FORUM RADIOAMATORIALE - QSO da mio Log a Log di QRZ
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 QSO da mio Log a Log di QRZ
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik3avm

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/11/2022 : 20:02:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3avm Invia a ik3avm un Messaggio Privato
Vorrei inserire parecchi QSO nel Log che noi abbiamo a disposizione su QRZ.
Non mi interessa inserirli in tempo reale e una volta lo facevo manualmente uno a uno saltuariamente.
Ora mi rovo con un malloppo di arretrati...
Il mio Log personale ce l'ho in un file Excel e continuerò sempre così, ma ora vorrei prendere una palata di QSO (magari convertiti da Excel in altro modo) e cacciarli dentro in QRZ tutti in una volta.
E' possibile secondo voi?

Grazie e 73
Alberto






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~  Messaggi: 464  ~  Membro dal: 02/11/2012  ~  Ultima visita: Ieri

IK4RQJ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/11/2022 : 20:37:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4RQJ Invia a IK4RQJ un Messaggio Privato
Se riesci a trasformare il file Excel in Adif hai risolto i tuoi problemi.





  Firma di IK4RQJ 
IK4RQJ AUGUSTO

e-mail: ik4rqj@gmail.com
info, videos and photos: http://www.qrz.com/db/ik4rqj

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: SOLIERA  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 19/08/2008  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2ILQ

oltre 100 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 17/11/2022 : 21:45:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2ILQ Invia a IW2ILQ un Messaggio Privato
IK4RQJ ha scritto:

Se riesci a trasformare il file Excel in Adif hai risolto i tuoi problemi.


'nzomma, non é proprio cosi.

E' necessaria una concordanza effettiva tra parametri pena non trovare corrispondenza con gli altri QSO messi a log su QRZ.com dai corrispondenti.










  Firma di IW2ILQ 
Pro veritate adversa diligere.

(Se l'acqua é poca, ossia scarseggia, la papera non galleggia)

Fabrizio - IW2ILQ
https://www.qrz.com/db/IW2ILQ
Milano - Italy

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 270  ~  Membro dal: 04/05/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3avm

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/11/2022 : 22:46:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3avm Invia a ik3avm un Messaggio Privato
Grazie a entrambi.
Convertire .xls in Adif l'ho già fatto in passato e con qualche acrobazia ci riesco.
Ma poi come inserisco l'Adif?
(fatta salva la concordanza)

Ri-TNX






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~  Messaggi: 464  ~  Membro dal: 02/11/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1TWC

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/11/2022 : 00:02:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
ik3avm ha scritto:

Grazie a entrambi.
Convertire .xls in Adif l'ho già fatto in passato e con qualche acrobazia ci riesco.
Ma poi come inserisco l'Adif?
(fatta salva la concordanza)

Ri-TNX



Entri nel logbook di qrz.com e utilizzi la funzione dedicata "import"



Immagine:

65,86 KB






Modificato da - IZ1TWC in data 18/11/2022 00:05:12

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~  Messaggi: 1765  ~  Membro dal: 02/09/2012  ~  Ultima visita: 03/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3avm

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/11/2022 : 00:54:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3avm Invia a ik3avm un Messaggio Privato
Perfetto, proprio quello che volevo.
TNX Andrea.

Alberto






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~  Messaggi: 464  ~  Membro dal: 02/11/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw5ci

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/11/2022 : 11:28:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5ci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iw5ci Invia a iw5ci un Messaggio Privato
una curiosita'.... come mai tieni il log in excel?
oggi adif e' il formato standard dei log ed e' comodo perche' sostanzialmente compatibile con tutti i programmi.
Io per esempio ho il log con log4om e automaticamente mi fa l'upload su eqsl, lotw e qrz
cosi' come inporta le conferme. Lo trovo molto comodo.






  Firma di iw5ci 
Iw5ci Op. Andrea - Firenze

 Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 03/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ehz

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/11/2022 : 18:49:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ehz Invia a ik0ehz un Messaggio Privato
Ciao Andrea,
io anche uso Log4Om, ma lo uso stand alone, senza automatismi vari.
Come fai a farglil fare l'upload su QRZ.COM ???






  Firma di ik0ehz 
73's de Patrizio
Latina (JN61LK)
https://www.meteolatina.it/
https://ik0ehz.jimdosite.com/

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 3235  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3avm

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/11/2022 : 23:38:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3avm Invia a ik3avm un Messaggio Privato
Soddisfo la curiosità di Andrea.

Tengo il Log su Excel (molto molto personalizzato...) perchè è quello che mi soddisfa di più, avendomelo fatto esattamente su misura e se mi serve qualcosa la aggiungo e se cerco qualcosa la trovo in un attimo.
Ho provato tante volte a scaricarmi Log di vario tipo, bellissimi e perfetti, ma alla fine non mi piacciono e sono sempre tornato al mio.
Ha gli inconvenienti che non è collegato a niente, non fa upload, non è Adif, ma entra in campo la faccenda "DE GUSTIBUS"... e questa vince!

Buoni DX a tutti.
Alberto






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~  Messaggi: 464  ~  Membro dal: 02/11/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw5ci

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/11/2022 : 09:30:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5ci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iw5ci Invia a iw5ci un Messaggio Privato
ik0ehz ha scritto:

Ciao Andrea,
io anche uso Log4Om, ma lo uso stand alone, senza automatismi vari.
Come fai a farglil fare l'upload su QRZ.COM ???


se sei abbonato a qrz (pagante) ottieni il servizio di integrazione , poi carichi su log4om user e pass di qrz,lotw etc e lui fa tutto in automatico






  Firma di iw5ci 
Iw5ci Op. Andrea - Firenze

 Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 03/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ehz

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/11/2022 : 14:59:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ehz Invia a ik0ehz un Messaggio Privato
Ok grazie






  Firma di ik0ehz 
73's de Patrizio
Latina (JN61LK)
https://www.meteolatina.it/
https://ik0ehz.jimdosite.com/

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 3235  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.