FORUM RADIOAMATORIALE - QUANTO MANCA LE FIERA DI PIACENZA..
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 QUANTO MANCA LE FIERA DI PIACENZA..
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik2duv

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/09/2023 : 18:50:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2duv  Guarda l'indirizzo Skype di ik2duv Invia a ik2duv un Messaggio Privato
Quando arriva Settembre sento sempre la nostalgia della Fiera di Piacenza nella vecchia sede, era un appuntamento fisso per noi.Peccato era davvero una bella Fiera e richiamava per la sua ubicazione molti lombardi.





 Firma di ik2duv 
La pagina Facebook
www.facebook.com/bustotv
organizziamo sempre delle dirette AUDIO O vIDEO,partecipa.La pagina principale e' Bustoweb su Facebook

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 4561  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/09/2023 : 23:48:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
Messaggio di ik2duv

Quando arriva Settembre sento sempre la nostalgia della Fiera di Piacenza nella vecchia sede, era un appuntamento fisso per noi.Peccato era davvero una bella Fiera e richiamava per la sua ubicazione molti lombardi.


Caro Giorgio, tu mi rigiri il coltello nella piaga....
puoi immaginare quanto manchi a noi della sezione di Piacenza, noi che nel 1974 la inventammo dal nulla grazie alla grande intuizione e iniziativa del nostro caro e mai dimenticato Presidente I4MIU Giovanni Molinari che in tempi non sospetti quando le fiere in Italia si contavano sulle dita di una o massimo due mani.

Inoltre dal 2010 e fino al Covid addirittura grazie all'organizzatore che ne aveva rilevato la gestione dall'Ente fieristico Piacentino, si era arrivati ad organizzare addirittura 3 eventi all'anno, in aprile, in settembre e poi in dicembre.
Poi nel 2020 col Covid, fu fatta solo quella di settembre (con tanto di mascherine) ma poi saltò dicembre e da allora ....... buio assoluto !!
L'organizzatore pare sia fallito, il suo sito, visibile ancora qualche mese fa ma fermo al 2020, é sparito.

All'inizio di quest'anno abbiamo contattato un altro organizzatore ma sembra che ci siano degli ostacoli a livello di ente fieristico... in pratica pare che l'ente fiere piacentine al momento non ritenga questa fiera meritevole di essere inserita nel calendario.
Speriamo in un miracolo o che qualche organizzatore si faccia avanti.....

In verità mi risulta che qualcuno abbia contattato l'ente fieristico ma pare che sia un problema di costi per l'affitto dei padiglioni e dei costi di attrezzaggio, banchi, ecc.
Purtroppo affittare per alcuni giorni capannoni attrezzati con impianti di illuminazione, forza motrice, riscaldamento, gestione della sicurezza ecc. ha costi elevati e questo deve fare i conti con le aspettative di un ritorno economico nella vendita dei biglietti e nella presenza di espositori disposti a pagare cifre importanti per alcuni metri di banchi.
Tradotto in parole povere, se agli espositori chiedi cifre elevate questi non vengono e se non vengono gli espositori anche i visitatori fanno flop.

E comunque negli ultimi anni le lamentele di molti OM erano che in molte fiere non si vedono più le radio ma solo lampadine e cineserie.......

Peccato, l'anno prossimo sarebbe stato il 50° della prima edizione del 1974 ma non solo, l'anno prossimo festeggeremo 100 anni dalla prima trasmissione ufficiale dell'URI (Unione Radiofonica Italiana) antenata della EIAR e della RAI, evento che fu ricordato anche nella QSL commemorativa della nostra prima Fiera del 1974.

http://www.storiadellaradio.rai.it/...0di%20borsa.








Modificato da - I4YFC in data 12/09/2023 23:57:01

  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2014  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.