FORUM RADIOAMATORIALE - Consiglio chiavetta sdr
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 Consiglio chiavetta sdr
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IV3FNK

ex IV3TRU



Inserito il - 17/01/2020 : 17:58:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3FNK Invia a IV3FNK un Messaggio Privato
Come da titolo vorrei un consiglio su quale chiavetta acquistare e da usare con sdr# senza spendere molto. Grazie





 Firma di IV3FNK 
IV3FNK Claudio

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~  Messaggi: 227  ~  Membro dal: 04/09/2006  ~  Ultima visita: 12/04/2024

IV3FNK

ex IV3TRU



Inserito il - 18/01/2020 : 10:18:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3FNK Invia a IV3FNK un Messaggio Privato
Nessun che mi aiuta?






  Firma di IV3FNK 
IV3FNK Claudio

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~  Messaggi: 227  ~  Membro dal: 04/09/2006  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

i6ibe

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/01/2020 : 17:19:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i6ibe Invia a i6ibe un Messaggio Privato
Messaggio di IV3FNK

Come da titolo vorrei un consiglio su quale chiavetta acquistare e da usare con sdr# senza spendere molto. Grazie

Se non specifichi l'uso che devi farne difficilmente qualcuno ti risponderà.
VHF-UHF ?
HF ?
V/U/HF ??
Tutte hanno in comune il chip RTL2832 costano mediamente 8 fino a 15 euro.
dai un occhiata sul mio sito web http://www.radioamatoripeligni.it/i...sdrsharp.htm

Una vale l'altra alcune hanno il sintonizzatore R820T2 altre il E4000 ricevono da 25 a 1750 MHz
Se un dongle da 8 euro lo paghi 40 euro non e' che e' migliore del primo.
Alcuni dongle hanno un UP-CONVERTER all'interno che estende la ricezione da 0-30 Mhz. I Software SDRSHARP, SDRCONSOLLE, HDSDR sono freeware quindi gratuiti. Buon divertimento !

Io ultimamente uso queste per la ricezione dei satelliti NOAA, METEOR, ES'HAIL-2 https://www.ebay.it/itm/RTL-SDR-USB...AOSwHNxaCYuj

Immagine:

103,87 KB






Modificato da - i6ibe in data 18/01/2020 17:23:04

  Firma di i6ibe 
73 de IVO I6IBE http://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/

e-mail i6ibe.ivobrugnera@gmail.com

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Pratola Peligna  ~  Messaggi: 1301  ~  Membro dal: 27/08/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3FNK

ex IV3TRU



Inserito il - 19/01/2020 : 10:30:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3FNK Invia a IV3FNK un Messaggio Privato
Grazie Ivo della risposta
Riferendomi alla tua immagine, Fino ad ora ho utilizzato una gen 2 Ma mi si è rotta la parte dove va l'antenna.
Alla fine ho preso una gen 6 che in quella parte mi sembra più solida
Grazie






  Firma di IV3FNK 
IV3FNK Claudio

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~  Messaggi: 227  ~  Membro dal: 04/09/2006  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.