FORUM RADIOAMATORIALE - Esami USA Domenica 9 Giugno a Mombarone (AT)
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Esami USA Domenica 9 Giugno a Mombarone (AT)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK2CIO

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/05/2019 : 18:21:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CIO  Guarda l'indirizzo Skype di IK2CIO Invia a IK2CIO un Messaggio Privato
Ciao Soci

volevo informare a chi interessato che alla classica MOMBARONE HAMFEST , quest'anno sara domenica 9 Giugno

Chi e' interessato a Partecipare per sostenere gli esami o per un Upgrade ,mi manda per favore una E-mail di conferma a : starcomputer@tiscali.it


http://www.arrl.org/exam_sessions/i...-fg-00000-86



Grazie per la Collaborazione


Ci vediamo la'....



73 Vini IK2CIO



Immagine:

119,91 KB








Modificato da - IK2CIO in Data 20/05/2019 18:24:13

 Firma di IK2CIO 
IK2CIO : sezione A.R.I. di Bergamo 2401

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: COMUN NUOVO  ~  Messaggi: 2559  ~  Membro dal: 17/02/2006  ~  Ultima visita: Ieri

IK2CIO

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/05/2019 : 18:14:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CIO  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK2CIO Invia a IK2CIO un Messaggio Privato
Che simpatici quelli di Mombarone che mi hanno paragonato a ZIO SAM !!!!! :-)


Questa mi mancava..... :-)


73 Vini IK2CIO




Immagine:

105,1 KB








  Firma di IK2CIO 
IK2CIO : sezione A.R.I. di Bergamo 2401

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: COMUN NUOVO  ~  Messaggi: 2559  ~  Membro dal: 17/02/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2CIO

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/06/2019 : 10:22:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CIO  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK2CIO Invia a IK2CIO un Messaggio Privato
Ora c'e' anche il sito Online con il programma aggiornato...


https://www.mombaronehamfest.it/

ci si vede la'....


73 Vini IK2CIO











  Firma di IK2CIO 
IK2CIO : sezione A.R.I. di Bergamo 2401

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: COMUN NUOVO  ~  Messaggi: 2559  ~  Membro dal: 17/02/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i3mu

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/06/2019 : 19:55:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3mu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  i3mu Invia a i3mu un Messaggio Privato
Un tributo a Vinicio IK2CIO / N7CIO VEC (volunteer examiner coordinator)

Meglio di "Tributo" sarebbe meglio dire una manifestazione di stima e di apprezzamento, espressione più consona alla mia età.

Il 9-Marzo-2019 a Montichiari, ho sostenuto a 68 anni, in una unica sessione, gli esami FCC di technician, General, ed extra class. Non sono stato l'unico, molti ma non tantissimi ci sono riusciti, diciamo una piccola difficoltà nella difficoltà.

Una esperienza che ricordo con grande piacere. Un mio sfizio personale per conoscere quale conoscenza sia richiesta ai radioamatori USA, che di fatto sono miglia avanti a quanto richiesto in Italia. Non c'è bisogno di fare un trattato sull'argomento. (basta leggere il forum, questo ed altri, per capire la media.)

Personalmente ho giocato sul liscio, visto che sono un professionista nel campo elettronico, in ogni caso ho dovuto prepararmi con cura agli esami. Ho affrontato l'argomento come se avessi dovuto sostenere l'ennesimo esame universitario.

Poiché sono ancora fresco di esperienza, per coloro che intendono sostenere questi esami si sentano liberi di consultarmi, potrò dargli tutte le spiegazioni del caso, su come trovare le fonti di studio, e tante altre cose anche correlate sulla burocrazia USA (poca ed efficientissima). ( questo se non conoscono altre persone vicine, che abbiano maturato esperienza sull'argomento )

Ricordo: esame Technician (da tonti, primo gradino ), General ( normale), Extra (difficile)

Ricordo anche che il pool di domande per il general ha subito una revisione, alcune domande sono state cancellate e sostituite, altre modificate.

Second and Final Public Release including Errata, March 15, 2019
2019-2023 General Class – FCC Element 3 Syllabus – Effective July 1, 2019

Cosa dire per chi vuole divertirsi, buona fortuna
Ricordate se siete legalmente radioamatori in ITALIA, non è detto che negli USA avreste potuto prendere uno staccio di licenza. Paese che vai difficoltà che trovi.

Cosa serve portarsi:
1- un documento di riconoscimento (non è necessario prenotarsi, anche se la cosa è un atto di cortesia)
2- Una calcolatrice scientifica ( non programmabile )
3- una penna che scrive (anche se Vinicio ne porte un mazzo)
4- 15€ come rimorso spese per la commissione
5- un blocchetto intonso o foglietti in bianco per risolvere gli esercizi)

saluti da I3MU / KI3MU

PS- gli allegati non sono una auto celebrazione ( me ne po fregà de meno )
ma semplicemente un bel ricordo.


Immagine:

152,2 KB

Immagine:

86,05 KB








  Firma di i3mu 
[ Socio ARI, Sezione di ASCOLI PICEN (AP) ] Locator: JN55RR
https://www.qrz.com/db/i3mu
----------------------------------------
“Un saggio non dice tutto quello che pensa ...
ma pensa a tutto quello che dice” (Aristotele)
Ci sono persone che amano rendere difficile il facile attraverso l'inutile !

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Carre'  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 17/11/2008  ~  Ultima visita: 03/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

IK6BGJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/06/2019 : 23:27:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BGJ Invia a IK6BGJ un Messaggio Privato
i3mu ha scritto:

Un tributo a Vinicio IK2CIO / N7CIO VEC (volunteer examiner coordinator)

Meglio di "Tributo" sarebbe meglio dire una manifestazione di stima e di apprezzamento, espressione più consona alla mia età.

Il 9-Marzo-2019 a Montichiari, ho sostenuto a 68 anni, in una unica sessione, gli esami FCC di technician, General, ed extra class. Non sono stato l'unico, molti ma non tantissimi ci sono riusciti, diciamo una piccola difficoltà nella difficoltà.

Una esperienza che ricordo con grande piacere. Un mio sfizio personale per conoscere quale conoscenza sia richiesta ai radioamatori USA, che di fatto sono miglia avanti a quanto richiesto in Italia. Non c'è bisogno di fare un trattato sull'argomento. (basta leggere il forum, questo ed altri, per capire la media.)

Personalmente ho giocato sul liscio, visto che sono un professionista nel campo elettronico, in ogni caso ho dovuto prepararmi con cura agli esami. Ho affrontato l'argomento come se avessi dovuto sostenere l'ennesimo esame universitario.

Poiché sono ancora fresco di esperienza, per coloro che intendono sostenere questi esami si sentano liberi di consultarmi, potrò dargli tutte le spiegazioni del caso, su come trovare le fonti di studio, e tante altre cose anche correlate sulla burocrazia USA (poca ed efficientissima). ( questo se non conoscono altre persone vicine, che abbiano maturato esperienza sull'argomento )

Ricordo: esame Technician (da tonti, primo gradino ), General ( normale), Extra (difficile)

Ricordo anche che il pool di domande per il general ha subito una revisione, alcune domande sono state cancellate e sostituite, altre modificate.

Second and Final Public Release including Errata, March 15, 2019
2019-2023 General Class – FCC Element 3 Syllabus – Effective July 1, 2019

Cosa dire per chi vuole divertirsi, buona fortuna
Ricordate se siete legalmente radioamatori in ITALIA, non è detto che negli USA avreste potuto prendere uno staccio di licenza. Paese che vai difficoltà che trovi.

Cosa serve portarsi:
1- un documento di riconoscimento (non è necessario prenotarsi, anche se la cosa è un atto di cortesia)
2- Una calcolatrice scientifica ( non programmabile )
3- una penna che scrive (anche se Vinicio ne porte un mazzo)
4- 15€ come rimorso spese per la commissione
5- un blocchetto intonso o foglietti in bianco per risolvere gli esercizi)

saluti da I3MU / KI3MU

PS- gli allegati non sono una auto celebrazione ( me ne po fregà de meno )
ma semplicemente un bel ricordo.


Immagine:

152,2 KB

Immagine:

86,05 KB



...Ciao Sergio, complimenti a Te per la riuscita...e complimenti ...allo Zio Sam...che spero incontrare di nuovo a Pescara...
Salutoni de
Justin
IK6BGJ


P.S.-...ma la data in inglese si scrive così...March 8, 2019.----Hi








  Firma di IK6BGJ 
https://www.qrz.com/db/ik6bgj
20201217_103224.jpg
..MEMENTO AUDERE SEMPER...!
.........."Altius tendam".............

SEZIONE ARI PESCARA

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 1531  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/06/2019 : 17:17:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Complimenti bella iniziativa







  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 4991  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.