FORUM RADIOAMATORIALE - Icom 7300 Setting
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 Icom 7300 Setting
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i5gjk

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/10/2019 : 15:21:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5gjk Invia a i5gjk un Messaggio Privato
Cerco dei buoni settaggi, uso prevalentemente la radio in CW e Digitale.
Qualcuno che ha la stessa radio potrebbe postare i propri settaggi, vorrei provarne altri, 73 grazie.






 Firma di i5gjk 
"Fabio"
REGOLA VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
conosciute, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: Montemurlo  ~  Messaggi: 364  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri

i5gjk

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/10/2019 : 19:09:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5gjk Invia a i5gjk un Messaggio Privato
Nessuno ha un 7300?





  Firma di i5gjk 
"Fabio"
REGOLA VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
conosciute, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: Montemurlo  ~  Messaggi: 364  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik8tpb

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/10/2019 : 13:05:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8tpb Invia a ik8tpb un Messaggio Privato
questo ho trovato in rete .
73 DIGITAL SET IC 7300.doc (131,42 KB)






  Firma di ik8tpb 
73' de IK8TPB Dario
mail ik8tpb@virgilio.it
homepage http://www.ik8tpb.weebly.com

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 268  ~  Membro dal: 20/12/2006  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

i5gjk

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/10/2019 : 18:03:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5gjk Invia a i5gjk un Messaggio Privato
Ti ringrazio, questa è una spiegazione su come settare per il digitale, ma mi piaceva avere dei settaggi da radioamatori, per qualsiasi modo, e poterli scambiare con i miei.
Grazie 73

ik8tpb ha scritto:

questo ho trovato in rete .
73 DIGITAL SET IC 7300.doc (131,42 KB)






  Firma di i5gjk 
"Fabio"
REGOLA VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
conosciute, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: Montemurlo  ~  Messaggi: 364  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ4OSH

Non piu attivo nel forum



Inserito il - 16/10/2019 : 19:37:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4OSH Invia a IZ4OSH un Messaggio Privato
Messaggio di i5gjk

Cerco dei buoni settaggi, uso prevalentemente la radio in CW e Digitale.
Qualcuno che ha la stessa radio potrebbe postare i propri settaggi, vorrei provarne altri, 73 grazie.




Ciao Fabio, i settaggi per il 7300 non sono molti quindi se ti funziona con quello che stai usando direi che vai bene, io con il mio 7300 ho fatto diverse sperimentazioni usando il suo cavo usb ma alla fine per poter usare al meglio tutte le funzioni digitali cw ft8 ecc ecc per non perdere molto tempo nel dover ogni volta caricare i setup dalla card gli ho abbinato una microkeyer2 ed ho risolto per sempre ogni cosa. (chiaro io parlo a livello di contest nel uso spinto di log). 73 Ale PS se vuoi possiamo sentirci al telefono mandami una mai con il tuo numero che ci sentiamo.






  Firma di IZ4OSH 

http://www.iz4osh.org./

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Migliaro  ~  Messaggi: 398  ~  Membro dal: 13/09/2008  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik2jet

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/10/2019 : 19:47:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2jet Invia a ik2jet un Messaggio Privato
Ciao Fabio ho un ic 7300 lo uso esclusivamente in cw , all inizio sinceramente non ne ero molto soddisfatto ,l' intellegibilita' della nota non era al top , ho fatto alcune ricerche e ho settato il rtx in questo modo:
AGC fast 0.8 s
e poi ho agito sul Tone control/tbw
rx cw rx hpf/lpf 400 900 .
ora ne sono molto soddisfatto, certo che ogni regolazione e' molto personale ,comunque prova non ti costa nulla .
Ciao fammi sapere cosa ne pensi .
Alberto.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i5gjk

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/10/2019 : 23:53:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5gjk Invia a i5gjk un Messaggio Privato
Ti ringrazio, ma in effetti la uso solo per il digitale, per il CW uso tasto e orecchio non ho mai usato un programma di rx e tx.
Mi piaceva sapere come altri settano la radio personalmente per confronto, in effetti non cè moltissimo da regolare, ma anche la possibilità di variare colori ed altro nella parte "scope set" da invece molte possibiltà di scelta.
Se ne vuoi parlare volentieri, ti passerò il numero via mail, ciao grazie 73 Fabio.



Ciao Fabio, i settaggi per il 7300 non sono molti quindi se ti funziona con quello che stai usando direi che vai bene, io con il mio 7300 ho fatto diverse sperimentazioni usando il suo cavo usb ma alla fine per poter usare al meglio tutte le funzioni digitali cw ft8 ecc ecc per non perdere molto tempo nel dover ogni volta caricare i setup dalla card gli ho abbinato una microkeyer2 ed ho risolto per sempre ogni cosa. (chiaro io parlo a livello di contest nel uso spinto di log). 73 Ale PS se vuoi possiamo sentirci al telefono mandami una mai con il tuo numero che ci sentiamo.

[/quote]






  Firma di i5gjk 
"Fabio"
REGOLA VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
conosciute, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: Montemurlo  ~  Messaggi: 364  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i5gjk

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/10/2019 : 23:59:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5gjk Invia a i5gjk un Messaggio Privato

Ciao, grazie per la risposta, si per il CW mi sembra una buona regolazione, anche se non so come hai fatto per regolare l'AGC a 0,8s, io posso solo usare 0,1-0,5-1,2 non so come fare per impostare 0,8.
73 Fabio
ik2jet ha scritto:

Ciao Fabio ho un ic 7300 lo uso esclusivamente in cw , all inizio sinceramente non ne ero molto soddisfatto ,l' intellegibilita' della nota non era al top , ho fatto alcune ricerche e ho settato il rtx in questo modo:
AGC fast 0.8 s
e poi ho agito sul Tone control/tbw
rx cw rx hpf/lpf 400 900 .
ora ne sono molto soddisfatto, certo che ogni regolazione e' molto personale ,comunque prova non ti costa nulla .
Ciao fammi sapere cosa ne pensi .
Alberto.






  Firma di i5gjk 
"Fabio"
REGOLA VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
conosciute, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: Montemurlo  ~  Messaggi: 364  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik2jet

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/10/2019 : 09:58:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2jet Invia a ik2jet un Messaggio Privato
Regolazione tempo AGC.:
Funzioni - Tieni premuto per qualche secondo AGC FAST e poi regola il tempo con la manopola sintonia idem per le altre funzioni MID e SLOW . EXIT
AMP 2 non lo inserisco mai .
A volte tolgo l'AGC - AGC OFF e vado a giocare sullla manopolina AF.
Il 7300 e ricco di mille regolazioni ,ti puoi solo divertire.
Ciao da Alberto ik2jet.






Modificato da - ik2jet in data 17/10/2019 10:07:52

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ4OSH

Non piu attivo nel forum



Inserito il - 17/10/2019 : 13:01:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4OSH Invia a IZ4OSH un Messaggio Privato
i5gjk ha scritto:

Ti ringrazio, ma in effetti la uso solo per il digitale, per il CW uso tasto e orecchio non ho mai usato un programma di rx e tx.
Mi piaceva sapere come altri settano la radio personalmente per confronto, in effetti non cè moltissimo da regolare, ma anche la possibilità di variare colori ed altro nella parte "scope set" da invece molte possibiltà di scelta.
Se ne vuoi parlare volentieri, ti passerò il numero via mail, ciao grazie 73 Fabio.



Ciao Fabio, i settaggi per il 7300 non sono molti quindi se ti funziona con quello che stai usando direi che vai bene, io con il mio 7300 ho fatto diverse sperimentazioni usando il suo cavo usb ma alla fine per poter usare al meglio tutte le funzioni digitali cw ft8 ecc ecc per non perdere molto tempo nel dover ogni volta caricare i setup dalla card gli ho abbinato una microkeyer2 ed ho risolto per sempre ogni cosa. (chiaro io parlo a livello di contest nel uso spinto di log). 73 Ale PS se vuoi possiamo sentirci al telefono mandami una mai con il tuo numero che ci sentiamo.


[/quote]



Ciao Fabio i setting che ti sono stati suggeriti vanno bene, per quanto riguarda i tasti ho provato usando il keyer del 7300 hst (mio preferito) e poi il simplex, con hst pur giocando sui setting non mi dava la brillantezza di esecuzione che mi aspettavo, con il 7300 mi trovo meglio con il simplex, e per questa ragione che preferisco usare un keyer esterno della micrroham mi permette di manipolare meglio sopratutto durante i contest. 73 good day Ale






  Firma di IZ4OSH 

http://www.iz4osh.org./

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Migliaro  ~  Messaggi: 398  ~  Membro dal: 13/09/2008  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

i1qii

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/10/2019 : 12:20:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1qii Invia a i1qii un Messaggio Privato
Utilizzo il 7300 da 3 anni e quasi sempre in CW. Inizialmente non mi piaceva molto l'ascolto in CW poi affinando le regolazioni della banda passante audio da 500a1000HZ è OK.
Le 3 bande passanti sono impostate a 1200, 600 e 300HZ.
AGC: OFF, 0.5, 1.2
NR: inserito a livello 2 solamente con banda a 300HZ e con i 600HZ quando i segnali non sono trpoppo deboli.
PICH: 770HZ
Con i segnali deboli uso solamente AGC manuale e regolo con la manopolina.
Ascolto sempre in cuffia ed in questo modo, confrontando il 7300 con diverse altre radio posso affermare che va più che bene.


ik2jet ha scritto:

Regolazione tempo AGC.:
Funzioni - Tieni premuto per qualche secondo AGC FAST e poi regola il tempo con la manopola sintonia idem per le altre funzioni MID e SLOW . EXIT
AMP 2 non lo inserisco mai .
A volte tolgo l'AGC - AGC OFF e vado a giocare sullla manopolina AF.
Il 7300 e ricco di mille regolazioni ,ti puoi solo divertire.
Ciao da Alberto ik2jet.






Modificato da - i1qii in data 18/10/2019 12:23:23

  Firma di i1qii 
I1QII - Diego

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: 11/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.