FORUM RADIOAMATORIALE - connessione bluetooth YAESU FT-3D
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 connessione bluetooth YAESU FT-3D
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw3ifd

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/12/2019 : 10:09:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw3ifd  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iw3ifd Invia a iw3ifd un Messaggio Privato
Buongiorno,
qualcuno è riuscito a collegare lo yaesu FT-3D al bluetooth dell'auto?
Io possiedo un'auto di ultima generazione ma non riesco a farlo comunicare.
Grazie






 Firma di iw3ifd 
La mia Stazione: Yaesu FTDX-1200 - Icom IC-7000 - Yaesu FT-817ND - Kenwood TMD-700E G.2 - Icom ICR-100 - Yaesu VX-5 - Yaesu FT-3D - Retevis RT82 - Baofeng UV-5R - Tytera MD-380 - Yaesu FTM-400DE
Antenne: Dipolo autocostruito G5RV - Dipolo 40 mt. - Diamond X5000 - V2000 - X50 - Dipolo rotativo 10 - 15 - 20 metri - EH 40 Antenna

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 125  ~  Membro dal: 25/02/2006  ~  Ultima visita: 10/04/2024

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/12/2019 : 10:55:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Ciao, ho provato anche io, con 3 veicoli attuali, Opel, Nissan, Renault.
Scoprendo poi che il protocollo software della Yaesu, non è compatibile con quello dei veicoli.
Con i dispositivi dei cellulari si.

Lo noti anche che alla richiesta del pin di accoppiamento non si vedono mai e non riesci a settare nella Yaesu il codice del veicolo.

Provato con i veicolari e schedina interna...






  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw3ifd

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/12/2019 : 21:31:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw3ifd  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iw3ifd Invia a iw3ifd un Messaggio Privato
Grazie della gentile risposta Carmelo.
Avevo visto un video di un Om che era riuscito perfettamente a farlo comunicare.
Proverò a scrivere a yaesu...sarebbe veramente una bella comodità farlo funzionare.

IZ1PNY ha scritto:

Ciao, ho provato anche io, con 3 veicoli attuali, Opel, Nissan, Renault.
Scoprendo poi che il protocollo software della Yaesu, non è compatibile con quello dei veicoli.
Con i dispositivi dei cellulari si.

Lo noti anche che alla richiesta del pin di accoppiamento non si vedono mai e non riesci a settare nella Yaesu il codice del veicolo.

Provato con i veicolari e schedina interna...







  Firma di iw3ifd 
La mia Stazione: Yaesu FTDX-1200 - Icom IC-7000 - Yaesu FT-817ND - Kenwood TMD-700E G.2 - Icom ICR-100 - Yaesu VX-5 - Yaesu FT-3D - Retevis RT82 - Baofeng UV-5R - Tytera MD-380 - Yaesu FTM-400DE
Antenne: Dipolo autocostruito G5RV - Dipolo 40 mt. - Diamond X5000 - V2000 - X50 - Dipolo rotativo 10 - 15 - 20 metri - EH 40 Antenna

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 125  ~  Membro dal: 25/02/2006  ~  Ultima visita: 10/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/12/2019 : 06:57:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
https://www.youtube.com/watch?v=K5n4i-lu-Pg

Ciao, se ti riferisci al video di cui sopra…
Interessante, è la prima volta che vedo questo, con i veicolari mai stato possibile.
Tuttavia, tu che hai tale palmare non ci riesci, allineando alla tua non riuscita il video, il modello di quel veicolo mi sembra vecchiotto, non mi darebbe la sensazione di un veicolo di generazione moderna, o una versione base al max.

Sono sempre dell'idea che è come scritto prima, un protocollo magari compatibile, del suo veicolo…

Dalle repliche del video alla fine, in basso, c'è un messaggio, si potrebbe connettere solo sui Bluetooth passivi, quelli che inviano comandi...detto dalla Yaesu/USA; si cade di nuovo sui firmware e protocolli degli sterei auto.
Fortunato lui.






Modificato da - IZ1PNY in data 03/12/2019 07:03:25

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3hez

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/01/2020 : 21:17:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3hez Invia a in3hez un Messaggio Privato
Messaggio di iw3ifd

Buongiorno,
qualcuno è riuscito a collegare lo yaesu FT-3D al bluetooth dell'auto?
Io possiedo un'auto di ultima generazione ma non riesco a farlo comunicare.
Grazie


Non funziona neppure a me, provato varie volte. Si connette ben ma sul display dell’auto (kia nuova) non appare poi vicino al nome del dispositivo il simbolo dell’audio, cosa che avviene invece con qualsiasi cellulare, mentre il palmare si silenzia come se per lui andasse tutto bene e vedesse la connessione! avrei voluto usare l’auto solo per L’ audio in uscita, perché il volume dell’auricolare BT originale Yaesu è davvero scarsotto ...
Andrea






  Firma di in3hez 
IN3HEZ Andrea # Sezione ARI Cles (TN) # IQ3NS N04

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Borgo d’Anaunia (Fr. Malosco)  ~  Messaggi: 573  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.