FORUM RADIOAMATORIALE - DEEPACE KC901C+
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 DEEPACE KC901C+
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IU6BNV

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/09/2019 : 17:20:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU6BNV Invia a IU6BNV un Messaggio Privato
Ciao a tutti!
Ho da poco aggiunto alla mia strumentazione l' analizzatore in oggetto che trovo davvero pratico nelle operazioni di routine on field.
In casa ho un fido VNWA3 che però necessità di PC per essere utilizzato.
Ho aperto questo thread per scambiare opinioni, consigli, suggerimenti per utilizzare al meglio lo strumento che è scarno in termini di libretto istruzioni.

Inizio subito a porre una domanda a chi lo ha:

- come si impostano i parametri per la funzioni DTF? Purtroppo per quanto ho cercato non sono riuscito a scendere i 68 metri in termini di lunghezza di linea da analizzare.

Qualcuno che mi può aiutare?


Grazie
73 de IU6BNV Mauro




 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Saltara  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 17/03/2015  ~  Ultima visita: 03/04/2024

I2xjw

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/09/2019 : 11:06:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2xjw Invia a I2xjw un Messaggio Privato
Ciao Mauro, mandami una email a : i2xjw@libero.it.

E se Ti farà piacere posso mandarti due manuali in Italiano.
Uno completo mentre l'altro l'ho chiamato "prontouso" per il fatto che riporta l'essenziale.
Nulla a che vedere con il manuale allegato.

A presto
Claudio




  Firma di I2xjw 
Se sai scrivi, se non sai lascia perdere.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Samarate  ~  Messaggi: 465  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 18/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

IU6BNV

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/09/2019 : 21:44:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU6BNV Invia a IU6BNV un Messaggio Privato
I2xjw ha scritto:

Ciao Mauro, mandami una email a : i2xjw@libero.it.

E se Ti farà piacere posso mandarti due manuali in Italiano.
Uno completo mentre l'altro l'ho chiamato "prontouso" per il fatto che riporta l'essenziale.
Nulla a che vedere con il manuale allegato.

A presto
Claudio


Ti ho appena inviato una mail.
Grazie 1000 Claudio gentilissimo!!!!




 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Saltara  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 17/03/2015  ~  Ultima visita: 03/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2NOY

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/09/2019 : 12:18:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2NOY Invia a I2NOY un Messaggio Privato
Io e Claudio abbiamo lo strumento che hai comprato e personalmente sono molto soddisfatto.
Ci sono alcune limitazioni, come quella che tu hai notato nella misura DTF. Alcuni parametri di band span sono legati alla programmazione dei campioni di scansione usati e altri parametri.

Se leggi attentamente il manuale e il "bigino" di Claudio, vedrai che potrai capire molte cose dello strumento.

Claudio ha fatto un lavoro davvero impagabile. Purtroppo i cinesini pare non sviluppino più il firmware, un vero peccato.

Parlando di firmware, ti consiglio di controllare quale hai installato ed eventualmente di installare l'ultimo disponibile.
Leggi però prima le istruzioni di Claudio: non è così intuitiva la cosa come siamo abituati in altri apparecchi.





Modificato da - I2NOY in data 09/09/2019 16:06:36

  Firma di I2NOY 
Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 16/12/2018  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU6BNV

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/09/2019 : 08:20:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU6BNV Invia a IU6BNV un Messaggio Privato
I2NOY ha scritto:

Io e Claudio abbiamo lo strumento che hai comprato e personalmente sono molto soddisfatto.
Ci sono alcune limitazioni, come quella che tu hai notato nella misura DTF. Alcuni parametri di band span sono legati alla programmazione dei campioni di scansione usati e altri parametri.

Se leggi attentamente il manuale e il "bigino" di Claudio, vedrai che potrai capire molte cose dello strumento.

Claudio ha fatto un lavoro davvero impagabile. Purtroppo i cinesini pare non sviluppino più il firmware, un vero peccato.

Parlando di firmware, ti consiglio di controllare quale hai installato ed eventualmente di installare l'ultimo disponibile.
Leggi però prima le istruzioni di Claudio: non è così intuitiva la cosa come siamo abituati in altri apparecchi.




Abituato con il VNWA3 direi che siamo lontani in termini di spiegazioni, però avevo bisogno di uno strumento portatile per le operazioni sul campo, cosa che diventa difficile con un dispositivo che richiede cavi, computer, ecc......
A difesa dico che chi lo ha provato a fondo, facendo misure, ne è rimasto piacevolmente sorpreso per stabilità, dinamica e precisione in frequenza.
Ho letto il manuale di Claudio, che ringrazio caldamente perchè ha fatto un bel lavoro ma ancora nutro dei dubbi su alcune funzioni, magari quando ho tempo (vi scrivo dall' estero per lavoro), faccio altre prove e scrivo qui sul forum.
Stessa cosa dicasi per la versione software montata che non ho ancora avuto tempo di verificare.


Grazie




Modificato da - IU6BNV in data 11/09/2019 08:24:18

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Saltara  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 17/03/2015  ~  Ultima visita: 03/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.