FORUM RADIOAMATORIALE - PORTALE RADIOAMATORI
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 PORTALE RADIOAMATORI
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw9hpn

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/01/2024 : 18:33:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9hpn Invia a iw9hpn un Messaggio Privato
Buonasera a tutti
dovrei dare una mano ad un amico a riattivare la stazione, naturalmente non ha rinnovato l'AG da anni quindi suppongo sia scaduta....
ho dato un'occhiata sommaria al portale tramite il mio SPID
Mi sembra di avere capito che la rhiesta andrebbe fatta in due step
1) Richiesta Nominativo ed al rilascio dello stesso (STEP 2)
2) Richiesta AG
avrò bisogno di
SPID ( del Collega)
PEC ( del Collega)
marca da bollo da 16,00€Virtuale da apporre alla richiesta di nominativo
Altro ???
Se qualcuno che già si è cimentato avesse dei consigli gli sarei grato...
Grazie 73
Alessandro






 Firma di iw9hpn 
73 de Alex IW9HPN
http://www.iw9hpn.altervista.org

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Calatafimi Segesta  ~  Messaggi: 285  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 04/07/2024

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/01/2024 : 23:50:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
Ovviamente la cosa non è detto che faccia testo, ma l'anno scorso un collega della mia regione si era accorto che la sua AG era scaduta da 3 anni.
Abbiamo fatto un tentativo chiedendo all'Ispettorato se dovevamo chiedere o meno un nuovo nominativo oppure, visto che il collega aveva comunque sempre pagato i 5 euro, se potevano confermargli lo stesso call (era un IW)
Ebbene, non ci crederai ma gli hanno confermato il suo vecchio call.

Con questo non intendo dire che la cosa sia automatica per tutte le regioni, e poi bisogna vedere quanti anni il tuo amico ha lasciato passare.....
Io comunque proverei a spendere una telefonata agli uffici dell'Ispettorato.


Detto ciò, consentimi un piccolo commento volutamente "polemico" (ma io sono fatto così):

A 5 euro all'anno mi chiedo a volte quanto costi quel minimo di attenzione a mantenere acceso il proprio nominativo anche se al limite non si fa più attività ?
A meno che a uno non gliene freghi proprio niente....... ma allora perchè, mi chiedo, uno ha preso la patente ? Per avere il palmare per andare a caccia.......???

Perdonami ma dopo quasi 50 anni di sezione ARI, ogni volta che un socio mi veniva a porre lo stesso problema (nominativo scaduto) gli chiedevo perchè avesse preso la patente... dopo di che gli chiedevo se avesse la stessa attenzione per la patente di guida o per la carta d'identità o per l'assicurazione dell'auto ecc.....







Modificato da - I4YFC in data 05/01/2024 23:56:38

  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2159  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.