FORUM RADIOAMATORIALE - Cavo R851 questo sconosciuto!
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Cavo R851 questo sconosciuto!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

it9hod

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/08/2019 : 17:54:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9hod Invia a it9hod un Messaggio Privato
Salve vorrei chiedere se qualcuno conosce questo cavo e dove posso trovare le caratteristiche.
Grazie
La scritta è R851 DIG 07/07

Immagine:

55,24 KB






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 04/06/2019  ~  Ultima visita: 19/03/2023

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/08/2019 : 18:53:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
Messaggio di it9hod

Salve vorrei chiedere se qualcuno conosce questo cavo e dove posso trovare le caratteristiche.
Grazie
La scritta è R851 DIG 07/07

Immagine:

55,24 KB


In rete non si trova nulla ,meglio se posti immagine del cavo spellato così vediamo centrale calza ecc,che diametro ha ? Diversamente lo intesti e lo provi con antenna analyzer su un carico a 50 e vedi adattamento ,se riscontri disadattamento provi con un carico a 75






  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3156  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/08/2019 : 20:27:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
Messaggio di it9hod

Salve vorrei chiedere se qualcuno conosce questo cavo e dove posso trovare le caratteristiche.
Grazie
La scritta è R851 DIG 07/07

Immagine:

55,24 KB

HI HOD ...non vorrei errare ma su zio Google leggi tutte le caratteristiche dei cavi R851 !!! Un normale cavo con varie caratteristiche per impianti idraulici ; in altri siti si leggono info diverse : cavo per collegamenti di correnti continue (batterie ) se rosso o nero che richiedono forte amperaggio in transito !..
Sempre se non erro ritengo poco utili per trasferimenti di radiofrequenza HI !!
GL GL! 73
I4LCK Franco !!!






  Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik5hha

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/08/2019 : 20:38:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5hha  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik5hha Invia a ik5hha un Messaggio Privato
Ciao
Probabilmente è un cavo realizzato su specifiche del cliente,
ecco perchè non trovi niente in rete.
Capita nel settore professionale (nautica/aviazione/militare ecc.)
'73 Luca IK5HHA

Messaggio di it9hod

Salve vorrei chiedere se qualcuno conosce questo cavo e dove posso trovare le caratteristiche.
Grazie
La scritta è R851 DIG 07/07

Immagine:

55,24 KB






  Firma di ik5hha 
http://ik5hha.jimdo.com/
https://www.facebook.com/profile.ph...558245976106
IK5HHA Luca Tel.347.8245463 Skype: ik5hha
Non tutto ciò che è morale è legale, non tutto ciò che è legale è morale.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Capolona  ~  Messaggi: 4639  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/08/2019 : 21:37:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
ik5hha ha scritto:
Probabilmente è un cavo realizzato su specifiche del cliente,


e se 07/07 indica mese e anno di produzione meglio lasciar stare ...






  Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3574  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 18/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 12/08/2019 : 21:40:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Giuseppe, il cavo dalla foto SEMBRA schermato e coassiale, ma bisognerebbe vederlo "spelato", come ha già scritto qualcuno.
Per le caratteristiche mi sa che devi usare un analizzatore altrimenti la vedo dura.








  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6603  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/08/2019 : 22:57:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Dico la mia, vedendo l’aspetto assomiglia moltissimo ad una matassa si cavo che ho recuperato da un cliente tedesco che la aveva acquistata con un kit satellitare per ASTRA, non utilizzata poi perché era troppo corta per la sua installazione. Aggiungo un particolare il mio cavo è leggermente più rigido rispetto ai nostri cavi coassiali, segui comunque le indicazioni che ti hanno dato sopra riuscirai a capire che impedenza ha, per l’età non ha scadenza sembra in ottimo stato, io ho fuori cavi coassiali da oltre trent’anni e sono sanissimi.....
saluti dal Lago Maggiore






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9864  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW6MQA

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/08/2019 : 23:23:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MQA Invia a IW6MQA un Messaggio Privato
Mi associo la scritta DIG è ampiamente usata per le centinaia di cavi rimarchiati per tv/sat
se il conduttore interno poi è rigido direi che non ci sono dubbi.
Se il conduttore non è rigido potrebbe essere un cavo per telecamere a circuito chiuso.






  Firma di IW6MQA 
https://www.youtube.com/watch?v=SBeo4gKzhKc TNX
http://www.youtube.com/watch?v=a5cptwNxhvg TNX

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 2196  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 28/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/08/2019 : 08:28:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
I4LCK ha scritto:

Messaggio di it9hod

Salve vorrei chiedere se qualcuno conosce questo cavo e dove posso trovare le caratteristiche.
Grazie
La scritta è R851 DIG 07/07

Immagine:

55,24 KB

HI HOD ...non vorrei errare ma su zio Google leggi tutte le caratteristiche dei cavi R851 !!! Un normale cavo con varie caratteristiche per impianti idraulici ; in altri siti si leggono info diverse : cavo per collegamenti di correnti continue (batterie ) se rosso o nero che richiedono forte amperaggio in transito !..
Sempre se non erro ritengo poco utili per trasferimenti di radiofrequenza HI !!
GL GL! 73
I4LCK Franco !!!


ciao Franco ,io sono abbastanza bravino nelle ricerche in rete ma su google non ho trovato nulla se hai trovato qualcosa posta il link che sono curioso,cordiali 73






  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3156  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/08/2019 : 09:52:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
IK2PCU ha scritto:

I4LCK ha scritto:

Messaggio di it9hod

Salve vorrei chiedere se qualcuno conosce questo cavo e dove posso trovare le caratteristiche.
Grazie
La scritta è R851 DIG 07/07

Immagine:

55,24 KB

HI HOD ...non vorrei errare ma su zio Google leggi tutte le caratteristiche dei cavi R851 !!! Un normale cavo con varie caratteristiche per impianti idraulici ; in altri siti si leggono info diverse : cavo per collegamenti di correnti continue (batterie ) se rosso o nero che richiedono forte amperaggio in transito !..
Sempre se non erro ritengo poco utili per trasferimenti di radiofrequenza HI !!
GL GL! 73
I4LCK Franco !!!


ciao Franco ,io sono abbastanza bravino nelle ricerche in rete ma su google non ho trovato nulla se hai trovato qualcosa posta il link che sono curioso,cordiali 73

bho !! Io ho semplicemente digitato cavo r851 DIG 07/07 ...
Vi sono anche delle figure....
Comunque per i nostri utilizzi altri hanno scritto info,che purnon conoscendo sto cavo,mi pare siano più chiare !!!
Il test da fare è quello indicato :spellarlo per un paio di cm e controllare HI !!!
Buon lavoro,73
I4LCK






  Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9hod

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/08/2019 : 05:40:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9hod Invia a it9hod un Messaggio Privato
Dovrebbe essere un 75 hom ma chi me la dato dice che la usato in spedizione con radio andava bene cmq il centrale è unico filo non treccia doppia schermatura in rame.





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 04/06/2019  ~  Ultima visita: 19/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/08/2019 : 08:13:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
I4LCK ha scritto:

IK2PCU ha scritto:

I4LCK ha scritto:

Messaggio di it9hod

Salve vorrei chiedere se qualcuno conosce questo cavo e dove posso trovare le caratteristiche.
Grazie
La scritta è R851 DIG 07/07

Immagine:

55,24 KB

HI HOD ...non vorrei errare ma su zio Google leggi tutte le caratteristiche dei cavi R851 !!! Un normale cavo con varie caratteristiche per impianti idraulici ; in altri siti si leggono info diverse : cavo per collegamenti di correnti continue (batterie ) se rosso o nero che richiedono forte amperaggio in transito !..
Sempre se non erro ritengo poco utili per trasferimenti di radiofrequenza HI !!
GL GL! 73
I4LCK Franco !!!


ciao Franco ,io sono abbastanza bravino nelle ricerche in rete ma su google non ho trovato nulla se hai trovato qualcosa posta il link che sono curioso,cordiali 73

bho !! Io ho semplicemente digitato cavo r851 DIG 07/07 ...
Vi sono anche delle figure....
Comunque per i nostri utilizzi altri hanno scritto info,che purnon conoscendo sto cavo,mi pare siano più chiare !!!
Il test da fare è quello indicato :spellarlo per un paio di cm e controllare HI !!!
Buon lavoro,73
I4LCK


si anch'io lho fatto ma non viene fuori niente o meglio escono risultati che non centrano niente col cavo in questione






  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3156  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

in3hez

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/08/2019 : 08:43:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3hez Invia a in3hez un Messaggio Privato
IK2PCU ha scritto:
[...

si anch'io lho fatto ma non viene fuori niente o meglio escono risultati che non centrano niente col cavo in questione


/off topic/ mi pare una piccola dimostrazione Maurizio che i risultati delle ricerche di Google possono essere diversi da utente a utente (capita con la stessa query su browser/Pc diversi anche se nostri, e magari da località diverse o con più utilizzatori famigliari o di lavoro)

Ma di sicuro se c’è una risposta sufficientemente affidabile dovrebbe essere tra i risultati di ricerca Google per tutti noi, cosa che in questo caso ... non si è certo avverata
Andrea






  Firma di in3hez 
IN3HEZ Andrea # Sezione ARI Cles (TN) # IQ3NS N04

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Borgo d’Anaunia (Fr. Malosco)  ~  Messaggi: 573  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/08/2019 : 09:53:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
it9hod ha scritto:

Dovrebbe essere un 75 hom ma chi me la dato dice che la usato in spedizione con radio andava bene cmq il centrale è unico filo non treccia doppia schermatura in rame.

Come ipotizzavo, trattasi di un cavo a 75 ohm per impieghi televisivi/satellitari.....
saluti dal Lago Maggiore






Modificato da - I1WSM in data 14/08/2019 09:54:40

  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9864  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/08/2019 : 19:46:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
in3hez ha scritto:

IK2PCU ha scritto:
[...

si anch'io lho fatto ma non viene fuori niente o meglio escono risultati che non centrano niente col cavo in questione


/off topic/ mi pare una piccola dimostrazione Maurizio che i risultati delle ricerche di Google possono essere diversi da utente a utente (capita con la stessa query su browser/Pc diversi anche se nostri, e magari da località diverse o con più utilizzatori famigliari o di lavoro)

Ma di sicuro se c’è una risposta sufficientemente affidabile dovrebbe essere tra i risultati di ricerca Google per tutti noi, cosa che in questo caso ... non si è certo avverata
Andrea

Vero quello che è strano che ho provato anche con Bing ,Yahoo niente!...






  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3156  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IT9VCE

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/08/2019 : 20:49:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9VCE Invia a IT9VCE un Messaggio Privato
Volevo vedere una foto del cavo spelato, magri con qualche dettaglio su diametro esterno, diametro dell'anima, tipo di schermo, ecc. ma fino ad ora mi resta il desiderio.





  Firma di IT9VCE 
Alfio VCE

https://www.qrz.com/db/IT9VCE
HR ARI since 1976
mdxc #123
ARFoPI 363
ICC #81
SRT #178
FT8DMC 14794


 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Randazzo  ~  Messaggi: 414  ~  Membro dal: 09/07/2018  ~  Ultima visita: 01/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.