FORUM RADIOAMATORIALE - Stazione saldante aria calda
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Stazione saldante aria calda
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/04/2019 : 20:35:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Vorrei farmi un regalo ed acquistare una stazione saldante a doppio stilo ad aria calda, dopo varie ricerche avrei trovato il modello MCH8586 della Atten il suo prezzo è molto interessante specialmente da un rivenditore di Giarre.
Qualcuno la usa o la conosce e mi sa dare informazioni su affidabilità e praticità d’ uso ?
saluti silvano






 Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9860  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 11/04/2019 : 21:32:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Beato te Silvano che ancora ci vedi per saldare gli SMD.
Io ai tempi usavo una Weller, ma non mi ricordo più il modello.
Ho dato via tutto perchè non ho più "l'occhio" e la mano per fare certe saldature.








  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6602  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/04/2019 : 21:53:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
Messaggio di I1WSM

Vorrei farmi un regalo ed acquistare una stazione saldante a doppio stilo ad aria calda, dopo varie ricerche avrei trovato il modello MCH8586 della Atten il suo prezzo è molto interessante specialmente da un rivenditore di Giarre.
Qualcuno la usa o la conosce e mi sa dare informazioni su affidabilità e praticità d’ uso ?
saluti silvano


Ciao spero tutto ok , ho visto il modello è una cinese, ci avevo fatto u pensiero ma penso sia molto economica, per fare un paragone guardati il prezzo dell equivalente Weller. Ho paura che abbiano qualche problema di uso....






  Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4898  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IV3UFL

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/04/2019 : 23:33:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3UFL Invia a IV3UFL un Messaggio Privato
ne ho una uguale e... mi sveglia la notte la mia è un incubo proprio sull'aria calda...
'73 adriano






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: san daniele del friuli  ~  Messaggi: 964  ~  Membro dal: 02/10/2011  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 11/04/2019 : 23:44:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
Silvano , la Atten fa cose molto economiche e ci andrei coi piedi di piombo.
Ho avuto qualche strumento Atten, si apprezza solo l'econimicità, il resto è abbastanza deludente.
73,
Alberto.








  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2376  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/04/2019 : 09:29:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Grazie a tutti per le risposte che sono state molto esaustive e mi hanno fatto ricordare ancora una volta che "chi più spende meno spende".
Per Sergio CYE, ho tredici anni più di te, ma con gli SMD me la cavo ancora bene.
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9860  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ2IAM

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/04/2019 : 11:39:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2IAM Invia a IZ2IAM un Messaggio Privato
Ciao Silvano, spendi un po' in più prendendo una JBC e ti dimentichi i problemi.

73
Danilo IZ2IAM






  Firma di IZ2IAM 
http://iz2iam.jimdo.it
OB 11-3 @ 21mt
1/4lambda GP x 40/60/80m
Half Sloper x 80mt
4El Homemade V-Beam x 50Mhz @4mt
V/UHF Homemade Yagi 5+8el @ 2mt
IC7400 / FT1000MP
GS35b homemade HF linear amplifier.
8877 6m monoband homemade linear amplifier.
3CX800 2m homemade linear amplifier.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Bollate  ~  Messaggi: 3300  ~  Membro dal: 24/11/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/04/2019 : 12:22:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Dipende sempre dall'uso che ci fai !!!!!!! anche questo....va bene!!!!!

Immagine:

112,65 KB






  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 4991  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz6aav

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/04/2019 : 18:33:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6aav Invia a iz6aav un Messaggio Privato
Ciao, parlando della Atten dipende dagli usi che ne devi fare: se saldi/dissaldi smd con aria calda saltuarimente (uso hobbystico) può anche andare bene. Basta prenderci la mano usando una scheda di recupero per capire la giusta impostazione del getto d'aria e temperatura così puoi impostarla non avendo il patema d'amino di delaminare o, peggio, bucare il pcb.
Ho notato che le indicazioni di settaggio della Atten sono mooooolto approssimative.
Certo non è paragonabile con una Weller di simile funzionamento (pompa aria inclusa e non da compressore esterno) ... d'altronte ci sono circa 900€ di differenza.
La cosa che non mi è piaciuta è che per attivare/disattivare il flusso d'aria non ci sia un pulsante sullo stilo. Almeno la mia versione, magari ultimamente l'hanno aggiornata.
Certo sul mercato trovi di meglio ... e di peggio.
Un Saluto. Gabriele.






 Messaggi: 30  ~  Membro dal: 07/03/2005  ~  Ultima visita: 02/10/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.