Logo ARI  rombo azzurro

Logo ARI  rombo azzurro

Sezione di Fidenza (PR) - Casella postale 66 - piazza Garibaldi, 25-F  43036 Fidenza (Parma)

Home  La Sezione  Comunicati  Progetti dei Soci  Ingresso Forum  Contest & Meeting Le Nostre Attività  Protezione Civile   Cerca in ARIFidenza  Segnali dalla Terra  Stazione Meteo  Per Contattarci IQ4FE/4 AL CONTEST BANDE BASSE I

  ;

IQ4FE/4 AL CONTEST BANDE BASSE ITALIA, EDIZIONE 2015

 

 

Un’ altra bella attività è stata scritta nel log della nostra Sezione con la partecipazione di IQ4FE/4 al contest Bande Basse Italia, tenutosi nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 gennaio presso la sede F.C.I. di Fognano (PR).
In totale abbiamo realizzato 839 QSO di cui 491 in SSB e 348 in CW, totalizzando 1.521.460 punti con 408 province totali (banda + modo).
La stazione radio era equipaggiata con due RTX Kenwood TS590, un dipolo monobanda per i 160 metri fissato alla sommità del traliccio – faro dell' adiacente campo da calcio, un dipolo a quattro bracci  bibanda per  40 metri e 80 metri  e altri due dipoli monobanda, sempre per 40 e 80 metri.
Purtroppo, a mezzogiorno di domenica un blackout ENEL totale durato più di un' ora ci ha messo in seria difficoltà, ma grazie al tempestivo intervento in emergenza da parte degli operatori presenti si è potuto ripristinare l' approvvigionamento dell' energia elettrica con batterie e un generatore di fortuna, riducendo il periodo di QRT effettivo a soli venti minuti circa. 
In radio, alla stazione principale  TX e alla seconda stazione per la  ricerca dei moltiplicatori si sono avvicendati IK4CIE, IK4PKK, IK4VFB, IK4VFD, IU4DEG, IU4DKB, IZ4ORF, IZ4RDV, IZ4VMA, IK4XQM. 
Ci ha fatto particolarmente piacere avere nel gruppo Contest i due OM neo patentati IU4DEG e IU4DKB, che hanno partecipato e presenziato per gran parte del contest. 
Durante la notte sono rimasti ad operare, e a presidio della stazione radio,  IK4PKK, IU4DEG e IZ4VMA, interrompendo le trasmissioni per sole due ore, dalle 4.00 alle 6.00 circa. 
Ringraziamo tutti gli aiutanti della impegnativa fase di montaggio delle antenne e della stazione radio, I4NKF, IK4CIE, IK4CNO, IK4GNJ, IK4MGK, IK4PKK, IK4VFD, IU4DEG, IZ4ORF, IZ4RDV e IZ4VMA. 
Allo smontaggio la squadra era più ridotta ma  sufficiente per riordinare tutto con calma, consentendoci anche di avere un piacevole momento di relax con meritato riposo post contest.  
Grazie dunque a tutti gli OM che hanno reso possibile questa attività, che è stata l' ennesima occasione per divertirsi e fare Radio insieme e con lo spirito di gruppo e di partecipazione che costituiscono la tradizione e lo spirito associativo di A.R.I. Fidenza. 

Paolo IK4PKK

 

Analisi del Log

 

Rassegna Fotografica

 

 

Il sito è in rete dal 06 agosto

Home

Ingresso Forum

Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici
Cookie policy          Privacy policy
Questa pagina è stata visitata N. 780
 Ultima modifica 16/04/2019 - Copyright © 2001 A.R.I. Fidenza

Seguici anche su

Per Contattarci

Segnali dalla Terra