FORUM RADIOAMATORIALE - Porte virtuali yaesi ftdx101 e 991
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Porte virtuali yaesi ftdx101 e 991
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz7evz

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 06/05/2024 : 17:02:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a iz7evz un Messaggio Privato
Vogo segnalare ai possessori dei nuovi yaesu la questione del default delle scheda che gestisce le porte virtuali. Io ho avuto il problema prima con il 101 ed ora con il 991. Sembra che si stacca la presa usb del pc con la radio accesa, prima o poi saltano. E' un problema grave xchè la riparazione del 101 mi è costata 300 euro. In pratica non esiste nessuna protezione nel momento che non c'è il carico della usb del pc.....quindi fate attenzione. E' evidente che chi non fa i modi digitali neppure se ne accorge. Ok adesso spediamo anche questo 991 a CYS e SON, sempre gentili. 73 Luciano







 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: lucera  ~  Messaggi: 1741  ~  Membro dal: 07/01/2006  ~  Ultima visita: Oggi

hb9oab

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/05/2024 : 21:58:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9oab Invia a hb9oab un Messaggio Privato
Messaggio di iz7evz

Vogo segnalare ai possessori dei nuovi yaesu la questione del default delle scheda che gestisce le porte virtuali. Io ho avuto il problema prima con il 101 ed ora con il 991. Sembra che si stacca la presa usb del pc con la radio accesa, prima o poi saltano. E' un problema grave xchè la riparazione del 101 mi è costata 300 euro. In pratica non esiste nessuna protezione nel momento che non c'è il carico della usb del pc.....quindi fate attenzione. E' evidente che chi non fa i modi digitali neppure se ne accorge. Ok adesso spediamo anche questo 991 a CYS e SON, sempre gentili. 73 Luciano


Uso FTDX101MD, FT991A e FTDX10 e FT710 da diversi anni (2019 x il 101MP), 24h su 24h in digitale e in tutti i modi e gestito sempre da CAT...

=> a parte i problemi conosciuti nel FW di questi RTX.... mai avuto problemi sulle porte USB!

Mai dire mai... tocchiamo ferro!

Calcola inoltre che sono interrogati sul traffico CAT 1:1 24h dal mio soft http://radioclub.ddns.net/ftdxcat, forse mi è andata bene... ma su questi 4 RTX mai nessun problema idem il 2000 idem il 3000.

Solo quest'ultimi FW dovrebbe essere riparati e su questo YAESU DORME da ANNI!!!!

http://radioclub.ddns.net/ftdxBUG

Forse hai avuto qualche scarica o probabili rientri RFI ?!?
Che è non è un problema RTX!

Che poi non ci siano protezioni sulle porte USB RS232 e MONITOR,,,, anche questo è appurato... ma basta fare un po' di attenzione e limitare la RFI con connessioni "sicure"!


Nel caso ci sono anche OTTIMI isolatori per porte USB che vanno discretamente! Le trovi un po' ovunque... servono sempre!

... quante volte sulle frequentatisimme qrg FT4 FT8 si sente l'audio del classico PLING/PLONG di perdita connessione USB... i primi sintomi prima dei danni...

73
Franco
http://radioclub.ddns.net/ftdx








Modificato da - hb9oab in data 07/05/2024 22:25:08

  Firma di hb9oab 
http://www.wlog2000.com

Le immagini pubblicate su AF sono riprese in tempo reale da un server esterno che se spento, risulteranno offline anche per questo sito.

© HB9oab Privacy personale: ogni riferimento a immagini, luoghi, persone, materiali o cose qui riportato può risultare casuale e non reale, pubblicato solo a titolo dimostrativo anche con possibili fotomontaggi o invenzioni varie! Queste informazioni non fanno fede alla realtà e quindi non possono essere considerate veritiere ed utilizzabili per altri scopi esterni a questa pagina di discussione internet!

Città: Ticino  ~  Messaggi: 1979  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz7evz

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 12/05/2024 : 11:40:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz7evz un Messaggio Privato
Molte grazie per l'informazione sugli isolatori a protezione delle porte usb, vorrei acquistarne 2 uno per il FTdx101 e uno per il 991. Su amazon ve ne sono diversi con prezzi da 20 euro a 130 euro. Puoi darmi qualche consiglio su quali prendere? Grazie Luciano







 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: lucera  ~  Messaggi: 1741  ~  Membro dal: 07/01/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 1,4 secondi.