FORUM RADIOAMATORIALE - K3+N1MM
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 K3+N1MM
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz0bpi

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/04/2019 : 08:53:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0bpi Invia a iz0bpi un Messaggio Privato
Buongiorno,
volendo utilizzare il programma in oggetto per contest, il mio K3 deve essere dotato di una interfaccia esterna per poter operare in cw con risposta automatica, ovvero posso fare a meno ed utilizzare il K3 diretto al pc settando opportunamente il programma. Ringraziando in anticipo per eventuali risposte in merito, colgo l'occasione per augurare una Buona Pasqua a Voi tutti.
Daniele Porfiri
IZ0BPI




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Colleferro  ~  Messaggi: 84  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024

IZ4OSH

Non piu attivo nel forum



Inserito il - 01/05/2019 : 09:41:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4OSH Invia a IZ4OSH un Messaggio Privato
[quote]Messaggio di iz0bpi

Buongiorno,
volendo utilizzare il programma in oggetto per contest, il mio K3 deve essere dotato di una interfaccia esterna per poter operare in cw con risposta automatica, ovvero posso fare a meno ed utilizzare il K3 diretto al pc settando opportunamente il programma. Ringraziando in anticipo per eventuali risposte in merito, colgo l'occasione per augurare una Buona Pasqua a Voi tutti.
Daniele Porfiri
IZ0BPI


Buongiorno Daniele, ho letto ora il tuo messaggio una domanda se ho capito bene tu vorresti usare n1mm senza interfaccia esterna? si potrebbe fare se il tuo k3 e dotato di un uscita usb come quella del ic7300 senza questa funzione la vedo grigia. 73 Ale




  Firma di IZ4OSH 

http://www.iz4osh.org./

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Migliaro  ~  Messaggi: 398  ~  Membro dal: 13/09/2008  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz0bpi

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/05/2019 : 11:29:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0bpi Invia a iz0bpi un Messaggio Privato
Grazie per la risposta Alessandro.
Buona giornata.
Daniele
IZ0BPI




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Colleferro  ~  Messaggi: 84  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW1AYD

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/05/2019 : 12:08:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1AYD Invia a IW1AYD un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti.

Daniele mi permetto d' aggiungere ...
devi avere un manipolatore esterno, nel caso di N1MM+ o di altri programmi che vadano in TX CW, puoi scegliere dal più semplice transistor su seriale o parallela, MAI USB, alla più "complessa" interfaccia.

Non parli di K3S, quindi non hai la presa USB, giusto?

Essenzialmente i programmi di manipolazione per il CW da PC alzano o abbassano la tensione di un piedino della seriale, CTS o altro, andando a pilotare un transistor di bassa potenza. Ma, che è in grado di pilotare a sua volta il KEY della radio (ON/OFF).

E questo funziona anche con ALT-K di N1MM+, trasmissione a testo libero: tu scrivi e lui manipola la radio in CW ... quelle due volte che devi mandare in TX con delle stringhe a scelta ... HI JOE ... ecc. ecc.

N1MM+ dispone anche della possibilità di mandare stringhe predefinite da memorie già preparate del K3 o di N1MM+ con comandi CAT ... lo fa con dei comandi specifici per il K3 (memorie del K3) o con comandi simili - sempre via CAT ...
Qui non saprei dirti, non ho esempi specifici, mai usato.

Qui non ci sono, scorso molto velocemente, esempi specifici per il K3 ...
http://n1mm.hamdocs.com/tiki-index....ing%20Basics

Le memorie CW del K3 funzionerebbero come il registratore audio, le registri nei diversi modi possibili, al momento dai la funzione CAT al K3 e lui ripete.
Questa cosa si fa anche con altre radio, ovviamente,

Viene fuori l' inghippo del seriale che è da incrementare o decrementare (perso QSO) e N1MM+ è da tenere aggiornato. Li c'è da suonare il mandolino tra le funzioni di N1MM+ e quelle specifiche della radio per gestire l'auto-numerazione di entrambi ...

Insomma, usare un pin della seriale o un interfaccia che faccia solo da keyer o poco più (Microham USB III) aiuta molto e semplifica la vita.
N1MM+ si interfaccia con tutti i keyer USB o seriali made in USA, ovviamente.
Prendo a caso ...
https://www.hamcrafters2.com/WKUSBX.html

Una cosa ancora. N1MM+ non risponde in automatico in CW o in altri modi, occorre sempre e assolutamente intervento operatore seguendo i diversi metodi possibili.


Auguri ricambiati e buon divertimento

73 de iw1ayd Salvo

PS ci sono diverse possibilità d' incasinarsi, anche per le vie più semplici, occhio.
http://ehpes.com/n6mw/N1MM_MMTTY_K3_FSK_CW.pdf





Modificato da - IW1AYD in data 03/05/2019 12:18:24

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1245  ~  Membro dal: 04/02/2006  ~  Ultima visita: 28/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 03/05/2019 : 12:50:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
Con il K3 unitamente al P3 al quale puoi collegare una tastiera, puoi fare il CW direttamente da tastiera
73






  Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3760075098; +216/52192040

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.


 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Hammamet  ~  Messaggi: 2341  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW1AYD

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/05/2019 : 13:42:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1AYD Invia a IW1AYD un Messaggio Privato
Ciao IZ4FVV.

Con la tastiera sulla USB del P3 da N1MM+ in contest?

Scusa, non ho saputo resistere :-)

73 de iw1ayd Salvo




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1245  ~  Membro dal: 04/02/2006  ~  Ultima visita: 28/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 03/05/2019 : 14:16:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
Ciao Salvo, senza N1MM





  Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3760075098; +216/52192040

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.


 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Hammamet  ~  Messaggi: 2341  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ4OSH

Non piu attivo nel forum



Inserito il - 03/05/2019 : 17:05:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4OSH Invia a IZ4OSH un Messaggio Privato
[quote]iz0bpi ha scritto:

Grazie per la risposta Alessandro.
Buona giornata.
Daniele
IZ0BPI


Ciao Daniele in ogni caso se tu dovessi trovare una semplice interfaccia da pochi euro per il tuo K3 queste sono le configurazioni che noi del Team N1MM consigliamo. Se per caso hai dei problemi fammi sapere che risolviamo.

Open N1MM and Config Tab/Configure Ports. For the new Port COM# select Elecraft K3 as the Radio. Check the CW/Other box. Click on the corresponding SET button and select 38400 N 8 1 forthe communications and select DTR to CW and select RTS Always Off. OK out of Config.

Chiaramente questi settaggi si fanno dopo aver installato gli oportuni drivers della propria interfaccia.

73 Ale




  Firma di IZ4OSH 

http://www.iz4osh.org./

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Migliaro  ~  Messaggi: 398  ~  Membro dal: 13/09/2008  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz0bpi

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/05/2019 : 22:53:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0bpi Invia a iz0bpi un Messaggio Privato
Buonasera e grazie per le risposte al mio quesito.
Potete confermare che l interfaccia Signalink USB non mi risolve il problema?Io ne ho una a disposizione attualmente su un altra radio ma prima di costruirmi il cavetto vorrei avere la conferma.Grazie ancora.
Daniele
IZ0BPI




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Colleferro  ~  Messaggi: 84  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW1AYD

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/05/2019 : 23:09:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1AYD Invia a IW1AYD un Messaggio Privato
Ciao Daniele.

Ho guardato alla veloce il manuale delle Tua interfaccia:
non ha uscita KEY ... e nemmeno il CAT.

Direi che non va bene.

73 de iw1ayd Salvo




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1245  ~  Membro dal: 04/02/2006  ~  Ultima visita: 28/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz0bpi

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/05/2019 : 08:39:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0bpi Invia a iz0bpi un Messaggio Privato
Grazie Salvo, come immaginavo.
Buona domenica.
Daniele
IZ0BPI




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Colleferro  ~  Messaggi: 84  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi.