FORUM RADIOAMATORIALE - Appoggiate la mia protesta pacifica pro-IZ3DBA
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 A.R.I. - LA NOSTRA ASSOCIAZIONE
 Appoggiate la mia protesta pacifica pro-IZ3DBA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

IZ8PPH

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/08/2011 : 18:25:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8PPH  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ8PPH  Guarda l'indirizzo Skype di IZ8PPH Invia a IZ8PPH un Messaggio Privato
Come ho già scritto in un altra discussione, sono indignato perché non è stata ammessa la candidatura del mio caro amico Giacomo Bianchi IZ3DBA.
E pensare che mi sono re-iscritto all'ARI, apposta per poter votare Giacomo!
Non è stato lui a convincermi a iscrivermi, ma bensì il contrario, infatti, quando Giacomo ancora non aveva deciso di candidarsi, (e a quanto pare non era affatto

intenzionato a farlo), sono stato io a chiedergli di presentare la sua candidatura. Trovo infatti Giacomo, uno degli unici OM che ha saputo trovare le giuste idee

per una effettiva rinascita della nostra associazione, forse l'unico che ha fatto proposte serie, senza andare contro singole persone, ma bensì esponendo idee

costruttive per l'associazione, non parolacce e insulti.
Giacomo è stato uno dei fondatori del primo "progetto ari", poi purtroppo qualcuno ha infangato e sporcato quel progetto, rimodellandolo a piacimento. Allora,

Giacomo, vedendo che già volavano gli avvoltoi su quello che aveva costruito con amore, ha pensato bene di dimettersi da quel progetto e aspettare le acque più

calme.
Allora anch'io, che in quel progetto avevo creduto, ho seguito Giacomo dissociandomi da quel gruppo. Poi però, un giorno ho pensato che l'ari non meritava la fine

del topo, è stato allora che ho chiesto a Giacomo di candidarsi.
E adesso???????
Cosa succede????
Non viene ammesso? E perché?
Perché c'è sempre qualcuno che interpreta le regole a suo piacimento, senza magari leggere bene, perché magari uno che ottiene in un solo mese migliaia di visite ad un sito fa paura, e mi riferisco soprattutto ai tantissimi OM che, come me, hanno aderito al progetto ari "originale", quello che Giacomo portava avanti.

Giacomo mi ha spiegato, che ufficialmente non è stato ammesso perché aveva presentato le dimissioni dall'ari. Dimissioni che non potevano essere valide, in quanto nello statuto ari, non è compresa l'azione dimissionaria di un socio, ma bensì la richiesta di revoca. Il socio ari che vuole fare richiesta di revoca, deve farla entro il 30 novembre e la revoca prende inizio il 1° Gennaio dell'anno successivo. Siccome la raccomandata di Giacomo è datata 5 Dicembre 2010, la revoca è nulla!!!
E poi Giacomo ha pagato regolarmente la quota ari.
Quindi Giacomo e il folto gruppo che lo appoggiano hanno fatto paura a qualcuno????
Ecco perché vi chiedo di appoggiare la mia protesta ASSOLUTAMENTE PACIFICA, (ricordatevi che siamo in democrazia hi hi )
Io voglio Giacomo Bianchi IZ3DBA Presidente dell'A.R.I.!!!
Per questo motivo, qui di seguito, vi scrivo la lettera di presentazione e il curriculum vitae che Giacomo ha inviato ai suoi amici via e-mail:

Lettera di presentazione e curriculum vitae di Giacomo Bianchi IZ3DBA


Palazzolo di Sona (VR)
23 Agosto 2011

Gentile Amica, Caro Amico

Radioamatori tutti

Come molti di voi sapranno ho provveduto ad inviare nei tempi e nei modi stabiliti dal CSN
dell'ARI tutti i documenti necessari affinché venisse accettata la mia candidatura per il referendum
elettorale che porterà ad eleggere per il triennio 2012-2014 i relativi CDN e CSN.

Finalmente quindi potremo esprimere attraverso il più democratico dei sistemi, cioè le elezioni, il
nostro consenso o dissenso rispetto alla ormai passata dirigenza.

Il precedente triennio è stato caratterizzato dal atti sicuramente negativi in termini di conduzione, in
particolar modo del CDN, molto spesso dovuti ad assenze croniche, quasi sempre ingiustificate, di
alcuni radioamatori che erano stati eletti per rappresentarci in seno al CDN stesso.

Questo atteggiamento, ancorché inqualificabile, ha offeso tutti i radioamatori che hanno votato nel
precedente referendum ed ha portato ad una significativa impossibilità per tre anni di portare avanti
quei progetti che avrebbero potuto risolvere tanti problemi, problemi che adesso dovranno essere
affrontati dai prossimi eletti con un ritardo eccessivo sul miglioramento della nostra associazione.

Chi andrà a governare per i prossimi tre anni si troverà davanti a tutta una serie di questioni lasciate
forzatamente in sospeso dalla precedente gestione dirigenziale. Basti pensare alla rilettura dello
statuto associativo, alla disastrosa situazione economica ed ai rapporti che la nostra associazione
non ha con il ministero competente, per non dire della secolare questione dell'ARI-RE. Basterebbe
quindi pensare solo a questi aspetti per capire come sia necessario e categorico rinnovare
definitivamente gli organi collegiali, perché qualora venissero eletti i soliti noti, oppure dei perfetti
sconosciuti manovrati però dagli stessi soliti noti, nulla cambierebbe, e anzi si determinerebbe una
cancrena dalla quale sarebbe possibile uscire in un solo modo: la definitiva scomparsa del nostro
sodalizio.

Non sentirete mai il sottoscritto invitarvi a votarlo, in nessuna occasione: ritengo che ognuno di voi
debba essere libero di esprimere la propria volontà senza essere bombardato da inviti personali, ed
anche perché dovete essere voi i diretti decisori delle crocette che andrete ad inserire nella scheda
elettorale. Ma, qualora il vostro pensiero e la vostra decisione fosse indirizzata verso la mia persona,
allora e solo allora vi prego di non votare insieme al mio nome tutti quegli altri candidati che nulla
hanno a che vedere con il mio modo di pensare, con il mio modo di essere e con le mie proposte
per il futuro del sodalizio. Anzi avrete modo di sapere a breve quali saranno i candidati con i
quali io stringerò un patto di alleanza, così da offrirvi un gruppo consolidato che abbia un piano
programmatico serio, definito e non demagogico, e che possa, se ottenuta la maggioranza di cinque
eletti su otto, lavorare con serenità e senza ostacoli di sorta.

Dovrei a questo punto dirvi con chi non sarò mai alleato, ma io non amo parlare male della
controparte. Desidero invece parlare del programma che porterò avanti, e soprattutto presentarmi
a voi con il mio curriculum vitae, così che possiate valutare le mie caratteristiche e giudicare in
maniera oggettiva ed obiettiva le caratteristiche che mi appartengono.

CURRICULUM VITAE

Mi chiamo Giacomo Bianchi e sono nato a Bari il 22 novembre 1959. Mio padre Michele, OM
dalla 72 al 76, era un semplice impiegato dell'INADEL, mentre mia madre Emma Gattuso era
una casalinga. Ho vissuto nel capoluogo pugliese fino al 1986, anno in cui partii per effettuare il
servizio militare obbligatorio che svolsi prima ad Albenga per lo svolgimento del CAR e poi a
Verona presso l'ospedale militare delle città veneta.

Da una parte mi innamorai immediatamente di Verona e dall'altro ebbi la fortuna di trovare lavoro
circa 10 giorni prima del mio congedo. Tutto questo mi portò alla decisione di rimanere in questa
splendida città, pur avendo, ancor oggi, qualche momento di nostalgia per la mia terra natia.

Nel 1988 mio padre prese la decisione di chiedere nuovamente la licenza radioamatoriale (la sua
vecchia licenza era nel frattempo scaduta da un bel po' di tempo) e, in attesa di riceverla, acquistò il
KENWOOD TS 940 SAT che era stato appena lanciato sul mercato. Purtroppo, qualche settimana
dopo (agosto 1988) gli fu diagnosticata una gravissima malattia degenerativa che lo portò nel giro
esatto di un anno a passare Silent Key.

A seguito di questo mi rimase la radio come unico suo bene ereditato. Era ancora imballato e lo
misi in un armadio e li lo dimenticai. Poi, nel 1996, dovetti effettuare il trasloco di casa e, fra le
tante cose che portai via, trovai anche la radio di papà. E lì nacque la scintilla!

Dal dicembre del 1996 al dicembre del 1998 mi dedicai quotidianamente allo studio della teoria
e della telegrafia in maniera assolutamente autodidatta tanto che non ho mai partecipato a nessun
corso preparatorio indetto dall'ARI o da altra associazione. A dicembre del 1998 diedi l'esame e lo
superai in tutte le prove (per la verità avevo tentato a giugno dello stesso anno, ma riuscii a superare
solo la prova telegrafica di trasmissione). La patente mi fu recapitata a febbraio dell'anno successivo
e il 18 giugno 1999 ricevetti la mia licenza radioamatoriale con l'attuale nominativo ministeriale
IZ3DBA.
Innamorato pazzo della radiotelegrafia, ho quasi sempre trasmesso con questo modo cercando di
migliorare sia la mia ricezione che la mia trasmissione. Ero un fanatico del tasto verticale e dicevo
sempre che mai lo avrei abbandonato. Mai dire mai: infatti, raggiunta la massima velocità possibile
con il tasto verticale, fui giocoforza costretto ad abbandonarlo per passare all'orizzontale.

Altra incrollabile convinzione era quella che mai nella mia attività radiantistica avrei fatto un
contest, anzi ce l'avevo con tutti i contestari in quanto al sabato e alla domenica occupavano le
varie bande di frequenza non consentendomi di svolgere il mio hobby come meglio volevo. E
immaginate come mi arrabbiavo quando al fine settimana non riuscivo a trovare un buco in 40 metri
per fare il mio solito qso con gli ormai soliti amici che mi aiutavano a migliorare la mia ricezione e
la mia trasmissione.

Ma anche qui qualche anno dopo dovetti rivedere le mie convinzioni. Infatti nel 2005 feci il mio
esordio anche nel campo dei contests, peraltro rimediando una magra figura in quanto non sapevo
che bisognava riportare sul log gli scambi trasmessi dai corrispondenti contattati! Quindi il mio
primo ARI INTERNATIONAL CONTEST mi vide inserito nell'elenco dei check log …. HI

Ma da allora di contest ne ho fatti tantissimi, di tutti i tipi, di tutte le categorie e con tutte le
condizioni immaginabili.

Ho anche attivato diversi nominativi speciali fra cui cito II3ANT, IR3IPY, II3MM (tanto per citare
i più conosciuti) ed in ultimo IP3WFF. Inoltre ho attivato alcune isole (Sardegna, l'isola de La
Maddalena e l'Isola Rossa, quest'ultima in simpatica compagnia di tanti amici che mi hanno invitato
a questo evento).

Il prossimo impegno sarà l'attivazione dell'isola di Porer dal 14 al 16 ottobre 2011 in compagnia di
altri amici veronesi.

In quest'anno ho anche superato il mio obiettivo dei 100.000 qso: infatti attualmente sono a poco
meno di 120.000!

Sono iscritto a diverse associazioni tra le quali cito l’ARRL (sia come IZ3DBA che come K3DBA)
e la USKA (come HB9EKR); sono marconista telegrafista e sono socio dell’INORC, dell’ARMI,
del GRT, del FISTS, EUCW, SKCC, NAQCC, iQRP e tante altre che non le ricordo tutte.

La radio è la mia passione, è il mio modo di crescere e di maturare ulteriori amicizie che in altre
situazioni probabilmente non avrei mai la possibilità di coltivare.

Sono fondamentalmente convinto che un buon dirigente dell'ARI non debba mai dimenticare
di usare la radio: infatti essa è uno strumento insostituibile affinché si possa rimanere sempre
saldamente attaccati alla realtà del nostro mondo e valutare tutte le situazioni che si verificano
in radio per poi cercare di trovare i possibili rimedi. Purtroppo fino a oggi abbiamo avuto molti
dirigenti che la radio non sanno neanche cosa sia e questo ha influito in maniera totalmente
negativa sulle loro capacità dirigenziali e decisionali.

PROGRAMMA ELETTORALE

Nella prossima occasione sottoporrò alla vostra attenzione il programma elettorale condiviso
da centinaia e centinaia di amici OM di tutta Italia e che ho intenzione di portare avanti se
eventualmente eletto.

Nel frattempo invio un abbraccio fraterno a tutti.

Potete contattarmi via email attraverso l’indirizzo iz3dba@tiscali.it oppure al numero 3496508382 :
io sarò sempre a disposizione di tutti.

Cordiali 73 de

IZ3DBA Giacomo Bianchi

Socio ARI – Sezione di Adria (Rovigo)









Modificato da - IZ8PPH in Data 31/08/2011 18:33:49

 Firma di IZ8PPH 


Sezione ARI "G. Costanzo" di Cetraro CS 8702 IQ8CT
Mir i Dobro
73 Daniele
Il mio Logbook è visibile on line, clicca qui: http://www.hrdlog.net/log/IZ8PPH

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cetraro  ~  Messaggi: 1167  ~  Membro dal: 28/02/2009  ~  Ultima visita: 03/02/2023

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 31/08/2011 : 18:32:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
Messaggio di IZ8PPH

Ecco perché vi chiedo di appoggiare la mia protesta



Condivido la protesta. Le esclusioni non mi piacciono.

73 Joe








  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik8vkw

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/08/2011 : 19:00:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8vkw  Invia a ik8vkw un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ik8vkw  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8vkw Invia a ik8vkw un Messaggio Privato
benfatto........... ci sono pure io...............mannaia mannaia...cominciamo bene







  Firma di ik8vkw 
73 da Francesco IK8VKW
Socio Sezione A.R.I. PAOLA (CS)

skype:ik8vkw
sito: http://www.ik8vkw.it
cellulare: +393356499774

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: PAOLA  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 03/08/2009  ~  Ultima visita: 01/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/08/2011 : 19:46:09  Link diretto a questa risposta
Scusate,
ma DBA non aveva presentato le dimissioni IRREVOCABILI dall'ARI,
con 13 pagine di citazioni latine, fondando quindi una sezione ERA a Verona e divenendo coordinatore Regionale della stessa associazione?
Per uno che aveva spergiurato "in ARI mai più!" lo vedo arzillo e combattivo.
Forse mi sono perso qualche puntata?
Mah...

Comunque che venga avanti pure...dove si mangia in 23 si può mangiare anche in 24...


Saluti
IZ3CNM
Sergio









Modificato da - iz3cnm in data 31/08/2011 19:49:08

  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

IK8UHA

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/08/2011 : 19:50:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK8UHA Invia a IK8UHA un Messaggio Privato
NESSUNO DICE CHE E' STATO ESCLUSO VINICIO OTTIMA PERSONA E CORRETTISSIMO OM ???








Modificato da - IK8UHA in data 31/08/2011 19:50:24

  Firma di IK8UHA 
IK8UHA also K8UHA
I materiali da me venduti sono esenti da difetti anche occulti per questo mi avvalgo della regola "visto e piaciuto" vendita tra privati, no recesso e restituzione in assenza di ritiro di persona con relative prove preventive all'acquisto.

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 779  ~  Membro dal: 15/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik8vkw

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/08/2011 : 19:52:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8vkw  Invia a ik8vkw un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ik8vkw  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8vkw Invia a ik8vkw un Messaggio Privato
Si Sergio, ma poi Giacomo è ritornato indietro nelle decisioni e si è dimesso da tutte le cariche era, presentando la sua candidatura con tanto di programma.

Guarda su http://iq8pl.blogspot.com/



iz3cnm ha scritto:

Scusate,
ma DBA non aveva presentato le dimissioni IRREVOCABILI dall'ARI,
con 13 pagine di citazioni latine, fondando quindi una sezione ERA a Verona e divenendo coordinatore Regionale della stessa associazione?
Per uno che aveva spergiurato "in ARI mai più!" lo vedo arzillo e combattivo.
Forse mi sono perso qualche puntata?
Mah...

Comunque che venga avanti pure...dove si mangia in 23 si può mangiare anche in 24...


Saluti
IZ3CNM
Sergio










  Firma di ik8vkw 
73 da Francesco IK8VKW
Socio Sezione A.R.I. PAOLA (CS)

skype:ik8vkw
sito: http://www.ik8vkw.it
cellulare: +393356499774

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: PAOLA  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 03/08/2009  ~  Ultima visita: 01/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik8ltb

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/08/2011 : 19:56:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
IK8UHA ha scritto:

NESSUNO DICE CHE E' STATO ESCLUSO VINICIO OTTIMA PERSONA E CORRETTISSIMO OM ???


Questo delle esclusioni è un giochetto ben fatto. In merito alla esclusione di DBA, se lo sono cucinato ben bene e poi gli hanno dato il benservito.
Io spero che sia riammesso così prende il suo voto e quello di PHH, non il mio.
Per Vinicio mi spiace molto e spero che ci siano i margini per riammetterlo. Lo voterò ovviamente. Quindi per il CSN Marino, Giuffrida e Vinicio. No altri.
Quelli che non voterò mai sono quelli che oggi sono in carica...purtroppo.
73s








  Firma di ik8ltb 
Ik8ltb - Francesco - Cosenza
ik8ltb.ars@gmail.com
Skype: ik8ltb, Francesco - Cosenza
Cell: 340/5428105
www.arsitalia.it
Gli oggetti che vendo sono con formula AS-IS

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1874  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: 06/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8PPH

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/08/2011 : 19:58:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8PPH  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ8PPH  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8PPH Invia a IZ8PPH un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

Scusate,
ma DBA non aveva presentato le dimissioni IRREVOCABILI dall'ARI,
con 13 pagine di citazioni latine, fondando quindi una sezione ERA a Verona e divenendo coordinatore Regionale della stessa associazione?
Per uno che aveva spergiurato "in ARI mai più!" lo vedo arzillo e combattivo.
Forse mi sono perso qualche puntata?
Mah...

Comunque che venga avanti pure...dove si mangia in 23 si può mangiare anche in 24...


Saluti
IZ3CNM
Sergio



come ho già scritto:
1) le dimissioni da socio non sono contemplate dai regolamenti ARI;
2) sono ammesse solo le revoche e quest'ultime devono pervenire entro il 30 novembre dell'anno e il socio viene "revocato" dal gennaio dell'anno successivo;
3) la raccomandata di Giacomo è datata 5 dicembre QUINDI NON VALIDA!
4) Giacomo ha rinnovato la quota di iscrizione all'ari;
5) Giacomo si è dimesso dall'ERA.
....
Ti assicuro che Giacomo non viene per mangiare








  Firma di IZ8PPH 


Sezione ARI "G. Costanzo" di Cetraro CS 8702 IQ8CT
Mir i Dobro
73 Daniele
Il mio Logbook è visibile on line, clicca qui: http://www.hrdlog.net/log/IZ8PPH

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cetraro  ~  Messaggi: 1167  ~  Membro dal: 28/02/2009  ~  Ultima visita: 03/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik8vkw

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/08/2011 : 20:03:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8vkw  Invia a ik8vkw un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ik8vkw  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8vkw Invia a ik8vkw un Messaggio Privato
buon appetito







  Firma di ik8vkw 
73 da Francesco IK8VKW
Socio Sezione A.R.I. PAOLA (CS)

skype:ik8vkw
sito: http://www.ik8vkw.it
cellulare: +393356499774

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: PAOLA  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 03/08/2009  ~  Ultima visita: 01/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ8PPH

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/08/2011 : 20:31:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8PPH  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ8PPH  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8PPH Invia a IZ8PPH un Messaggio Privato
Giacomo Bianchi IZ3DBA, mi ha appena inviato un memoriale dal titolo "Il PASTICCIACCIO Brutto", chiedendomi gentilmente di pubblicarlo su questa discussione a suo nome:
"IL PASTICCIACCIO BRUTTO" Scritto da IZ3DBA Giacomo Bianchi:

Palazzolo di Sona (VERONA) - 31 Agosto 2011 ore 16.43

IL PASTICCIACCIO BRUTTO
di IZ3DBA Giacomo Bianchi

Il 26 agosto 2011 si è consumato l'ennesimo pasticciaccio in seno alle funzioni dirigenziali e di controllo dell'Associazione Radioamatori Italiani, meglio nota come A.R.I.
Sono ormai diversi anni che, attraverso una serie infinita di incapaci dirigenti nazionali, la nostra associazione non ha tregua e rischia il totale fallimento e la chiusura definitiva.
Come molti di voi sanno, ieri sul sito nazionale è stato pubblicato l'elenco dei soci che si sono candidati al referendum per il rinnovo degli organi collegiali, spacciando falsamente questa pubblicazione come un atto dovuto affinché fosse reso ufficiale l'elenco stesso. Ricordo invece, soprattutto ai deboli di memoria, che l'elenco diventa ufficiale solo e soltanto dopo la pubblicazione dello stesso sull'organo ufficiale dell'ARI, cioè Radio Rivista, che è e rimane l'unico organo ufficiale della nostra associazione. Quindi l'aver pubblicato sul sito Web l'elenco dei candidati, oltre a essere un atto inutile, è anche contrario allo Statuto e Regolamento Attuativo nazionali, fino a prova contraria ancora in vigore.
Ma fosse solo questo il problema, non varrebbe neanche la pena parlarne e neppure scrivere un articolo, anche perché di piccole irregolarità in ARI ne vengono commessi tutti giorni da trent'anni a questa parte: quindi figurarsi se devo prendermi disturbo per scrivere due righe su questo fatto.
La cosa grave è che alcuni soci che si sono candidati sono stati esclusi. E fra questi soci risulto escluso anche io.
Le motivazioni che hanno portato all'esclusione di quattro soci mi sono note ma non possono essere argomento di questo articolo, anche perché ahimè so che alcuni di questi o non hanno indicato per che cosa si candidavano oppure perché non avevano presentato come richiesto la documentazione completa, o anche perché la documentazione presentata era stata scritta su carta intestata di altro radioamatore (!). Ma la mia esclusione non è dovuta a carenze documentali anche perché la documentazione relativa alla mia candidatura, in mano al collegio sindacale nazionale, è stata fatta da personale qualitativamente preparato e assolutamente aderente alle richieste che lo stesso CSN ha posto come barriera invalicabile affinché le candidature fossero accettate, come peraltro risulta dalla pubblicazione della delibera del CSN nel numero di Radio Rivista di Luglio-Agosto 2011 (numero che, peraltro, a me non è mai arrivato... guarda caso, chissà perché non è arrivato neanche dopo il mio sollecito inviato alla segreteria nazionale). Ma da quanto sto scrivendo, agli occhi del lettore, alla fine, tutte le tessere del mosaico si incastreranno in un quadro generale.
PREMESSA
Quanti di voi ricordano il famoso Progetto ARI prima versione (per intenderci quello che mi vedeva protagonista e fondatore, e non quello attualmente in vigore, che altro non è che un surrogato), che morì lo stesso giorno che nacque (22 novembre 2010)? Sicuramente siete in molti e sapete anche perché io lasciai quel progetto: basta andarsi a rileggere il memoriale "TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES” (peraltro quel memoriale mi ha causato una denuncia per diffamazione da parte del cofondatore, candidato al CSN). Quindi non ritorno sulle motivazioni che mi portarono a quella draconiana decisione. Ma da quella decisione derivò anche una ancora più sofferta e cioè quella di dimettermi da socio ARI: le dimissioni furono da me inviate con una Raccomandata J1 in data 5 dicembre 2010. Chiedo al lettore di ricordarsi questa data, perché su di essa si impernia l'errore oppure l'azione fraudolenta contro di me commessa il giorno 26 agosto 2011 dai competenti organi che hanno aperto le buste dei candidati. Volevo ancora credere che fosse solo un errore di tipo amministrativo e non un'azione fraudolenta perché desideravo dare agli attori il beneficio del dubbio nonché una strada da loro percorribile affinché ne potessero uscire vergini e con le mani pulite.
Dal 1° Gennaio del 2011 quindi io mi ritenni non più socio ARI e presi un'altra strada. Scendere nei dettagli di questa altra strada è perfettamente inutile ai fini della storia che voglio raccontarti. Qualche giorno dopo la fine delle festività natalizie mi scrisse il Presidente Nazionale ARI Alfredo Migliaccio I8IEM chiedendomi di ripensare alla mia decisione, e stessa cosa mi fu scritta da un altro socio (di cui non faccio il nome per motivi di privacy), ma rimasi convinto che la mia uscita dal sodalizio fosse per me la cosa migliore. Probabilmente questi miei pensieri e questa mia decisione erano stati presi come si dice "a botta calda", tanto che ad aprile del 2011 pagai regolarmente la quota di rinnovo al nostro sodalizio nonché le quote supplementari per avere il servizio bureau garantito per tutti i vari nominativi speciali a me intestati.
Non ritenni necessario mandare una raccomandata, alla segreteria nazionale, riguardo al mio ripensamento prima perché nessuno aveva risposto alla mia Raccomandata e secondo perché avevo mandato una e-mail al presidente nazionale e a questo altro amico scrivendo che avevo ripensato alla mia decisione di lasciare l'ARI e che avevo pagato la quota per l'anno 2011. Sia Alfredo sia quest'altro amico mi scrissero prendendo atto della mia decisione e dicendomi che erano contenti di poter continuare ad annoverare IZ3DBA come socio dell'ARI.
E lì per me finì la questione.

I FATTI
Qualche mese dopo mi scrisse un altro caro amico chiedendomi di candidarmi al referendum nazionale per il rinnovo degli organi collegiali che si terrà a fine anno. Non era una decisione da prendere così alla leggera e quindi presi tempo. Presi tempo per pensarci bene, per pensare a quali obiettivi fattibili porre in un eventuale programma e soprattutto se valeva la pena un mio diretto impegno per salvare l'associazione. Dopo circa 40 giorni ritenni che il mio impegno verso l'associazione dovesse essere totale e quindi presi la decisione di candidarmi.
Spedii tutta la documentazione per la mia candidatura nei tempi e nei modi richiesti dall'attuale CSN e partii per la mia settimana di vacanza dal 25 luglio al 1° agosto di quest'anno.
Ma veniamo a quello che è successo negli ultimi giorni, o meglio esattamente dal 26 agosto ad oggi.
Il 26 agosto presso la sede nazionale dell'ARI, sita in via Scarlatti 31-Milano, si è riunito il Collegio Sindacale Nazionale presieduto dal Presidente Gianfranco Baccarini I2GCX con la presenza degli altri due sindaci in carica e cioè Nino Mallamaci IK1ZOZ e Teodoro Fellico IK0ESW, oltre che la irregolare presenza di Mauro Pregliasco I1JQJ e Luana Treglia (segretaria amministrativa della sede). Lo scopo di questa riunione era l'apertura delle buste dei candidati, la correttezza delle relative documentazioni, la stesura dell'elenco dei candidati eleggibili e la delibera dello stesso CSN sullo svolgimento di tali operazioni. Veniva peraltro decisa, stante la evidente ristrettezza dei tempi, di procedere alla pubblicazione dell'elenco dei candidati in via preliminare sul sito web e quindi sull'organo ufficiale dell'associazione “RADIO RIVISTA”.
Quando è stata aperta la mia busta, mi è stato riferito che il signor Mauro Pregliasco, che ripeto non aveva nessun titolo ad essere presente a tale riunione né tanto meno aveva titolo di fornire sue valutazioni in merito ai candidati, è invece intervenuto nella valutazione della mia candidatura eccependo il fatto che, avendo io spedito la mia revoca di appartenenza al sodalizio, non potevo essere candidato.
Oltre all'evidente turbativa che il Pregliasco ha effettuato nei confronti dei membri del collegio sindacale nazionale, lo stesso ha dimenticato di riferire ai membri del CSN che la mia revoca di appartenenza al sodalizio recava la data del 5 dicembre 2010 e che quindi, se revoca fosse stata, essa sarebbe entrata in vigore dal 1 gennaio 2012, sempre che io nel frattempo non avessi effettuato una ulteriore revoca alla revoca dal sodalizio (mi scuso per il gioco di parole).
Infine, oltre a questo grave reato penale, ve n'è un altro (questa volta da parte della segretaria Luana Treglia e della stessa associazione in solido) che è quello di appropriazione indebita. Infatti, se fosse vero il mio essere non più socio ARI, allora mi sarebbe dovuta essere restituita la somma della quota sociale oltre alle somme versate per i nominativi speciali a me intestati, ma questa restituzione mai è stata fatta.
Altri reati che io contesterò ai due solidali è quello di omissione di atti d'ufficio ed abuso di atti d'ufficio in quanto hanno fraudolentemente e volontariamente omesso dati inconfutabili del mio essere regolarmente socio per il 2011, dati che sarebbero stati utili al collegio sindacale nella valutazione della mia candidatura.
Di fatto il CSN ha deliberato la mia esclusione su fatti e dati incompleti e manipolati, commettendo esso stesso, non dico un reato, ma quanto meno un grosso e grossolano errore valutativo.
Tutto questo l'ho saputo lunedì 29 agosto 2011 nel primo pomeriggio. A questo punto ho ritenuto opportuno inviare una raccomandata, diretta alla Segreteria Nazionale ARI, e per conoscenza al Presidente Migliaccio, ai membri del CDN, ai membri del CSN, al presidente del CRV e al mio presidente di sezione, nella quale ribadivano la mia volontà di continuare a essere socio dell'ARI e di ritenere nulla la mia raccomandata del 5 dicembre 2010 e che era mia intenzione continuare a essere socio per il 2011, per il 2012 e per gli anni a venire.
La raccomandata è stata da me impostata sempre il 29 agosto nel pomeriggio, è partita il 30 e siccome è una J1 sicuramente è arrivata oggi.
E veniamo a quello che è successo ieri. Evidentemente, nel vano, fraudolento e inglorioso tentativo di bloccare qualsiasi mia presa di posizione, la pubblicazione nel sito web dell'elenco dei candidati, che doveva avvenire (come stabilito dallo stesso CSN) nel pomeriggio di oggi 31 agosto o al più tardi nella mattina del 1 settembre, è invece avvenuto ieri pomeriggio 30 agosto.
A questo punto, preso atto dell'ennesimo torto subito da parte di questi personaggi, ho immediatamente inviato una formale protesta via e-mail al presidente del collegio sindacale nazionale (e per conoscenza a tutti i membri del CDN, del CSN, al presidente del CRV ed al presidente della sezione di ADRIA) dando 24 ore di tempo allo stesso CSN affinché mi fosse data spiegazione della mia eliminazione dall'elenco dei candidati..
Nel momento in cui sto scrivendo questo memoriale le 24 ore sono scadute da poco meno di un'ora e non ho avuto nessun riscontro a questa mia e-mail.
In pratica avevo dato la possibilità all'intero CSN di uscirne con le mani pulite addivenendo a un rientro pacifico della questione, ma è evidente che, per motivi a me oscuri il CSN, sia quanto meno solidale con i due personaggi sopra citate.
A questo punto rimane solo una strada che io posso e categoricamente voglio percorrere ed è una strada a varie corsie:
1) ho dato mandato ai miei legali di stendere una immediata memoria difensiva nella quale richiederò la invalidazione del referendum per il rinnovo delle cariche sociali nazionali per il triennio 2012-2014 da presentare all’ente giuridico competente in materia.
2) Denuncerò il signor Mauro Pregliasco I1JQJ per i reati di turbativa di atto pubblico e per indebita presenza durante l'espletamento di una funzione del sodalizio destinata solo e soltanto ai membri del CSM.
3) Denuncerò la associazione ARI per appropriazione indebita.
4) Ed infine denuncerò la signora Luana Treglia per omissione di atti d'ufficio ed abuso in atti d'ufficio.

È veramente triste dover constatare che questa associazione, oltre ad avere gravi problematiche gestionali ed amministrative, debba finire giocoforza i suoi giorni in un'aula di tribunale perché non si è avuto il coraggio di allontanare due persone che nulla c'entravano con quella riunione.
È triste ancora constatare che un'associazione come l'ARI che ha avuto fra i suoi fondatori uno dei più grandi radioamatori di tutti tempi, tale Guglielmo Marconi, debba finire la sua vita grazie a personaggi che tutto hanno fatto tranne che portare in alto il buon nome del sodalizio.
È altresì impossibile per me pensare di aver convissuto con personaggi vigliacchi, sporchi, incapaci di applicare almeno il minimo di quella legge non scritta che va sotto il nome HAM SPIRIT e che invece hanno continuato per decenni a comportarsi come se il sodalizio fosse una sorta di ”cosa nostra" fregandosene altamente in varie occasioni dei soci e del sodalizio stesso infangandone il buon nome.
Ed è altresì per me impossibile capire come queste persone possano continuare a definirsi radioamatori, ad avere la faccia, diciamo con un eufemismo, di bronzo e a presentarsi candidati e magari ad avere anche un bacino di soci che riversano i loro voti verso questi personaggi. E come questi soci abbiano il coraggio anche di votarli!!!!
Questa ARI è destinata a morire. Questa ARI non è quella di mio padre.
E quindi questa ARI non può annoverare tra le sue fila l'ultimo dei radioamatori italiani, IZ3DBA!
Vergogna a chi si deve vergognare, galera a chi ha commesso reati. Non avrò pietà ma esigo ed esigerò sempre giustizia.

Giacomo Bianchi
IZ3DBA










  Firma di IZ8PPH 


Sezione ARI "G. Costanzo" di Cetraro CS 8702 IQ8CT
Mir i Dobro
73 Daniele
Il mio Logbook è visibile on line, clicca qui: http://www.hrdlog.net/log/IZ8PPH

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cetraro  ~  Messaggi: 1167  ~  Membro dal: 28/02/2009  ~  Ultima visita: 03/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw8rmn

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/08/2011 : 20:44:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8rmn Invia a iw8rmn un Messaggio Privato
Sono con Te e Giacomo al 100%.
Giacomo può contare sul mio voto....e non solo!!!!!!








Modificato da - iw8rmn in data 31/08/2011 20:45:27

  Firma di iw8rmn 
Tel. 3395029529
iw8rmn@libero.it

In Conformita' con le vigenti normative :
Trattasi di vendita tra privati con formula " as is " " Visto e Piaciuto"
Non sono ammesse restituzioni o recessi

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: cosenza  ~  Messaggi: 239  ~  Membro dal: 28/09/2006  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8vkw

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/08/2011 : 21:35:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8vkw  Invia a ik8vkw un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ik8vkw  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8vkw Invia a ik8vkw un Messaggio Privato
Forza Giacomo, siamo tutti con te """!!!!!!!!!http://iq8pl.blogspot.com/







  Firma di ik8vkw 
73 da Francesco IK8VKW
Socio Sezione A.R.I. PAOLA (CS)

skype:ik8vkw
sito: http://www.ik8vkw.it
cellulare: +393356499774

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: PAOLA  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 03/08/2009  ~  Ultima visita: 01/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik3tjo

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/08/2011 : 22:14:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3tjo Invia a ik3tjo un Messaggio Privato
ANCH'IO SON D'ACCORDO...DBA FOR PRESIDENT
Graziano








  Firma di ik3tjo 
Sez.ARI Agno Chiampo


 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Gambellara  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 15/10/2005  ~  Ultima visita: 11/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2fob

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/09/2011 : 08:10:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2fob Invia a iz2fob un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
oltre a Giacomo si può sapere quali sono stati gli altri OM esclusi ?

73, Roberto

Sez ARI Cinisello Balsamo








  Firma di iz2fob 
Sez. ARI 2009 Cinisello Balsamo

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lomazzo  ~  Messaggi: 1029  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 08/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

is0bgl

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/09/2011 : 09:45:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di is0bgl Invia a is0bgl un Messaggio Privato
si rimane sbigottiti per la pretestuosità dei motivi di esclusione, ho avuto modo di leggere il suo "memoriale" dove ha dimostrato coraggio, umiltà e onesta intelletuale, ho avuto modo di collegarlo innumerevoli volte per attivazioni e contest (nel mio log compare almeno 7-10 volte nonostante io sia patentato da meno di 2 anni) dimostrando passione per il nostro hobby.
Fra le 3 persone che avevo deciso di votare il suo nominativo non mancherà, speriamo e confidiamo nella sua riammissione








  Firma di is0bgl 
SOCIO ARI, SEZ. CARBONIA (CI) IQ0AI

Al nuovo che avanza preferisco il vero che avanza

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 294  ~  Membro dal: 18/12/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2fiv

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/09/2011 : 09:48:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fiv Invia a iw2fiv un Messaggio Privato
La mia voce canta fuori dal coro e premetto che non conosco DBA e non ho nulla di personale contro di lui ma valuto i fatti letti in questo forum:

Nel suo scritto afferma che dal 1 gen 2011 lui non si ritenne più socio dell' ARI, dimostrando che chi vuole diventare Presidente o membro CDN non me conosce lo statuto inviando le sue dimissioni fuori termine , usa queste argomentazioni e disquisisce tra "revoca" e "dimissioni" per invalidare il suo stesso atto dimissorio dopo che era stato invitato, per sua stessa ammissione, a ritirarlo, quindi entrambe le parti CDN e DBA lo avevano ritenuto l'atto valido.
Si associa e crea una sezione dii un' altra associazione radiantistica in aperta concorrenza con ARI.
Gli bastano pochi giorni per guadagnarsi dai nuovi compagni di avventura una denuncia per diffamazione, non significa che sia colpevole di questo reato.
Ora torna in ARI, entrandone e uscendone a suo piacimento come da una porta rotante, e già inizia ancora prima di assumere una carica a impugnare decisioni, delibere, disquisire sui termini come anzidetto e iniziare vertenze legali.

Le Tue dimissioni prima irrevocabili non lo sono più anzi sono nulle.

Mi spiace ma non riesco a vedere DBA come una soluzione ai problemi ARI perchè mi spiace porta con se gli stessi vizi delle precedenti gestioni ovvero una particolare passione per le diatribe legali.

ARI ha visto troppi "avvocati" o procacciatori di affari per essi negli ultimi decenni mentre ha bisogno di appassionati che remino nella stessa barca e nella stessa direzione, usando lo statuto come un sestante per mantenere in rotta l'ARI e non usandolo per virare oggi di qua e domani di la o ancora peggio.

Sollevo un dubbio circa la tua re-iscrizione all'ARI, dopo le dimissioni, per tua stessa ammissione non eri più socio, versi la quota questa viene registrata, si suppone, ma la tua posizione è ora atipica perchè:

- è come se fossi un nuovo socio quindi dovevi fare una nuova iscrizione completa con tanto di presentazione da parte di altro socio

- l'approvazione della tua NUOVA iscrizione è soggetta ad approvazione e pubblicazione su RR da parte del CDN il quale non riunendosi da mesi non è in grado di deliberare neppure l'acquisto della carta igienica.

- appropriazione indebita non credo proprio, forse una violazione dei termini contrattuali ovvero mancata erogazione dei servizi prevista per ogni socio si potrebbe ravvisare, qui si va sul civile e non sul penale e basta il giudice di pace ma sarebbe opportuno fare prima una formale richiesta di restituzione.

Tutto quanto ho scritto l'ho fatto con il massimo rispetto per la persona DBA che come tutte le persone prendendo delle decisioni può commettere degli errori in buona fede.

Un'ultima cortese richiesta, quando fai una citazione in latino metti la traduzione, come sancito nella Costituzione Italiana la sola lingua ufficiale è l'italiano e non credo di essere l'unico qua a non aver fatto studi umanistici.

IW2FIV Carlo Sez ari Milano 2001








Modificato da - iw2fiv in data 01/09/2011 10:32:28

  Firma di iw2fiv 
“E se tutti quanti accettavano la menzogna imposta dal Partito, se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera. “Chi controlla il passato” diceva lo slogan del Partito “controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato.”

G. Orwell 1984

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1815  ~  Membro dal: 10/03/2005  ~  Ultima visita: 15/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/09/2011 : 10:30:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
Concordo con te Carlo.

Va bene tutto, ma e' sicuro che DBA non ha le idee chiare. Se uno
ci crede, ma ci crede fino in fondo, non cambia bandiera va e torna,
si dimette e poi rientra.

Che poi ci siano dei vizi di forma, puo anche andarmi bene.

Ma di certo non e' una persona che vedrei a rappresentarmi.

Senza rancore, s'intende, e' un parere personale.

73,
Giorgio

Sez ari Milano 2001








  Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 4677  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 13/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/09/2011 : 10:59:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
IZ2JGB ha scritto:

Concordo con te Carlo.

Va bene tutto, ma e' sicuro che DBA non ha le idee chiare. Se uno
ci crede, ma ci crede fino in fondo, non cambia bandiera va e torna,
si dimette e poi rientra.

Che poi ci siano dei vizi di forma, puo anche andarmi bene.

Ma di certo non e' una persona che vedrei a rappresentarmi.

Senza rancore, s'intende, e' un parere personale.

73,
Giorgio

Sez ari Milano 2001


HI,
Perfettamente in sinonia con IZ2JCB e IW2FIV ed aggiungo....vi siete già dimenticati degli articoli ed interventi a favore di "PROGETTO ARI " e le
favolette raccontate prima e dopo il "MEGALATTICO" incontro romano che doveva essere il ribaltone dell'ARI ed erano si è no 44 gatti ??? Le richieste di €€€€ per il finanziamento dello stesso ????. Ecc. ecc.
Io sono stato uno di quelli che seguì in stream il suo lunghissimo, noiso intervento........che proponeva..."ari-a fritta".....
Ritengo che l'ARI ha BISOGNO di SOCI che la guidano seriamente non di piantagrane voltagabbana.....

>>> IZ3DBA >>> "PRIMA VOTI POI RIFLETTI " di Cetto La Qualunque - Partito du Pilu
Simpatico filmato satira della attuale società ...non lo avete ancora visto ???...male è esattamento lo specchio di TANTI candidati al CD A.R.I.

73, de I4LCK
ARI 4001








  Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2fiv

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/09/2011 : 11:23:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fiv Invia a iw2fiv un Messaggio Privato
Ho appena ricevuto un e-mail dal DBA con vincolo di non poterne divulgare i contenuti nella quale apostrofa questo forum e tutti gli altri
"non ho tempo da perdere con inutili chiacchiere da casalinghe sfrustrate che su quel forum, come su tutti i forum, si fanno."
e con ciò giustifica il suo non intervenire direttamente sul forum, forum sul quale tramite IZ8PPH ha potuto esternare la sua interpretazione dei fatti e darla in pasto ad un branco di casalinghe frustrate.

Ha proposito si scrive "sfrustrate" o "frustrate"

A proposito, ad un mio/nostro collega alle precedenti elezioni CDN venne offerta la candidatura e lui candidamente ed intelligentemente rispose "non posso permettermelo, non ho abbastanza soldi per gli avvocati difensori".

Saluti Carlo IW2FIV sez. Milano








  Firma di iw2fiv 
“E se tutti quanti accettavano la menzogna imposta dal Partito, se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera. “Chi controlla il passato” diceva lo slogan del Partito “controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato.”

G. Orwell 1984

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1815  ~  Membro dal: 10/03/2005  ~  Ultima visita: 15/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8ltb

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/09/2011 : 11:32:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
Personalmente spero che siano riammessi tutti compreso DBA.

Come ho detto non lo voto e dopo aver letto l'ennesimo memoriale, non lo voterei neanche sotto tortura. Ma è una mia idea.

Bella figura con tutti i movimenti che ha fatto, incluso il trattamento riservato al Presidente dell'ERA, Marcello Vella che saluto. Magari ora DBA torna in ERA.
73s









  Firma di ik8ltb 
Ik8ltb - Francesco - Cosenza
ik8ltb.ars@gmail.com
Skype: ik8ltb, Francesco - Cosenza
Cell: 340/5428105
www.arsitalia.it
Gli oggetti che vendo sono con formula AS-IS

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1874  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: 06/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8ewb

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/09/2011 : 12:21:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
Cari amici,
non conosco personalmente IZ3DBA, se non attraverso vari scritti su internet sul suo sito e sull'allora PROGETTOARI quando anch'egli ne faceva parte.

La protesta, seppur giusta nei riguardi di una persona che, per quanto mi riguarda potrebbe essere illustrissima, non riesco a capirla.
Prima di protestare non sarebbe necessario accertarsi quali siano state le cause della sua esclusione? Non dimentichiamoci, come diceva del resto anche IK8UHA, che anche Vinicio IK2CIO, con mia enorme sorpresa, non è presente nella lista dei candidati.

Da quel che ho potuto capire dagli interventi, forse gli errori di compilazione delle domande di partecipazione sono così banali che purtroppo il regolamento, essendo molto rigido in proposito, non ha ammesso alcun tipo di errore da parte dei candidati.

Non conoscendo personalmente IZ3DBA, posso solo dire che sono molto dispiaciuto dal non vedere IK2CIO partecipe a queste elezioni poichè ritengo che con le sue esperienze, tra le quali certamente spicca IH9P del quale sono un appassionato fan, avrebbe potuto dare un buon contributo all'ARI. Io tra l'altro ci sono stato a Pantelleria, nella zona dove si svolgevano i Contest, e nelle rocce ci sono ancora i segni dei tralicci e dei picchetti per i tiranti. Qualcosa di veramente emozionante, peccato che il team non operi più, anche se credo che tutto ciò richiedesse un grande sforzo economico oltre che fisico.

Un saluto a tutti e in particolare a IZ3DBA e IK2CIO.

73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB








  Firma di iz8ewb 
73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/09/2011 : 12:42:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
iw2fiv ha scritto:

Ho appena ricevuto un e-mail dal DBA con vincolo di non poterne divulgare i contenuti nella quale apostrofa questo forum e tutti gli altri
"non ho tempo da perdere con inutili chiacchiere da casalinghe sfrustrate che su quel forum, come su tutti i forum, si fanno."
e con ciò giustifica il suo non intervenire direttamente sul forum, forum sul quale tramite IZ8PPH ha potuto esternare la sua interpretazione dei fatti e darla in pasto ad un branco di casalinghe frustrate.

Ha proposito si scrive "sfrustrate" o "frustrate"

A proposito, ad un mio/nostro collega alle precedenti elezioni CDN venne offerta la candidatura e lui candidamente ed intelligentemente rispose "non posso permettermelo, non ho abbastanza soldi per gli avvocati difensori".

Saluti Carlo IW2FIV sez. Milano


Bene, visto che non ha tempo, che lasci perdere. qui nessuno
sta facendo chiacchere. Questi sono fatti. e come tali parlano da soli.

Ci sono delle regole e le regole vanno rispettate. non si puo' sempre
cercare di girare i propri errori a proprio vantaggio.

Se il personaggio in questione tiene tanto all'ARI, puoì sempre
aspettare 3 anni per rientrarci.

Io lo sto facendo. attualmente non me la sentivo, vista la situazione,
io lavoro in proprio e non ho il tempo. probabilmente quando e se
lmiglioreranno le cose, daro' volentieri il mio contributo a livello
nazionale.

73,
Giorgio.










  Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 4677  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 13/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8PPH

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/09/2011 : 13:15:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8PPH  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ8PPH  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8PPH Invia a IZ8PPH un Messaggio Privato
iz2fob ha scritto:

Ciao a tutti,
oltre a Giacomo si può sapere quali sono stati gli altri OM esclusi ?

73, Roberto

Sez ARI Cinisello Balsamo

I7OZV – IZ3DBA – IV3EHH – IK7JWX per il CDN e IK2CIO per il CSN.








  Firma di IZ8PPH 


Sezione ARI "G. Costanzo" di Cetraro CS 8702 IQ8CT
Mir i Dobro
73 Daniele
Il mio Logbook è visibile on line, clicca qui: http://www.hrdlog.net/log/IZ8PPH

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cetraro  ~  Messaggi: 1167  ~  Membro dal: 28/02/2009  ~  Ultima visita: 03/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 01/09/2011 : 13:52:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
[red]iz8ewb ha scritto:

Un saluto a tutti e in particolare a IZ3DBA e IK2CIO.

73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB



Caro Gianluigi,
il tuo fair-play ti fa onore ed è degno segno di riconoscimento internazionale tra VERI OM di tute le razze e credenze.

Ancora auguri per la competizione e se davvero ti manterrai equidistante dagli "estremismi" imperversanti, sicuramente avrai la mia preferenza.

73 Joe








  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz8ewb

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/09/2011 : 14:37:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
Ciao Giuseppe,
il mio non è fair-play, anche perchè potrebbe sembrare solo un falso atto di adulazione.

Io sono stato sempre coerente e obiettivo nelle mie scelte, soprattutto quelle di una certa importanza e serietà, nelle quali per forza di cose bisogna avere il coraggio di andare anche contro le amicizie.
Non ti nego che negli anni, a causa di questo mio modo di fare trasparente ne ho perse tante di amicizie. Ma quando ci ripenso, credo di aver fatto la scelta giusta, poichè solo le false amicizie temono il confronto.

Quando ho mosso delle critiche verso una persona, ho sempre esternato esplicitamente le stesse verso la persona interessata e non mi sono mai nascosto dietro il classico "mediatore". Ma ciò che mi fà più arrabbiare sono le persone che ti notiziano su fatti o cose che ti riguardano senza aver il coraggio di citare la fonte delle stesse. (dietro il detto: "Si dice il peccato ma non il peccatore")

Ecco, come vedi, sono questi atteggiamenti che rovinano i rapporti tra le persone. Per non parlare di chi ci prova gusto nel farlo.
Io mi sono mantenuto a distanza da certe riprorevoli iniziative anche a costo di rinunciare a delle amicizie.

Il tutto ovviamente si ripercuote nell'ambito associativo quando si legge che "c'è del marcio in Danimarca" come recitava quel famoso romanzo.

Poichè, ovunque si vede del marcio, sono diventato come San Tommaso che diceva: " fede e ragione si possono conciliare, anzi, la ragione serve agli esseri umani per interrogarsi anche su alcuni enigmi di fede. Lo scopo della fede e della ragione è lo stesso, se poi la ragione si trova in contrasto con la fede deve cedere a questa."

Se vedrò il "marcio", ne appurerò le cause, cercherò, documentandomi, i metodi di risoluzione...e solo dopo le persone potranno decidere e/o proporre soluzioni alternative.

Vorrei ricordare a chi legge, e penso di non dire nulla di nuovo, che chi ora si trova ad amministrare l'ARI all'interno del CDN o del CSN è stato, fino a prova contraria, eletto da tutti i Soci. Per le vicende legali e/o giudiziarie che si sono avvicendate negli ultimi anni vorrei che si rimandasse tutto a quegli apparati dello Stato che si occupano di queste cose qui.

Io non sono avvocato, non voglio improvvisarmi tale e in questa sede io sono semplicemente un Socio ARI candidato al CDN per il prossimo referendum. Il mio medico non mi ha prescritto di candidarmi, anzi...forse gioverebbe a questo punto allontanarsi per chi soffre di fegato (perdonatemi la battuta).

Flair-play si, ma veramente sentito e non perchè c'è esigenza di farlo....

73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB








Modificato da - iz8ewb in data 01/09/2011 14:41:13

  Firma di iz8ewb 
73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 01/09/2011 : 14:46:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
iz8ewb ha scritto:

Ciao Giuseppe,
il mio non è fair-play, anche perchè potrebbe sembrare solo un falso atto di adulazione.

Io sono stato sempre coerente e obiettivo nelle mie scelte, soprattutto quelle di una certa importanza e serietà, nelle quali per forza di cose bisogna avere il coraggio di andare anche contro le amicizie.
Non ti nego che negli anni, a causa di questo mio modo di fare trasparente ne ho perse tante di amicizie. Ma quando ci ripenso, credo di aver fatto la scelta giusta, poichè solo le false amicizie temono il confronto.

Quando ho mosso delle critiche verso una persona, ho sempre esternato esplicitamente le stesse verso la persona interessata e non mi sono mai nascosto dietro il classico "mediatore". Ma ciò che mi fà più arrabbiare sono le persone che ti notiziano su fatti o cose che ti riguardano senza aver il coraggio di citare la fonte delle stesse. (dietro il detto: "Si dice il peccato ma non il peccatore")

Ecco, come vedi, sono questi atteggiamenti che rovinano i rapporti tra le persone. Per non parlare di chi ci prova gusto nel farlo.
Io mi sono mantenuto a distanza da certe riprorevoli iniziative anche a costo di rinunciare a delle amicizie.

Il tutto ovviamente si ripercuote nell'ambito associativo quando si legge che "c'è del marcio in Danimarca" come recitava quel famoso romanzo.

Poichè, ovunque si vede del marcio, sono diventato come San Tommaso che diceva: " fede e ragione si possono conciliare, anzi, la ragione serve agli esseri umani per interrogarsi anche su alcuni enigmi di fede. Lo scopo della fede e della ragione è lo stesso, se poi la ragione si trova in contrasto con la fede deve cedere a questa."

Se vedrò il "marcio", ne appurerò le cause, cercherò, documentandomi, i metodi di risoluzione...e solo dopo le persone potranno decidere e/o proporre soluzioni alternative.

Vorrei ricordare a chi legge, e penso di non dire nulla di nuovo, che chi ora si trova ad amministrare l'ARI all'interno del CDN o del CSN è stato, fino a prova contraria, eletto da tutti i Soci. Per le vicende legali e/o giudiziarie che si sono avvicendate negli ultimi anni vorrei che si rimandasse tutto a quegli apparati dello Stato che si occupano di queste cose qui.

Io non sono avvocato, non voglio improvvisarmi tale e in questa sede io sono semplicemente un Socio ARI candidato al CDN per il prossimo referendum. Il mio medico non mi ha prescritto di candidarmi, anzi...forse gioverebbe a questo punto allontanarsi per chi soffre di fegato (perdonatemi la battuta).

Flair-play si, ma veramente sentito e non perchè c'è esigenza di farlo....

73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB



Semplicemente... ben detto!
Con questi valori umani espressi, possiamo solo dire "Largo ai giovani...."

(uè, i teng 45 ann... nun song nu viecch comm uha)...


73








  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz8ewb

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/09/2011 : 15:20:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
Vabbè però c'avete un'età...noi siamo freschi giovani.

P.S.: Ricordatevi che avete famiglia, io sono ancora un galletto ruspante! :P

Quando vieni in zona fammi sapere che ti faccio assaggiare qualche prelibatezza del Valico di Chiunzi.








  Firma di iz8ewb 
73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 01/09/2011 : 15:31:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
[red]iz8ewb ha scritto:

P.S.: Ricordatevi che avete famiglia, io sono ancora un galletto ruspante! :P


hihihi... io sono una pecora molto dura da scuoiare...... ma il nostro amico non mi vede proprio!!!!!!!!! Hann fatt marenn con UHA!



Quando vieni in zona fammi sapere che ti faccio assaggiare qualche prelibatezza del Valico di Chiunzi.


Per simili prelibatezze potrei venire anche apposta!
Mozzarelle, fiordilatte, provole e provolette affumicate.... di bufala..... panuozzi... pizze al metro..... mhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.............. vino di Gragnano e del Vesuvio..... metterei già in moto la macchina!!!!!!!!

Comunque registro l'invito e sicuramente ci sarà occasione alla Fiera di Pompei.

73 Peppe










Modificato da - IZ8EBI in data 01/09/2011 15:32:48

  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz8ewb

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/09/2011 : 15:55:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
Perfetto, vedo che sei pratico del luogo...allora non ti sarà difficile ambientarti!!!

E cerchiamo di organizzare appena possibile.








  Firma di iz8ewb 
73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK8UHA

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/09/2011 : 16:22:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK8UHA Invia a IK8UHA un Messaggio Privato
a verità ...? a man è bona a fa e zeppole !!!







  Firma di IK8UHA 
IK8UHA also K8UHA
I materiali da me venduti sono esenti da difetti anche occulti per questo mi avvalgo della regola "visto e piaciuto" vendita tra privati, no recesso e restituzione in assenza di ritiro di persona con relative prove preventive all'acquisto.

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 779  ~  Membro dal: 15/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I7OZV

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 01/09/2011 : 17:27:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I7OZV  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I7OZV Invia a I7OZV un Messaggio Privato
IZ8PPH mi ha incluso tra i Soci le cui candidature non sono state accettate.
Io NON ho presentato alcuna candidatura.
Lo inviterei a ricontrollare le sue fonti informative e a postare una cortese smentita.
Cordialità.
Nino I7OZV - Sez. Castellana Grotte (BA)










  Firma di I7OZV 
Nino i7ozv - socio onorario della Sezione di Castellana G. (BA)

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Monopoli  ~  Messaggi: 164  ~  Membro dal: 16/11/2010  ~  Ultima visita: 19/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ8BGY

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/09/2011 : 18:02:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8BGY  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ8BGY  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8BGY Invia a IZ8BGY un Messaggio Privato
Nel momento in cui sto scrivendo questo memoriale le 24 ore sono scadute da poco meno di un'ora e non ho avuto nessun riscontro a questa mia e-mail.
In pratica avevo dato la possibilità all'intero CSN di uscirne con le mani pulite addivenendo a un rientro pacifico della questione, ma è evidente che, per motivi a me oscuri il CSN, sia quanto meno solidale con i due personaggi sopra citate.
A questo punto rimane solo una strada che io posso e categoricamente voglio percorrere ed è una strada a varie corsie:
1) ho dato mandato ai miei legali di stendere una immediata memoria difensiva nella quale richiederò la invalidazione del referendum per il rinnovo delle cariche sociali nazionali per il triennio 2012-2014 da presentare all’ente giuridico competente in materia.
2) Denuncerò il signor Mauro Pregliasco I1JQJ per i reati di turbativa di atto pubblico e per indebita presenza durante l'espletamento di una funzione del sodalizio destinata solo e soltanto ai membri del CSM.
3) Denuncerò la associazione ARI per appropriazione indebita.
4) Ed infine denuncerò la signora Luana Treglia per omissione di atti d'ufficio ed abuso in atti d'ufficio.



Tutto come previsto !! quello che voleva qualcuno si sta realizzando !

Anche se cosi fosse, mi riferisco alla storia di Bianchi, la denuncia è proprio quello che serviva a qualcuno per restare "a galla" per qualche altro anno.



Fiat iustitia et pereat ARI.










Modificato da - IZ8BGY in data 01/09/2011 19:23:44

  Firma di IZ8BGY 
Pino Molinari
http://iz8bgypino.jimdo.com
MDXC Member

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cerisano  ~  Messaggi: 1522  ~  Membro dal: 30/11/2006  ~  Ultima visita: 01/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8PPH

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/09/2011 : 18:11:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8PPH  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ8PPH  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8PPH Invia a IZ8PPH un Messaggio Privato
I7OZV ha scritto:

IZ8PPH mi ha incluso tra i Soci le cui candidature non sono state accettate.
Io NON ho presentato alcuna candidatura.
Lo inviterei a ricontrollare le sue fonti informative e a postare una cortese smentita.
Cordialità.
Nino I7OZV - Sez. Castellana Grotte (BA)

ti chiedo scusa Nino, la notizia l'ho presa da qui:
http://www.ari.cosenza.it/08/5713/








  Firma di IZ8PPH 


Sezione ARI "G. Costanzo" di Cetraro CS 8702 IQ8CT
Mir i Dobro
73 Daniele
Il mio Logbook è visibile on line, clicca qui: http://www.hrdlog.net/log/IZ8PPH

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cetraro  ~  Messaggi: 1167  ~  Membro dal: 28/02/2009  ~  Ultima visita: 03/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw9hli

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/09/2011 : 22:06:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9hli Invia a iw9hli un Messaggio Privato
Non ho nulla contro GIACOMO DBA, a parte le sue email che continuano ad arrivare nonostante avessi chiesto la cancellazione già da un pò di tempo.

Ma uno non può dimettersi dall'ARI, mandare raccomandate, fondare sezioni ERA, litigi in rete, memoriali con peste e corna, poi fare 2 telefonate ai pezzi grossi e pensare di candidarsi all'ARI?

Ma che fa scehrziamo?
Stiamo giocando?

Mi dispiace ma non sono d'accordo con il titolo di questo TOPIC.









  Firma di iw9hli 


SOCIO SEZIONE ARI ACIREALE

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 21/04/2007  ~  Ultima visita: 17/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2nnz

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/09/2011 : 23:00:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2nnz Invia a iw2nnz un Messaggio Privato
Non conosco personalmente IZ3DBA però leggendo il suo "grido di vendetta" contro l'ex direttivo con eventuali denuncie e nuove spese legali per l'ARI , penso che non sia la persona adatta per tirare fuori dalla "buca" la nostra associazione . personalmente non ti voterei perchè in questo momento abbiamo bisogno di idee nuove e tanta passione per la radio e niente altro .
Iw2nnz Sez. Treviglio 2402








  Firma di iw2nnz 
IW2NNZ
ARI Bergamo -BG
Stazione QRP

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Canonica d'adda  ~  Messaggi: 488  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8BGY

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/09/2011 : 23:57:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8BGY  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ8BGY  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8BGY Invia a IZ8BGY un Messaggio Privato
iw2nnz ha scritto:

Non conosco personalmente IZ3DBA però leggendo il suo "grido di vendetta" contro l'ex direttivo con eventuali denuncie e nuove spese legali per l'ARI , penso che non sia la persona adatta per tirare fuori dalla "buca" la nostra associazione . personalmente non ti voterei perchè in questo momento abbiamo bisogno di idee nuove e tanta passione per la radio e niente altro .
Iw2nnz Sez. Treviglio 2402



Sono d'accordo !

Il comportamento del Sig. Bianchi anche altre occasioni , non mi è piaciuto e non lo condivido pur rimanendo contrariato per la sua esclusione !










  Firma di IZ8BGY 
Pino Molinari
http://iz8bgypino.jimdo.com
MDXC Member

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cerisano  ~  Messaggi: 1522  ~  Membro dal: 30/11/2006  ~  Ultima visita: 01/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8ltb

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/09/2011 : 07:52:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ltb Invia a ik8ltb un Messaggio Privato
IZ8BGY ha scritto:

iw2nnz ha scritto:

Non conosco personalmente IZ3DBA però leggendo il suo "grido di vendetta" contro l'ex direttivo con eventuali denuncie e nuove spese legali per l'ARI , penso che non sia la persona adatta per tirare fuori dalla "buca" la nostra associazione . personalmente non ti voterei perchè in questo momento abbiamo bisogno di idee nuove e tanta passione per la radio e niente altro .
Iw2nnz Sez. Treviglio 2402



Sono d'accordo !

Il comportamento del Sig. Bianchi anche altre occasioni , non mi è piaciuto e non lo condivido pur rimanendo contrariato per la sua esclusione !




Condivido pienamente aggiungendo che, oltre alle idee c'è bisogno di onestà.
73s








  Firma di ik8ltb 
Ik8ltb - Francesco - Cosenza
ik8ltb.ars@gmail.com
Skype: ik8ltb, Francesco - Cosenza
Cell: 340/5428105
www.arsitalia.it
Gli oggetti che vendo sono con formula AS-IS

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1874  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: 06/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4jpr

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 08:40:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4jpr Invia a ik4jpr un Messaggio Privato
IZ8BGY ha scritto:

iw2nnz ha scritto:

Non conosco personalmente IZ3DBA però leggendo il suo "grido di vendetta" contro l'ex direttivo con eventuali denuncie e nuove spese legali per l'ARI , penso che non sia la persona adatta per tirare fuori dalla "buca" la nostra associazione . personalmente non ti voterei perchè in questo momento abbiamo bisogno di idee nuove e tanta passione per la radio e niente altro .
Iw2nnz Sez. Treviglio 2402


Secondo me e' il problema e' sulle modalita' di esclusione del socio DBA.
Se la documentazione che ha presentato per la candidatura era corretta ed arrivata secondo le modalita' corrette, trovo giusto che Giacomo richieda un riesame della situazione.
Non stiamo parlando, del suo programma o del suo comportamento, ma di prese di posizioni che potrebbero essere non corrette faziose e che ritengo giusto essere perseguite. Non e' il modo giusto di cominciare?? Sono d'accordo, ma quello che e' giusto e' giusto.
Personalmente ed ho avuto modo di parlarci, ritengo il sig.Giacomo Bianchi persona onesta e trasparente, appassionato radioamatore.
Tante volte poteva benissimo esimersi da dare pubbliche spiegazioni, come altri hanno fatto, invece, si e' sempre espresso senza mai nascondere niente.
Per me questa e' correttezza.
E cmq diceva uno molto in alto, chi e' senza peccato scagli la prima pietra.!!!
Buoni dx!!!



Sono d'accordo !

Il comportamento del Sig. Bianchi anche altre occasioni , non mi è piaciuto e non lo condivido pur rimanendo contrariato per la sua esclusione !











  Firma di ik4jpr 
73'DE IK4JPR SERGIO
"ONLY CW"
Guest operator of: T70A, HV5PUL, IY4FGM ITC#567 KCC#7598 GRT#029 IQRP#606 MARCONI CLUB #800 5nnDXcc #89
e-mail: ik4jpr@amsat.org


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Carpi  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 08:50:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
[red]ik4jpr ha scritto:

E cmq diceva uno molto in alto, chi e' senza peccato scagli la prima pietra.!!!
Buoni dx!!!





Hihihi..... ma allora tu non sai che da un po' di tempo a questa parte, ovvero da quando sono venuti fuori quelli che mingono acqua santa dall'ombellico, l'ARI viene suddivisa e catalogata secondo la visione dantesca?? Naturalmente i "mingenti acqua senta" stanno seduti appena di fianco il Supremo.... ma non più sotto.... solo un pelo indietro.... ed hanno Beatrice sulle ginocchia....




73 Joe "satanasso" iz8ebi








  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IW3SGT

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 09:32:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW3SGT Invia a IW3SGT un Messaggio Privato
Daccordissimo con i colleghi che ho quotato
Alessandro IW3SGT Sezione A.R.I. di Trieste cod. 3401

ik8ltb ha scritto:

IZ8BGY ha scritto:

iw2nnz ha scritto:

Non conosco personalmente IZ3DBA però leggendo il suo "grido di vendetta" contro l'ex direttivo con eventuali denuncie e nuove spese legali per l'ARI , penso che non sia la persona adatta per tirare fuori dalla "buca" la nostra associazione . personalmente non ti voterei perchè in questo momento abbiamo bisogno di idee nuove e tanta passione per la radio e niente altro .
Iw2nnz Sez. Treviglio 2402


Sono d'accordo !
Il comportamento del Sig. Bianchi anche altre occasioni , non mi è piaciuto e non lo condivido pur rimanendo contrariato per la sua esclusione !

Condivido pienamente aggiungendo che, oltre alle idee c'è bisogno di onestà.
73s









  Firma di IW3SGT 
Ale aka Kosso aka IW3SGT

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 22/06/2010  ~  Ultima visita: 09/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EBI

Utente non più attivo nel Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 09:46:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EBI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EBI Invia a IZ8EBI un Messaggio Privato
[red]IW3SGT ha scritto:

oltre alle idee c'è bisogno di onestà.




Come non essere d'accordo?

E allora, perchè in molti si accalorano a parlare di un candidato ESCLUSO... "dimenticando" che qui ci interessa sapere di CHI si candida..... e con CHI? Parlate dei VOSTRI candidati... e della loro coalizione per cambiare l'ARI.

Giacomo Bianchi starà combattendo la sua battaglia... giusta o sbagliata che sia. Concedetegli il supporto dei sui estimatori ed evitate di rigirare sadicamente il coltello nella ferita. Abbiate un po' di "umana pietà" per il prossimo.

Parlate dei VOSTRI CANDIDATI, dei loro programmi e del loro gruppo. Questo interessa a chi legge..... e non la vostra opinione su di un candidato escluso.

Naturalmente non mi rivolgo in particolare a SGT... mi sono solo accodato all'ultimo msg.

73









  Firma di IZ8EBI 
"In genere non dimentico mai una faccia, ma nel suo caso farò un'eccezione" (G. Marx)

73 de Joe IZ8EBI - KB3YNP



 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 10:12:02  Link diretto a questa risposta
iw2fiv ha scritto:

La mia voce canta fuori dal coro e premetto che non conosco DBA e non ho nulla di personale contro di lui ma valuto i fatti letti in questo forum:

Nel suo scritto afferma che dal 1 gen 2011 lui non si ritenne più socio dell' ARI, dimostrando che chi vuole diventare Presidente o membro CDN non me conosce lo statuto inviando le sue dimissioni fuori termine , usa queste argomentazioni e disquisisce tra "revoca" e "dimissioni" per invalidare il suo stesso atto dimissorio dopo che era stato invitato, per sua stessa ammissione, a ritirarlo, quindi entrambe le parti CDN e DBA lo avevano ritenuto l'atto valido.
Si associa e crea una sezione dii un' altra associazione radiantistica in aperta concorrenza con ARI.
Gli bastano pochi giorni per guadagnarsi dai nuovi compagni di avventura una denuncia per diffamazione, non significa che sia colpevole di questo reato.
Ora torna in ARI, entrandone e uscendone a suo piacimento come da una porta rotante, e già inizia ancora prima di assumere una carica a impugnare decisioni, delibere, disquisire sui termini come anzidetto e iniziare vertenze legali.

Le Tue dimissioni prima irrevocabili non lo sono più anzi sono nulle.

Mi spiace ma non riesco a vedere DBA come una soluzione ai problemi ARI perchè mi spiace porta con se gli stessi vizi delle precedenti gestioni ovvero una particolare passione per le diatribe legali.

ARI ha visto troppi "avvocati" o procacciatori di affari per essi negli ultimi decenni mentre ha bisogno di appassionati che remino nella stessa barca e nella stessa direzione, usando lo statuto come un sestante per mantenere in rotta l'ARI e non usandolo per virare oggi di qua e domani di la o ancora peggio.

Sollevo un dubbio circa la tua re-iscrizione all'ARI, dopo le dimissioni, per tua stessa ammissione non eri più socio, versi la quota questa viene registrata, si suppone, ma la tua posizione è ora atipica perchè:

- è come se fossi un nuovo socio quindi dovevi fare una nuova iscrizione completa con tanto di presentazione da parte di altro socio

- l'approvazione della tua NUOVA iscrizione è soggetta ad approvazione e pubblicazione su RR da parte del CDN il quale non riunendosi da mesi non è in grado di deliberare neppure l'acquisto della carta igienica.

- appropriazione indebita non credo proprio, forse una violazione dei termini contrattuali ovvero mancata erogazione dei servizi prevista per ogni socio si potrebbe ravvisare, qui si va sul civile e non sul penale e basta il giudice di pace ma sarebbe opportuno fare prima una formale richiesta di restituzione.

Tutto quanto ho scritto l'ho fatto con il massimo rispetto per la persona DBA che come tutte le persone prendendo delle decisioni può commettere degli errori in buona fede.

Un'ultima cortese richiesta, quando fai una citazione in latino metti la traduzione, come sancito nella Costituzione Italiana la sola lingua ufficiale è l'italiano e non credo di essere l'unico qua a non aver fatto studi umanistici.

IW2FIV Carlo Sez ari Milano 2001


Come leggi, Carlo, la tua voce NON è fuori dal coro.
La tua voce E' il coro!
Come aderente al "surrogato" (che poi è il 98%...eheheheheh) non posso che concordare alla lettera con quanto hai espresso.
Ed è evidente che da tutti gli scritti traspare una spasmodica sete di protagonismo (voglio fare il presidente!) che è proprio il motivo per cui solo pochi sparuti (3 a nostra conoscenza) lo hanno seguito quando ha abbandonato ProgettoARI.
Questi sono i fatti e non saranno certo 13 pagine di delirio e falsità, anche se condite di citazioni latine, che potranno convincere i soci ARI del contrario.

Fra l'altro, mancassero ulteriori dimostrazioni, nel mentre presenta su questo forum, per tramite di PPH, un piagnisteo degno di una tragedia greca, eccolo, nel retro del palco, lanciare puri insulti al Forum ARIFidenza e ai suoi frequentatori.
E, da umile agnellino con il cappello in mano e la testa cosparsa di cenere si trasforma in grande inquisitore minacciando denunce a destra e a manca solo perchè Pregliasco (che avrà anche le sue colpe ma bisogna riconoscergli che quando lo si chiama risponde) era presente alla riunione dei Sindaci per i Candidati probabilmente (e logicamente) per mostrare la posizione associativa (pagamento delle quote e quant'altro) dei candidati.

Per me il discorso è chiaro come il sole a mezzogiorno in un cielo senza nuvole.

Approfitto, invece, per spezzare una lancia in favore di tre amici, IK2CIO Vinicio, IK7JWX Alfredo e IV3EHH Pietro.
Sui primi due è inutile aggiungere nulla dal momento che sono ampiamente conosciuti per la loro attività radio e le loro attivazioni (ma dove lo trovate il tempo? ).
Su Pietro ricordo che il brevissimo periodo che ha seguito la segreteria ha coinciso con il periodo in cui ha funzionato meglio. Ricordo ancora che Pietro ama il confronto avendo organizzato, insieme a Daniele(purtroppo sospeso perchè sgadito ai padroni") vari incontri in occasione della Fiera di Pordenone.
La sua presenza assicurerebbero alcune cose buone...la democrazia, la correttezza, la serietà e l'onesta!

Vi sembrano poco?

Saluti
IZ3CNM
Sergio








Modificato da - iz3cnm in data 02/09/2011 10:49:55

  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

ik0zio

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 10:44:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0zio Invia a ik0zio un Messaggio Privato
Io NON voglio Giacomo Bianchi nemmeno candidato alle elezioni.

Cosa ci si può mai aspettare da uno che scrive in questo modo.








  Firma di ik0zio 
'73 de Claudio

Nemo me impune lacessit

the software is that you can only curse, but the hardware can kicking...
il software è quello che puoi solo maledire, l'hardware invece puoi prenderlo a calci...

Assioma di Cahn
Quando tutto il resto fa fiasco, leggi le istruzioni.

L'esperienza PRIMA ti fa l'esame e POI ti da la lezione.

Sezione ARI "Ettore Forte" IQØEF -Tivoli ASC - R18

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia - Sezione ARI Tivoli ASC R18  ~  Messaggi: 432  ~  Membro dal: 23/07/2008  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4jpr

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 11:08:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4jpr Invia a ik4jpr un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

iw2fiv ha scritto:

La mia voce canta fuori dal coro e premetto che non conosco DBA e non ho nulla di personale contro di lui ma valuto i fatti letti in questo forum:

Nel suo scritto afferma che dal 1 gen 2011 lui non si ritenne più socio dell' ARI, dimostrando che chi vuole diventare Presidente o membro CDN non me conosce lo statuto inviando le sue dimissioni fuori termine , usa queste argomentazioni e disquisisce tra "revoca" e "dimissioni" per invalidare il suo stesso atto dimissorio dopo che era stato invitato, per sua stessa ammissione, a ritirarlo, quindi entrambe le parti CDN e DBA lo avevano ritenuto l'atto valido.
Si associa e crea una sezione dii un' altra associazione radiantistica in aperta concorrenza con ARI.
Gli bastano pochi giorni per guadagnarsi dai nuovi compagni di avventura una denuncia per diffamazione, non significa che sia colpevole di questo reato.
Ora torna in ARI, entrandone e uscendone a suo piacimento come da una porta rotante, e già inizia ancora prima di assumere una carica a impugnare decisioni, delibere, disquisire sui termini come anzidetto e iniziare vertenze legali.

Le Tue dimissioni prima irrevocabili non lo sono più anzi sono nulle.

Mi spiace ma non riesco a vedere DBA come una soluzione ai problemi ARI perchè mi spiace porta con se gli stessi vizi delle precedenti gestioni ovvero una particolare passione per le diatribe legali.

ARI ha visto troppi "avvocati" o procacciatori di affari per essi negli ultimi decenni mentre ha bisogno di appassionati che remino nella stessa barca e nella stessa direzione, usando lo statuto come un sestante per mantenere in rotta l'ARI e non usandolo per virare oggi di qua e domani di la o ancora peggio.

Sollevo un dubbio circa la tua re-iscrizione all'ARI, dopo le dimissioni, per tua stessa ammissione non eri più socio, versi la quota questa viene registrata, si suppone, ma la tua posizione è ora atipica perchè:

- è come se fossi un nuovo socio quindi dovevi fare una nuova iscrizione completa con tanto di presentazione da parte di altro socio

- l'approvazione della tua NUOVA iscrizione è soggetta ad approvazione e pubblicazione su RR da parte del CDN il quale non riunendosi da mesi non è in grado di deliberare neppure l'acquisto della carta igienica.

- appropriazione indebita non credo proprio, forse una violazione dei termini contrattuali ovvero mancata erogazione dei servizi prevista per ogni socio si potrebbe ravvisare, qui si va sul civile e non sul penale e basta il giudice di pace ma sarebbe opportuno fare prima una formale richiesta di restituzione.

Tutto quanto ho scritto l'ho fatto con il massimo rispetto per la persona DBA che come tutte le persone prendendo delle decisioni può commettere degli errori in buona fede.

Un'ultima cortese richiesta, quando fai una citazione in latino metti la traduzione, come sancito nella Costituzione Italiana la sola lingua ufficiale è l'italiano e non credo di essere l'unico qua a non aver fatto studi umanistici.

IW2FIV Carlo Sez ari Milano 2001


Come leggi, Carlo, la tua voce NON è fuori dal coro.
La tua voce E' il coro!
Come aderente al "surrogato" (che poi è il 98%...eheheheheh) non posso che concordare alla lettera con quanto hai espresso.
Ed è evidente che da tutti gli scritti traspare una spasmodica sete di protagonismo (voglio fare il presidente!) che è proprio il motivo per cui solo pochi sparuti (3 a nostra conoscenza) lo hanno seguito quando ha abbandonato ProgettoARI.
Questi sono i fatti e non saranno certo 13 pagine di delirio e falsità, anche se condite di citazioni latine, che potranno convincere i soci ARI del contrario.

Fra l'altro, mancassero ulteriori dimostrazioni, nel mentre presenta su questo forum, per tramite di PPH, un piagnisteo degno di una tragedia greca, eccolo, nel retro del palco, lanciare puri insulti al Forum ARIFidenza e ai suoi frequentatori.
E, da umile agnellino con il cappello in mano e la testa cosparsa di cenere si trasforma in grande inquisitore minacciando denunce a destra e a manca solo perchè Pregliasco (che avrà anche le sue colpe ma bisogna riconoscergli che quando lo si chiama risponde) era presente alla riunione dei Sindaci per i Candidati probabilmente (e logicamente) per mostrare la posizione associativa (pagamento delle quote e quant'altro) dei candidati.

Per me il discorso è chiaro come il sole a mezzogiorno in un cielo senza nuvole.

Approfitto, invece, per spezzare una lancia in favore di tre amici, IK2CIO Vinicio, IK7JWX Alfredo e IV3EHH Pietro.
Sui primi due è inutile aggiungere nulla dal momento che sono ampiamente conosciuti per la loro attività radio e le loro attivazioni (ma dove lo trovate il tempo? ).
Su Pietro ricordo che il brevissimo periodo che ha seguito la segreteria ha coinciso con il periodo in cui ha funzionato meglio. Ricordo ancora che Pietro ama il confronto avendo organizzato, insieme a Daniele(purtroppo sospeso perchè sgadito ai padroni") vari incontri in occasione della Fiera di Pordenone.
La sua presenza assicurerebbero alcune cose buone...la democrazia, la correttezza, la serietà e l'onesta!

Vi sembrano poco?

Saluti
IZ3CNM
Sergio


Bello e' vedere in questo mare di confusione, qualcuno che ha idee chiare e certezze!!!
Io faccio parte di chi e' uscito da Progetto Ari (ero mai entrato, bho??) proprio per la poca chiarezza di tutte le diatribe e che davano la colpa di tutto quello che era successo ad uno solo. Tutti gli altri santi???
Quello che dico e': dare addosso sempre e cmq a persone non presenti gia' non lo trovo molto corretto;
se ha subito torti di qualsiasi natura e' sbaglito volere giustizia??
Vedrete che bei cambiamenti che avremo in ARI !! Per dirla seria: non cambiera' assolutamente niente!!
Buona giornata a tutti.








  Firma di ik4jpr 
73'DE IK4JPR SERGIO
"ONLY CW"
Guest operator of: T70A, HV5PUL, IY4FGM ITC#567 KCC#7598 GRT#029 IQRP#606 MARCONI CLUB #800 5nnDXcc #89
e-mail: ik4jpr@amsat.org


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Carpi  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ6JVW

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 11:15:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6JVW Invia a IZ6JVW un Messaggio Privato
Da anni l'A.R.I. è alle prese con cause e denunce varie. DBA, escluso dai candidati ne vuole intentare un'altra. Non è certo di questi "dirigenti" che l'ARI ha bisogno, ma di persone che mettano al primo posto i radioamatori, al di là dei propri interessi personali, siano essi del semplice apparire e/o economici.
Inoltre, a uno che rifiuta il dialogo sul forum, dando delle "casalinghe" (con tutto il rispetto per loro) non darei mai il mio voto.

"non ho tempo da perdere con inutili chiacchiere da casalinghe sfrustrate che su quel forum, come su tutti i forum, si fanno."
e con ciò giustifica il suo non intervenire direttamente sul forum, forum sul quale tramite IZ8PPH ha potuto esternare la sua interpretazione dei fatti e darla in pasto ad un branco di casalinghe frustrate."
Questo pare abbia scritto in una mail DBA. Saluti.








  Firma di IZ6JVW 
IZ6JVW ex IW6 MCK
Giovanni
ARI AQ
e-mail: infographaq@gmail.com

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: L'Aquila  ~  Messaggi: 72  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 20/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/09/2011 : 11:28:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
iz3cnm ha scritto:

[quote]iw2fiv ha scritto:
[


HI Sergio IZ3CNM,
quasi...mi stupisco !.. .ma in questa occasione sono perfettamente in linea con quello che chiaramente sottolinei. Ritengo he l'argomento IZ3DBA sia da chiudere.Chiediamo ai candidati di confrontarsi su ben altri e più importanti argomenti !. I Sindaci ( diamogli fiducia..almeno una volta ! ) hanno deciso e,almeno questa volta...,si eviti di CONTESTARE tutto e tutti...lasciamo ai Soci le decisioni !
Aggiungo che sono state chiaramente spiegate sia su Fidenza che su HamRadioweb a IZ3DBA le chiare ed indiscutibili ragioni della NON accettazione ,mentre attendiamo dal collegio Sindacale una spiegazione ufficiale e ben motivata dell'esclusione degli altri proponenti indicati da IZ3CNM.

73 de Franco I4LCK
ARI 4001








Modificato da - I4LCK in data 02/09/2011 11:36:42

  Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0khz

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 11:39:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0khz  Invia a iz0khz un messaggio ICQ Invia a iz0khz un Messaggio Privato
IZ6JVW ha scritto:

Da anni l'A.R.I. è alle prese con cause e denunce varie. DBA, escluso dai candidati ne vuole intentare un'altra. Non è certo di questi "dirigenti" che l'ARI ha bisogno, ma di persone che mettano al primo posto i radioamatori, al di là dei propri interessi personali, siano essi del semplice apparire e/o economici.
Inoltre, a uno che rifiuta il dialogo sul forum, dando delle "casalinghe" (con tutto il rispetto per loro) non darei mai il mio voto.

"non ho tempo da perdere con inutili chiacchiere da casalinghe sfrustrate che su quel forum, come su tutti i forum, si fanno."
e con ciò giustifica il suo non intervenire direttamente sul forum, forum sul quale tramite IZ8PPH ha potuto esternare la sua interpretazione dei fatti e darla in pasto ad un branco di casalinghe frustrate."
Questo pare abbia scritto in una mail DBA. Saluti.






Ciao Giovanni,quello che scrivi mi lascia basito,per non dire interdetto.
Balenava già da tempo nella mia misera materia grigia che atteggiamenti da candidati più o meno candidi e (giuridicamente) verginelli si accapigliassero calpestando gli ingenui e sprovveduti elettori,per occupare qualche poltrona (anzi : sgabello) in seno all'ARI.
Allora probabilmente non sono il solo.
Non pensavo che,forse,tutto questo accanimento da campagna elettorale bulgara,fosse dovuto al" piatto ricco mi ci ficco".
Se no non si spiega.
Non c'è logica in questo "accanimento terapeutico" ,se gli sforzi profusi in una campagna elettorale ,condita già di colpi bassi e pettegolezzi da comari alla fonte,non porti a qualche "mangiatoia",visto che si parla anche di parco buoi.
E come si dice dalle mie parti:"a pensar male si fà peccato,ma il più delle volte si ci azzecca..."
Io sò già a chi darò il mio voto.
Ma non c'è in nessuna pseudo lista di pseudo candidati.


73,Maurizio iz0khz








  Firma di iz0khz 
Finchè c'è vita,c'è.....radio!

Maurizio,ex ARI Rieti 0201

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atlantide...  ~  Messaggi: 1643  ~  Membro dal: 19/01/2007  ~  Ultima visita: 15/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2MHT

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 11:46:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MHT Invia a IZ2MHT un Messaggio Privato
Non posso che quotare i colleghi che mi hanno preceduto.
Alvaro IZ2MHT ARI Peschiera Borromeo 2013
IW3SGT ha scritto:

Daccordissimo con i colleghi che ho quotato
Alessandro IW3SGT Sezione A.R.I. di Trieste cod. 3401

ik8ltb ha scritto:

IZ8BGY ha scritto:

iw2nnz ha scritto:

Non conosco personalmente IZ3DBA però leggendo il suo "grido di vendetta" contro l'ex direttivo con eventuali denuncie e nuove spese legali per l'ARI , penso che non sia la persona adatta per tirare fuori dalla "buca" la nostra associazione . personalmente non ti voterei perchè in questo momento abbiamo bisogno di idee nuove e tanta passione per la radio e niente altro .
Iw2nnz Sez. Treviglio 2402


Sono d'accordo !
Il comportamento del Sig. Bianchi anche altre occasioni , non mi è piaciuto e non lo condivido pur rimanendo contrariato per la sua esclusione !

Condivido pienamente aggiungendo che, oltre alle idee c'è bisogno di onestà.
73s










  Firma di IZ2MHT 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz2mht

A.R.I. Peschiera Borromeo

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Arcene  ~  Messaggi: 1215  ~  Membro dal: 13/10/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz4dzd

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2011 : 12:09:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4dzd Invia a iz4dzd un Messaggio Privato
Robe da matti, questo già parla di azioni legali per candidarsi, dopo essersi dimesso e "poi ripensadoci...no mi candido...ma mi hanno escluso...buahhh...cattivi...io sì che ho le idee chiare...vi faccio un c**o così!".
Mi sa che qui di frustrati in cerca di avventure c'è proprio DBA, per non parlare delle frasi in latino degne dell'Azzecca Garbugli di manzoniana memoria.








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 24/10/2010  ~  Ultima visita: 09/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz3cnm

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/09/2011 : 11:53:49  Link diretto a questa risposta
I4LCK ha scritto:
HI Sergio IZ3CNM,
quasi...mi stupisco !.. .ma in questa occasione sono perfettamente in linea con quello che chiaramente sottolinei. Ritengo he l'argomento IZ3DBA sia da chiudere.Chiediamo ai candidati di confrontarsi su ben altri e più importanti argomenti !. I Sindaci ( diamogli fiducia..almeno una volta ! ) hanno deciso e,almeno questa volta...,si eviti di CONTESTARE tutto e tutti...lasciamo ai Soci le decisioni !
Aggiungo che sono state chiaramente spiegate sia su Fidenza che su HamRadioweb a IZ3DBA le chiare ed indiscutibili ragioni della NON accettazione ,mentre attendiamo dal collegio Sindacale una spiegazione ufficiale e ben motivata dell'esclusione degli altri proponenti indicati da IZ3CNM.
73 de Franco I4LCK
ARI 4001


Franco,
con questa è la seconda volta che ti stupisco!
La prima è stata quando ho scritto che avrei appoggiato la tua candidatura.
Questo perchè, se non è chiaro, una cosa è la dialettica, anche aspra, ma rispettosa dell'altrui posizione e un'altra cosa sono le insinuazioni, le falsità, le minacce o, peggio, le ingiurie propinate ai 4 venti per convincere i lettori poco attenti.
Queste sono cose che nei io, ne tu, ne nessun socio onesto può accettare.

Per questo motivo ritorno a protestare per l'esclusione di IK2CIO, IV3EHH, IK7JWX (di questi sono venuto a conoscenza diretta) e per tutti coloro che avendo deciso, coraggiosamente, di mettersi in gioco per l'Associazione, sono stati esclusi per "virgole e punti", quando, invece, altri sono stati accettati pur avendo ben più serie ombre sulla loro moralità, tanto per iniziare, e che non posseggono nemmeno uno dei requisiti imposti da quella cosa che tanti richiamano ma che pochi intendono seguire: le regole.

Saluti
IZ3CNM
Sergio








Modificato da - iz3cnm in data 03/09/2011 11:55:12

  Firma di iz3cnm 
IZ3CNM
Sergio Giuffrida
mailto: iz3cnm1960@libero.it
328-0468150
Sezione ARI Chioggia (Ve)
Sito Personale: http://iz3cnm.jimdo.com
_____________________
Tieniti aggiornato sulla situazione ARI:
http://www.progettoari.com
oppure
http://www.ari.cosenza.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Marcon  ~  Messaggi: 1517  ~  Membro dal: 08/07/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

IZ1RDR

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/09/2011 : 00:19:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1RDR Invia a IZ1RDR un Messaggio Privato
Scusate ma avete letto la risposta data a : " IL PASTICCIACCIO BRUTTO " proprio questa sera ho letto le email ricevute dall'associazione ARI SV di cui faccio parte . Ho letto bene anche la risposta che mi e' sembrata molto sincera e moderata nei toni . Non voglio citare nominativi , e soprattutto non mi permetto di postare in questo topic documenti , senza il permesso dell'autore . Secondo me dare dei giudizi , senza sentire entrambe le parti , ci fa' solo tornare indietro , non ci fa' andare avanti .

Saluti
rdr
uccio








 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 07/02/2011  ~  Ultima visita: 25/03/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,89 secondi.