FORUM RADIOAMATORIALE - HexBeam.....
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 HexBeam.....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ1GWW

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/08/2010 : 13:56:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Invia a IZ1GWW un messaggio ICQ Invia a IZ1GWW un Messaggio Privato
Posto questo messaggio perchè magari a qualcuno puo' interessare... il costo del kit della MaxGain completo composto da :

-Tubi in vetroresina rinforzata tagliati secondo progetto
-Corda in Drakon per la tirantatura dei tubi
-Trecciola rivestita ultra flessibile

il tutto in quantità sufficiente per realizzare la versione a 5 bande spedita a casa costa :

286.10 Dollari ovvero 218.95 Euro di cui 79.78 Euro solo di spedizione.... io ho fatto la pazzia e ho ordinato il tutto... anche perchè leggendo in giro sembra che con le canne da pesca sia molto facile che si spezzi al primo vento forte... e tentare di rinforzare le canne tra schiume varie, nastri ecc.... è un terno al lotto.... speriamo bene che in dogana non facciamo troppe storie....
vi terro' informati...
Ciao a tutti
Alex de IZ1GWW






 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: villa faraldi  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 03/11/2008  ~  Ultima visita: 10/06/2022

IZ2JQE

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/08/2010 : 22:30:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JQE Invia a IZ2JQE un Messaggio Privato
Ciao Alex,

giusto per curiosità: hai fatto un paragone anche con Spiderbeam quanto ai costi?

TNX!

73s - Lello






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 3127  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 05/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1GWW

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/08/2010 : 16:30:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a IZ1GWW un messaggio ICQ Invia a IZ1GWW un Messaggio Privato
Ciao, no francamente non le ho paragonate per un semplice motivo... le dimensioni... la spiderbeam è sensibilmente piu grande... se non ricordo male sono 10mt di diametro contro circa 7 metri......

oggi mi hanno confermato l'ordine, ma ovviamente con un ma... manca il kit HEXROPE2... arriverà entro una settimana.... così gli ho detto di aspettare fino a che non arriva in modo da fare un unica spedizione...

ciao
Alex77






 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: villa faraldi  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 03/11/2008  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik0ehz

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/08/2010 : 08:36:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ehz Invia a ik0ehz un Messaggio Privato
Messaggio di IZ1GWW

Posto questo messaggio perchè magari a qualcuno puo' interessare... il costo del kit della MaxGain completo composto da :

-Tubi in vetroresina rinforzata tagliati secondo progetto
-Corda in Drakon per la tirantatura dei tubi
-Trecciola rivestita ultra flessibile

il tutto in quantità sufficiente per realizzare la versione a 5 bande spedita a casa costa :

286.10 Dollari ovvero 218.95 Euro di cui 79.78 Euro solo di spedizione.... io ho fatto la pazzia e ho ordinato il tutto... anche perchè leggendo in giro sembra che con le canne da pesca sia molto facile che si spezzi al primo vento forte... e tentare di rinforzare le canne tra schiume varie, nastri ecc.... è un terno al lotto.... speriamo bene che in dogana non facciamo troppe storie....
vi terro' informati...
Ciao a tutti
Alex de IZ1GWW


Scusa Alex, sono andato sul sito della MaxGain, ma non ci ho capito molto e non sono riuscito a trovare il kit che tu descrivi.
C'e' un link specifico per caso ??
Ciao
Pat






  Firma di ik0ehz 
73's de Patrizio
Latina (JN61LK)
https://www.meteolatina.it/
https://ik0ehz.jimdosite.com/

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 3229  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/08/2010 : 08:46:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Prova a chiedere un aiuto a Stefano IK5PWQ, lui ne usa una (non so se è esattamente il modello da te ordinato) da diversi anni, e non mi risulta abbia avuto problemi.







  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/08/2010 : 09:17:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Ciao Alex, la Hexbeam la monterai su un carrella to o su un fisso?
Palo o traliccio?
Te lo chiedo in quanto non riesco a rendermi conto se lo spazio tra un braccio e l'altro all'attacco della piasta sia tale da permettere il passaggio di un palo o traliccio.

73s, Camillo.






  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ1GWW

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2010 : 08:33:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a IZ1GWW un messaggio ICQ Invia a IZ1GWW un Messaggio Privato
Aggiornamento:
finalmente il rope kit 2 è arrivato da loro.. ma non nella versione da 200m, in quella da 85m, così me ne mandano 3 rotoli per un tot. di 250m allo stesso prezzo..... onestissimi direi....
hanno spedito il tutto lunedì scorso.. attendo l'arrivo e sopratutto eventuali comunicazioni dalla dogana...

L'antenna verrà montata su palo telescopico, con tanto di gabbia rotore (anche se visto il peso penso sia totalmente inutile....)

sul sito le info le trovi tutte qua :

http://www.mgs4u.com/hexbeam-kit.htm

Ciao
Alex de IZ1GWW






 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: villa faraldi  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 03/11/2008  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik1maf

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/09/2010 : 07:54:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1maf Invia a ik1maf un Messaggio Privato
Quando l'avrai montata fammi un fischio che vengo a vederla...se ti serve una mano...
Ciao
Remo ik1maf






 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Prelà  ~  Messaggi: 859  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 22/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1GWW

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/09/2010 : 22:09:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a IZ1GWW un messaggio ICQ Invia a IZ1GWW un Messaggio Privato
Rieccomi, finalmente è arrivato il kit della maxgain, corde, cavo e tubi in vetro resina.. domani metto un paio di foto e varie info.....
ciao
Alex de IZ1GWW






 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: villa faraldi  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 03/11/2008  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ1GWW

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/09/2010 : 19:25:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a IZ1GWW un messaggio ICQ Invia a IZ1GWW un Messaggio Privato
Ecco alcune foto del pacco e della merce arrivata... ah... la dogana si è preso la bellezza di Euro 46.15......


Il pacco nel suo complesso...

Immagine:

165,74 KB

Dettaglio del mittente...

Immagine:

160,16 KB


Si intravvede il contenuto...

Immagine:

136,38 KB

Ed ecco il contenuto, tubi in vetroresina, trecciola in Dracon e filo ultraflessibile...

Immagine:

138,58 KB

Particolare del filo radiante ultraflessibile...

Immagine:

133,46 KB

Particolare del Dracon....

Immagine:

198,72 KB

3 Copie omaggio dell'Atlanta Journal... usate come riempitivo nell'imballaggio.... opportunamente stirate possono servire come lettura nelle fasi di meditazione mistica durante l'assemblaggio dell'antenna...

Immagine:

160,16 KB


Adesso non rimane che partire con la realizzazione della piastra centrale e dell'hub di alimentazione...

Ciao
Alex de IZ1GWW






 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: villa faraldi  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 03/11/2008  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ1GWW

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/11/2010 : 12:22:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a IZ1GWW un messaggio ICQ Invia a IZ1GWW un Messaggio Privato
Piano piano andiamo avanti... ho finito di realizzare la piastra centrale di supporto, completamente in metallo zincato eccovi alcune foto :


Una Visione di insieme:

Immagine:

75,4 KB


Un particolare sui due dadi che verranno usati per bloccare il tubo in VTR che fungerà da Hub:

Immagine:

60,52 KB


Ed infine 4 fazzoletti di rinforzo che oltre a rendere ancora piu' rigida la piastra mi consentono di averla perfettamente perpendicolare al tubo di supporto:

Immagine:

63,65 KB

Alla prossima...
Alex de IZ1GWW






 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: villa faraldi  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 03/11/2008  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/11/2010 : 17:14:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Alex,
Pensavo che la piastra esagonale di supporto fosse parte integrante dell'antenna venduta !!!

L'hai fatta tu per scelta ?
Non la vendevano con il kit ?

Ciao

P.S. bella rogna saldare sullo zincato eh ??






  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5506  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1GWW

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/11/2010 : 21:58:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a IZ1GWW un messaggio ICQ Invia a IZ1GWW un Messaggio Privato
Ciao, non, la piastra esagonale non è venduta come parte integrante del kit, almeno non dalla MaxGain, la quale vende solo i kit dei tubi in VTR, corda in Drakon e cavetteria in acciaio.... me la sono fatta perchè reputo che il costo a cui è venduta in giro (all'estero e in Italia) la piastra esagonale mi sembra veramente esagerato (i prezzi si avvicinano molto ai 100Euro), certo la puoi trovare intermanete in alluminio ecc.. ma per l'uso che ne devo fare io, cioè in postazione fissa, il ferro zincato va piu' che bene, e costa moooolto poco, anche perchè è tutta roba di recupero che avevo in magazzino.... in effetti saldare sullo zincato è una rottura, devi prima smerigliarlo e pulirlo bene altrimenti vengono fuori delle saldature penose... poi i fumi che ne escono fuori sono tutt'altro che salutari.... ;)
per ora sono soddisfatto di come sta venendo su la mia hexbeam...

Ciao
Alex de IZ1GWW






 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: villa faraldi  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 03/11/2008  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ0KRC

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/08/2011 : 22:25:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0KRC Invia a IZ0KRC un Messaggio Privato
Ciao ALex, visto che ormai avrai già effettuato il collaudo, ci dici cortesemente le tue impressioni sull'uso della tua nuova hex-beam.

F/B, ROs ecc.

Grazie,
73 de Claudio.

IZ1GWW ha scritto:

Ciao, non, la piastra esagonale non è venduta come parte integrante del kit, almeno non dalla MaxGain, la quale vende solo i kit dei tubi in VTR, corda in Drakon e cavetteria in acciaio.... me la sono fatta perchè reputo che il costo a cui è venduta in giro (all'estero e in Italia) la piastra esagonale mi sembra veramente esagerato (i prezzi si avvicinano molto ai 100Euro), certo la puoi trovare intermanete in alluminio ecc.. ma per l'uso che ne devo fare io, cioè in postazione fissa, il ferro zincato va piu' che bene, e costa moooolto poco, anche perchè è tutta roba di recupero che avevo in magazzino.... in effetti saldare sullo zincato è una rottura, devi prima smerigliarlo e pulirlo bene altrimenti vengono fuori delle saldature penose... poi i fumi che ne escono fuori sono tutt'altro che salutari.... ;)
per ora sono soddisfatto di come sta venendo su la mia hexbeam...

Ciao
Alex de IZ1GWW






  Firma di IZ0KRC 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 22/08/2006  ~  Ultima visita: 12/08/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.