FORUM RADIOAMATORIALE - come modificare delta loop eco per 3,5 kw ?????
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 come modificare delta loop eco per 3,5 kw ?????
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik6jri

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/09/2010 : 19:27:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6jri Invia a ik6jri un Messaggio Privato
Salve a tutti: Mi sono attrezzato con un " Grande carro " autocostruito...! ma non ho pensato ai Buoi !!! HI HI !!.
In sostanza :
L'amplificatore è da 3,5 kw Key down e l' antenna ovviamente non regge. Ho voluto tentare per curiosità a vedere fin dove arrivava e ho sciolto il gamma match. L' isolamento del rg 213 si è incollato dentro il tubicino dello stub. Come posso modificare la delta affinchè regga tale potenza ???
grazie 73






 Firma di ik6jri 
Ik6jri Stefano

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Jesi  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 19/07/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2024

ik5hha

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/09/2010 : 20:41:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5hha  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik5hha Invia a ik5hha un Messaggio Privato
Ciao,
il gamma match lo puoi sostituire con un condensatrore sottovuoto
di alta potenza, con 10-15kv di isolamento.

'73 Luca ik5hha

Messaggio di ik6jri

Salve a tutti: Mi sono attrezzato con un " Grande carro " autocostruito...! ma non ho pensato ai Buoi !!! HI HI !!.
In sostanza :
L'amplificatore è da 3,5 kw Key down e l' antenna ovviamente non regge. Ho voluto tentare per curiosità a vedere fin dove arrivava e ho sciolto il gamma match. L' isolamento del rg 213 si è incollato dentro il tubicino dello stub. Come posso modificare la delta affinchè regga tale potenza ???
grazie 73






  Firma di ik5hha 
http://ik5hha.jimdo.com/
https://www.facebook.com/profile.ph...558245976106
IK5HHA Luca Tel.347.8245463 Skype: ik5hha
Non tutto ciò che è morale è legale, non tutto ciò che è legale è morale.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Capolona  ~  Messaggi: 4669  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK7LJZ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/09/2010 : 21:34:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7LJZ Invia a IK7LJZ un Messaggio Privato
Messaggio di ik6jri

Salve a tutti: Mi sono attrezzato con un " Grande carro " autocostruito...! ma non ho pensato ai Buoi !!! HI HI !!.
In sostanza :
L'amplificatore è da 3,5 kw Key down e l' antenna ovviamente non regge. Ho voluto tentare per curiosità a vedere fin dove arrivava e ho sciolto il gamma match. L' isolamento del rg 213 si è incollato dentro il tubicino dello stub. Come posso modificare la delta affinchè regga tale potenza ???
grazie 73

Puoi usare il dielettrico dell' RG393 in teflon. Sistema collaudato. Fai attenzione pero' a far rientrare di almeno 5 mm il centrale dello stub rispetto al dielettrico.
P.S. l'RG393 costicchia
73 Giuseppe IK7LJZ






 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Foggia  ~  Messaggi: 434  ~  Membro dal: 01/11/2005  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7KHR

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/09/2010 : 22:22:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7KHR Invia a IZ7KHR un Messaggio Privato
Ma andrebbero fatte 3 discese separate o si mantiene sempre lo stub parallelo al boom?

IK7LJZ ha scritto:

Messaggio di ik6jri

Salve a tutti: Mi sono attrezzato con un " Grande carro " autocostruito...! ma non ho pensato ai Buoi !!! HI HI !!.
In sostanza :
L'amplificatore è da 3,5 kw Key down e l' antenna ovviamente non regge. Ho voluto tentare per curiosità a vedere fin dove arrivava e ho sciolto il gamma match. L' isolamento del rg 213 si è incollato dentro il tubicino dello stub. Come posso modificare la delta affinchè regga tale potenza ???
grazie 73

Puoi usare il dielettrico dell' RG393 in teflon. Sistema collaudato. Fai attenzione pero' a far rientrare di almeno 5 mm il centrale dello stub rispetto al dielettrico.
P.S. l'RG393 costicchia
73 Giuseppe IK7LJZ






  Firma di IZ7KHR 
Sezione A.R.I. di Bari - 7001

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: bari  ~  Messaggi: 439  ~  Membro dal: 18/02/2007  ~  Ultima visita: 27/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK7LJZ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/09/2010 : 11:06:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7LJZ Invia a IK7LJZ un Messaggio Privato
Utilizzare le 3 discese separate e' sempre il metodo migliore a prescindere dalla potenza impiegata.
73 de IK7LJZ
IZ7KHR ha scritto:

Ma andrebbero fatte 3 discese separate o si mantiene sempre lo stub parallelo al boom?

IK7LJZ ha scritto:

Messaggio di ik6jri

Salve a tutti: Mi sono attrezzato con un " Grande carro " autocostruito...! ma non ho pensato ai Buoi !!! HI HI !!.
In sostanza :
L'amplificatore è da 3,5 kw Key down e l' antenna ovviamente non regge. Ho voluto tentare per curiosità a vedere fin dove arrivava e ho sciolto il gamma match. L' isolamento del rg 213 si è incollato dentro il tubicino dello stub. Come posso modificare la delta affinchè regga tale potenza ???
grazie 73

Puoi usare il dielettrico dell' RG393 in teflon. Sistema collaudato. Fai attenzione pero' a far rientrare di almeno 5 mm il centrale dello stub rispetto al dielettrico.
P.S. l'RG393 costicchia
73 Giuseppe IK7LJZ







 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Foggia  ~  Messaggi: 434  ~  Membro dal: 01/11/2005  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4jpr

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/09/2010 : 11:25:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4jpr Invia a ik4jpr un Messaggio Privato
Messaggio di ik6jri

Salve a tutti: Mi sono attrezzato con un " Grande carro " autocostruito...! ma non ho pensato ai Buoi !!! HI HI !!.
In sostanza :
L'amplificatore è da 3,5 kw Key down e l' antenna ovviamente non regge. Ho voluto tentare per curiosità a vedere fin dove arrivava e ho sciolto il gamma match. L' isolamento del rg 213 si è incollato dentro il tubicino dello stub. Come posso modificare la delta affinchè regga tale potenza ???
grazie 73

Ognuno e' sempre libero di fare quello che vuole, ma visto che le potenze concesse dalla nostra licenza sono diverse, almeno mi sembra, andarlo a sbandierare cosi'...!! Buoni DX.






Modificato da - ik4jpr in data 10/09/2010 11:25:44

  Firma di ik4jpr 
73'DE IK4JPR SERGIO
"ONLY CW"
Guest operator of: T70A, HV5PUL, IY4FGM ITC#567 KCC#7598 GRT#029 IQRP#606 MARCONI CLUB #800 5nnDXcc #89
e-mail: ik4jpr@amsat.org


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Carpi  ~  Messaggi: 831  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2CIO

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/09/2010 : 11:34:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CIO  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK2CIO Invia a IK2CIO un Messaggio Privato
ik4jpr ha scritto:

Messaggio di ik6jri

Salve a tutti: Mi sono attrezzato con un " Grande carro " autocostruito...! ma non ho pensato ai Buoi !!! HI HI !!.
In sostanza :
L'amplificatore è da 3,5 kw Key down e l' antenna ovviamente non regge. Ho voluto tentare per curiosità a vedere fin dove arrivava e ho sciolto il gamma match. L' isolamento del rg 213 si è incollato dentro il tubicino dello stub. Come posso modificare la delta affinchè regga tale potenza ???
grazie 73

Ognuno e' sempre libero di fare quello che vuole, ma visto che le potenze concesse dalla nostra licenza sono diverse, almeno mi sembra, andarlo a sbandierare cosi'...!! Buoni DX.


Ciao Sergio JPR E' vero che il collega ha questa potenza...
Ma sara' ligio e lo usera' al massimo 500 W :-)

E' come se uno ha il Ferrari che puo' fare i 300 KM ...
anche se sappiamo benissimo che sulle autostrade si va' al massimo a 130 KM ....

si adeguera :-)


73 de Vinicio IK2CIO






Modificato da - IK2CIO in data 10/09/2010 11:50:54

  Firma di IK2CIO 
IK2CIO : sezione A.R.I. di Bergamo 2401

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: COMUN NUOVO  ~  Messaggi: 2567  ~  Membro dal: 17/02/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK1XVO

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/09/2010 : 11:45:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1XVO Invia a IK1XVO un Messaggio Privato
Purtroppo il paragone non regge. Sulle strade ed autostrade ci sono gli autovelox e se ti beccano sono soldi e punti decurtati sulla patente. Nel nostro caso dove sono i controlli????????.
Se ci fossero gli stessi controlli, sai quanti OM dovrebbero rifare gli esami?.
La mia non é polemica, ma una constatazione dei fatti. Se non ci sono i controlli allora vige l'anarchia.
Buona giornata.






  Firma di IK1XVO 
73' Marco
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Lanzo Torinese  ~  Messaggi: 322  ~  Membro dal: 12/10/2005  ~  Ultima visita: 07/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9rwb

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/09/2010 : 12:32:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rwb Invia a it9rwb un Messaggio Privato
IK1XVO ha scritto:
...... Se non ci sono i controlli allora vige l'anarchia.
Buona giornata.



Be questo in tutte le cose!
Il problema non è nel possedere la BOMBA da 5 kw ma bensi l'assenza totale di controlli.
Poi non ci vorrebbe neppure tanto, qualche misurazione e il gioco è fatto.
Ma in quest'italia dove la violenza dilaga ed esiste carenza di forze dell'ordine possimao pretendere personale piazzato con le quattro freccie a fare misurazioni al radiomamtore gasato?
Tra tutti i mali si sceglie sempre quello minore.
Comunque stiamo andando OT!
73.






Modificato da - it9rwb in data 10/09/2010 12:32:58

  Firma di it9rwb 
73 de IT9RWB Carmelo

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Scicli  ~  Messaggi: 2756  ~  Membro dal: 03/04/2008  ~  Ultima visita: 09/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/09/2010 : 13:56:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
Ragazzi,
da quando è stato istituito il "legal power" ci sono ovunque e da sempre discussioni di questo tipo.

Anche se il sottoscritto non è certo per il QRO irresponsabile, perchè come piu' volte dimostrato, sopra un certo valore è assolutamente inutile e soprattutto economicamente molto svantaggioso, ripondiamo almeno alla domanda!

Personalmente per prima cosa isolerei dal boom comunque i radiatori, realizzando poi 3 stub 1/4 d'onda dedicati.

Il probelma è la tenuta in potenza del cavo coassiale usato per gli sutub.
Non ricordo la sigla, ma dovrebbe esserci l'equivalente del RG-115 da 75 Ohm.






  Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5617  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7KHR

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/09/2010 : 14:14:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7KHR Invia a IZ7KHR un Messaggio Privato
[Non è semplice isolare dal boom la delta eco....pur avendo il metodo si dovrebbe smontare tutta l'antenna....a me seccherebbe!
Se invece facessi 3 discese separate usando i 3 stub già presenti ma inserendo i centrali di un cavo teflonato al posto di quelli di 213 ormai crepati dopo solo un anno???
Premetto che non dovrei caricarci potenze esagerato come su menzionato!

è ragionevole come idea? però poi la discesa dovrebbe partire direttamente dal centrale e la calza?

iz2hfg ha scritto:

Ragazzi,
da quando è stato istituito il "legal power" ci sono ovunque e da sempre discussioni di questo tipo.

Anche se il sottoscritto non è certo per il QRO irresponsabile, perchè come piu' volte dimostrato, sopra un certo valore è assolutamente inutile e soprattutto economicamente molto svantaggioso, ripondiamo almeno alla domanda!

Personalmente per prima cosa isolerei dal boom comunque i radiatori, realizzando poi 3 stub 1/4 d'onda dedicati.

Il probelma è la tenuta in potenza del cavo coassiale usato per gli sutub.
Non ricordo la sigla, ma dovrebbe esserci l'equivalente del RG-115 da 75 Ohm.







  Firma di IZ7KHR 
Sezione A.R.I. di Bari - 7001

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: bari  ~  Messaggi: 439  ~  Membro dal: 18/02/2007  ~  Ultima visita: 27/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2EYM

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 10/09/2010 : 14:40:01  Link diretto a questa risposta
Messaggio di ik6jri

Salve a tutti: Mi sono attrezzato con un " Grande carro " autocostruito...! ma non ho pensato ai Buoi !!! HI HI !!.
In sostanza :
L'amplificatore è da 3,5 kw Key down e l' antenna ovviamente non regge. Ho voluto tentare per curiosità a vedere fin dove arrivava e ho sciolto il gamma match. L' isolamento del rg 213 si è incollato dentro il tubicino dello stub. Come posso modificare la delta affinchè regga tale potenza ???
grazie 73


[DAGLIELA INDIETRO, TI HANNO FREGATO.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Castiglione delle Stiviere  ~  Messaggi: 643  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW9GRL

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/09/2010 : 09:38:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9GRL Invia a IW9GRL un Messaggio Privato
it9rwb ha scritto:

IK1XVO ha scritto:
...... Se non ci sono i controlli allora vige l'anarchia.
Buona giornata.



Be questo in tutte le cose!
Il problema non è nel possedere la BOMBA da 5 kw ma bensi l'assenza totale di controlli.
Poi non ci vorrebbe neppure tanto, qualche misurazione e il gioco è fatto.
Ma in quest'italia dove la violenza dilaga ed esiste carenza di forze dell'ordine possimao pretendere personale piazzato con le quattro freccie a fare misurazioni al radiomamtore gasato?
Tra tutti i mali si sceglie sempre quello minore.
Comunque stiamo andando OT!
73.



Caro Carmelo
purtroppo questa e' l'Italia ... dove ognuno fa quello che C.A.Z.Z.O. vuole .... e soprattutto lo sbandiera ai 4 venti, fregandosene delle leggi e del rispetto altrui !!!


73 polemici !!






  Firma di IW9GRL 
I have a dream ...... a world without P-N junction !!! by Daniele IW9GRL/KD2PRQ

http://www.danielezompi.it http://www.artefatti.info



 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: BELPASSO - CT  ~  Messaggi: 2543  ~  Membro dal: 13/12/2007  ~  Ultima visita: 28/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ4TNW

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/09/2010 : 11:15:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4TNW Invia a IZ4TNW un Messaggio Privato
KW 3,5





  Firma di IZ4TNW 
ARI BOLOGNA

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Vergato  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 06/08/2010  ~  Ultima visita: 12/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/09/2010 : 11:28:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Hi hi, ma secondo voi non l'ha fatto per far incaxxare un pò di gente ? Noo ?







  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

IK1LBL

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/09/2010 : 20:14:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1LBL Invia a IK1LBL un Messaggio Privato
Cavoli che record per questa discussione!!
Quanti giorni è durata sul forum senza che nessuno scagliasse la prima pietra????!!!!
Ah si.. vabbè.... si erano sfogati con la lapidazione trasversale su un'altra sezione del forum




iz5cml ha scritto:

Hi hi, ma secondo voi non l'ha fatto per far incaxxare un pò di gente ? Noo ?








  Firma di IK1LBL 
73 de IK1LBL Mario

FISTS #22472
TBDXC #1824
https://www.qrz.com/db/IK1LBL
---------------------
"The day I buy a ready made dipole, is the day I turn in my ham license."
-------------------------------
La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato[/size=1]
-------------------


 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Vallecrosia  ~  Messaggi: 2558  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 15/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5ebl

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 15/09/2010 : 08:33:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5ebl  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5ebl Invia a iz5ebl un Messaggio Privato
Mi ero meravigliato che tra le prime risposte nessuno facesse riferimento alla potenza troppo elevata , poi scorrendo giù ho visto che puntuali sono arrivati i commenti , insomma uno non può mai fare una domanda fine a se stessa senza che nessuno divaghi , se uno chiede di un antenna gli viene risposto proponendogli un' alternativa se uno chiede di una radio idem e via discorrendo , perche non diamo risposte inerenti le domande e basta?
Proprio non riusciamo a non essere polemici , noto su questo forum che c'è una propensione alla critica piuttosto che alla discussione creativa , e questo dispiace .
73








  Firma di iz5ebl 

Rick IZ5EBL Sez, Ari. Vinci
http://www.iz5ebl.it


 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Lamporecchio  ~  Messaggi: 710  ~  Membro dal: 28/12/2005  ~  Ultima visita: 10/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2IAM

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/09/2010 : 08:46:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2IAM Invia a IZ2IAM un Messaggio Privato
Ciao Stefano, e se provi a nastrare il centrale dell'RG213 con più strati con il nastro in teflon da idraulica? Non penso faccia miracoli, ma potresti aggiungere facilmente 1mm in diametro che essendo in teflon, non è poco.

Magari prova e vedi se tiene al QRO.
Curiosità: Che valvola/e monti? ....immagino sia fatto a valvole x' a transistor è da portafogli a ventaglio....

73 da Danilo IZ2IAM






  Firma di IZ2IAM 
http://iz2iam.jimdo.it
OB 11-3 @ 21mt
1/4lambda GP x 40/60/80m
Half Sloper x 80mt
4El Homemade V-Beam x 50Mhz @4mt
V/UHF Homemade Yagi 5+8el @ 2mt
IC7400 / FT1000MP
GS35b homemade HF linear amplifier.
8877 6m monoband homemade linear amplifier.
3CX800 2m homemade linear amplifier.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Bollate  ~  Messaggi: 3326  ~  Membro dal: 24/11/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4gni

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/09/2010 : 20:51:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4gni Invia a ik4gni un Messaggio Privato


Immagine:

23,52 KB




Messaggio di ik6jri

Salve a tutti: Mi sono attrezzato con un " Grande carro " autocostruito...! ma non ho pensato ai Buoi !!! HI HI !!.
In sostanza :
L'amplificatore è da 3,5 kw Key down e l' antenna ovviamente non regge. Ho voluto tentare per curiosità a vedere fin dove arrivava e ho sciolto il gamma match. L' isolamento del rg 213 si è incollato dentro il tubicino dello stub. Come posso modificare la delta affinchè regga tale potenza ???
grazie 73






  Firma di ik4gni 
73 de Luca - ik4gni

Organizzatore Vintage Contest IK4GNI
Manager Vintage Contest IV3EHH
Web Vintage: http://vintagecontest.webnode.it
info-mail: vintagecontesthf@gmail.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1572  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4jpr

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/09/2010 : 15:41:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4jpr Invia a ik4jpr un Messaggio Privato
iz5ebl ha scritto:

Mi ero meravigliato che tra le prime risposte nessuno facesse riferimento alla potenza troppo elevata , poi scorrendo giù ho visto che puntuali sono arrivati i commenti , insomma uno non può mai fare una domanda fine a se stessa senza che nessuno divaghi , se uno chiede di un antenna gli viene risposto proponendogli un' alternativa se uno chiede di una radio idem e via discorrendo , perche non diamo risposte inerenti le domande e basta?
Proprio non riusciamo a non essere polemici , noto su questo forum che c'è una propensione alla critica piuttosto che alla discussione creativa , e questo dispiace .
73

Mi sento tirato in causa, visto che forse il primo commento sulla potenza l'ho fatto io!
Come radioamatori dobbiamo attenerci a delle regolee quando un collega pone certe domande forse conviene farlo riflettere. Io non ho detto che non deve modificare l'antenna o che deve vendere l'ampli, ma almeno neanche di sbandierare ai 4 venti quello che ha! Forse se imparassimo a rispettare le regole anche le nostre frequenze sarebbero meno incasinate, sbagli??






  Firma di ik4jpr 
73'DE IK4JPR SERGIO
"ONLY CW"
Guest operator of: T70A, HV5PUL, IY4FGM ITC#567 KCC#7598 GRT#029 IQRP#606 MARCONI CLUB #800 5nnDXcc #89
e-mail: ik4jpr@amsat.org


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Carpi  ~  Messaggi: 831  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/09/2010 : 22:10:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
Come piu' volte indicato non sono per il QRO selvaggio, ma di fatto la potenza "pura" centra poco.......1,5KW oppure 25KW sono
2 punti "S" in piu, non è questo il problema!

Diverso è parlare di larghezza di banda, inviluppo di modulazione e qualità spettrale.

L'ignoranza dei vari "cavernicoli con la patente" è molto peggio della cattiveria, credetemi!







  Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5617  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1LBL

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/09/2010 : 22:12:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1LBL Invia a IK1LBL un Messaggio Privato
iz2hfg ha scritto:


L'ignoranza dei vari "cavernicoli con la patente" è molto peggio della cattiveria, credetemi!



Quoto !
Brutale ma eloquente !!!






  Firma di IK1LBL 
73 de IK1LBL Mario

FISTS #22472
TBDXC #1824
https://www.qrz.com/db/IK1LBL
---------------------
"The day I buy a ready made dipole, is the day I turn in my ham license."
-------------------------------
La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato[/size=1]
-------------------


 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Vallecrosia  ~  Messaggi: 2558  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 15/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik6jri

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/09/2010 : 07:49:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6jri Invia a ik6jri un Messaggio Privato
Cavolo ragazzi che dibattio acceso !! Per prima cosa ringrazio chi mi ha aiutato rispondendo alla mia domanda.
Per il resto; che dire ??!!
Basta aprire RADIO RIvista in una delle prime pagine per vedere quanto si " rispettino le regole! Non mi pare che quel coso li' rientri nella legalità. O Vogliamo parlere dei vari ACOM, OM POWER etc ?? Evidentemente c'e' chi li compra a quei prezzi ! o no ? Il mio almeno è frutto della autocostruzione. AVerlo costruito non significa usarlo al massimo delle prestazioni.
Oppue, se vogliamo fare i processi alle intenzioni, come dice il collega : IMPEDIAMO DI VENDERE LE FERRARI LE LAMBORGHINI , MA ANCHE SEMPLICEMENTE LE PUNTO o LA PANDA, VISTO CHE si potrebbero raggiungere VELOCITA FUORI LEGGE.
Perchè sarebbe stato meglio non sbandierarlo ai quattro venti ?? ?? Chi compra la Ferrari piuttosto che la Hammer forse dopo si vergogna di usarla ?? Non siamo Nell' ex URSS o EX Cina dove tutti dovevsno essere uguali ed allineati. Mi dispiace per chi non ha la posiibilità di permeterselo e vorrei che tutti potessero averlo anche solo per soprammobile. Ma per quanto mi riguarda non ho problemi a " sbandierarlo visto che per farlo ho fatto anche io sacrifici e quanto mi è servito proviene dal mio oesto lavoro.
Un cordiale 73 a tutti e come dice quel collega Americano " Statte bbuono e pensa alla salute" !! HI HI.






  Firma di ik6jri 
Ik6jri Stefano

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Jesi  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 19/07/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3bsu

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/09/2010 : 14:59:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3bsu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz3bsu Invia a iz3bsu un Messaggio Privato
ik6jri ha scritto:

Cavolo ragazzi che dibattio acceso !! Per prima cosa ringrazio chi mi ha aiutato rispondendo alla mia domanda.
Per il resto; che dire ??!!
Basta aprire RADIO RIvista in una delle prime pagine per vedere quanto si " rispettino le regole! Non mi pare che quel coso li' rientri nella legalità. O Vogliamo parlere dei vari ACOM, OM POWER etc ?? Evidentemente c'e' chi li compra a quei prezzi ! o no ? Il mio almeno è frutto della autocostruzione. AVerlo costruito non significa usarlo al massimo delle prestazioni.
Oppue, se vogliamo fare i processi alle intenzioni, come dice il collega : IMPEDIAMO DI VENDERE LE FERRARI LE LAMBORGHINI , MA ANCHE SEMPLICEMENTE LE PUNTO o LA PANDA, VISTO CHE si potrebbero raggiungere VELOCITA FUORI LEGGE.
Perchè sarebbe stato meglio non sbandierarlo ai quattro venti ?? ?? Chi compra la Ferrari piuttosto che la Hammer forse dopo si vergogna di usarla ?? Non siamo Nell' ex URSS o EX Cina dove tutti dovevsno essere uguali ed allineati. Mi dispiace per chi non ha la posiibilità di permeterselo e vorrei che tutti potessero averlo anche solo per soprammobile. Ma per quanto mi riguarda non ho problemi a " sbandierarlo visto che per farlo ho fatto anche io sacrifici e quanto mi è servito proviene dal mio oesto lavoro.
Un cordiale 73 a tutti e come dice quel collega Americano " Statte bbuono e pensa alla salute" !! HI HI.


Mi dispiace per gli altri ma sono della tua stessa idea.
Che smettano di fare ampli che superano la potenza legale, solo che poi o se li fanno o se li fanno fare .....e siamo sempre li!
RR di maggio/giugno/luglio/agosto sempre 4° pagina, se non ce l'hai non sei nessuno, avete venduto o venderete 1k per il 2k eddai su!!!
Meglio chiamare 2/3 ore (magari senza ascoltare)e rompere gli zebedei piuttosto che avere 1kw chiamare 2/3 volte e non rompere più.
Domenica scorsa sul WAE cera una stazione dalle hawai in 40 cera gente che scrive qui sul forum purista dei 100 watt o legal power che chiamava di continuo anche quando le "hawaiane" passavano i numeretti per la colonna .....hi hi hi!!!E forse qualcuno che non è passato si è magnato il microfono.
Buona domenica amplificati.....e prima dei kw ci vogliono le antenne e le "RECCHIE" e forse anche un pò di manico, ma quella è n'altra storia.






  Firma di iz3bsu 
I ZULU' 3 B S U Joe
http://www.iz3bsu.com/
Sezione A.r.i Belluno W06
www.iq3dq.it
MDXC#171
Director " Belluno"

 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Vodo di Cadore  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 24/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4gni

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/09/2010 : 16:09:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4gni Invia a ik4gni un Messaggio Privato
ik6jri ha scritto:

Cavolo ragazzi che dibattio acceso !! Per prima cosa ringrazio chi mi ha aiutato rispondendo alla mia domanda.
Per il resto; che dire ??!!
Basta aprire RADIO RIvista in una delle prime pagine per vedere quanto si " rispettino le regole! Non mi pare che quel coso li' rientri nella legalità. O Vogliamo parlere dei vari ACOM, OM POWER etc ?? Evidentemente c'e' chi li compra a quei prezzi ! o no ? Il mio almeno è frutto della autocostruzione. AVerlo costruito non significa usarlo al massimo delle prestazioni.
Oppue, se vogliamo fare i processi alle intenzioni, come dice il collega : IMPEDIAMO DI VENDERE LE FERRARI LE LAMBORGHINI , MA ANCHE SEMPLICEMENTE LE PUNTO o LA PANDA, VISTO CHE si potrebbero raggiungere VELOCITA FUORI LEGGE.
Perchè sarebbe stato meglio non sbandierarlo ai quattro venti ?? ?? Chi compra la Ferrari piuttosto che la Hammer forse dopo si vergogna di usarla ?? Non siamo Nell' ex URSS o EX Cina dove tutti dovevsno essere uguali ed allineati. Mi dispiace per chi non ha la posiibilità di permeterselo e vorrei che tutti potessero averlo anche solo per soprammobile. Ma per quanto mi riguarda non ho problemi a " sbandierarlo visto che per farlo ho fatto anche io sacrifici e quanto mi è servito proviene dal mio oesto lavoro.
Un cordiale 73 a tutti e come dice quel collega Americano " Statte bbuono e pensa alla salute" !! HI HI.


de gni







  Firma di ik4gni 
73 de Luca - ik4gni

Organizzatore Vintage Contest IK4GNI
Manager Vintage Contest IV3EHH
Web Vintage: http://vintagecontest.webnode.it
info-mail: vintagecontesthf@gmail.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1572  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4jpr

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/09/2010 : 11:26:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4jpr Invia a ik4jpr un Messaggio Privato
ik6jri ha scritto:

Cavolo ragazzi che dibattio acceso !! Per prima cosa ringrazio chi mi ha aiutato rispondendo alla mia domanda.
Per il resto; che dire ??!!
Basta aprire RADIO RIvista in una delle prime pagine per vedere quanto si " rispettino le regole! Non mi pare che quel coso li' rientri nella legalità. O Vogliamo parlere dei vari ACOM, OM POWER etc ?? Evidentemente c'e' chi li compra a quei prezzi ! o no ? Il mio almeno è frutto della autocostruzione. AVerlo costruito non significa usarlo al massimo delle prestazioni.
Oppue, se vogliamo fare i processi alle intenzioni, come dice il collega : IMPEDIAMO DI VENDERE LE FERRARI LE LAMBORGHINI , MA ANCHE SEMPLICEMENTE LE PUNTO o LA PANDA, VISTO CHE si potrebbero raggiungere VELOCITA FUORI LEGGE.
Perchè sarebbe stato meglio non sbandierarlo ai quattro venti ?? ?? Chi compra la Ferrari piuttosto che la Hammer forse dopo si vergogna di usarla ?? Non siamo Nell' ex URSS o EX Cina dove tutti dovevsno essere uguali ed allineati. Mi dispiace per chi non ha la posiibilità di permeterselo e vorrei che tutti potessero averlo anche solo per soprammobile. Ma per quanto mi riguarda non ho problemi a " sbandierarlo visto che per farlo ho fatto anche io sacrifici e quanto mi è servito proviene dal mio oesto lavoro.
Un cordiale 73 a tutti e come dice quel collega Americano " Statte bbuono e pensa alla salute" !! HI HI.


Rispondo poi non commentero' piu' a questo post.
Per la Ferrari o Lamborghini: prova a passare oltre il limite da BO a MI poi mi dici cosa ti succede!!
Mi sembra che ci sia una non coerenza con quello che dici: vuoi modificare l'antenna per i 3.5 kw e poi dici che non lo usi a piena potenza, qualcosa stride o no?? Ripeto sono fatti tuoi non mi interessa, solo che se i controlli funzionassero ti assicuro che non lo avresti raccontato a tutti. E che il marchingegno sia frutto del tuo lavoro, bhe' non ti posso fara altro che i complimenti, ma questo non ti serve a stare nelle regole. E cmq il mio era solo un consiglio, poi ripeto tu puoi usarne anche 50 di kw.
In amicizia






  Firma di ik4jpr 
73'DE IK4JPR SERGIO
"ONLY CW"
Guest operator of: T70A, HV5PUL, IY4FGM ITC#567 KCC#7598 GRT#029 IQRP#606 MARCONI CLUB #800 5nnDXcc #89
e-mail: ik4jpr@amsat.org


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Carpi  ~  Messaggi: 831  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik6jri

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/09/2010 : 15:33:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6jri Invia a ik6jri un Messaggio Privato
ik4jpr ha scritto:

ik6jri ha scritto:

Cavolo ragazzi che dibattio acceso !! Per prima cosa ringrazio chi mi ha aiutato rispondendo alla mia domanda.
Per il resto; che dire ??!!
Basta aprire RADIO RIvista in una delle prime pagine per vedere quanto si " rispettino le regole! Non mi pare che quel coso li' rientri nella legalità. O Vogliamo parlere dei vari ACOM, OM POWER etc ?? Evidentemente c'e' chi li compra a quei prezzi ! o no ? Il mio almeno è frutto della autocostruzione. AVerlo costruito non significa usarlo al massimo delle prestazioni.
Oppue, se vogliamo fare i processi alle intenzioni, come dice il collega : IMPEDIAMO DI VENDERE LE FERRARI LE LAMBORGHINI , MA ANCHE SEMPLICEMENTE LE PUNTO o LA PANDA, VISTO CHE si potrebbero raggiungere VELOCITA FUORI LEGGE.
Perchè sarebbe stato meglio non sbandierarlo ai quattro venti ?? ?? Chi compra la Ferrari piuttosto che la Hammer forse dopo si vergogna di usarla ?? Non siamo Nell' ex URSS o EX Cina dove tutti dovevsno essere uguali ed allineati. Mi dispiace per chi non ha la posiibilità di permeterselo e vorrei che tutti potessero averlo anche solo per soprammobile. Ma per quanto mi riguarda non ho problemi a " sbandierarlo visto che per farlo ho fatto anche io sacrifici e quanto mi è servito proviene dal mio oesto lavoro.
Un cordiale 73 a tutti e come dice quel collega Americano " Statte bbuono e pensa alla salute" !! HI HI.

Rispondo poi non commentero' piu' a questo post.
Per la Ferrari o Lamborghini: prova a passare oltre il limite da BO a MI poi mi dici cosa ti succede!!
Mi sembra che ci sia una non coerenza con quello che dici: vuoi modificare l'antenna per i 3.5 kw e poi dici che non lo usi a piena potenza, qualcosa stride o no?? Ripeto sono fatti tuoi non mi interessa, solo che se i controlli funzionassero ti assicuro che non lo avresti raccontato a tutti. E che il marchingegno sia frutto del tuo lavoro, bhe' non ti posso fara altro che i complimenti, ma questo non ti serve a stare nelle regole. E cmq il mio era solo un consiglio, poi ripeto tu puoi usarne anche 50 di kw.
In amicizia

Ammetto che avrei potuto formulare le domanda in maniera diversa per non creare " problemi". Parliamo un attimo francamente e diciamo le cose come stanno. Se i controlli funzionassero, l' 80 per cento di noi sarebbero " indagati".......in questo momento. Conosci cosi' tanti produttori di ampli che adottano la legal power ?? Forse quelli della RM o Sommerkamp ! qualche modello. Per il discorso di adattare l'antenna . Beh io credo che sia normale che uno che costruisce un sistema vuole che tutto sia funzionale nel migliore dei modi. Tornado alla ferrari, non penso che ci sia in giro qualcuno che abbia fatto montare un limitatore . Ma cio' non vuol dire che va a 300 all' ora. Comunque potete stare tranquilli HI HI! non sono un chiacchieratore incallito, mi basta collegare il new one di turno e poi mi rimetto zitto zitto.
Un saluto cordialissimo e magari arrisentirci in frequenza 73 de Stefano







  Firma di ik6jri 
Ik6jri Stefano

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Jesi  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 19/07/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw5ci

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/09/2010 : 17:23:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5ci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iw5ci Invia a iw5ci un Messaggio Privato
Mi dispiace ma non ci arrivo.
Siamo Radioamatori dobbiamo seguire delle regole ben precise, anche nel rispetto degli altri colleghi, di chi fa QRP , oppure ha solo 100w.
Non e' ETICO avere amplificatori di tale potenza e non mi dite che chi ha questi bestioni poi non li usa quando e' necessario.
Trovo che sia il modo tutto italiano di fare come ci pare, senza regole, senza controlli, senza rispetto per gli altri.
Almeno abbiate il buon gusto di farlo non cosi' spudoratamente. Che cosa vogliamo insegnare a chi si avvicina a questo HOBBY? dov'e' la correttezza che tutti dovrebbero seguire?







  Firma di iw5ci 
Iw5ci Op. Andrea - Firenze

 Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 03/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw5ci

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/09/2010 : 17:27:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5ci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iw5ci Invia a iw5ci un Messaggio Privato
Mi ero meravigliato che tra le prime risposte nessuno facesse riferimento alla potenza troppo elevata , poi scorrendo giù ho visto che puntuali sono arrivati i commenti , insomma uno non può mai fare una domanda fine a se stessa senza che nessuno divaghi , se uno chiede di un antenna gli viene risposto proponendogli un' alternativa se uno chiede di una radio idem e via discorrendo , perche non diamo risposte inerenti le domande e basta?
Proprio non riusciamo a non essere polemici , noto su questo forum che c'è una propensione alla critica piuttosto che alla discussione creativa , e questo dispiace .
73


Non e' polemica se te mi chiedi in un forum pubblico gli ingredienti per costruire una bomba chi si intende di chimica dovrebbe solo dare una risposta tecnica ??? no e' dovere dare anche una risposta morale..







  Firma di iw5ci 
Iw5ci Op. Andrea - Firenze

 Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 03/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ4AMS

Non piu attivo nel Forum



Inserito il - 25/09/2010 : 17:49:19  Link diretto a questa risposta
ik6jri ha scritto:

.... AVerlo costruito non significa usarlo al massimo delle prestazioni....


Certo che se ti sei autocostruito un lineare da 3,5 KW e non sai modificarti una antenna ... io non posso che consigliarti di non attaccare mai la spina del lineare perchè chissà mai cosa hai combinato lì dentro !

prese in giro a parte penso invece che tu il lineare da 3,5 kw te lo sei comprato.. e che l'antenn a la vuoi modificare proprio per caricarla a piena potenza !

se poi mi sbaglio meglio così.. perchè in caso contrario sarebbe davvero triste !






  Firma di IZ4AMS 
IZ4AMS - 5B4ALX ... Alex

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2666  ~  Membro dal: 26/01/2007  ~  Ultima visita: 14/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

iz3lqs

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/10/2010 : 03:32:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3lqs Invia a iz3lqs un Messaggio Privato
ik4gni ha scritto:

[quote]ik6jri ha scritto:

Cavolo ragazzi che dibattio acceso !! Per prima cosa ringrazio chi mi ha aiutato rispondendo alla mia domanda.
Per il resto; che dire ??!!
Basta aprire RADIO RIvista in una delle prime pagine per vedere quanto si " rispettino le regole! Non mi pare che quel coso li' rientri nella legalità. O Vogliamo parlere dei vari ACOM, OM POWER etc ?? Evidentemente c'e' chi li compra a quei prezzi ! o no ? Il mio almeno è frutto della autocostruzione. AVerlo costruito non significa usarlo al massimo delle prestazioni.
Oppue, se vogliamo fare i processi alle intenzioni, come dice il collega : IMPEDIAMO DI VENDERE LE FERRARI LE LAMBORGHINI , MA ANCHE SEMPLICEMENTE LE PUNTO o LA PANDA, VISTO CHE si potrebbero raggiungere VELOCITA FUORI LEGGE.
Perchè sarebbe stato meglio non sbandierarlo ai quattro venti ?? ?? Chi compra la Ferrari piuttosto che la Hammer forse dopo si vergogna di usarla ?? Non siamo Nell' ex URSS o EX Cina dove tutti dovevsno essere uguali ed allineati. Mi dispiace per chi non ha la posiibilità di permeterselo e vorrei che tutti potessero averlo anche solo per soprammobile. Ma per quanto mi riguarda non ho problemi a " sbandierarlo visto che per farlo ho fatto anche io sacrifici e quanto mi è servito proviene dal mio oesto lavoro.
Un cordiale 73 a tutti e come dice quel collega Americano " Statte bbuono e pensa alla salute" !! HI HI.


de gni


[/quote






 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: adria  ~  Messaggi: 152  ~  Membro dal: 04/08/2007  ~  Ultima visita: 14/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/10/2010 : 10:13:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
Purtroppo non sono in grado di darti un consiglio dal punto di vista tecnico, ma, visto che l'hanno fatto in molti vorrei dire la mia dal punto di vista "morale". Il consiglio e': una volta sistemata l'antenna, USA QUEI 3,5 KW ALL'OCCORRENZA, SPARA GIU' PESANTE E SOPRATTUTTO FREGATENE DI CHI SI SENTE PALADINO DELLA GIUSTIZIA IN MANIERA DEL TUTTO GRATUITA!!

73 anodici IZ2DDY EMILIO


quote]Messaggio di ik6jri

Salve a tutti: Mi sono attrezzato con un " Grande carro " autocostruito...! ma non ho pensato ai Buoi !!! HI HI !!.
In sostanza :
L'amplificatore è da 3,5 kw Key down e l' antenna ovviamente non regge. Ho voluto tentare per curiosità a vedere fin dove arrivava e ho sciolto il gamma match. L' isolamento del rg 213 si è incollato dentro il tubicino dello stub. Come posso modificare la delta affinchè regga tale potenza ???
grazie 73
[/quote]






  Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2255  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 09/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1XVO

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/10/2010 : 16:56:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1XVO Invia a IK1XVO un Messaggio Privato
iz2ddy ha scritto:

Purtroppo non sono in grado di darti un consiglio dal punto di vista tecnico, ma, visto che l'hanno fatto in molti vorrei dire la mia dal punto di vista "morale". Il consiglio e': una volta sistemata l'antenna, USA QUEI 3,5 KW ALL'OCCORRENZA, SPARA GIU' PESANTE E SOPRATTUTTO FREGATENE DI CHI SI SENTE PALADINO DELLA GIUSTIZIA IN MANIERA DEL TUTTO GRATUITA!!

73 anodici IZ2DDY EMILIO


quote]Messaggio di ik6jri

Salve a tutti: Mi sono attrezzato con un " Grande carro " autocostruito...! ma non ho pensato ai Buoi !!! HI HI !!.
In sostanza :
L'amplificatore è da 3,5 kw Key down e l' antenna ovviamente non regge. Ho voluto tentare per curiosità a vedere fin dove arrivava e ho sciolto il gamma match. L' isolamento del rg 213 si è incollato dentro il tubicino dello stub. Come posso modificare la delta affinchè regga tale potenza ???
grazie 73

[/quote]

Ma si chi se ne fotte delle regole!!!. Anzi al posto tuo io costruirei un ampli da 9/10 kilowatt. Non lamentarti poi se ti trovi l'antenna su Marte. Mah!!!.
Con questi concetti non so dove andremo a finire.
Saluti.






  Firma di IK1XVO 
73' Marco
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Lanzo Torinese  ~  Messaggi: 322  ~  Membro dal: 12/10/2005  ~  Ultima visita: 07/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/10/2010 : 19:15:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
Il "Legal Power" secondo il mio modesto parere è stato istituito non per evitare una sorta di deregulation selvaggia, ma piuttosto per non far cadere...........gli aerei!

La potenza "pura" centra veramente poco.......1,5KW oppure 25KW sono
2 punti "S" e non è questo il problema.

Diverso è parlare di larghezza di banda, inviluppo di modulazione e qualità spettrale.

Purtroppo l'ignoranza dei vari "cavernicoli con la patente" è in apparenza senza limite, visto che già con soli 100W si sentono anche in VHF!

Come sempre è l'utilizzo sempre piu' "inconsapevole" che crea danni al prossimo, quindi non è "il mezzo" ma........l'uomo il problema!






  Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5617  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.