FORUM RADIOAMATORIALE - BALUN
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 BALUN
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik7mxh

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/08/2019 : 15:26:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mxh  Guarda l'indirizzo Skype di ik7mxh Invia a ik7mxh un Messaggio Privato

secondo voi quale dei due è un balun 1:1 ? Questi Balun sono stati realizzati da I7IXW diversi anni fa. Purtroppo non ho il suo numero di cell. lo avrei chiesto direttamente a lui e non so nemmeno se è ancora attivo. Penso che sia quello piu corto... ma non sono certo. 73 da Mike IK7MXH
Immagine:

18,65 KB






 Regione Puglia  ~ Città: TRANI  ~  Messaggi: 1999  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/08/2019 : 16:19:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
Messaggio di ik7mxh


secondo voi quale dei due è un balun 1:1 ? Questi Balun sono stati realizzati da I7IXW diversi anni fa. Purtroppo non ho il suo numero di cell. lo avrei chiesto direttamente a lui e non so nemmeno se è ancora attivo. Penso che sia quello piu corto... ma non sono certo. 73 da Mike IK7MXH
Immagine:

18,65 KB


Aspetta che vado a prendere la sfera di cristallo perchè ho la vista a raggi x con le pile scariche






  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3156  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/08/2019 : 17:17:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ciao Mike, Angelo I7IXW è tutt’ora attivo sul Forum e regolarmente aggiorna il post sui balun da lui realizzati nella sezione mercatino, li trovi sia numero di cellulare che mail, contattalo direttamente senza consultare "maghi o indovini".
saluti silvano
PS. se poi hai un analizzatore di antenna la cosa è ancora più semplice, bastano due resistori, uno da 50 ohm e l’ altro da 200 ohm oppure quattro da 50.






Modificato da - I1WSM in data 11/08/2019 18:45:36

  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9863  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/08/2019 : 17:47:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Non saprei..... mettere un resistore da 50 ohm e misurare il ros ?

Dev'essere il caldo.....






  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5347  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik7mxh

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/08/2019 : 19:50:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mxh  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik7mxh Invia a ik7mxh un Messaggio Privato
IK2PCU ha scritto:

Messaggio di ik7mxh


secondo voi quale dei due è un balun 1:1 ? Questi Balun sono stati realizzati da I7IXW diversi anni fa. Purtroppo non ho il suo numero di cell. lo avrei chiesto direttamente a lui e non so nemmeno se è ancora attivo. Penso che sia quello piu corto... ma non sono certo. 73 da Mike IK7MXH
Immagine:

18,65 KB


Aspetta che vado a prendere la sfera di cristallo perchè ho la vista a raggi x con le pile scariche
Grazie, gentilissimo 73 e good dx






 Regione Puglia  ~ Città: TRANI  ~  Messaggi: 1999  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik7mxh

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/08/2019 : 19:52:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mxh  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik7mxh Invia a ik7mxh un Messaggio Privato
ik3umt ha scritto:

Non saprei..... mettere un resistore da 50 ohm e misurare il ros ?

Dev'essere il caldo.....
Grazie sei gentilissimo ,73 e good dx






 Regione Puglia  ~ Città: TRANI  ~  Messaggi: 1999  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik7mxh

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/08/2019 : 19:56:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mxh  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik7mxh Invia a ik7mxh un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

Ciao Mike, Angelo I7IXW è tutt’ora attivo sul Forum e regolarmente aggiorna il post sui balun da lui realizzati nella sezione mercatino, li trovi sia numero di cellulare che mail, contattalo direttamente senza consultare "maghi o indovini".
saluti silvano
PS. se poi hai un analizzatore di antenna la cosa è ancora più semplice, bastano due resistori, uno da 50 ohm e l’ altro da 200 ohm oppure quattro da 50.
Grazie Silvano. Non ci avevo pensato, forse perche non ho i resistori da 50 ohm. Domani li vado a comprare, e poi telefono ad Angelo . Non avevo visto che fosse attivo anche su questo forum . Ti ringrazio ancora e ti auguro un buon ferragosto. 73 da Mike






 Regione Puglia  ~ Città: TRANI  ~  Messaggi: 1999  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik7mxh

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/08/2019 : 20:02:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mxh  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik7mxh Invia a ik7mxh un Messaggio Privato
la classe non è acqua. 73 a tutti.





 Regione Puglia  ~ Città: TRANI  ~  Messaggi: 1999  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I7IXW

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/08/2019 : 20:21:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a I7IXW un Messaggio Privato
Messaggio di ik7mxh


secondo voi quale dei due è un balun 1:1 ? Questi Balun sono stati realizzati da I7IXW diversi anni fa. Purtroppo non ho il suo numero di cell. lo avrei chiesto direttamente a lui e non so nemmeno se è ancora attivo. Penso che sia quello piu corto... ma non sono certo. 73 da Mike IK7MXH
Immagine:

18,65 KB






 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Grottaglie  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 23/12/2010  ~  Ultima visita: 13/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

I7IXW

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/08/2019 : 20:30:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a I7IXW un Messaggio Privato
si michele ti confermo che il grigio e 1-1 e l'altro e un 4-1 comunque se ai
bisogno di qualcosa fammelo sapere.
grazie silvano. purtroppo in questo periodo il tempo che ho e limitato.
73 a tutti






 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Grottaglie  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 23/12/2010  ~  Ultima visita: 13/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.