Logo ARI  rombo azzurro

Logo ARI  rombo azzurro

Sezione di Fidenza (PR) - Casella postale 66 - piazza Garibaldi, 25-F  43036 Fidenza (Parma)

Home  La Sezione  Comunicati  Progetti dei Soci  Ingresso Forum  Contest & Meeting Le Nostre Attività  Protezione Civile   Cerca in ARIFidenza  Segnali dalla Terra  Stazione Meteo  Per Contattarci ARI Fidenza

"Radiantistica Expo”  Montichiari

 

 

 Ciao a tutti,

Nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 abbiamo partecipato come Sezione ARI Fidenza a “Radiantistica Expo” a Montichiari con lo stand allestito per la prima volta per l’occasione.

Proprio all’ingresso della fiera nell’area riservata alle associazioni faceva bella presenza la nostra tavolata, coronata dallo striscione e dalla bandiera col nostro logo.

Sulle tavole oltre ad un grande monitor (tnx WMJ) c’erano QSL commemorative, brochure su radioamatori, quelle sui castelli e gli adesivi ARIFIDENZA, inoltre un secondo monitor con PC fungeva da postazione remota per forum: dalle iscrizioni alle F.A.Q., una piccola scatola fungeva da raccoglitore per i consigli / suggerimenti per il forum.

In totale abbiamo avuto tra standisti: IZ4VMA, IU4AQF, IU1EAF, IK4CIE, IK4PKK , IK4GNJ, IZ4ORF, IU4FMW, IU4DTT, IU4DKB, IZ4WJE, IZ4WJB, IZ4WMJ, IZ4YET, IK4VFD.
Sono venuti a trovarci i nostri soci: IK4MSX, I4VJC, IK4IDW, IK4CNO, IK4PKC, IZ4TOX, IK4HAL, IW2FND, IZ2RLO, IK4JQR, IK4ANJ ed alcuni amici tra cui IK4UXA, I4NKF, IK1WVG, IK4MTK e vari rappresentati di altre sezioni e comitati regionali.

La fiera anche quest anno si è rivelata molto interessante non solo per i prodotti nuovi ed usati, oltre al materiale commerciale dedicato ad un pubblico generalista, ma soprattutto per gli eventi dedicati al radiantismo: la CTU (Contest University Italy), il meeting Mountain QRP Club, il meeting G.R.A. (Gruppo Radioamatori Alpini) e il meeting YOTA Italia (Youngster On The Air).
Proprio in quest'ultima occasione il ns giovane socio IU1EAF ha presentato il progetto Yota Le@rn*.
Tanti sono gli OM che hanno chiesto informazioni, hanno discusso con noi su vari temi, dai più specifici ai più generali, legati al mondo Ham Radio, e tanti iscritti al forum sono passati anche solo per un semplice saluto o un complimento.
Durante il sabato al termine della CTU vi è stata pure la premiazione del Field Day IARU Regione 1, in cui abbiamo vinto la tornata SSB, ed avendo il secondo posto nella parte CW, ci siamo aggiudicati anche il Memorial I0FLY. Entrambi i trofei hanno fatto bella mostra sul nostro stand dopo la consegna.
Alla domenica vi è stato anche un evento dedicato alla crittografia a cura di ARI Brescia.

Una grande accoglienza l’ho trovata da parte del buon Romeo IK2EAD, l'organizzatore della CTU e della parte Ham dell’esposizione, sempre disponibile dal giorno della mia prima richiesta fino a fine manifestazione e che ringrazio pubblicamente.

Un grazie davvero a tutti: anche a chi non c'era ma ci ha supportato, al consiglio direttivo di sezione e a IZ4MSP per le stampe.
Se ho dimenticato qualcuno, mi perdonerà (spero, hi).

Grazie a tutti.
73 de Lorenzo IZ4VMA


 

Rassegna Fotografica
 

 

 

 




*Per chi vuol saperne di più:

il progetto YOTA Le@rn è nato all'inizio del 2016 da un'idea di alcuni componenti del gruppo YOTA - "Youngster On The Air" con l'intenzione di creare un strumento didattico innovativo, funzionale e gratuito per la formazione Radioamatoriale a 360°: dall'Esame Ministeriale per la Patente all'operatività autonoma in radio


Scarica il Manuale - Di IU1EAF Stefano


 

Il sito è in rete dal 06 agosto

Home

Ingresso Forum

Normative sui COOKIE    - Questa pagina è stata visitata N. 203
 Ultima modifica 31/01/2017 - Copyright © 2001 A.R.I. Fidenza

Seguici anche in

Per Contattarci

Segnali dalla Terra