FORUM RADIOAMATORIALE - Piccolissimo veicolare Leixen VV-898 Dual Band
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Piccolissimo veicolare Leixen VV-898 Dual Band
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 8

i5hpy

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/08/2014 : 16:45:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5hpy Invia a i5hpy un Messaggio Privato
il mio non funge ..scusate qualcuno ha fatto il cavetto di progr ? non lo trovo quì ...grazie







 Regione Toscana  ~ Città: pisa  ~  Messaggi: 1765  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IS0FFD

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/08/2014 : 17:07:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IS0FFD Invia a IS0FFD un Messaggio Privato
IZ1PNY ha scritto:

Ora aspetto questa antenna leggera e di potenza sostenuta adatta al veicolare VV898, con PL...............

Immagine:

5,19 KB

Frequenza: 144/430
Guadagno: 2.15 dBi 144 Mhz / 3.4 dBi 430 Mhz
Potenza massima: 10 Watt
VSWR: 1.5:1
Altezza: 50 cm.
Peso: 400 grammi
Cavo: 3.60 metri
Connettore: PL-259
Magnete: 6.6 cm

Dovrebbe andare meglio della HOXIN,
God Save The Old Man.......

Di antenne ne ho in casa, di vari tipi, veicolari e ben di marca...........
per un valore di quasi 600 euro, ma volevo una antennina leggera e di poco impegno con PL, oltre la Comtrak che ho già la VU211 di cui pagine indietro ho messo le foto......in sma.
E va benissimo.............

Buona serata.


Ciao Carmelo,
utilizzo la stessa antenna, posso dirti che la uso a 50w senza alcun problema, unica pecca che il magnete è piccolo e offre poca resistenza... in città va bene ma in strade extra urbane corri il rischio di perderla :)
Tempo fa ne presi due per tenerle come backup (14€ l'una) mentre alla fine usavo solo questa come principale.








  Firma di IS0FFD 
73
de

Maurizio

Gruppo Radioamatori Sardi nel Mondo - SRW#008 - IQØNU
Mediterraneo DX Club - MDXC#847

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 224  ~  Membro dal: 04/07/2014  ~  Ultima visita: 25/04/2019 Torna all'inizio della Pagina

i6kqd

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/08/2014 : 17:20:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i6kqd Invia a i6kqd un Messaggio Privato
Questa mattina ho ascoltato tre om locali che provavano una mezza specie di "TRAPPOLETTA PER TOPI" pare si chiamasse LEIXEN VV-898.
I commenti sono stati ovviamente tutti negativi. E' vero che costa poco ma la qualità dell'emissione è a dir poco pietosa. Oltre al fatto e che se vi è un forte segnale nelle immediate vicinanze distante soltanto di 600 Khz facendo il reverse per ascoltare all'ingresso del ripetitore l'rx dicono che va in blocco. Manca tutta la parte dei toni bassi, la classica modulazione qui qui qui tipo "PAPERINO".
Parecchi asseriscono che il foro non collima con il mic. e lo allargano altri asseriscono di sostituire il feltrino, altri ancora la capsulina electred. Secondo me è una questione di progettazione.
I Cinesi dichiarano 16F3 ma loro non rispettano ne la normativa europea ne quella americana. Per conto mio questo non è nemmeno un 6F1,5. E' una questione di deviazione del modulatore, ed è anche una questione di filtri passabanda sull'amplificatore microfonico che eliminano completamente la parte dei toni bassi riproducendo la classica voce tipo "PAPERINO". Certo se ci si accontenta d'inviare un messaggio senza tener conto della qualità trasmessa e considerando che costa poco allora va bene così.
Se parliamo invece della bella modulazione in Fm 16F3 dei gloriosi RTX del passato siamo lontani anni luce. 73 de i6kqd.
------------------------------------------------------------------
Ps. Non ho personalmente provato e non intendo acquistare quest'apparecchiatura. Ma per dovere di cronaca devo correggere quanto precedentemente da me scritto. Gli om in causa erano quattro (l'altro si è fatto vivo in seguito dopo le modifiche). Uno di essi ha infatti suggerito di allargare il foro davanti alla capsula microfonica (dicono che il foro non collima di 3,5 mm con il mic.). Da ascolti fatti dopo tale intervento la qualità audio trasmessa è migliorata notevolmente. Perplesso più che mai mi chiedo... ma allora questi cinesi sanno costruire apparecchiature tecnologicamente molto evolute...per poi sbagliare il forellino davanti ad capsula microfonica ? Misteri della f....direbbe qualcuno. 73 de i6kqd.
-----------Un'interessante lettura su Wikipedia-----------
http://it.wikipedia.org/wiki/Softwa...efined_radio








Modificato da - i6kqd in data 02/09/2014 17:36:00

  Firma di i6kqd 
73 de I6KQD

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Teramo  ~ Città: Bellante  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 28/02/2005  ~  Ultima visita: 06/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/08/2014 : 18:31:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Certamente tutto vero, malfatto, scatolina acchiappa ratti..........ci sta tutto.

Una cosa non ci starebbe, detta ad inizio 3D..............

Non pretendiamo nulla di professionale, ne di ben fatto, è, e dobbiamo vederlo come un giocattolo senza arte ne parte.

Tutte le fantasie annesse e connesse di presumere di aver trovato un prodotto di qualità, nel Leixen VV898, è nostra fantascienza, la radiolina non si presenta ne chiede ne da risultati da marchio garantito e elettronicamente elevato.

Parlarne male non ha senso, anzi è illogico ben sapendo cosa si acquista a priori.

O si accetta e si gioca o non si acquista.............








  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/08/2014 : 18:37:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Per IS0FFD, l' ho acquistata per provare da fermo più che altro...........la Comtrak........vediamo si garba, ho circa una decina di antenne veicolari di marca ma sono in acciaio e medie e grandi, avendo anche con sma la V211, ne volevo una senza dover mettere un riduttore ................quindi pl diretto.

Sai che ci vorrebbe ?

Un alimentatore piccolo, piccolo a saponetta, RADIOASSISTANCE ne vende uno per l'817 adatto............ma per due ferriti dentro costa troppo.









  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0GIV

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/08/2014 : 18:50:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GIV Invia a IW0GIV un Messaggio Privato
i6kqd ha scritto:

Questa mattina ho ascoltato tre om locali che provavano una mezza specie di "TRAPPOLETTA PER TOPI" pare si chiamasse LEIXEN VV-898.
I commenti sono stati ovviamente tutti negativi. E' vero che costa poco ma la qualità dell'emissione è a dir poco pietosa. Oltre al fatto e che se vi è un forte segnale nelle immediate vicinanze distante soltanto di 600 Khz facendo il reverse per ascoltare all'ingresso del ripetitore l'rx va in blocco. Manca tutta la parte dei toni bassi, la classica modulazione qui qui qui tipo "PAPERINO".
Parecchi asseriscono che il foro non collima con il mic. e lo allargano altri asseriscono di sostituire il feltrino, altri ancora la capsulina electred. Secondo me è una questione di progettazione,i Cinesi dichiarano 16F3 ma secondo me questo non è nemmeno un 6F1,5. E' una questione di deviazione e di filtri passabanda sull'amplificatore microfonico che eliminano completamente la parte dei toni bassi riproducendo la classica voce tipo "PAPERINO". Certo se ci si accontenta d'inviare un messaggio senza tener conto della qualità considerando che costa poco allora va bene così, ma se parliamo della vera modulazione in Fm 16F3 dei gloriosi RTX del passato siamo lontani anni luce. 73 de i6kqd.


Ciao a Tutti

Allora Domenico, non sò se i colleghi che hai ascoltato utilizzassero questo tipo di radio. Io sono 15 giorni che ci gioco e ti posso dire che per meno di 100,00€ vale la pena. Per quanto riguarda la modulazione a " Paperino ", hai letto dei settaggi nelle pagine precedenti?
Poi la posizione del connettore microfonico che questi colleghi hanno modificato perchè non collima, vedendo le foto su internet, nelle pagine precedenti di questo forum e avendolo qui davanti, non è come asserisci.
Personalmente l'ho montato in macchina e per adesso non ho riscontrato grandi problematiche. Appena ne troverò l'inserisco sul forum. Và in blocco? Tecnicamente non capisco cosa si blocca, probabilmente va in saturazione. Bisogna vedere il perchè và in Saturazione, sfortunatamente abito vicino a Monte Mario ed in questo sito ci sono parecchi ripetitori civili che escono un pò forti, ebbene con apparati Marchiati ogni tanto arriva qualche disturbo mentre con il Cinesino niente. Comunque per quanto mi riguarda ben vengano i Cinesini, anche perchè se compri un Marchiato Stagionato ti costa minimo il doppio e come dimensioni è il triplo.

E poi confermo quanto ha scritto Carmelo PNY.

Buona Serata a Tutti








  Firma di IW0GIV 
Il Mondo è Bello non perché è Vario, ma perché è AVARIATO :-)

ARI Sez. 0001 - IW0GIV Raimondo, RTX: ICOM IC-751A, IC-290 & 490, RX: AoR 8600Mk2, LPDA 5130 Create, Verticali Diamond X7000 & Dipoli Vari

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 20/03/2007  ~  Ultima visita: 11/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IS0FFD

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/08/2014 : 19:32:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IS0FFD Invia a IS0FFD un Messaggio Privato
IZ1PNY ha scritto:

Per IS0FFD, l' ho acquistata per provare da fermo più che altro...........la Comtrak........vediamo si garba, ho circa una decina di antenne veicolari di marca ma sono in acciaio e medie e grandi, avendo anche con sma la V211, ne volevo una senza dover mettere un riduttore ................quindi pl diretto.

Sai che ci vorrebbe ?

Un alimentatore piccolo, piccolo a saponetta, RADIOASSISTANCE ne vende uno per l'817 adatto............ma per due ferriti dentro costa troppo.




delle prestazioni dell'antenna non te ne pentirai!

per l'alimentatore ho recuperato dal garage un alimentatore di un vecchio pc all-in-one della Sony ormai dismesso... 12Vcc 6Ah è uno spettacolo, come dimensioni è simile ad un caricabatterie di notebook, viaggia nello zainetto e fedele compagno del VV-898 e del VV-808SU :)

posterò delle foto quanto prima

'73 circolari








  Firma di IS0FFD 
73
de

Maurizio

Gruppo Radioamatori Sardi nel Mondo - SRW#008 - IQØNU
Mediterraneo DX Club - MDXC#847

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 224  ~  Membro dal: 04/07/2014  ~  Ultima visita: 25/04/2019 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/08/2014 : 08:19:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
IS0FDD,
ne ho di alimentatori anche da TV portatili piccoli, 2 ampere anche, ma temo nei ronzii di alternata.......
Quello che tu dici, non provoca ronzii....o si inginocchia con la RF ?

Quello che ho, il DAiWA da 3 ampere delle foto precedenti, con antennino troppo vicino si inginocchia, il DAIWA lineare a due ampere assorbite.

Per una radiolina che e' un pezzo di torta......portare un alimentatore come il mio piu' grande e pesante nel suo piccolo, rispetto alla radio non mi piace.








Modificato da - IZ1PNY in data 26/08/2014 08:20:38

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw8cgx

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/08/2014 : 10:15:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8cgx Invia a iw8cgx un Messaggio Privato
Dopo il rifacimento delle saldature, come detto in precedenza, è tornato in vita. Aspettarsi delle grosse performance è pura fantascienza. La modulazione è stretta e paperinissima ma non è colpa di buchi mal fatti sul mic etc ect, è colpa che è così. Ho fatto prove con altri microfoni sia di veicolari della Kenwood e sia con un Icom SM8, il risultato; migliora certamente ma di molto poco, per cui questo passa il governo. Con il suo microfono con le impostazioni del MENU 02 in off risulta sempre più amplificato rispetto agli altri due mic provati.Si blocca? SI! A volte rimane il led di rx "incantato" acceso senza ricevere nulla, se schiacci il ptt riceve qualche disturbo di alimentatori WiFi mal fatti. Per quanto mi riguarda credo sia un giocattolo adatto ad uso diverso da quello radioamatoriale, lo vedo bene per qualche associazione di volontariato che usano solo una frequenza, due al massimo. Con un'antenna di quelle magnetiche piccoline potrebbe andare anche su una bici, ma non aspettiamo performace da radio costose, anche perché se così fosse ci sarebbe da piangere.







  Firma di iw8cgx 
73 de IW8CGX/KD0RKF
EPC Award Manager
DMR #2228265

Prov.: Avellino  ~ Città: Aquilonia  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 29/07/2006  ~  Ultima visita: 08/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

IW0GIV

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/08/2014 : 12:22:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GIV Invia a IW0GIV un Messaggio Privato
iw8cgx ha scritto:

Dopo il rifacimento delle saldature, come detto in precedenza, è tornato in vita. Aspettarsi delle grosse performance è pura fantascienza. La modulazione è stretta e paperinissima ma non è colpa di buchi mal fatti sul mic etc ect, è colpa che è così. Ho fatto prove con altri microfoni sia di veicolari della Kenwood e sia con un Icom SM8, il risultato; migliora certamente ma di molto poco, per cui questo passa il governo. Con il suo microfono con le impostazioni del MENU 02 in off risulta sempre più amplificato rispetto agli altri due mic provati.Si blocca? SI! A volte rimane il led di rx "incantato" acceso senza ricevere nulla, se schiacci il ptt riceve qualche disturbo di alimentatori WiFi mal fatti. Per quanto mi riguarda credo sia un giocattolo adatto ad uso diverso da quello radioamatoriale, lo vedo bene per qualche associazione di volontariato che usano solo una frequenza, due al massimo. Con un'antenna di quelle magnetiche piccoline potrebbe andare anche su una bici, ma non aspettiamo performace da radio costose, anche perché se così fosse ci sarebbe da piangere.

Buon Giorno a Tutti

Ciao Valerio, su parecchi punti di vista concordo conte. Purtroppo molti nostri Colleghi pensano di prendere apparati di qualità spendendo molto poco. Bisogna prenderli per come sono, io infatti l'ho montato in macchina e non lo smonterò per parecchio tempo e se per caso lo rubano non avrò ripensamenti, ne rimonterò uno uguale.
Per quanto riguarda il bloccaggio, se rimane accesa la spia verde può significare che vicino a te si trova una fonte di disturbi, sul mio è sempre spento in assenza di segnale. Che posso farci, probabilmente il mio RTX è ottimizzato grazie alle tolleranze dei componenti. Non sò spiegarmi altrimenti, comunque allego le due foto dell'installazione che ho fatto in macchina.

Un Cordiale Saluto a Tutti


Immagine:

130,54 KB

Immagine:

86,76 KB








  Firma di IW0GIV 
Il Mondo è Bello non perché è Vario, ma perché è AVARIATO :-)

ARI Sez. 0001 - IW0GIV Raimondo, RTX: ICOM IC-751A, IC-290 & 490, RX: AoR 8600Mk2, LPDA 5130 Create, Verticali Diamond X7000 & Dipoli Vari

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 20/03/2007  ~  Ultima visita: 11/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/08/2014 : 13:18:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
i5hpy ha scritto:

il mio non funge ..scusate qualcuno ha fatto il cavetto di progr ? non lo trovo quì ...grazie


Ci sono le foto pagine piu' indietro, ben visibili.

Magari qualche bravo collega lo realizza .......con recupero da PC e crimpatrice.








  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/08/2014 : 21:54:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Arrivata oggi, spedita ieri l'antennino Comtrak.............bene, sabato lo provo tutto il giorno con il Leixen..................spero sia meglio di quel cesso della HOXIN 1510............







  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0GIV

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/08/2014 : 09:11:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GIV Invia a IW0GIV un Messaggio Privato
Ciao a Tutti

Non capisco che fine fanno i messaggi che i colleghi inseriscono, sul generale ne risulta uno di i6kqd ma aprendo l'ultima pagina non esiste. Come il messaggio di i5hpy che risulta solo grazie alla risposta di iz1pny.

Sinceramente non capisco.

Comunque Buona Giornata a Tutti








  Firma di IW0GIV 
Il Mondo è Bello non perché è Vario, ma perché è AVARIATO :-)

ARI Sez. 0001 - IW0GIV Raimondo, RTX: ICOM IC-751A, IC-290 & 490, RX: AoR 8600Mk2, LPDA 5130 Create, Verticali Diamond X7000 & Dipoli Vari

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 20/03/2007  ~  Ultima visita: 11/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/08/2014 : 17:14:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Per un uso tecnico, posto la email ricevuta per i problemi di software del Leixen VV898, ovviamente è un parere personale di chi possiede la radio, potrebbe non coincidere con altri users.

Buona sera Carmelo.
Scusa se mi permetto di disturbarTi.
Leggo le Vostre interessanti discussioni sul VV-898 nel forum di ROGERK ma
non sono iscritto.
Vedo che l'Utente "geco" lamenta un problema che per quanto
concerne la mia esperienza è così spiegabile e risolvibile.
Praticamente il difetto che descrive, volume che impostato a livello 0
(zero) è invece molto alto, è causato dal fatto di aver impostato o
programmato la radio mentre il MUTE era attivo.
A quel punto si manifesta quanto Egli scrive.
Puoi Tu stesso fare la prova.
Programmi un tasto sul frontale per il "MUTE", lo inserisci e poi
regoli il volume dal microfono.
A me fa come scrive "geco".
Ad ogni modo per rimettere tutto a posto basta semplicemente riabilitare il
"MUTE" da tasto frontale ed azionandolo avendo la certezza di
averlo disinserito, sprogrammare il tasto rimettendoci la funzione
desiderata.
A quel punto quando si regolerà il volume a 0 (zero) si udrà un BEEP! a
volume sostenuto ma l'audio della radio sarà azzerato così come
dovrebbe essere e così com'è normalmente in >quasi< tutte le
radio: non è proprio come asserisce "robot", ma lì, non per fare
l'avvocato delle cause perse, potrebbe anche trattarsi di
incomprensioni dovute alla lingua.
(Ho scritto >quasi< perchè per esempio alcune di tipo
"civile" per questioni di sicurezza non consentono di azzerare
totalmente il volume audio e l'AOR 3000 pur non essendo un ricevitore
di quel tipo si comporta alla stessa maniera, per fare degli esempi).
Hai avuto ragione Tu sin dall'inizio quando per primo scrivesti
consigliando di disabilitare la funzione MUTE perchè potenzialmente causa
di confusione.
Per quello che posso constatare il software spesso e volentieri va in
conflitto con alcuni parametri impostati nella radio.
Per cui, così come Tu stesso ed Altri avete giò scritto, sarebbe meglio
ripassarsi manualmente ogni singola programmazione per accertarsi che
tutto sia impostato correttamente come desiderato.
Certe volte sembra che la radio si blocchi ma in realtà non fa altro che
eseguire impostazioni "spurie" che non sono state
volontariamente inserite dall'Utente che le ignora.
Per mettere un freno è appunto sufficiente che, dopo la programmazione via
software dedicato, si controlli voce per voce che tutto sia a posto.
Tutto lì.
Per quello che può valere io per ora mi trovo bene e sono soddisfatto
dell'acquisto.
I cinesi mi hanno sempre risposto quando li ho chiesto qualcosa e
segnalandoli malfunzionamenti a carico del software di programmazione lo
hanno subito corretto.
Certo vale quello che costa.
Paragonato ad un cinese marca Wouxun modello KG-UV950P il Leixen non regge
il confronto come sensibilità.
Perde anche contro un Icom 706MK2G.
Però ricevere riceve bene lo stesso.
Col VV-898 collegato ad un'antenna V2000 Eco Antenne il 19 Agosto
scorso ho ascoltato gli astronauti della ISS in attività extraveicolare e
si sentivano.
Questo è ciò che posso dire.
Scusa ancora per essermi permesso di disturbarTi tediandoTi con questo mio
racconto, ma se Tu potesti per cortesia avvisare "geco" mi
faresti un gran piacere.
Grazie Carmelo!
Così vediamo se anche Lui risolve in quel modo o è solo il mio che si
comporta a quel modo.

73 de Fabio IZ2EIB.


------------------

Sono io che ringrazio Fabio al secolo IZ2EIB.
Sono sempre in ascolto delle tue gradite email e percezioni tecniche, sei un collega radioamatore da cui devo imparare.......:



N.B.
Scrivendo anche su un altro forum, nella tipologia di 3D, MEDESIMO INTERVENTO è eguale per i due siti web...........l'informazione tecnica è utile ai fini di sperimentazione per tutti gli OM.










Modificato da - IZ1PNY in data 28/08/2014 17:16:59

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw8cgx

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/08/2014 : 17:54:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8cgx Invia a iw8cgx un Messaggio Privato
Mi è arrivato il cavetto ma con Windows 8.1 il driver non vuole funzionare (codice 10) Ho provato altri driver di Prolific PL 2303 per Windows 8.1 64 bit ma non ne vuole sapere. Devo provare con win 7 e vediamo che succede.







  Firma di iw8cgx 
73 de IW8CGX/KD0RKF
EPC Award Manager
DMR #2228265

Prov.: Avellino  ~ Città: Aquilonia  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 29/07/2006  ~  Ultima visita: 08/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/08/2014 : 18:39:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Vedi qui...........sullo stesso web cerca i driver con errore 10 e c'è un download di driver appositi......per W7 e W8.....

http://www.brickolore.com/search/label/Leixen

Se non li vede in automatico.
inseriscili manualmente..........li trovi su driver di periferica due file e vedi che poi funziona.

Ciao.








Modificato da - IZ1PNY in data 28/08/2014 18:44:44

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw8cgx

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/08/2014 : 11:31:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8cgx Invia a iw8cgx un Messaggio Privato
L'unico link che ho trovato mi ha spedito sul sito Leixen ma è lo stesso driver che ho scaricato io. Boh non lo trovo.







  Firma di iw8cgx 
73 de IW8CGX/KD0RKF
EPC Award Manager
DMR #2228265

Prov.: Avellino  ~ Città: Aquilonia  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 29/07/2006  ~  Ultima visita: 08/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/08/2014 : 15:37:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
iw8cgx ha scritto:

L'unico link che ho trovato mi ha spedito sul sito Leixen ma è lo stesso driver che ho scaricato io. Boh non lo trovo.


Ti ho mandato quelli che uso io, se arrivano ............alla tua casella email.....

Comunque io uso il driver 3.2.0.0. prolific del 31/07/2007

Ciao.








  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/08/2014 : 15:48:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
iw8cgx ha scritto:

L'unico link che ho trovato mi ha spedito sul sito Leixen ma è lo stesso driver che ho scaricato io. Boh non lo trovo.


Non riusciamo a comunicare, come la volta scorsa mi arrivano decine di queste.............come risposta...............



Immagine:

54,29 KB








  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IS0FFD

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/08/2014 : 16:07:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IS0FFD Invia a IS0FFD un Messaggio Privato
IZ1PNY ha scritto:

iw8cgx ha scritto:

L'unico link che ho trovato mi ha spedito sul sito Leixen ma è lo stesso driver che ho scaricato io. Boh non lo trovo.


Non riusciamo a comunicare, come la volta scorsa mi arrivano decine di queste.............come risposta...............



Immagine:



54,29 KB


Ciao Carmelo, ti conviene condividere i file tramite DropBox, il tuo invio viene bloccato dall'antispam del tuo stesso ISP.

Have fun ;)








  Firma di IS0FFD 
73
de

Maurizio

Gruppo Radioamatori Sardi nel Mondo - SRW#008 - IQØNU
Mediterraneo DX Club - MDXC#847

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 224  ~  Membro dal: 04/07/2014  ~  Ultima visita: 25/04/2019 Torna all'inizio della Pagina

iw8cgx

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/08/2014 : 16:40:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8cgx Invia a iw8cgx un Messaggio Privato
Infatti.... io non ho problemi con nessuno
Intanto lavoro alla stesura del file, poi appena avrò il driver programmerò!








  Firma di iw8cgx 
73 de IW8CGX/KD0RKF
EPC Award Manager
DMR #2228265

Prov.: Avellino  ~ Città: Aquilonia  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 29/07/2006  ~  Ultima visita: 08/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/08/2014 : 19:11:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Supporto per una comoda visione rispetto alla sua staffetta piccola.........in stazione.



Immagine:

63,19 KB

Immagine:

57,24 KB








  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/08/2014 : 19:13:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
IS0FFD ha scritto:

IZ1PNY ha scritto:

iw8cgx ha scritto:

L'unico link che ho trovato mi ha spedito sul sito Leixen ma è lo stesso driver che ho scaricato io. Boh non lo trovo.


Non riusciamo a comunicare, come la volta scorsa mi arrivano decine di queste.............come risposta...............



Immagine:



54,29 KB


Ciao Carmelo, ti conviene condividere i file tramite DropBox, il tuo invio viene bloccato dall'antispam del tuo stesso ISP.

Have fun ;)


OK provveduto, ora penso che passi, lo strano è che succedeva solo con cgx........non con altri..........OK....bene.
Tnx.








  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/08/2014 : 06:56:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Oggi e' operativo dalle 03.45, fino alle 19.00.
Avete notato che il tempo del DW e' lungo a tornare nella main di TX usata quando riceve un segnale dall'altra parte ?

Aggiustare il tempo del DW sarebbe opportuno accorciando lo stesso...troppo lungo.


Per altre informazioni utili, se andate anche su RK forum, il parallelo, trovate anche altre info molto utili apposite.








Modificato da - IZ1PNY in data 30/08/2014 07:00:00

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw8cgx

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/08/2014 : 08:15:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8cgx Invia a iw8cgx un Messaggio Privato
Carmelo se me l'hai rispedito non ho ricevuto niente, se è su qualche dropbox pubblica il link almeno andiamo sul sicuro. Erano tanto meglio i cavetti seriali, un adattotare e funzionava TUTTO. Con USB è sempre un casino chipset non compatibili etc etc. Na noia!


FATTO!








Modificato da - iw8cgx in data 30/08/2014 12:08:59

  Firma di iw8cgx 
73 de IW8CGX/KD0RKF
EPC Award Manager
DMR #2228265

Prov.: Avellino  ~ Città: Aquilonia  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 29/07/2006  ~  Ultima visita: 08/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ1TWC

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/08/2014 : 12:53:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
IS0FFD ha scritto:

IZ1PNY ha scritto:

Ora aspetto questa antenna leggera e di potenza sostenuta adatta al veicolare VV898, con PL...............

Immagine:

5,19 KB

Frequenza: 144/430
Guadagno: 2.15 dBi 144 Mhz / 3.4 dBi 430 Mhz
Potenza massima: 10 Watt
VSWR: 1.5:1
Altezza: 50 cm.
Peso: 400 grammi
Cavo: 3.60 metri
Connettore: PL-259
Magnete: 6.6 cm

Dovrebbe andare meglio della HOXIN,
God Save The Old Man.......

Di antenne ne ho in casa, di vari tipi, veicolari e ben di marca...........
per un valore di quasi 600 euro, ma volevo una antennina leggera e di poco impegno con PL, oltre la Comtrak che ho già la VU211 di cui pagine indietro ho messo le foto......in sma.
E va benissimo.............

Buona serata.


Ciao Carmelo,
utilizzo la stessa antenna, posso dirti che la uso a 50w senza alcun problema, unica pecca che il magnete è piccolo e offre poca resistenza... in città va bene ma in strade extra urbane corri il rischio di perderla :)
Tempo fa ne presi due per tenerle come backup (14€ l'una) mentre alla fine usavo solo questa come principale.


la uso pure io, mai avuto problemi di perderla.

funziona ottimamente, buona resa e molto discreta.








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~  Messaggi: 1765  ~  Membro dal: 02/09/2012  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/08/2014 : 19:56:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Dopo 2 giorni di uso con il Leixen VV898...........tra le due antenne non è rilevata nessuna differenza di guadagno.........in rtx..........medesimo posto, base e impostazione e punto di calamitaggio.

Unica differenza forse la potenza sostenuta, anche se tutte due le danno per 10 watt e il connettore PL sulla grande.

Potevo evitare l'acquisto della grande...avendone anche altre disponibili di marca.............ma meglio del gabinetto metallurgico della HOXIN 1510 è al milione per milione.





Immagine:

61,36 KB

Immagine:

68,44 KB








Modificato da - IZ1PNY in data 31/08/2014 13:03:31

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0miy

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/08/2014 : 11:12:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0miy Invia a iz0miy un Messaggio Privato
Perfect







  Firma di iz0miy 
(((73's))
IZØMIY Marco




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 220  ~  Membro dal: 22/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I1HNY

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/09/2014 : 00:32:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1HNY Invia a I1HNY un Messaggio Privato
Buonasera a tutti. Ho il Leixen da circa una settimana e direi che il blocco della ricezione, evidenziato dal led verde sempre acceso senza ascolare nulla, è principalemente da imputarsi ad un problema di firmware e non da disturbi occasionali.

Difatti, ascoltando un beacon a 144.400, è evidente che la manipolazione (e quindi il passaggio on-off della portante CW) lo manda in crisi....
Auguriamoci che Leixen possa rilasciare un nuovo firmware ed aggiornabile dalla porta dati.... sarebbe il top.

73 a tutti
I1HNY
Mirco








  Firma di I1HNY 
Mirco Gonella

 Messaggi: 3  ~  Membro dal: 18/01/2014  ~  Ultima visita: 11/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/09/2014 : 05:48:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Ciao Mirco ben arrivato, la tua osservazione molto preziosa, aggiunge l'ipotesi che questa radio ha nella sua genialita' di portatilita' e immediatezza una pecca di firmware.

I difetti che elenchiamo sono in analisi finale non di tenore fisico a parte quella che e' stata ripassata nelle saldature, quanto di informazioni accavallate e gestite dalla memory flash programmata........
Purtroppo e' mio parere guardando il circuito che la memoria che monta e' monouso, non riprogrammabile con aggiornamenti firmware, come qualche blasonato ha.

Lo scotto delle radio cinesi ma non tutte.

Se si mette a posto, bisogna prenderne un'altra.

Ma per il costo e la comodita' si puo' fare, non dimentichiamoci che non potevamo avere effetti speciali, e' sempre ci piaccia o no un palmare vestito da veicolare e di basso costo anche.

Spero che partecipi ancora con i tuoi contributi, favore del forum e degli users di questa fettina di torta quale sembra.

Io devo mettermi a risolvere l'aumento della luminosita' che e' nel vetrino non in generale, nei led laterali, magari aumentare con un componente il contrasto nero delle cifre alfanumeriche.








Modificato da - IZ1PNY in data 05/09/2014 05:50:12

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1HNY

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/09/2014 : 14:36:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1HNY Invia a I1HNY un Messaggio Privato
Altro baco...altro regalo.... :-)

Attivando la scansione, se nel menù 38 Scanmode è attiva la modalità TO lo scanner non si ferma per un tempo prestabilito (come invece dovrebbe) ma continua bellamente a preseguire nella scansione.
Solamente la modalità CO funziona fermando la scansione sul segnale ricevuto fin tanto che questo permane. Per poter proseguire si puo' premere il tasto # per avanzare o in alternativa il tasto * per arretrare.

That's all folks!
73
Mirco








  Firma di I1HNY 
Mirco Gonella

 Messaggi: 3  ~  Membro dal: 18/01/2014  ~  Ultima visita: 11/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/09/2014 : 16:00:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Avete provato lo scrambler ?
Vietato per usi ham, in via sperimentale.........su carico.
Menu 02 attivazione COMP.









  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1HNY

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/09/2014 : 21:43:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1HNY Invia a I1HNY un Messaggio Privato
Oggi ho smanettato un pò con la programmazione via sw. Ho programmato alcune frequenze relative a ponti locali in V ed U, ho attivato la funzione di alias e funziona tutto correttamente. Sul display compare il nome mnemonico della frequenza che ho definito. (ad es IR1UDT)

Per rispondere a PNY ho fatto alcune prove con le funzioni del menù 2. Curiose le sole SCRM in Rx o solo in Tx, mentre ho notato un irrobustimento della deviazione attivando la funzione Comp: non ho fatto prove sul campo ma non vorrei che fosse "troppo spinta" e sui ripetitori creasse fenomeni di silenziamento a seguito dell'eccessiva deviazione.

Alle prossime news








  Firma di I1HNY 
Mirco Gonella

 Messaggi: 3  ~  Membro dal: 18/01/2014  ~  Ultima visita: 11/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw8cgx

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/09/2014 : 08:08:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8cgx Invia a iw8cgx un Messaggio Privato
Ho notato che programmando un canale con l'uso dello scrambler l'alias non funziona, inoltre lo scrambler non è compatibile con altri apparecchietti in commercio. Appena ho tempo devo provare con uno che ne ha 9 tipi diversi e vediamo se è compatibile.
PS le prove sono a SCOPO DIDATTICO, lo sappiamo che non si può usare ma visto che c'è voglio vedere se la funzione - funziona.








  Firma di iw8cgx 
73 de IW8CGX/KD0RKF
EPC Award Manager
DMR #2228265

Prov.: Avellino  ~ Città: Aquilonia  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 29/07/2006  ~  Ultima visita: 08/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/09/2014 : 08:13:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Sempre a scopo didattico e su carico.......prova con un RX ad andare sulla stessa frequenza, trasmetti in scrambler.......e con la SSB centrati, dovresti ascoltare in chiaro......







  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw8cgx

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/09/2014 : 09:59:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8cgx Invia a iw8cgx un Messaggio Privato
YESS, quindi è come avere anche in apparato in SSB







  Firma di iw8cgx 
73 de IW8CGX/KD0RKF
EPC Award Manager
DMR #2228265

Prov.: Avellino  ~ Città: Aquilonia  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 29/07/2006  ~  Ultima visita: 08/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/09/2014 : 11:30:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
iw8cgx ha scritto:

YESS, quindi è come avere anche in apparato in SSB


Caro amico, magari, un veicolare bibanda con la ssb è fuori idea commerciale, venderebbero meno quadribanda...........









  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/09/2014 : 13:31:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Essendoci molti post e pagine ripeto per chi interessa la procedura del dtmf.

Attivare il menu.
Premere il tasto A del microfono
digitare i numeri che si vogliono lanciare
andare in tx con il ptt
parte la stringa del codice dtmf.

Semplice.

Ciao.








  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MYT

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 16/09/2014 : 13:25:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MYT Invia a IZ1MYT un Messaggio Privato
date un okkio qui.. carina anche la lista.. precompilata..
73's

http://www.radioamatoripeligni.it/i...8/leixen.htm








 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: IMPERIA  ~  Messaggi: 1081  ~  Membro dal: 26/05/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MYT

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 16/09/2014 : 14:52:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MYT Invia a IZ1MYT un Messaggio Privato
IS0FFD ha scritto:

IZ1PNY ha scritto:

Il cavo di programmazione e' come i Wouxun veicolari.......?

Per chi possiede il mono banda di gia'.


Da usb /RS232 a RJ telefonica........plug ....


plug RJ45 8 pin

PIN2 TXD
PIN5 RXD
PIN6 GND

foto (ho problemi nel caricamento sul forum...)
http://postimg.org/image/x3aflrawf/full/

Ciao sei sicuro della sequenza.. io ho provato con un adattatore rs232 ttl 5v... e non lo vede... strano..


Immagine:

101,97 KB








Modificato da - IZ1MYT in data 16/09/2014 15:12:25

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: IMPERIA  ~  Messaggi: 1081  ~  Membro dal: 26/05/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/09/2014 : 15:53:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
IZ1MYT ha scritto:

IS0FFD ha scritto:

IZ1PNY ha scritto:

Il cavo di programmazione e' come i Wouxun veicolari.......?

Per chi possiede il mono banda di gia'.


Da usb /RS232 a RJ telefonica........plug ....


plug RJ45 8 pin

PIN2 TXD
PIN5 RXD
PIN6 GND

foto (ho problemi nel caricamento sul forum...)
http://postimg.org/image/x3aflrawf/full/

Ciao sei sicuro della sequenza.. io ho provato con un adattatore rs232 ttl 5v... e non lo vede... strano..


Immagine:

101,97 KB



Male.................
le foto e disposizioni sono di IS0FFD vediamo che dice............









Modificato da - IZ1PNY in data 16/09/2014 15:58:19

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9AQM

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/09/2014 : 16:10:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
da oltre due mesi attendo il cavetto di programmazione... che tempi avete avuto?







  Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2910  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw8cgx

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/09/2014 : 16:48:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8cgx Invia a iw8cgx un Messaggio Privato
20 gg.







  Firma di iw8cgx 
73 de IW8CGX/KD0RKF
EPC Award Manager
DMR #2228265

Prov.: Avellino  ~ Città: Aquilonia  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 29/07/2006  ~  Ultima visita: 08/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

IS0FFD

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/09/2014 : 16:57:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IS0FFD Invia a IS0FFD un Messaggio Privato
IZ1PNY ha scritto:

IZ1MYT ha scritto:

IS0FFD ha scritto:

IZ1PNY ha scritto:

Il cavo di programmazione e' come i Wouxun veicolari.......?

Per chi possiede il mono banda di gia'.


Da usb /RS232 a RJ telefonica........plug ....


plug RJ45 8 pin

PIN2 TXD
PIN5 RXD
PIN6 GND

foto (ho problemi nel caricamento sul forum...)
http://postimg.org/image/x3aflrawf/full/

Ciao sei sicuro della sequenza.. io ho provato con un adattatore rs232 ttl 5v... e non lo vede... strano..


Immagine:

101,97 KB



Male.................
le foto e disposizioni sono di IS0FFD vediamo che dice............




@IZ1MYT
sono sicuro al 100%!
ho battuto i pin dal cavo originale in mio possesso...
con molta probabilità è la tua interfaccia che non viene digerita dal tuo pc








  Firma di IS0FFD 
73
de

Maurizio

Gruppo Radioamatori Sardi nel Mondo - SRW#008 - IQØNU
Mediterraneo DX Club - MDXC#847

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 224  ~  Membro dal: 04/07/2014  ~  Ultima visita: 25/04/2019 Torna all'inizio della Pagina

IZ2KXE

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/09/2014 : 17:27:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2KXE Invia a IZ2KXE un Messaggio Privato
atteso 45 giorni per il solo cavetto.
è arrivato prima il secondo 898 con il cavetto già nella confezione......








  Firma di IZ2KXE 
Socio sez. A.R.I. 2104 Gallarate (VA) - iq2gm.com ... indica anche tu la tua sezione di appartenenza!
73 de IZ2KXE Bruno
cell. 337387259

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Leggiuno  ~  Messaggi: 1373  ~  Membro dal: 04/06/2006  ~  Ultima visita: 29/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5bit

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/09/2014 : 07:20:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5bit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz5bit Invia a iz5bit un Messaggio Privato
A chi può interessare

http://www.miklor.com/VV898/

73 a tutti








 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 531  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 14/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

IT9AQM

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/09/2014 : 00:47:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
è arrivato il cavetto..... W7 64 bit riconosce i driver (porta 15) ma nel programma non si puo spuntare tale porta ... suggerimenti?







  Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2910  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw8cgx

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/09/2014 : 10:29:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8cgx Invia a iw8cgx un Messaggio Privato
Dal pannello di controllo di Windows - Sistema- Porte Com la selezioni e con le opzioni cambi forzatamente il numero della COM.







  Firma di iw8cgx 
73 de IW8CGX/KD0RKF
EPC Award Manager
DMR #2228265

Prov.: Avellino  ~ Città: Aquilonia  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 29/07/2006  ~  Ultima visita: 08/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

IT9AQM

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/09/2014 : 15:32:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
il programma riconosce da 1 a 16 com, quindi rientra nella soluzione, il problema è che mi viene riconosciuta dal sistema ma non dal programma








  Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2910  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw8cgx

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/09/2014 : 16:46:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8cgx Invia a iw8cgx un Messaggio Privato
Sicuro che il driver sia giusto? In sistema è COM 15 senza triangolo giallo?







  Firma di iw8cgx 
73 de IW8CGX/KD0RKF
EPC Award Manager
DMR #2228265

Prov.: Avellino  ~ Città: Aquilonia  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 29/07/2006  ~  Ultima visita: 08/03/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.