FORUM RADIOAMATORIALE - Ic-7000 icom
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 Ic-7000 icom
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ8QKI

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/03/2020 : 10:29:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8QKI  Guarda l'indirizzo Skype di IZ8QKI Invia a IZ8QKI un Messaggio Privato
Guasto stranissimo: No RX ne TX in HF, in VHF e UHF funziona regolarmente,
in Hf dicevo, non riceve nulla e se provo a trasmettere il led tx si accende ma nessuna emissione, ma se la radio è in am o fm fortissimo assorbimento di corrente! Quindi come se lo stadio finale trasmettesse ma il segnale non arriva ne filtri ne antenna quindi il forte assorbimento.
La vera stranezza e che ad un certo punto la radio riprende a funzionare! Magari va per molti giorni, se capita che per qualche tempo non la utilizzo si ripresenta il problema.
Qualche suggerimento? Capitato a qualcuno difetto simile?
Grazie 73!

Firma di IZ8QKI 
73! de IZ8QKI

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 24/02/2015  ~  Ultima visita: 18/02/2022

IW0HEX

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/03/2020 : 10:46:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HEX Invia a IW0HEX un Messaggio Privato
Bella rogna. Mi puzza di falso contatto dovuto ai flat; i flat del 7000 sono delicatissimi. Il consiglio è staccarli, pulirli con cotton-fioc e alcool isopropilico e rimetterli ma devi avere dimestichezza con questi flat perché hanno un passo da 0.5 pitch (mezzo millimetro) e metterli fuori uso è un attimo.

Inoltre sono in punti molto scomodi da maneggiare.

73s !

Firma di IW0HEX 
http://www.ariroma.it
Sezione ARI di Roma - cod 0001

73s de IW0HEX Pasquale

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 6269  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ8QKI

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/03/2020 : 12:11:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8QKI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8QKI Invia a IZ8QKI un Messaggio Privato
Grazie, per la risposta infatti era proprio un falso contatto, essendo a casa per causa infortunio, mi sono potuto dedicare al problema, ho prima consultato il service manual, scoprendo che i flat che collegano la main alla scheda filtri e finali sono 2 e dal lato final unit sono un discreto problema raggiungerli! Dal lato Main meno poiché sono a vista, quindi per prima cosa ho operato da questo lato, solo toccando uno dei flat è tornato tutto a posto, lo ho sfilato e ripulito ricollegato il tutto, speriamo vada bene! Altrimenti si ripresentasse il problema sarò costretto a sventrare tutta la radio per pulire anche il lato final unit!

Firma di IZ8QKI 
73! de IZ8QKI

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 24/02/2015  ~  Ultima visita: 18/02/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.