FORUM RADIOAMATORIALE - Caricatore batteria yaesu ft 60 non originale ?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Caricatore batteria yaesu ft 60 non originale ?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ1VUY

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/12/2019 : 18:34:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1VUY Invia a IZ1VUY un Messaggio Privato
Ciao a tutti,ho acquistatosu sulla baya una batteria per il mio yaesu ft 60, la mia non teneva più la carica e questa è molto più capiente, la batteria ha funzionato bene, ma il mio caricatore originale che si connette direttamente nella radio non la carica, è tipo senza pozzetto. La nuova batteria non ha le pile a vista e non può aderire al terzo contatto che ha l'originale, nella parte esterna ha 4 contatti mentre quella originale ne ha 3.
La batteria è una vertex standard sembrerebbe viene indicato Model No. CS-FNB83TW codice Part. No. FNB-57 FNB-V57
Penso ci vuole un caricatore diverso magari a pozzetto, vi allego delle foto non fosse chiaro. Trovo molti caricatori con 3 contatti e non so se funzionano, sapete se quello a 3 va bene o ci vuole unno a 4 .Ho identificato un caricatore vertex su amazonia la baya ma come radio da altri modelli non vorrei fare un acquisto sbagliato. Spero qualcuno possa darmi qualche info grazie.
P.e.
Mi ritrovo con 2 pacchi batterie che non posso caricare, ora ho esposto il problema al venditore ma ancora aspetto che risponde.

Immagine:

46,3 KB

Immagine:

44,56 KB

Immagine:

39,79 KB








Modificato da - IZ1VUY in Data 06/12/2019 18:35:39

 Firma di IZ1VUY 

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Imperia  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 23/09/2011  ~  Ultima visita: 07/05/2021

IK6ZER

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/12/2019 : 23:18:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6ZER Invia a IK6ZER un Messaggio Privato
Ciao.
Anch'io anni fa ho acquistato una batteria nuova per l'FT-60 per i tuoi stessi motivi, codice FNB-RG-67LI. Il caricatore è a pozzetto, 8V DC e 420 mA. La batteria nuova è a tre contati ed è a IONI DI LITIO, al contrario dell'originale, ed è per questo che il caricatore è diverso, e si chiama DESKTOP CHARGER VAC-20G .
Ciao








  Firma di IK6ZER 
FABIO,IK6ZER

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: FANO  ~  Messaggi: 1669  ~  Membro dal: 03/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK6ZER

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/12/2019 : 00:18:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6ZER Invia a IK6ZER un Messaggio Privato
Se la tua batteria è al LITIO, il caricatore raccomandato è questo:


https://www.amazon.com/dp/B01D1C7SI...bGljaz10cnVl








  Firma di IK6ZER 
FABIO,IK6ZER

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: FANO  ~  Messaggi: 1669  ~  Membro dal: 03/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.