FORUM RADIOAMATORIALE - FT4 & LoTW
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 FT4 & LoTW
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I0OSI

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/05/2019 : 09:13:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0OSI Invia a I0OSI un Messaggio Privato
Saluti a tutti

Dopo tanto FT8, incuriosito, ho provato ad utilizzare la modalità FT4.
Tutto ok! Molto più veloce!
però al momento di inoltrare il log con "TrustedQSL" a LoTW ho riscontrato il seguente errore: : "Invalid MODE (FT4)"
DOMANDE:
1) Ho sbagliato qualcosa?
2) Debbo modificare le righe.adi?
3) Non è ancora accettata tale modalità?
Grazie !

73 a tutti
I0OSI Giorgio






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 135  ~  Membro dal: 04/08/2017  ~  Ultima visita: 13/02/2024

IW1AYD

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/05/2019 : 11:29:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1AYD Invia a IW1AYD un Messaggio Privato
Buongiorno Giorgio e a chi ci legge.

1) No, non hai sbagliato nulla Giorgio
2) si, ora per comodità Tua ti passo le stringhe ...
3) No è accettata, ma - a parer mio - il gruppo di lavoro ADIF ha fatto una sciocchezza.

Il gruppo di sviluppo di WSJT ha pensato che da FT8 a FT4 il passo è breve

<mode:3>FT8 verso <mode:3>FT4 quindi a loro di WSJT sembrava ovvio ...

Al gruppo di definizione ADIF ... manco pe' la capa, nel frattempo LoTW, QRZ.com hanno cominciato ad adottare soluzioni de facto ...
Ora, come al gruppo ADIF sia venuto in mente che FT4 è MFSK, Multiple Freq. Shift Keying. mentre FT8 no ... a me sfugge.
Ma bando alle ciance, devi cambiare la stringa di ogni record

<mode:3>FT4

in

<MODE:4>MFSK <SUBMODE:3>FT4

In questo modo LoTW la carica. Sic et simpliciter ... ma non finisce qui ...

Se usi anche QRZ.com ti conviene NON caricare il file a manella o altrimenti. Perché se fai tanto da sincronizzarti con QRZ da LoTW ... veri campioni ... loro restituiscono ...
<MODE:4>DATA e ti trovi QSO doppi ... per modi diversi :-(

Con eQSL puoi, sempre a parer mio, caricare il file ADI modificato ...
ClubLog idem.

Una tempesta in un bicchiere d'acqua.

buon divertimento

73 de iw1ayd Salvo









 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1245  ~  Membro dal: 04/02/2006  ~  Ultima visita: 28/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

I0OSI

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/05/2019 : 13:26:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0OSI Invia a I0OSI un Messaggio Privato
Ciao Salvo
Gentilissimo!
Grazie per la risposta che è stata molto chiara!
73 Giorgio






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 135  ~  Membro dal: 04/08/2017  ~  Ultima visita: 13/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU1HGN

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/05/2019 : 21:55:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU1HGN Invia a IU1HGN un Messaggio Privato
Io ho caricato su tqsl con modo=HFSK e non mi ha dato errore di caricamento. pensate che debba modificare il modo ??

grazie per le eventuali risposte

Angelo







Modificato da - IU1HGN in data 12/05/2019 22:19:16

  Firma di IU1HGN 
IU1HGN Angelo

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 21/09/2016  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.