'Ing. Gianfranco Scasciafratti (ai miei tempi era studiente...) che si presento' candidato alle precedenti elezioni e non raggiunse il quorum.
I0ZY e' un autocostruttore, DXman e DXpeditioner oltre ad essere un concorrente agguerrito dei signori (scusate la s minuscola) degli amplificatori linerari... pensate un po', questo povero OM ha creato alcune aziende di elettronica ed una, in particolare, che si interessa di radiantismo...la S.P.E. locata in Roma nota per l'amplificatore a stato solido EXPERT 1K ! Ad inizio anni 60 si era autocostruito un'antenna direttiva a 2 elementi racoorciata per i 20m .... erano cose astruse a quei tempi...

Forse si arrabbiera' di questa mia "messa in lista" ... ma siccome e' anche un Signore, se votato, accettera' la decisione del popolo ... certamente ha valore aggiunto da dedicare all'ARI.

'UAGLIO', MAREMMA BUTRIOLA, NON PENSATE AL PENSIONATO TERREMOTATO .... ringraziera' e rifiutera' e nemmeno le hannucce del caffe' vi dara'...


73

Gian
I7SWX






  Firma di I7SWX 
Gian
I7SWX, F5VGU, W1-I7SWX, CE3-I7SWX, SWL I1-10089; ex: I1SWX, I5SWX, I2SWX, I0SWX

Membro: I QRP #571 ; G-QRP #10241 ; JARL-QRP #773

TOP HONOUR ROLL ARI NR 110 (1959)

Ruolo d'Onore ARI # 387 ; 50 Anni ARI 1959-2009
50 Anni RSGB 1965-2015

i7swx@yahoo.com - www.qsl.net/i7swx - skype: i7swxf5vgu

Presidente ASSOCIAZIONE HURRICANE OdV - IQ7YU

Socio e Presidente Onorario 1-5-2022 ARI Sezione di Cassano delle Murge, IQ7MU

Sezione ARI - Molfetta (BA) - IQ7ML (2016-2020)

Membro Onorario Pupuaro' Amateur RadioClub - Capri

Presidente (2004-2009) - Vice-Presidente (2010-2015) ARI - Sezione di Cassano delle Murge BA

E' meglio fare una domanda cretina e rimanere cretini per cinque minuti che non fare una domanda cretina e rimanere cretini per tutta la vita !

Costruire qualche cosa senza sperimentare e' solo "un allenamento" al saldare.

Una buona antenna ti può dare il mondo con una radio da poco, ma una radio costosa con un'antenna del menga ti può permettere i qso locali.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Casamassima  ~  Messaggi: 3002  ~  Membro dal: 02/01/2005  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ4TNW

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 16:40:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4TNW Invia a IZ4TNW un Messaggio Privato
Bene, allora io propongo I4FGG e I4LCK





  Firma di IZ4TNW 
ARI BOLOGNA

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Vergato  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 06/08/2010  ~  Ultima visita: 12/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 16:54:15  Link diretto a questa risposta
IZ4TNW ha scritto:

Bene, allora io propongo I4FGG e I4LCK


Mi accodo,
come ho letto da qualche parte pare che le dimissioni di FGG non siano valide al pari di altri e, quindi, anche se non pagasse la quota del 2012 sarebbe comunque socio moroso...
Che ne dite? Gli facciamo lo scherzetto?

Saluti
IZ3CNM
Sergio






  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

IU2OZG

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/09/2011 : 17:50:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2OZG Invia a IU2OZG un Messaggio Privato
I7SWX ha scritto:

Ciao a tutti di nuovo,

Grazie, in particolare, ai commenti di Giacomo, I4FGG.

Si, la mia idea e' quella di uscire dai battibecchi, per quanto possibile. L'importanza di "reclamizzare" i contendenti le poltrone radioattive da parte delle sezioni di appartenenza e dei soci permette a tutti gli altri di "comprendere" meglio e quindi ridurre la possibilita' di non voto e di "errore".

Giacomo mi ha fatto ripensare all'aspetto che possiamo votare anche qualsiasi altro socio che non ha presentato le proprie credenziali. Questo e' un altro aspetto importante anche se poi i voti possono essere pochi e vanno a perdersi, magari favorendo quelli che non vogliamo votare.
Pero', l'idea e' valida in quanto si puo' partire qui e "volontariare" ad insaputa del socio, purtroppo, qualcuno che realmente puo' avere valore aggiunto e che non spronato non si e' sentito forte abbastanza da "rischiare"....

Allora proviamo a nominare a furor di popolo altri candidati, non perdendo lo sguardo su quelli ufficiali.

Presentere un altro mio amico di antica data....

Un certo I0ZY alias l'Ing. Gianfranco Scasciafratti (ai miei tempi era studiente...) che si presento' candidato alle precedenti elezioni e non raggiunse il quorum.
I0ZY e' un autocostruttore, DXman e DXpeditioner oltre ad essere un concorrente agguerrito dei signori (scusate la s minuscola) degli amplificatori linerari... pensate un po', questo povero OM ha creato alcune aziende di elettronica ed una, in particolare, che si interessa di radiantismo...la S.P.E. locata in Roma nota per l'amplificatore a stato solido EXPERT 1K ! Ad inizio anni 60 si era autocostruito un'antenna direttiva a 2 elementi racoorciata per i 20m .... erano cose astruse a quei tempi...

Forse si arrabbiera' di questa mia "messa in lista" ... ma siccome e' anche un Signore, se votato, accettera' la decisione del popolo ... certamente ha valore aggiunto da dedicare all'ARI.

'UAGLIO', MAREMMA BUTRIOLA, NON PENSATE AL PENSIONATO TERREMOTATO .... ringraziera' e rifiutera' e nemmeno le hannucce del caffe' vi dara'...


73

Gian
I7SWX

Non per fare il ROMPI CONDENSATORI ma purtroppo la Vostra Idea di votare qualcuno "fuori lista" non si può concretizzare poiché il collegio sindacale nelle procedure di compilazione della scheda elettorale ha cosi deciso: "[...] "La scheda non riporterà alcuno spazio libero, essendo la consultazione elettorale riservata esclusivamente a coloro che hanno manifestato la loro volontà di presentare la propria candidatura."
potete leggerlo con i vostri occhi su RR di Luglio/Agosto pag.18






  Firma di IU2OZG 
Davide Bellanca
(Ex IT9DFI)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Bascapè  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 15/12/2010  ~  Ultima visita: 26/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/09/2011 : 18:05:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

IZ4TNW ha scritto:

Bene, allora io propongo I4FGG e I4LCK


Mi accodo,
come ho letto da qualche parte pare che le dimissioni di FGG non siano valide al pari di altri e, quindi, anche se non pagasse la quota del 2012 sarebbe comunque socio moroso...
Che ne dite? Gli facciamo lo scherzetto?

Saluti
IZ3CNM
Sergio


HI HI Sergio IZ3CNM e Antonio IZ4TNW
vi ringrazio per l'attenzione e la considerazione ma non rientra nei miei programmi partecipare a nessuna elezione,inoltre ritengo vi siano giovani e volonterosi candidati preparati a questi non facili incarichi di gestione che non un "diversamente giovane BRONTOLOSAURO" !
Cercherò ,nei limiti delle mie capacità,di proporre,ancora una volta, qualche contributo accettato o contestato ma sempre con un sereno confronto di idee e proposte.

Grato dell'attenzione..ed attendo ancora qualche informazione dai candidati ..che non siano i soliti PROFILI e CURRICULUM....ma PROPOSTE OERATIVE nella gestione della Associaione.....

73 de
Franco I4LCK
Brontolosauro della 4001






  Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 24/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 18:53:12  Link diretto a questa risposta
it9dfi ha scritto:
Non per fare il ROMPI CONDENSATORI ma purtroppo la Vostra Idea di votare qualcuno "fuori lista" non si può concretizzare poiché il collegio sindacale nelle procedure di compilazione della scheda elettorale ha cosi deciso: "[...] "La scheda non riporterà alcuno spazio libero, essendo la consultazione elettorale riservata esclusivamente a coloro che hanno manifestato la loro volontà di presentare la propria candidatura."
potete leggerlo con i vostri occhi su RR di Luglio/Agosto pag.18


Si lo sappiamo.
Dovremmo essere orgogliosi di avere un CSN che LEGIFERA al posto del Parlamento
C'è qualcuno che si incarica di avvisare i legislatori che bisogna riscrivere qualche articolo della Costituzione?

Saluti
IZ3CNM
Sergio
dura lex sed lex






  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

IZ4TNW

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 19:36:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4TNW Invia a IZ4TNW un Messaggio Privato
I4LCK ha scritto:

iz3cnm ha scritto:

IZ4TNW ha scritto:

Bene, allora io propongo I4FGG e I4LCK


Mi accodo,
come ho letto da qualche parte pare che le dimissioni di FGG non siano valide al pari di altri e, quindi, anche se non pagasse la quota del 2012 sarebbe comunque socio moroso...
Che ne dite? Gli facciamo lo scherzetto?

Saluti
IZ3CNM
Sergio


HI HI Sergio IZ3CNM e Antonio IZ4TNW
vi ringrazio per l'attenzione e la considerazione ma non rientra nei miei programmi partecipare a nessuna elezione,inoltre ritengo vi siano giovani e volonterosi candidati preparati a questi non facili incarichi di gestione che non un "diversamente giovane BRONTOLOSAURO" !
Cercherò ,nei limiti delle mie capacità,di proporre,ancora una volta, qualche contributo accettato o contestato ma sempre con un sereno confronto di idee e proposte.

Grato dell'attenzione..ed attendo ancora qualche informazione dai candidati ..che non siano i soliti PROFILI e CURRICULUM....ma PROPOSTE OERATIVE nella gestione della Associaione.....

73 de
Franco I4LCK
Brontolosauro della 4001


Un vero peccato!
Che sarei andato sul velluto con le mie proposte.....Uffa sempre tutta salita






  Firma di IZ4TNW 
ARI BOLOGNA

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Vergato  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 06/08/2010  ~  Ultima visita: 12/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

i4fgg

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/09/2011 : 19:53:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4fgg Invia a i4fgg un Messaggio Privato
IT9DFI scrive:
Non per fare il ROMPI CONDENSATORI ma purtroppo la Vostra Idea di votare qualcuno "fuori lista" non si può concretizzare poiché il collegio sindacale nelle procedure di compilazione della scheda elettorale ha cosi deciso: "[...] "La scheda non riporterà alcuno spazio libero, essendo la consultazione elettorale riservata esclusivamente a coloro che hanno manifestato la loro volontà di presentare la propria candidatura."
potete leggerlo con i vostri occhi su RR di Luglio/Agosto pag.18

Hai ragione quando dici che nel regolamento referendario pubblicato su RR di luglio (ed uscito il giorno prima della Assemblea) c'è scitto così.
E' altrettanto vero che dai lavori di Scandicci, ad una mozione del CRER e Sicilia che ricalcava (con spirito totalmente diverso- leggere il verbale) la stessa opzione, l'Assemblea ha unanimemente "bocciato" l'ipotesi perchè antidemocratica e veniva ribadito che tutti i soci possono essere eletti. Il CSN, interrogato sulla validità di regole referendarie ipocritamente dettate prima della riunione Assembleare, disse chiaramente, ed è riportato a verbale, che se dai lavori emergevano nuovi orientamenti le "regole" sarebbero state cambiate.
Questo sarà argomento di una mia richiesta ufficiale di chiarimenti al collegio sindacale (il quale vi anticipo non risponderà come ha fatto tutte le volte che umilmente li ho interrogati).
Non perdiamoci d'animo: al limite esistono i Tribunali per farsi valere (Vi ricordo che il primo a rivolgersi ad un Tribunale fu proprio un attuale nostro sindaco .......).
73 giacomo i4fgg






  Firma di i4fgg 
73 da giacomo i4fgg ac2hs 9a8oo
HR ARI # 466

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 768  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8ltb

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/09/2011 : 20:05:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
Cari amici, ci stiamo dimenando ma, con ogni probabilità, questi resteranno li. Non perchè saranno rieletti, almeno spero, ma per il semplice fatto che hanno combinato (il CSN) tanti di quei guai, ovviamente voluti e studiati, in modo tale che, nel malauguratissimo caso, gli attuali fossero in maggioranza, allora starebbero zitti e avoglia, caro Giacomo, che fai (facciamo) ricorsi. Staranno li in prorogazio altri 10 anni, fino a che la vacca non sarà diventata pelle e ossa o magari qualcuno passa a miglior vita.
Diversamente, se saranno presi a calci come spero, saranno loro a fare ricorsi e quant'altro. Tanto ci sono loro li e quindi ci resteranno.

Quindi, cominciamo a prepararci per una marcia su via Scarlatti.
73s






Modificato da - ik8ltb in data 02/09/2011 20:07:07

  Firma di ik8ltb 
Ik8ltb - Francesco - Cosenza
ik8ltb.ars@gmail.com
Skype: ik8ltb, Francesco - Cosenza
Cell: 340/5428105
www.arsitalia.it
Gli oggetti che vendo sono con formula AS-IS

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1874  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: 01/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

i4fgg

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/09/2011 : 22:59:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4fgg Invia a i4fgg un Messaggio Privato
Quindi, cominciamo a prepararci per una marcia su via Scarlatti.
73s


Da ex sessantottino direi : OKKUPAZIONE!!!!
giacomo i4fgg






  Firma di i4fgg 
73 da giacomo i4fgg ac2hs 9a8oo
HR ARI # 466

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 768  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/09/2011 : 13:19:16  Link diretto a questa risposta
i4fgg ha scritto:
Hai ragione quando dici che nel regolamento referendario pubblicato su RR di luglio (ed uscito il giorno prima della Assemblea) c'è scitto così.
E' altrettanto vero che dai lavori di Scandicci, ad una mozione del CRER e Sicilia che ricalcava (con spirito totalmente diverso- leggere il verbale) la stessa opzione, l'Assemblea ha unanimemente "bocciato" l'ipotesi perchè antidemocratica e veniva ribadito che tutti i soci possono essere eletti. Il CSN, interrogato sulla validità di regole referendarie ipocritamente dettate prima della riunione Assembleare, disse chiaramente, ed è riportato a verbale, che se dai lavori emergevano nuovi orientamenti le "regole" sarebbero state cambiate.
Questo sarà argomento di una mia richiesta ufficiale di chiarimenti al collegio sindacale (il quale vi anticipo non risponderà come ha fatto tutte le volte che umilmente li ho interrogati).
Non perdiamoci d'animo: al limite esistono i Tribunali per farsi valere (Vi ricordo che il primo a rivolgersi ad un Tribunale fu proprio un attuale nostro sindaco .......).
73 giacomo i4fgg


Quindi, caro Giacomo, il CSN, malgrado una precisa delibera dell'Assemblea e malgrado abbia esso stesso affermato che avrebbe modificato il regolamento, non l'ha fatto.
E con questo sono TRE le violazioni del CSN:

1. NON ha recepito la delibera ex art. 27 dello Statuto
2. NON ha recepito la delibera sulla pubblicazione profili su RR (A4)
3. NON ha recepito delibera Assemblea riguardo il concetto che tutti sono elettori ed ELEGGIBILI.

A proposito del Sindaco che ha iniziato ad andare per tribunali, sono curioso: era per caso IK1ZOZ Mallamaci?

Saluti
IZ3CNM
Sergio






  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.