FORUM RADIOAMATORIALE - APRS per Android...
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 APRS per Android...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

it9ybg

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/01/2011 : 12:31:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9ybg Invia a it9ybg un Messaggio Privato
Salve a tutti, da qualche giorno anch'io Androidiano per l'acquisto di un Samsung Galaxy TAB, spettacolare! Sulla rete ho trovato questa applicazione per APRS:
https://github.com/ge0rg/aprsdroid/wiki/
Qualcuno la conosce già? Non riesco a settare il server della ricezione dei pacchetti aprs...






 Firma di it9ybg 
Kenwood TS2000 / Yaesu FT-920 / Yaesu FT-100 / DMR Anytone 878 / ICOM E92 / PI-Star Hotspot / Dipolo rotativo ECO 10-15-20 mt. / Dipolo Filare ECO 40/80 mt / Diamond X510.
WEB:https://it9ybg.blogspot.com/
Youtube:http://www.youtube.com/channel/UCUZ...axHtQ/videos

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 423  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023

ik6cld

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/01/2011 : 00:38:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik6cld un Messaggio Privato
Anche io uso la stessa applicazione e va benissimo, non ho cambiato il server ( server.aprs-is.net )
il codice del tuo nominativo lo hai inserito? Per l' istallazione ho usato la procedura guidata

ciao Raffaele






 Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Caldarola  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 20/01/2008  ~  Ultima visita: 30/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9ybg

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/01/2011 : 17:56:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9ybg Invia a it9ybg un Messaggio Privato
ik6cld ha scritto:

Anche io uso la stessa applicazione e va benissimo, non ho cambiato il server ( server.aprs-is.net )
il codice del tuo nominativo lo hai inserito? Per l' istallazione ho usato la procedura guidata

ciao Raffaele



Ciao Raffaele,continuo a non ricevere nulla. Il codice nominativo l'ho inserito, vorrei sapere cosa hai inserito in PROTOCOLLO DI CONNESSIONE, ed il server se è: srv.aprs-is.net oppure server.aprs-is.net






  Firma di it9ybg 
Kenwood TS2000 / Yaesu FT-920 / Yaesu FT-100 / DMR Anytone 878 / ICOM E92 / PI-Star Hotspot / Dipolo rotativo ECO 10-15-20 mt. / Dipolo Filare ECO 40/80 mt / Diamond X510.
WEB:https://it9ybg.blogspot.com/
Youtube:http://www.youtube.com/channel/UCUZ...axHtQ/videos

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 423  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik6cld

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/01/2011 : 18:59:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik6cld un Messaggio Privato
Io non ho cambiato il server ho lasciato quello che c'èra

cioè srvr.aprs-is.net

Ciao Raffaele






 Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Caldarola  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 20/01/2008  ~  Ultima visita: 30/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik6cld

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/01/2011 : 19:05:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik6cld un Messaggio Privato
PROTOCOLLO DI CONNESSIONE

HTTP POST

Ciao






 Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Caldarola  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 20/01/2008  ~  Ultima visita: 30/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8ocu

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/04/2011 : 10:47:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ocu Invia a iz8ocu un Messaggio Privato
riprendo questa discussione perchè pur avendo la password di connessione, pur non cambiando il server, e pur mettendo come protocollo di connessione "http post", pur mettendo il mio nominativo e tutto quant'altro, il mio beacon va in trasmissione ma non ricevo niente. Qualche aiuto in più?





 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Vallo della Lucania  ~  Messaggi: 179  ~  Membro dal: 08/05/2008  ~  Ultima visita: 28/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

i4wye

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/04/2011 : 11:00:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4wye Invia a i4wye un Messaggio Privato
Buongiorno,
se vuoi ricevere e trasmettere devi cambiare il server (io ho messo italys.aprs2.net) mentre come protocollo di connessione devi mettere tcp. Come trovi scritto nelle istruzioni del programma il server predefinito ti consente solo di trasmettere
ciao
stefano


iz8ocu ha scritto:

riprendo questa discussione perchè pur avendo la password di connessione, pur non cambiando il server, e pur mettendo come protocollo di connessione "http post", pur mettendo il mio nominativo e tutto quant'altro, il mio beacon va in trasmissione ma non ricevo niente. Qualche aiuto in più?






Modificato da - i4wye in data 14/04/2011 11:01:31

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena // Zoagli (Ge)  ~  Messaggi: 193  ~  Membro dal: 07/05/2008  ~  Ultima visita: 09/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz8ocu

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/04/2011 : 11:17:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ocu Invia a iz8ocu un Messaggio Privato
i4wye ha scritto:

Buongiorno,
se vuoi ricevere e trasmettere devi cambiare il server (io ho messo italys.aprs2.net) mentre come protocollo di connessione devi mettere tcp. Come trovi scritto nelle istruzioni del programma il server predefinito ti consente solo di trasmettere
ciao
stefano


iz8ocu ha scritto:

riprendo questa discussione perchè pur avendo la password di connessione, pur non cambiando il server, e pur mettendo come protocollo di connessione "http post", pur mettendo il mio nominativo e tutto quant'altro, il mio beacon va in trasmissione ma non ricevo niente. Qualche aiuto in più?






grazie Stefano, ho provato ed è tutto ok.






 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Vallo della Lucania  ~  Messaggi: 179  ~  Membro dal: 08/05/2008  ~  Ultima visita: 28/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

i4wye

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/04/2011 : 11:49:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4wye Invia a i4wye un Messaggio Privato
Di niente, ci saresti arrivato anche tu, come me, dopo un paio di giorni di imprecazioni.. :)
73 stefano


iz8ocu ha scritto:

i4wye ha scritto:

Buongiorno,
se vuoi ricevere e trasmettere devi cambiare il server (io ho messo italys.aprs2.net) mentre come protocollo di connessione devi mettere tcp. Come trovi scritto nelle istruzioni del programma il server predefinito ti consente solo di trasmettere
ciao
stefano


iz8ocu ha scritto:

riprendo questa discussione perchè pur avendo la password di connessione, pur non cambiando il server, e pur mettendo come protocollo di connessione "http post", pur mettendo il mio nominativo e tutto quant'altro, il mio beacon va in trasmissione ma non ricevo niente. Qualche aiuto in più?






grazie Stefano, ho provato ed è tutto ok.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena // Zoagli (Ge)  ~  Messaggi: 193  ~  Membro dal: 07/05/2008  ~  Ultima visita: 09/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ2SMR

ex IT9BDV


Inserito il - 16/04/2011 : 09:29:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2SMR  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2SMR Invia a IZ2SMR un Messaggio Privato
Ho installato tutto, inserito la password inviatami..configurato secondo quanto letto qui....messaggio: "servizio aprs fermato"....??????
soluzioni?
Mi passate la corretta configurazione delle voci messe per settare il tutto?
Grazie
... per guardare sulla mappa?
Alfio






Modificato da - IZ2SMR in data 16/04/2011 13:46:25

  Firma di IZ2SMR 
IZ2SMR

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 05/04/2009  ~  Ultima visita: 23/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

i4wye

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/04/2011 : 01:11:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4wye Invia a i4wye un Messaggio Privato
per la password non era necessario aspettare,oramai è disponibile un calcolatore che porta a numerico partendo dal tuo nominativo,comunque se l'hai già ottenuta meglio così.
Per quanto riguarda i settaggi,se il sistema ti restituisce "servizio aprs fermato" potresti sempre - dopo aver attentamente controllato la rintassi dei comandi inseriti - provare a cambiare il server aprs;ad esempio inserndo questo buon server sardo
iw0urg.no-ip.org
al posto di quello che ti ho indicato nel post precedente.
Circa la visualizzazione della mappa, devi entrare nel menu (ogni telefono ha il proprio tasto,io uso un htc desirè hd) e da li cliccare su visualizzza mappa; ovviamente devi avere la connessione internet..


it9bdv ha scritto:

Ho installato tutto, inserito la password inviatami..configurato secondo quanto letto qui....messaggio: "servizio aprs fermato"....??????
soluzioni?
Mi passate la corretta configurazione delle voci messe per settare il tutto?
Grazie
... per guardare sulla mappa?
Alfio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena // Zoagli (Ge)  ~  Messaggi: 193  ~  Membro dal: 07/05/2008  ~  Ultima visita: 09/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ2SMR

ex IT9BDV


Inserito il - 18/04/2011 : 09:28:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2SMR  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2SMR Invia a IZ2SMR un Messaggio Privato
OK, grazie per le info.....purtroppo anche in questo caso mi da ..error.
Rivisto le impostazioni e sembra tutto a posto.
A questo punto non saprei più cosa configurare....
Magari avendo a portata di mano...una configurazione già funzionante di uno di voi...potrei tentare a rifare la procedura.
73'
Alfio






  Firma di IZ2SMR 
IZ2SMR

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 05/04/2009  ~  Ultima visita: 23/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

i4wye

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/04/2011 : 23:08:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4wye Invia a i4wye un Messaggio Privato
Bene..anzi male.
Ricominciamo; prima dei settaggi, toglimi un dubbio. Che versione del programma hai installato? se è la 1.0 qualche problema la può dare con alcuni telefoni,soprattutto galaxy. Smonta tutto e ricava dal repository la release 0.9,la più stabile in assoluto
poi mi sai dire
73 stefano


it9bdv ha scritto:

OK, grazie per le info.....purtroppo anche in questo caso mi da ..error.
Rivisto le impostazioni e sembra tutto a posto.
A questo punto non saprei più cosa configurare....
Magari avendo a portata di mano...una configurazione già funzionante di uno di voi...potrei tentare a rifare la procedura.
73'
Alfio







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena // Zoagli (Ge)  ~  Messaggi: 193  ~  Membro dal: 07/05/2008  ~  Ultima visita: 09/01/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.