Logo ARI  rombo azzurro

Logo ARI  rombo azzurro

Sezione di Fidenza (PR) - Casella postale 66 - piazza Garibaldi, 25-F  43036 Fidenza (Parma)

Home  La Sezione  Comunicati  Progetti dei Soci  Ingresso Forum  Contest & Meeting Le Nostre Attività  Protezione Civile   Cerca in ARIFidenza  Segnali dalla Terra  Stazione Meteo  Per Contattarci ARI Fidenza

contest Field Day Memorial Day I0FLY


Sabato 3 e domenica 4 settembre scorsi la nostra sezione ha partecipato al tradizionale contest Field Day Memorial Day I0FLY, edizione SSB.

In totale sono stati messi a log 872 QSO validi (876 QSO totali, di cui 4 doppi) per 2951 punti/QSO e 122 moltiplicatori, per un totale di 2951 X 122 = 360022 punti.

Si tratta di un risultato estremamente positivo, che pone senz’ altro i presupposti per un posizionamento da podio nella classifica finale : complimenti quindi agli operatori che, in numero veramente ridotto (4, per una durata totale del contest di 24 ore) hanno dovuto affrontare turni lunghissimi ed hanno comunque saputo tener testa ai ritmi serrati, spesso di vero pile up, di questo contest : Fabio IK4QJF, Stefano IU1EAF, Giuseppe IZ4ORF e Stefano IZ4RDV.

Come da programma sono state attivate due stazioni radio : una stazione principale con RTX Kenwood 590 S, antenna 4 elementi Yagi per i 10/15/20 metri, amplificatore lineare HVLA 700 di Sezione e dipoli su autoscala per 40/80/160 metri, e una stazione secondaria con RTX Kenwood TS 850 S ed amplificatore lineare by IK4QJF, antenna verticale 10/15/20 metri Hy Gain 14 AVQ e verticale per 40/80/160 metri [TNX Lucio, IW2FND].

Grazie alla collaborazione di tutto il gruppo, come sempre ben affiatato, tutta l’ organizzazione e la gestione del contest hanno funzionato perfettamente in tutte le fasi : preparazione, montaggio, operatività radio e smontaggio.

Oltre agli operatori radio un grande ringraziamento va anche a chi ha contribuito in altro modo alla buona riuscita della manifestazione : Fabrizio I4NKF, Vittorio IK4CIE, Stefano IU1EAF, Fabio IK4QJF, Mirco IZ4GJJ, Francesco IK4GNJ, Paolo IK4PKK, Antonello IU4DTR per il montaggio e lo smontaggio delle antenne e della stazione radio, Mirco IZ4GJJ e Stefano IU1EAF per il trasporto dell’ autoscala da e verso Costamezzana, Patrizio IK4JQR per il traino della roulotte ed infine (last but not least…) l’ inossidabile Angelo I4ULA , che in più occasioni ci ha dato un aiuto veramente prezioso : dalla funzione di “San Pietro” dei locali di sezione per il prelievo e la restituzione del materiale (TNX de IK4PKK), alla predisposizione del gruppo elettrogeno ed il carico dello stesso in roulotte, al fondamentale supporto logistico e di “sussistenza alimentare” agli operatori, nella duplice occasione della colazione e del pranzo di domenica.

Purtroppo, a causa di imprevisti e cause di forza maggiore, non abbiamo avuto fra noi Lorenzo IZ4VMA (in trasferta extraeuropea per QRL) e Raffaele IK4CNO, assente per un purtroppo improvviso impegno famigliare. Essi hanno comunque contribuito al contest sia nella parte organizzativa che con il prestito di materiale.

Durante il contest hanno fatto visita al QTH diversi OM, sia soci che nuove conoscenze : IZ4OQZ, IU4HNO, IZ8YUB e IU4CWG, che contiamo di coinvolgere il più possibile nelle prossime occasioni di contest, di attività in portatile e di attività di Sezione.
Grazie ancora a tutti e arrivederci alla prossima attività.

Paolo IK4PKK

 

Analisi Log

 

 

A.R.I. FIDENZA IQ4FE/p CONQUISTA IL PRIMO POSTO ASSOLUTO NELLA CLASSIFICA DEL CONTEST

 

Il team A.R.I. Fidenza, composto dagli operatori IK4QJF, IZ4ORF, IZ4RDV e IU1EAF ha conquistato il primo posto assoluto nella classifica della tornata SSB del contest Field Day IARU REG. 1 MEMORIAL DAY I0FLY, categoria MOP (Multi Operatore Portatile), totalizzando ben 851 QSO per un punteggio totale di 350994 punti :

http://www.fieldday.it/
Il punteggio realizzato è pari ad oltre 5 volte il punteggio del secondo classificato nella stessa categoria (IQ0PG/p, con 66198 punti), e a più del decuplo del terzo classificato (IQ2MI/p, con 31694 punti).
Anche il coefficiente di penalizzazione è il più basso in assoluto nella categoria.

Onore al merito e tanti complimenti al team di operatori e a chi ha contribuito a raggiungere questo importante risultato di Sezione, che pone ancora una volta A.R.I. Fidenza nella posizione più alta del podio in questa manifestazione.

Cordiali 73.
Paolo IK4PKK

"Montichiari - Foto della premiazione"


 

Rassegna Fotografica

 

 

 

 

Video

 

TRASFERTA ROULOTTE A COSTAMEZZANA

 

 

IZ4ORF Giuseppe

 

 

IU4EAF Stefano

 

 

Il sito è in rete dal 06 agosto

Home

Ingresso Forum

Normative sui COOKIE    - Questa pagina è stata visitata N. 531
 Ultima modifica 13/11/2017 - Copyright © 2001 A.R.I. Fidenza

Seguici anche in

Per Contattarci

Segnali dalla Terra