FORUM RADIOAMATORIALE - dipolo rotativo per pescare dx
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 dipolo rotativo per pescare dx
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ0TUT

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/08/2011 : 10:47:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0TUT Invia a IZ0TUT un Messaggio Privato
Ieri sono andato da Decatlon per cercare qualche attrezzo miracoloso per "calare" la panza. Purtroppo lo sguardo pietoso della commessa mi ha fatto perdere la speranza. A salvare la mia autostima ci ha pensato, fortunatamente, il reparto pesca sportiva con le sue canne: avrò pure la panza, ma so fare le antenne (o almeno lasciatemelo credere).
A proposito, per gli appassionati SOTA: hanno anche le versioni a pezzi molto piccoli, 1/2 metro o meno, magari vi entrano pure nello zaino così evitate di farvi avvisare che lassù non ci sono laghi!

73 de angelo
Primo test su palo per pulisci vetri:
Immagine:

43,28 KB






 Firma di IZ0TUT 
'73 de Angelo IZ0TUT
Non cercate discepoli qui, siamo tutti Padreterni.


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia  ~  Messaggi: 354  ~  Membro dal: 27/02/2011  ~  Ultima visita: Ieri

iw7ebb

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/08/2011 : 21:52:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ebb Invia a iw7ebb un Messaggio Privato
Angelo spiegaci meglio cosa hai realizzato !
Io in quel negozio ho trovato una canna di mezzo metro che esteso me ne da' 8, quindi per il portatile e' accezzionale..............
Complimenti vero Ham spirit forever..............io cmq avrei preso pure un bel paio di scarpe per correre............ah ah ah !!
Camminando camminando ti vengono le ideee ....






  Firma di iw7ebb 
FTDX3000D, Kenwood ts. 2000, ic 7000, ft 857(portable shack), FT8800, explorer 14, morgain 40-80, v-2000, x-300, 4x12 Sigma,

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Grottaglie  ~  Messaggi: 572  ~  Membro dal: 23/01/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0TUT

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/08/2011 : 13:31:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0TUT Invia a IZ0TUT un Messaggio Privato
iw7ebb ha scritto:

Angelo spiegaci meglio cosa hai realizzato !
Io in quel negozio ho trovato una canna di mezzo metro che esteso me ne da' 8, quindi per il portatile e' accezzionale..............
Complimenti vero Ham spirit forever..............io cmq avrei preso pure un bel paio di scarpe per correre............ah ah ah !!
Camminando camminando ti vengono le ideee ....


Ciao ebb,
con due canne da 5 metri c'è uscito un dipolo per i venti, poi ci metti a ventaglio tutte le altre bande, poi al più presto palo carrellato o telescopico per alzarla ( però adesso non ditelo in giro che mi si allarmano i vicini!).
Più che farvi vedere l'antenna volevo segnalare le canne a" pezzettini": fichissime!

In un messaggio privato mi hanno fatto pensare alla create cornuta, mi sono informato, non è male perchè lavora bene anche bassa...
Come si calcola? Come una invertedV?

Ciao







  Firma di IZ0TUT 
'73 de Angelo IZ0TUT
Non cercate discepoli qui, siamo tutti Padreterni.


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia  ~  Messaggi: 354  ~  Membro dal: 27/02/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2JQE

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/08/2011 : 21:53:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JQE Invia a IZ2JQE un Messaggio Privato
ma so fare le antenne


...bene, fa piacere essere in compagnia.....ma, mentre tu le pensi, qualcun altro...le fa...hi!!



Immagine:

47,88 KB




Immagine:

58,69 KB




Immagine:

36,15 KB

...però, come dice EBB, un paio di scarpette le potevi prendere e cominciare ad inseguirmi.........

....73s accalorati - Lello






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz6jho

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/08/2011 : 00:49:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz6jho un Messaggio Privato
IZ2JQE ha scritto:

ma so fare le antenne


...bene, fa piacere essere in compagnia.....ma, mentre tu le pensi, qualcun altro...le fa...hi!!



Immagine:

47,88 KB




Immagine:

58,69 KB




Immagine:

36,15 KB

...però, come dice EBB, un paio di scarpette le potevi prendere e cominciare ad inseguirmi.........

....73s accalorati - Lello




Che c'entra la tua risposta scusa?
a farti pubblicità o a dire che sei più bravo del collega?
73 de Iz6jho






 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Grottammare  ~  Messaggi: 168  ~  Membro dal: 21/02/2007  ~  Ultima visita: 22/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3ufw

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/08/2011 : 08:15:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ufw Invia a in3ufw un Messaggio Privato
La risposta centra e come è un modo per indicare come si possono perfezionare certi lavoro, il fatto che Nello le vende, è un altro paio di maniche e smettiamola di polemizzare sempre....

Su dai.






  Firma di in3ufw 
Le Radio le Antenne le Valvole aiutano a farti arrivare lontano... Ma tutto ciò non deve essere una competizione ma un immenso piacere. Non uso Amplificatori e nn mi spingo oltre i 5/10 watt...Cw ssb digi
(Cit Mia)

http://qrp-in3ufw.jimdo.com

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ROVERETO  ~  Messaggi: 2939  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 06/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0TUT

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/08/2011 : 10:12:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0TUT Invia a IZ0TUT un Messaggio Privato
IZ2JQE ha scritto:

ma so fare le antenne


...bene, fa piacere essere in compagnia.....ma, mentre tu le pensi, qualcun altro...le fa...hi!!

Cut

...però, come dice EBB, un paio di scarpette le potevi prendere e cominciare ad inseguirmi.........

....73s accalorati - Lello[/img][/center]


A Lello, appena me riapre er Sor Calò metalli me faccio un'antenna che te sfonno lo smiter!

Adesso te le copio tutte!

Ciao Angelo






  Firma di IZ0TUT 
'73 de Angelo IZ0TUT
Non cercate discepoli qui, siamo tutti Padreterni.


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia  ~  Messaggi: 354  ~  Membro dal: 27/02/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz3sne

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/08/2011 : 11:12:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3sne Invia a iz3sne un Messaggio Privato
iz6jho ha scritto:

IZ2JQE ha scritto:

ma so fare le antenne


...bene, fa piacere essere in compagnia.....ma, mentre tu le pensi, qualcun altro...le fa...hi!!



Immagine:

47,88 KB




Immagine:

58,69 KB




Immagine:

36,15 KB

...però, come dice EBB, un paio di scarpette le potevi prendere e cominciare ad inseguirmi.........

....73s accalorati - Lello




Che c'entra la tua risposta scusa?
a farti pubblicità o a dire che sei più bravo del collega?
73 de Iz6jho




Ma perchè invece di brontolare non te ne fai una anche tu?
Magari ti viene meglio della sua e ce la mostri?
Potremmo anche comprartela se dici così invece di brontolare, con quello che guadagni, vai a fare qualche giorno di ferie e ti rilassi!






 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~  Messaggi: 284  ~  Membro dal: 29/11/2010  ~  Ultima visita: 03/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6jho

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/08/2011 : 11:27:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz6jho un Messaggio Privato
iz3sne ha scritto:

iz6jho ha scritto:

IZ2JQE ha scritto:

ma so fare le antenne


...bene, fa piacere essere in compagnia.....ma, mentre tu le pensi, qualcun altro...le fa...hi!!



Immagine:

47,88 KB




Immagine:

58,69 KB




Immagine:

36,15 KB

...però, come dice EBB, un paio di scarpette le potevi prendere e cominciare ad inseguirmi.........

....73s accalorati - Lello




Che c'entra la tua risposta scusa?
a farti pubblicità o a dire che sei più bravo del collega?
73 de Iz6jho




Ma perchè invece di brontolare non te ne fai una anche tu?
Magari ti viene meglio della sua e ce la mostri?
Potremmo anche comprartela se dici così invece di brontolare, con quello che guadagni, vai a fare qualche giorno di ferie e ti rilassi!


Ciao, rispondo con la tua citazione
"Non esistono domande stupide ma solo risposte stupide!"
Al di la della battuta, abito al mare, quindi sono abbastanza rilassato...grazie comunque per l'interessamento.
73 de Iz6jho






 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Grottammare  ~  Messaggi: 168  ~  Membro dal: 21/02/2007  ~  Ultima visita: 22/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0TUT

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/08/2011 : 11:31:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0TUT Invia a IZ0TUT un Messaggio Privato
BBBBBBBooooooooooooni, bbbbbbbbbbboooooooooooni, state bbbbbbbbbbbboni !

Oggi fa troppo cardo pè mettese a litigà.

Saluti colla panza, (piena)

Ciao






  Firma di IZ0TUT 
'73 de Angelo IZ0TUT
Non cercate discepoli qui, siamo tutti Padreterni.


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia  ~  Messaggi: 354  ~  Membro dal: 27/02/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2JQE

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/08/2011 : 23:53:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JQE Invia a IZ2JQE un Messaggio Privato
Ciao a TUT,

evidentemente le "faccine" non sono più sufficienti per inquadrare lo spirito della discussione....

Ad ogni buon conto il mio intervento era mirato a stimolare le attività.
Ammiro tutti coloro che costruiscono poichè è una "pratica" che assorbe il 95% della mia attività radio....se mi passate il termine....

@TUT: la lettura del tuo post mi ha fatto simpaticamente ricordare i primi approcci con la costruzione.....del resto ho anch'io la "panzetta" e sono un pigrone convinto....hi!!



Immagine:

60,47 KB

...questo è stato il mio primo telaio per Delta.....'na robba.....così rientro "nei ranghi"....per buona pace di tutti....

73s - Lello








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ0TUT

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/08/2011 : 08:32:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0TUT Invia a IZ0TUT un Messaggio Privato
IZ2JQE ha scritto:

Ciao a TUT,

evidentemente le "faccine" non sono più sufficienti per inquadrare lo spirito della discussione....

Ad ogni buon conto il mio intervento era mirato a stimolare le attività.
Ammiro tutti coloro che costruiscono poichè è una "pratica" che assorbe il 95% della mia attività radio....se mi passate il termine....

@TUT: la lettura del tuo post mi ha fatto simpaticamente ricordare i primi approcci con la costruzione.....del resto ho anch'io la "panzetta" e sono un pigrone convinto....hi!!


cut
73s - Lello[/img][/center]




Non ti preoccupare io avevo capito, però purtroppo per lunga esperienza sui newsgroup sò che è difficilissimo capire le intenzioni reali di chi parla senza l'ausilio del tono e delle espressioni facciali. Anche io mi sono più volte incxxxto come una bestia per delle cose che a rileggerle dopo una settimana erano da ridere. per cui capisco anche amici che si sono arrabbiati.

73 a tutti de Angelo






  Firma di IZ0TUT 
'73 de Angelo IZ0TUT
Non cercate discepoli qui, siamo tutti Padreterni.


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia  ~  Messaggi: 354  ~  Membro dal: 27/02/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW1RGS

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/08/2011 : 22:42:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
A me piace un sacco il treppiedi della foto di iz2jqe.

Autocostruito oppure comprato?






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova Sez Ari 1601  ~  Messaggi: 5009  ~  Membro dal: 18/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2JQE

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/08/2011 : 00:09:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JQE Invia a IZ2JQE un Messaggio Privato
IW1RGS ha scritto:

A me piace un sacco il treppiedi della foto di iz2jqe.

Autocostruito oppure comprato?


Ciao RGS,

...siamo un po' "OT"...ma ti posso riferire....comprati....
Era materiale per mercato ambulante, non più a norma per quel genere di utilizzo poichè pericolosi per il pubblico che transitava tra le bancarelle espositive...molti vi inciampavano....facendosi male, quando andava bene.....abbattendo gli ombrelloni, quando andava male...hi....
Il mio "fornitore" non ne ha più ed i tre che mi sono rimasti li custodisco gelosamente...sono molto comodi per i nostri utilizzi!!

73s - Lello






Modificato da - IZ2JQE in data 24/08/2011 00:11:00

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw7ebb

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/08/2011 : 23:45:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ebb Invia a iw7ebb un Messaggio Privato
LELLLOOOOOOOOOOOOOO ! Ora che vengo a Busto sabato 10......ti rubo tutte le antenne .........ah ah ah
portane un po' che ad iw7ebb gliene serve una warc comprese....ciaoooooooooooooooooooooo a prestoooooo






  Firma di iw7ebb 
FTDX3000D, Kenwood ts. 2000, ic 7000, ft 857(portable shack), FT8800, explorer 14, morgain 40-80, v-2000, x-300, 4x12 Sigma,

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Grottaglie  ~  Messaggi: 572  ~  Membro dal: 23/01/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,83 secondi.