FORUM RADIOAMATORIALE - Cercasi 3 OM di buon cuore in zona 0
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 QRP
 Cercasi 3 OM di buon cuore in zona 0
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz0wrs

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/01/2020 : 17:53:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0wrs  Guarda l'indirizzo Skype di iz0wrs Invia a iz0wrs un Messaggio Privato
Ovviamente scherzo ma non troppo!!
Come sapete a partire dal 1 gennaio 2020 FM Montano è diventato un'entità autonoma con un proprio sito, www.fmmontano.it, dotato della possibilità di caricamento automatico delle attivazioni, di un database che permette l'estrazione immediata di dati, classifiche e statistiche; ovviamente siamo agli inizi e molto resta ancora da fare.

Domani appunto mi recherò sul Monte Soratte LZ-144 JN62GF con paio di portatili bibanda ed antenna collineare Diamond X50.
Spero di fare un poco di attività in diretta FM V/UHF, con frequenze di riferimento 145.500 e 433.500.
Mi rendo conto che è un giorno lavorativo e quindi la probabilità di fare un buco nell'acqua è elevata, e per questo chiedo se ci fossero almeno 3 OM di buon cuore da accendere la stazione (basta un cinese con il gommino!!) e perdere 2 minuti con me per un breve QSO, basta ciao 59 ed il locator!

Ringrazio anticipatamente queste anime sante, ma anche se non ci fosse nessuno mi divertirò lo stesso, la giornata è bella ed il posto ameno.

Buon anno a tutti!!

Alessandro IZ0WRS







 Firma di iz0wrs 
IZ0WRS

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 572  ~  Membro dal: 22/09/2015  ~  Ultima visita: Ieri

iz1fum

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/01/2020 : 18:43:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1fum Invia a iz1fum un Messaggio Privato
Ciao Alex!
Mi piacerebbe essere tanto uno di quei 3 Om di buon hi!!
Ahimè sono di qrl...Dal Soratte pero' non escluderei che tu possa fare dei bei qso con zona 5 e sicuramente con zona 0. Se poi la 4 tirasse fuori gli artigli magari ci scapperebbe qualcosa anche con l'Emilia che ne dici? Per il resto www.fmmontano.it ha dato il via alle danze e l'invito alla Comunità è quello di uscire, attivare e provarlo. All'orizzonte poi, il nuovo programma "Radiomobile" che presto sarà disponibile anch'esso sul sito.
73 de Davide IZ1FUM.
PS: in bocca al lupo per il Soratte. Che il palmare sia con Te!!






  Firma di iz1fum 
Davide Frino

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 367  ~  Membro dal: 23/02/2015  ~  Ultima visita: 30/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

i5ydq

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/01/2020 : 23:31:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5ydq Invia a i5ydq un Messaggio Privato
Ciao Alessandro,
ho la stazione fissa in Badia Tedalda (AR) a 740 m. slm in JN63CR e mi farebbe piacere provare a fare un collegamento con te!
Fammi sapere quali saranno gli orari di attivazione che cerco essere in radio.
73
Franco
I5YDQ

P.S. = 3337242630 su Wathsapp






 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Badia Tedalda  ~  Messaggi: 285  ~  Membro dal: 24/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz0wrs

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/01/2020 : 08:32:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0wrs  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0wrs Invia a iz0wrs un Messaggio Privato
Sto partendo ora da Roma, sarò attivo non prima delle 10:30, diciamo probabilmente le 11





  Firma di iz0wrs 
IZ0WRS

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 572  ~  Membro dal: 22/09/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz0wrs

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/01/2020 : 11:07:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0wrs  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0wrs Invia a iz0wrs un Messaggio Privato
Ci sono, 145500 in ascolto





  Firma di iz0wrs 
IZ0WRS

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 572  ~  Membro dal: 22/09/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i5ydq

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/01/2020 : 13:24:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5ydq Invia a i5ydq un Messaggio Privato

Ciao , Provato più volte ma ho ricevuto risposte solo dalla zona 4!


iz0wrs ha scritto:

Ci sono, 145500 in ascolto






 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Badia Tedalda  ~  Messaggi: 285  ~  Membro dal: 24/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz0wrs

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/01/2020 : 17:14:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0wrs  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0wrs Invia a iz0wrs un Messaggio Privato
Eccomi di ritorno.
Grazie a tutti coloro che mi hanno permesso di portare a casa l'attivazione in un giorno feriale.
E anche a tutti coloro che ci hanno provato ma senza successo.
Agli altri .... dai che vi aspetto alla prossima uscita!!
Purtroppo mi si è staccato il BNC dal cavo (è la seconda volta in poco tempo, ma questo non lo avevo messo io) e quindi la X50 non la ho potuta utilizzare salvandomi in corner con la RH770; di sicuro con la X50 avrei portato a termine i QSO con la zona 5.
8 QSO sia in V che in U ed anche uno in C4FM non male per un giorno feriale.
Chi fosse interessato a vedere un breve report con foto può accedere al sito www.fmmontano.it, dal menu in alto FM MONTANO cliccare su Report e punteggi, poi selezionare l'anno di interesse (2020 ovviamente) per accedere alla lista delle attivazioni.
Buona lettura e ... a domenica prossima!!

73 da Alessandro IZ0WRS







  Firma di iz0wrs 
IZ0WRS

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 572  ~  Membro dal: 22/09/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz1fum

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/01/2020 : 18:45:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1fum Invia a iz1fum un Messaggio Privato
E beh!
Direi niente male Alex!
Ho fatto un'analisi rapida del Soratte e dalle coordinate direi che non ci dovrebbero essere problemi di contatto nell'eventualità di una qsy sul Subasio / Rifugio Madonna della Spella.
Direzione Genova in ottica il segnale incontra le Colline Metalliferi con Montieri che di certo non è una passeggiata da superare. Ma in futuro, in direzione di Imperia, piu' verso ovest non dovresti avere grosse difficoltà ad impegnare l'ir1dd delle Alpi Marittime.
Faremo altri Test!
73 de Davide IZ1FUM
PS. io aspetto sempre qualche anima buona che dalla zona 4 si porti sul Passo di 100 Croci. Dal Giglio dov'eri stato, per intenderci faremmo qso zona 1-4-5 e 0!!






  Firma di iz1fum 
Davide Frino

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 367  ~  Membro dal: 23/02/2015  ~  Ultima visita: 30/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0wrs

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/01/2020 : 18:59:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0wrs  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0wrs Invia a iz0wrs un Messaggio Privato
Con l'avvento della bella stagione potrò raggiungere postazioni più performanti e riprovare la diretta 2xQRP FM come facemmo dal Cefalone/Reixa.

Domenica 12 mi recherò sul Monte Cerella LZ-728 JN61LW 1202 m, sempre in FM montano e spero finalmente con l'antenna X50 funzionante.
Attività prevista circa dalle 10:00 alle 12:00.

Dai tutti avete almeno un Baofeng nel cassetto a prendere polvere! Tiratelo fuori!

A domenica

Alessandro IZ0WRS






  Firma di iz0wrs 
IZ0WRS

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 572  ~  Membro dal: 22/09/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz0wrs

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/01/2020 : 16:52:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0wrs  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0wrs Invia a iz0wrs un Messaggio Privato
Ed anche oggi il sole ed il cielo terso mi hanno donato un'altra bella mattinata; giù nella valle avevamo circa 0 gradi ma su a 1200 sui 10, si stava molto bene.
Ho provato la X50 e con un mezzo catorcio Wouxun UV2B (preso usato a 20 €) ho fatto 13 QSO con QRB max di circa 170 km.
Zone 0, 5, 6 ed 8.
Ho riscontrato molta simpatia ed interesse per la attività di FM Montano, spero di riuscire a sensibilizzare tanti amici OM che mi/ci possano seguire nelle nostre uscite anche con un cinesino dal balcone di casa.
Grazie a tutti, in special modo all'amico Roberto IK0BDO che mi segue assiduamente.
Alle prossime!!
73 da Alessandro IZ0WRS






  Firma di iz0wrs 
IZ0WRS

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 572  ~  Membro dal: 22/09/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ0XBM

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/01/2020 : 13:38:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0XBM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ0XBM Invia a IZ0XBM un Messaggio Privato
iz0wrs ha scritto:

Ed anche oggi il sole ed il cielo terso mi hanno donato un'altra bella mattinata; giù nella valle avevamo circa 0 gradi ma su a 1200 sui 10, si stava molto bene.
Ho provato la X50 e con un mezzo catorcio Wouxun UV2B (preso usato a 20 €) ho fatto 13 QSO con QRB max di circa 170 km.
Zone 0, 5, 6 ed 8.
Ho riscontrato molta simpatia ed interesse per la attività di FM Montano, spero di riuscire a sensibilizzare tanti amici OM che mi/ci possano seguire nelle nostre uscite anche con un cinesino dal balcone di casa.
Grazie a tutti, in special modo all'amico Roberto IK0BDO che mi segue assiduamente.
Alle prossime!!
73 da Alessandro IZ0WRS

Ciao Alessandro,
è stato un piacere ascoltarti e scambiare due chiacchiere in diretta.

Saluti
Andrea IZ0XBM






  Firma di IZ0XBM 
Andrea IZØXBM - KDØYNF
---------------------
iz0xbm@andreamazzucchelli.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Sutri  ~  Messaggi: 199  ~  Membro dal: 07/03/2013  ~  Ultima visita: 08/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0wrs

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/01/2020 : 15:15:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0wrs  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0wrs Invia a iz0wrs un Messaggio Privato
Grazie Andrea.
Per la prossima attivazione ho messo nel mirino il Monte Autore o il Monte Cotento.
Gli avvisi qui e su www.fmmontano.it

73 a tutti






  Firma di iz0wrs 
IZ0WRS

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 572  ~  Membro dal: 22/09/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ0XBM

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/01/2020 : 15:54:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0XBM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ0XBM Invia a IZ0XBM un Messaggio Privato
iz0wrs ha scritto:

Grazie Andrea.
Per la prossima attivazione ho messo nel mirino il Monte Autore o il Monte Cotento.
Gli avvisi qui e su www.fmmontano.it

73 a tutti


Ok cercherò di essere presente all'attivazione.

73, IZ0XBM






  Firma di IZ0XBM 
Andrea IZØXBM - KDØYNF
---------------------
iz0xbm@andreamazzucchelli.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Sutri  ~  Messaggi: 199  ~  Membro dal: 07/03/2013  ~  Ultima visita: 08/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.