FORUM RADIOAMATORIALE - Anno nuovo... scoperta nuova...
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Anno nuovo... scoperta nuova...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/01/2024 : 15:32:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Con la verticale qui non si acchiappano grandi segnali, si e' vittime invece di un SNR impietoso.
Uso di rado i preampli della radio ma ho notato che ultimamente il rumore dai 14 ai 30 MHz alza lo s-meter.
Inserisco pre1 e pre2 del 7800 e noto un bel S9 di qrm !! il waterfall della radio bello acceso di rumore, poi delle belle fasce di noise accentuato a 120KHz l'una dall'altra !
Hai voglia a ricever dx ...
Che succede ?
Ok alimento il 7800 con una prolunga da casa del suocero e spengo il contatore dell'enel
Bam ! come d'incanto S2 di rumore di fondo e sparite qualsiasi emissioni ad intervalli regolari.
Accendi questo, accendi quello , scollega questo, ricollega quell'altro, mi ritrovo uno switch PoE in salotto che mi alimenta una telecamera esterna e un access point che mi fanno schizzare il rumore nello spettro alto delle HF, inoltre una scheda Beaglebone ad uso domotico mi innalza ulteriormente il rumore.
Ovviamente la sua parte , anche se in modo minore , la fa l'armadio rack che ho in garage a 6 metri dalla base dell'antenna, contenente firewall, switch PoE e 2 server...
Se poi ci mettiamo anche il secondo rack che ho installato in stazione, con switch poe che alimenta 2 telecamere e videocitofono, tre telefoni IP e 3 computer con 4 monitor....alla buon'ora che ascolto T32
Che dire... era una diagnosi che non avevo mai tempo di fare, purtroppo siamo immersi in ogni sorta di interferenza , l'importante e' aver capito quali sono le sorgenti del rumore, ho notato che le interconnessioni di rete ethernet sono abbastanza micidiali nel diffondere immondizia,
Andro' piu' a fondo e provero' varie sostituzioni e eventuali dismissioni del superfluo.
In qualche modo son contento perlomeno di avertrovato alcune cause....
Alla disperata, spengo casa e faccio DX








Modificato da - ik3umt in Data 02/01/2024 17:42:21

 Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5361  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Ieri

IK6BGJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/01/2024 : 16:22:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BGJ Invia a IK6BGJ un Messaggio Privato
....Ciao Giovane,
Ti è piaciuto fare tutto WI FI o Wireless.....e questi sono i problemi a cui si va incontro...
Auguri de
Justin








  Firma di IK6BGJ 
https://www.qrz.com/db/ik6bgj
20201217_103224.jpg
..MEMENTO AUDERE SEMPER...!
.........."Altius tendam".............

SEZIONE ARI PESCARA

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 1531  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/01/2024 : 17:17:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
IK6BGJ ha scritto:

....Ciao Giovane,
Ti è piaciuto fare tutto WI FI o Wireless.....e questi sono i problemi a cui si va incontro...
Auguri de
Justin


Il problema e' che il networking/cabling/VoIP e' il mio lavoro !!!
Mi son portato una serpe in casa








  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5361  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW2EYM

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 02/01/2024 : 18:56:27  Link diretto a questa risposta
Meglio tardi che mai,,,,,,,,73 a tutti









 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Castiglione delle Stiviere  ~  Messaggi: 643  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.