FORUM RADIOAMATORIALE - Loop magnetico 80-160 vendo RIBASSO
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Forum Mercatino Radioamatoriale
 ANTENNE RADIOAMATORIALI
 Loop magnetico 80-160 vendo RIBASSO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Solo gli Amministratori possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ3NVQ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/03/2019 : 10:58:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3NVQ Invia a IZ3NVQ un Messaggio Privato
Per chi si vuole divertire, vendo prototipo di loop magnetico per gli 80 e i 160 metri, a doppia spira del diametro di metri 1,65 x2.
Come dicevo si tratta di un prototipo con il quale potete divertirvi a perfezionarlo esteticamente e strutturalmente, tuttavia il loop è perfettamente funzionate e utilizzabile. Potenza massima applicabile 100watt. E' dotato di condensatore sottovuoto con motorino riduttore dei giri, e relativo cavo di alimentazione.
Io ho utilizzato un "control box" semplicemente realizzato con un doppio deviatore per l'inversione di polarità e un pulsante. Per la sintonia fine è consigliabile utilizzare un alimentatore variabile per ridurre la tensione e la velocità del motorino. Il control box potete costruirvelo, oppure, a richiesta, ve lo posso realizzare io. Il condensatore ed il motorino non sono dotati di fine corsa, ma semplicemente di una frizione, in questo caso , quando arrivate a fine corsa, l'asse del motorino slitta. Ma è consigliabile verificare sempre in quale banda è accordato per poi passare all'altra facendo girare il motorino nella direzione corretta, cosa piuttosto semplice considerando le sole due bande per il quale è stato progettato.

Consegna a mano solo presso il mio QTH.

chiedo 330€ 260€ 230€

Immagine:

167,08 KB

Immagine:

134,25 KB








Modificato da - IZ3NVQ in Data 29/01/2020 12:43:10

 Firma di IZ3NVQ 
www.vallevecchia.net
www.telegrafia.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Caorle  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 13/11/2009  ~  Ultima visita: 17/04/2024
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.