FORUM RADIOAMATORIALE - Software per yaesu ft3000
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Software per yaesu ft3000
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz8qmh

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/01/2020 : 18:34:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8qmh Invia a iz8qmh un Messaggio Privato
Buona sera volevo un aiuto e un consiglio su come installare ham radio deluxe su yaesu ft3000, dopo aver scaricato i driver dal sito yaesu scq17 e la versione trial di ham radio deluxe non riesco a connettere la radio con il PC, mi da errore frequency o cosa del genere, qualcuno sa come posso risolvere?
Grazie anticipatanente






 Firma di iz8qmh 
longobardi paolo

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: torre del greco  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 31/10/2009  ~  Ultima visita: 14/02/2024

it9acg

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/01/2020 : 21:16:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9acg Invia a it9acg un Messaggio Privato
Buona sera Paolo. Prima di connettere la radio attraverso il cavo usb devi installare i driver necessari dal sito ufficiale yaesu. A questo punto puoi collegare la radio. Dal pannello di controllo troverai due nuove porte CAT. Una di queste verrà utilizzata per la gestione di ham radio deluxe. Nella versione di prova non troverai nella lista delle radio l ft 3000, ma puoi usare come faccio io lo yaesu ft 950.





  Firma di it9acg 
It9acg salvatore

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Randazzo  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 27/12/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz8qmh

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/01/2020 : 21:38:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8qmh Invia a iz8qmh un Messaggio Privato
Buona sera fino a qui ci sono ho installato i driver correttamente che ho poi trovato sul pannello di controllo del pc, ho poi collegato il cavo usb radio pc, apro la schermata di ham radio deluxe mi da automaticamente delle voci come company:yaesu
Radio ftdx 3000
Com port:com4
Speed:38400 ho provato a spuntare anche le altre finestre sotto tipo dtr rts ma non va quando provo a connettere nel caricamento mi da frequency con delle x in rosso e poi mi compare una finestra
Make sure your radio is switched on and not in memory mode
If you are using home made non standard cable you may need to select rts and/or dtr







  Firma di iz8qmh 
longobardi paolo

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: torre del greco  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 31/10/2009  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8qmh

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/01/2020 : 21:47:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8qmh Invia a iz8qmh un Messaggio Privato
Riuscito ho settato il cate rate dal menu 038 della radio 38400 bps che deve essere lo stesso di quello di ham radio deluxe





  Firma di iz8qmh 
longobardi paolo

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: torre del greco  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 31/10/2009  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.