FORUM RADIOAMATORIALE - Micro keyer 2
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 Micro keyer 2
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz5dkg

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/08/2010 : 15:53:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkg Invia a iz5dkg un Messaggio Privato
Ciao,
sono in possesso del suddetto oggetto nuovo di zecca. Ho iniziato ad installarlo ma non è facile.
Chiedo se un comune mortale può fare questo passo oppure è meglio metterlo in vendita ?
Sto usando le istruzioni tradotte nel Febbraio 2009, non ho trovato di meglio. Avrei bisogno di qualche consiglio.
Grazie.
73 de iz5dkg






 Firma di iz5dkg 
MDXC#092
A.R.I. Santa Maria a Monte (F22) Pisa

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Castelfranco di Sotto  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 07/06/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2024

IK2XRW

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/08/2010 : 16:53:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2XRW Invia a IK2XRW un Messaggio Privato
Messaggio di iz5dkg

Ciao,
sono in possesso del suddetto oggetto nuovo di zecca. Ho iniziato ad installarlo ma non è facile.
Chiedo se un comune mortale può fare questo passo oppure è meglio metterlo in vendita ?
Sto usando le istruzioni tradotte nel Febbraio 2009, non ho trovato di meglio. Avrei bisogno di qualche consiglio.
Grazie.
73 de iz5dkg



Giuseppe... che errori ti da?
Cosa non riesci a "set-tare"?
Se dici di più magari potremmo metterti sulla buona strada...
Saluti.






  Firma di IK2XRW 
IK2XRW, Alex
Sezione ARI: 24.01 - Bergamo
Contatto Skype: alessandro.maffioletti

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Ciserano  ~  Messaggi: 263  ~  Membro dal: 04/09/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz5dkg

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/08/2010 : 23:05:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkg Invia a iz5dkg un Messaggio Privato



Giuseppe... che errori ti da?
Cosa non riesci a "set-tare"?
Se dici di più magari potremmo metterti sulla buona strada...
Saluti.

Ciao
grazie di aver risposto. Sono riuscito a settare le com , la cat funziona con Logger , sono riuscito a settare il CW in trasmissione ( MixW ).
Mi sono perso nel settare la RX . Poi ho abbandonato ed ho staccato tutto.
Domani mattina conto di provare di nuovo, magari con qualche consiglio. Grazie.
73 de iz5dkg






Modificato da - iz5dkg in data 27/08/2010 23:06:13

  Firma di iz5dkg 
MDXC#092
A.R.I. Santa Maria a Monte (F22) Pisa

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Castelfranco di Sotto  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 07/06/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik5hha

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/08/2010 : 23:32:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5hha  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik5hha Invia a ik5hha un Messaggio Privato
Microkeyer II....Guai a chi me la tocca !!
Non è un'oggetto plug & paly.
Sentiamoci su skype che ti guido.
Ormai ne ho installate una decina.
Io la uso con Logger32 + MTTY + Digipan ecc. ecc...
'73 Luca ik5hha


iz5dkg ha scritto:




Giuseppe... che errori ti da?
Cosa non riesci a "set-tare"?
Se dici di più magari potremmo metterti sulla buona strada...
Saluti.

Ciao
grazie di aver risposto. Sono riuscito a settare le com , la cat funziona con Logger , sono riuscito a settare il CW in trasmissione ( MixW ).
Mi sono perso nel settare la RX . Poi ho abbandonato ed ho staccato tutto.
Domani mattina conto di provare di nuovo, magari con qualche consiglio. Grazie.
73 de iz5dkg







  Firma di ik5hha 
http://ik5hha.jimdo.com/
https://www.facebook.com/profile.ph...558245976106
IK5HHA Luca Tel.347.8245463 Skype: ik5hha
Non tutto ciò che è morale è legale, non tutto ciò che è legale è morale.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Capolona  ~  Messaggi: 4663  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz5dkg

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/08/2010 : 11:19:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkg Invia a iz5dkg un Messaggio Privato
Ciao
accetto volentieri l'aiuto, metto su tutto di nuovo
e mi faccio sentire. Grazie.
73 de iz5dkg

ik5hha ha scritto:

Microkeyer II....Guai a chi me la tocca !!
Non è un'oggetto plug & paly.
Sentiamoci su skype che ti guido.
Ormai ne ho installate una decina.
Io la uso con Logger32 + MTTY + Digipan ecc. ecc...
'73 Luca ik5hha


iz5dkg ha scritto:




Giuseppe... che errori ti da?
Cosa non riesci a "set-tare"?
Se dici di più magari potremmo metterti sulla buona strada...
Saluti.

Ciao
grazie di aver risposto. Sono riuscito a settare le com , la cat funziona con Logger , sono riuscito a settare il CW in trasmissione ( MixW ).
Mi sono perso nel settare la RX . Poi ho abbandonato ed ho staccato tutto.
Domani mattina conto di provare di nuovo, magari con qualche consiglio. Grazie.
73 de iz5dkg








  Firma di iz5dkg 
MDXC#092
A.R.I. Santa Maria a Monte (F22) Pisa

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Castelfranco di Sotto  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 07/06/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2XRW

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/08/2010 : 11:47:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2XRW Invia a IK2XRW un Messaggio Privato
iz5dkg ha scritto:

Ciao
accetto volentieri l'aiuto, metto su tutto di nuovo
e mi faccio sentire. Grazie.
73 de iz5dkg

ik5hha ha scritto:

Microkeyer II....Guai a chi me la tocca !!
Non è un'oggetto plug & paly.
Sentiamoci su skype che ti guido.
Ormai ne ho installate una decina.
Io la uso con Logger32 + MTTY + Digipan ecc. ecc...
'73 Luca ik5hha


iz5dkg ha scritto:




Giuseppe... che errori ti da?
Cosa non riesci a "set-tare"?
Se dici di più magari potremmo metterti sulla buona strada...
Saluti.

Ciao
grazie di aver risposto. Sono riuscito a settare le com , la cat funziona con Logger , sono riuscito a settare il CW in trasmissione ( MixW ).
Mi sono perso nel settare la RX . Poi ho abbandonato ed ho staccato tutto.
Domani mattina conto di provare di nuovo, magari con qualche consiglio. Grazie.
73 de iz5dkg




Ottimo... buon divertimeto... è un ottima "macchina".

Ciao.






  Firma di IK2XRW 
IK2XRW, Alex
Sezione ARI: 24.01 - Bergamo
Contatto Skype: alessandro.maffioletti

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Ciserano  ~  Messaggi: 263  ~  Membro dal: 04/09/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i5cw

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 28/08/2010 : 12:29:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5cw  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di i5cw  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  i5cw Invia a i5cw un Messaggio Privato
Noto con piacere che NON SONO il solo ad aver incontrato notevoli difficoltà per il settaggio della MicrokeyerII, tanto è vero che faccio parte della lunga schiera di quelli che l'hanno RIVENDUTA e non me ne pento; ho fatto un migliaio di QSO in PSK31-RTTY-SSTV usando una SB2000 partita al primo colpo con un settaggio semplice ed intuitivo senza avere nessun problema e continuerò con questa non appena avrò ricevuto i nuovi driver per Window-7.
Ancora devo capire cosa farebbe in piu' questa MK2 rispetto ad altre
interfacce semplici come quello che io ho usato.
Manopole, display, connessioni a cosa servono??? A niente..... il resultato è sempre uguale a quello di un dispositivo che costa 1/4
e che parte al primo colpo..... chi vivrà...vedrà!!!!!!!
Cordiali 73
MARIO I5CW








  Firma di i5cw 
MARIO I5CW Arezzo
mariocw@libero.it
Sezione ARI di AREZZO

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: AREZZO  ~  Messaggi: 137  ~  Membro dal: 12/01/2009  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

iz3bsu

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/08/2010 : 13:13:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3bsu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz3bsu Invia a iz3bsu un Messaggio Privato
Mi spiace che non vi siate trovati bene con MK2 io non la cambierei mai ma non solo per il digitale ma per tutto quello che fa.
Per me soldi spesi molto bene.
E servizio assistenza ottimo via mail.
Un consiglio è quello di seguire le istruzioni in inglese perchè su quelle in italiano è specificata solo una parte di quello che può fare.






  Firma di iz3bsu 
I ZULU' 3 B S U Joe
http://www.iz3bsu.com/
Sezione A.r.i Belluno W06
www.iq3dq.it
MDXC#171
Director " Belluno"

 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Vodo di Cadore  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 24/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2FIL

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/08/2010 : 22:08:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2FIL Invia a IK2FIL un Messaggio Privato
....
Mi sono perso nel settare la RX . Poi ho abbandonato ed ho staccato tutto.
...
73 de iz5dkg

[/quote]

Ciao, provo ad aiutarti.

Nell'Help trovi la procedura guidata per settare correttamente il MK-2 per ogni applicazione conosciuta (N1MM, WriteLog, MMTTY, MMVARI,...). Le guide vanno specificate nel momento in cui carichi il Router di MicroHam.

Per l'RX (penso tu vada in TX ma non ricevi nulla): il MK-2 ha dei codec dedicati che di fatto rendono inutile la scheda audio del PC. Il MK-2 ha integrato una scheda audio. Pertanto bisogna selezionare i Codec MicroHam in questi dispositivi:

Nel Router
In MMTTY (se lo usi)
E nel pannello di controllo del PC

Proprio oggi ho settato il secondo NoteBook da portare in 6V per il worldwide (con N1MM e la MK-2), a parte qualche piccolissimo inconveniente (colpa mia) il MK-2 lavora alla grande anche sulla seconda macchina.

Date le grandi possibilità di configurazione il MK-2 non è di approccio semplice (come la USB-2). Indispensabile per attività contest e quasi inutile per il DX.

Spero che nel frattempo hai risolto.

73
Enrico






  Firma di IK2FIL 
https://www.arkl.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: SESTO S. GIOVANNI  ~  Messaggi: 524  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 19/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik5hha

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/08/2010 : 23:04:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5hha  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik5hha Invia a ik5hha un Messaggio Privato
Ciao Mario I5CW,
rispeto all'SB2000 la MKII tanto per cominciare fa l'RTTY in FSK,
e già questo, per i cacciatori di DX è importantissimo.
Poi:

Generale:
• Singola connessione USB al computer
• Operatività CW ed FSK PSK31 ecc ecc
• Completo isolamento galvanico tra Radio e PC
• Trasformatore di isolamento di scheda sonora e Radio
• Isolamento ottico dei segnali radio
• Suono USB interno (scheda audio interna dedicata)
• Largo Range di livello audio: lavora con livelli audio RTX da 100 mV a 1,5 Volt
• Livello di rumore estremamente basso: 0,7 mV effettivi
• Alto range dinamico: 84 dB tipici, 82 dB minimo
• Supporto operazioni vocali con microfono
• Dispositivo Audio Windows Class standard – nessun driver pers. richiesto
• Compatibile con la maggior parte dei programmi Log che girano sotto MS Windows
Controllo Radio:
• Convertitori di livello CI-V, FIF-232, IF-232, o RS-232 integrati nell’apparecchiatura
• Fino a 57600 Baud con supporto handshake
• Supporta la maggior parte delle radio, Elcraft, Icom, Kenwood, Ten-Tec, Yaesu ed altre
Altro:
• Status del LCD programmabile
• Amplificatore di 2 Watt per monitor di servizio
• Uscita CI-V per controllo di apparati Icom e compatibili
• Uscita seriale per il controllo di periferiche generiche
• Preselezione di parametri definiti dall’utente per programmi di log o per contest.
• Tutti i parametri correnti sono salvati si EPROM e ricaricati all’accensione
• Filtri e chokes incorporati per la massima immunità RFI
• Contenitore metallico in alluminio verniciato a polvere
• Nessuna scadenza per il firmware/software aggiornabile via internet
Manipolazione:
• Isolamento ottico dal computer per tutti i segnali di manipolazione
• Hot Switch per la protezione del PA con tempi definiti dall’utente.
• Asserzione del PTT con tempo programmabile con passi da 1ms.
• Sequencer T/R con capacità estese
• Manipolazioni con uscite sequenziali separabili per LNA o per il controllo di antenne RX
• Supporto Switching VOX e CAT T/R
• Buffer con alto range allo stato solido o relè PA ed LNA PTT
CW:
• Circuito Intergrato manipolatore con buffer K1EL WinKey™
• Velocità regolabile con manopola dal pannello frontale
• Possibilità di sidetone selezionabile con la funzione “paddle side tone).
• Nove (9) memorie programmabili dall’utente
• Applicazione indipendente di auto numerazione nei contest
• Supporta una tastiera PS/2 per trasmissioni in CW con digitazione diretta
• Supporta una tastiera PS/2 per manipolatori “memory keyer”per trasmissioni in CW
• La tastiera PS/2 o il manipolatore CW funzionano senza la connessione al PC
Voce (SSB/AM/FM:
• Jack per la cuffia sul pannello frontale
• Presa microfono sul pannello posteriore
• Selezione automatica del microfono
• Preamp. selezionabile per microfoni dinamici e a condensatore in ogni combinazione
• Banchi illimitati di tab contenenti nove messaggi preregistrati fino a 120 sec
Digitale (FSK/AFSK/PSK31):
• Capacita di ricezione su due canali
• Trasformatore di isolamento tra scheda sonora e Radio
• Basso rumore per un elevato livello di decodifica
• Controllo audio dal pannello frontale per ciascun ricevitore
• Controllo dal pannello frontale per il livello di trasmissione
• Uscita FSK reale
• Supporti codici dati con 5/6/7/8 bit data ed i/1.5/2 bit stop
• Manipolazione FSK protetta da un unico hot Switch
• Uscita PTT separato per modi audio digitali con muting del microfono
• Nove (9) memori definibili dall’utente per uso FSK
• Supporto per tastiera PS/2 per trasmissioni FSK con funzioni ahead e diddle
• Supporto per tastiera PS/2 o manipolatore per messaggi FSK con controllo playback
• Tastiera e manipolatore PS/2 funzionano senza essere connessi al PC.

Come ho già avuto modo di dire, non è un oggetto Plug and Pay, Dio sa quante ore c'ho perso per prenderci la mano,
ma poi una volta addomesticata è una bellezza !!
Hai tutta la stazione gestita dal tuo PC.

Queste invece le caratteristiche dell'SB2000:

* Connect your computer with USB port. No need serial or parallel port
Most of Radio programs are built based on COM serial port of PC computer. But the most latest PC computers don’t have a serial port.
* USB to UART bridge by FT232 single chip. USB 2.0 compliant. Full speed.
To be compatible with the legacy radio program, we still have to keep using serial port. That’s why we choose to use USB to UART bridge which converts the USB to serial port. FT232R is very reliable industry single-chip USB to UART bridge.
* CAT, CI/V controller and audio transformer are combined together.
No sophisticate software setting. Very clearly operate from reachable setting on the control panel. It supports CAT with RS232 protocol. So it’s compatible with the most latest transceivers.
* Complete isolation between computer and radio station.
o Optical isolation used for digital signal.
o Audio signal isolated 1:1 transformer. It has internal static isolation. Excellent EMC(Electromagnetic compatibility)
* Operated by computer USB power. No need extra power.
When you are in your expedition or mobile, you will not have extra power headache with SB-2000. It uses the power from your computer’s USB port.
* Very compact size, easy to carry.
Weight less than 400 grams. Pocket size only.
* Supply with full accessories.
It comes with USB, CAT or CI/V, Data and audio cables.
Functions
SB-2000 links your radio transceiver with the computer
* Control radio operation via CAT, CI/V.
You can control your radio if it supports CAT or CI/V protocol from your computer.
* Operate RTTY, PSK31, SSTV, FAX, etc. digital mode.
From your computer you can easily operate digital mode with proper software. Turn your computer into a professional expensive DTE.
* Transmit and receive CW.
If you want to be relax operate CW, you can choose to use software to send or receive CW. Use your computer keyboard instead of paddle or straight key. Read all received Morse code from your computer screen.
* Support ECHOLINK to control remote station.
* Record your SSB voice session.
* Support FSK operation.
A quanto riferitomi da un OM, per le operazioni in FSK sembra che serva un cavo optional.

Caro Mario, ognuno deve comprare le scarpe della sua misura,
inutile compre un 43 se poi porti un 39 hi hi
Un sincero abbraccio !

'73 Luca ik5hha



i5cw ha scritto:

Noto con piacere che NON SONO il solo ad aver incontrato notevoli difficoltà per il settaggio della MicrokeyerII, tanto è vero che faccio parte della lunga schiera di quelli che l'hanno RIVENDUTA e non me ne pento; ho fatto un migliaio di QSO in PSK31-RTTY-SSTV usando una SB2000 partita al primo colpo con un settaggio semplice ed intuitivo senza avere nessun problema e continuerò con questa non appena avrò ricevuto i nuovi driver per Window-7.
Ancora devo capire cosa farebbe in piu' questa MK2 rispetto ad altre
interfacce semplici come quello che io ho usato.
Manopole, display, connessioni a cosa servono??? A niente..... il resultato è sempre uguale a quello di un dispositivo che costa 1/4
e che parte al primo colpo..... chi vivrà...vedrà!!!!!!!
Cordiali 73
MARIO I5CW







Modificato da - ik5hha in data 29/08/2010 12:01:59

  Firma di ik5hha 
http://ik5hha.jimdo.com/
https://www.facebook.com/profile.ph...558245976106
IK5HHA Luca Tel.347.8245463 Skype: ik5hha
Non tutto ciò che è morale è legale, non tutto ciò che è legale è morale.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Capolona  ~  Messaggi: 4663  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i5cw

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 29/08/2010 : 12:17:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5cw  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di i5cw  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  i5cw Invia a i5cw un Messaggio Privato
E' ben lontana da me l'intenzione di innescare una polemica sulle interfacce digitali, io sono un vecchio radioamatore "ACQUA e SAPONE" e non posso competere con chi può sfoggiare tanta cultura di elettronica (vera o presunta) e quale uomo Pratico vado subito al "SODO". Luca si è dimenticato di fare il terzo elenco e cioè quello delle prestazioni effettive che differenziano i due apparati in discussione...... NIENTE.... fanno esattamente le solite cose nè una più... nè una meno..... contro un costo di acquisto di 1 a 4; io proporrei la iscrizione di ufficio alla U.C.A.S. (Ufficio Complicazioni Affari Semplici).
Cordiali 73 a tutti
MARIO I5CW









  Firma di i5cw 
MARIO I5CW Arezzo
mariocw@libero.it
Sezione ARI di AREZZO

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: AREZZO  ~  Messaggi: 137  ~  Membro dal: 12/01/2009  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

IK2FIL

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/08/2010 : 16:03:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2FIL Invia a IK2FIL un Messaggio Privato
Una curiosità:

Anni fa quando mi decisi a prendere un Notebook le porte seriali RS-232 erano sparite. Provai diversi adattatori e, ad eccezione di uno (http://www.delock.com/produkte/grup...l_61608.html), niente FSK.
Questa è una delle ragioni perchè passai prima alla USB-2 e poi al MK-2. Che voi sappiate l'impossibilità di fare FSK con questi convertitori (anche con la DLL EXTFSK) è stato superata ?.

73 de FIL
Enrico






Modificato da - IK2FIL in data 29/08/2010 16:05:13

  Firma di IK2FIL 
https://www.arkl.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: SESTO S. GIOVANNI  ~  Messaggi: 524  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 19/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz5dkg

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/08/2010 : 19:22:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkg Invia a iz5dkg un Messaggio Privato
Ciao
la situazione è migliorata di poco. Oggi ho messo di nuovo in moto la MK2
manuale alla mano ed ho continuato a fare qualche settaggio.
Adesso riesco anche a ricevere in CW, PSK e RTTY.
Ho settato il Logger-32 per la cat, il Mixw per il CW mentre il PSK e RTTY funzionano con entrambi i programmi ( non so se è una cosa strana )mi direte.
Al momento non sono riuscito ad interfacciare il controller della Ultrabeam, non riesco a capire, purtroppo, i vari passaggi.TX-RX FT-2000.
Spero che qualcuno mi illumini.
Per Luca IK5HHA credo proprio che dovrò disturbarti per capire alcune cose che ho letto ma non so applicare. Magari mi dici quando posso chiamarti su Skype considerando che da domani inizio di nuovo a lavorare ed il tempo per la radio sarà pochissimo.
Ringrazio tutti coloro che mi stanno dando consigli. Per adesso non la vendo.
73 de iz5dkg






Modificato da - iz5dkg in data 29/08/2010 19:35:18

  Firma di iz5dkg 
MDXC#092
A.R.I. Santa Maria a Monte (F22) Pisa

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Castelfranco di Sotto  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 07/06/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw1qn

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/09/2010 : 18:12:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1qn  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1qn Invia a iw1qn un Messaggio Privato
Ciao a tutti.
Installando i Driver c'é la possibilità di installarsi i manuali di Setup per varie Applicazioni.
Basta seguire le istruzioni e tutto funziona alla prima.
Io per un MIO errore di distrazione non riuscivo ad andare in PTT, ma ho poi capito il tutto e l' errore era mio.
Adesso l' ha utilizzo collegata al Controller SteppIR con il Cavo dedicato della MicroHam, all' Expert 1K-FA e all' Ic-756 ProIII.
Da parte mia la utilizzo con i seguenti Software:

N1MM
WinTest 4.5.1
QAR Test
VQLog
MixW (uso sporadico)

Usata in Contest all' 80% in RTTY va davvero alla Grande.
73 de IW1QN Federico
UX5UO Print Italian Reference

iw1qn@arrl.net
iw1qn@strangeradioteam.com
iw1qn@email.it
iw1qn@yahoo.it

www.qsl.net/iw1qn
www.acehighdx.org
TeL: +39 338 7950672






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova - Sez ARI 1601  ~  Messaggi: 5675  ~  Membro dal: 20/09/2005  ~  Ultima visita: 03/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

iz5dkg

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/09/2010 : 12:11:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkg Invia a iz5dkg un Messaggio Privato
Ciao
non è quel mostro che pensavo !!!
Mi sono messo di santa pazienza e sono riuscito a settarla per Logger-32, MixW e QarTest. Modi digitali e CW funziona tutto.
Inoltre è molto pratica per gestire il controller della Ultrabeam, in particolare disattiva il TX al momento del cambio banda dell'antenna.
Molto utile per gestire due microfoni, MD-100 ed Heil-HC4 (FT-2000).
Il prossimo passo sarà configurarla con HRD.
Devo scoprire molte altre cose, con calma.
Ringrazio coloro che hanno dato informazioni, in particolare IK5HHA Luca che gentilmente si è offerto di guidarmi via Skype.
Per il momento non ti ho disturbato, Luca, ma non è detto che chieda aiuto per settare altre cose.
73 de iz5dkg







  Firma di iz5dkg 
MDXC#092
A.R.I. Santa Maria a Monte (F22) Pisa

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Castelfranco di Sotto  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 07/06/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.