FORUM RADIOAMATORIALE - Modi digitali con il 756 pro 3
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 Modi digitali con il 756 pro 3
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK1ZOE

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/10/2019 : 19:56:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a IK1ZOE un Messaggio Privato
Mi sono avvicinato nuovamente al mondo del radiantismo dopo una pausa durata parecchi anni, mi sono acquistato un 756 pro 3 usato, e un interfaccai per rtty e modi digitali, allora con la rtty non ho problemi ma con il psk31 e FT8, ho qualche problemino premetto che se trasmetto in SSB funge tutto, ma c'è un particolare, se rispondo ad un collega che è sintonizzato sù una frequenza bassa, la radio non esce di potenza o se esce esce bassa, mentre che rispondo ad un corrispondente che è sù una frequenza alta tipo 2000 Hz la radio mi dà tutta la potenza,ora questa radio, mantenendo premuto per 1 sec. il tastino SSB entra in modalità usb-d o lsb-d, che sarebbero i modi digitali, ma ho provato e la la radio và in trasmissione ma non esce nulla, temo che la cablatura della presa posteriore ACC-1 della mia inerfaccai non sia corretta...





 Firma di IK1ZOE 
Giuseppe
TORINO

 Messaggi: 195  ~  Membro dal: 22/12/2009  ~  Ultima visita: 15/03/2023

iz7nln

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/10/2019 : 14:18:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7nln Invia a iz7nln un Messaggio Privato
prova ad aumentare l'audio in uscita del tuo pc ,mentre per ft8 se usi jdtc hai in alto a dx sopra al tune il livello di uscita in trasmissione





  Firma di iz7nln 
I soldi non fanno la felicita' ,dateli a me' che voglio vivere una vita infelice

REGOLA SEMPRE VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me conosciute, comunque mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

-------------------------------
My shack
Icom 756 pro3 ,Yaesu FT 991a,,Cushcraft A4-S
-------------------------




 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Giovinazzo  ~  Messaggi: 906  ~  Membro dal: 29/11/2010  ~  Ultima visita: 01/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4idp

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/10/2019 : 19:41:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4idp Invia a ik4idp un Messaggio Privato
Ciao,
Hai collegato e abitato il CAT ?
Devi farlo e impostarlo come fake cosi la radio se usi frq di tx tra 1500 e 2000 rimane dove è, altrimenti si sposta per far si che il tono audio sia in quell'intervallo.
In tutti i casi imposta il filtro di media a 3.6 khz con il passa alto al minimo possibile e il passa basso al massimo, la cosa migliore è usate il cat, che poi è obbligatorio in modalità fox/hound che normalmente viene usati dalle dxpedition.

73 ik4idp
Andrea






Modificato da - ik4idp in data 07/10/2019 12:48:29

  Firma di ik4idp 
IK4IDP
Andrea
Sezione ARI "A. Righi" Casalecchio di Reno
Codice Sezione 4003
ASC E04
https://www.aricasalecchio.net

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Castenaso  ~  Messaggi: 289  ~  Membro dal: 11/06/2008  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1ZOE

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/10/2019 : 14:12:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IK1ZOE un Messaggio Privato
Il CAT funziona bene, per psk31 uso ham radio deluxe, ma non sò come im postare il CAT come fake.....non ho trovato nessun parametro conquel nome...





  Firma di IK1ZOE 
Giuseppe
TORINO

 Messaggi: 195  ~  Membro dal: 22/12/2009  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik4idp

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/10/2019 : 16:05:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4idp Invia a ik4idp un Messaggio Privato
Settings > Radio
le varie impostazione ed in basso a destra Split Operation setta Fake It

73 IK4IDP
Andrea


Immagine:

63,82 KB






Modificato da - ik4idp in data 07/10/2019 16:06:51

  Firma di ik4idp 
IK4IDP
Andrea
Sezione ARI "A. Righi" Casalecchio di Reno
Codice Sezione 4003
ASC E04
https://www.aricasalecchio.net

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Castenaso  ~  Messaggi: 289  ~  Membro dal: 11/06/2008  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1ZOE

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/10/2019 : 14:44:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IK1ZOE un Messaggio Privato
Grazie dei consigli...ma la stessa cosa mi succede se uso HRD con il suo programma DM 780, in RTTY, a secondo di dove mi sposto per rispondere, la ptenza varia, e non sò dove andare a configurare una frequenza fissa di risposta, onde non avere questo problema col il programma per FT8 grazia ai vostri consigli ho risolto..mi rimane da risollvere il modo RTTY con HRD.....






  Firma di IK1ZOE 
Giuseppe
TORINO

 Messaggi: 195  ~  Membro dal: 22/12/2009  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.