FORUM RADIOAMATORIALE - Tributo ad un vero autocostruttore
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 Tributo ad un vero autocostruttore
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK0ZTB

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/02/2019 : 15:26:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a IK0ZTB un Messaggio Privato
Leggendo le vecchie riviste di CQ elettronica su introni.it mi sono per caso imbattuto in un articolo di febbraio 1992 di un progetto di grid-dip di IK0ORG, ormai non più tra noi.
Guardando le foto dell'articolo notavo la somiglianza con un grid-dip che mi è stato dato qualche anno fa.
Poi però, guardando meglio quelle foto mi sono detto... cavolo ma è proprio quello!
L'articolo è davvero interessante e la realizzazione del grid-dip è curatissima; non ho avuto purtroppo il piacere di conoscerlo ma vedendo le sue realizzazioni si intuisce che doveva essere un grande del home-made, una di quelle persone da cui si sarebbe potuto imparare molto.

Immagine:

157,87 KB

Max






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia  ~  Messaggi: 399  ~  Membro dal: 12/12/2004  ~  Ultima visita: 07/04/2024

iz0khz

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/02/2019 : 17:02:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0khz  Invia a iz0khz un messaggio ICQ Invia a iz0khz un Messaggio Privato
Collaborai con lui ,in veste di trovarobe, nella costruzione dell'antenna a telaio (filo di Litz),che poi fu donata a S.S. nel Giubileo del 2000 da Bruno Ceccarelli I0YCB.









Immagine:

61,05 KB





Immagine:

60,29 KB




Immagine:

82,75 KB



seventitrè,J0/iz0khz






  Firma di iz0khz 
Finchè c'è vita,c'è.....radio!

Maurizio,ex ARI Rieti 0201

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atlantide...  ~  Messaggi: 1641  ~  Membro dal: 19/01/2007  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik6den

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/02/2019 : 19:01:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6den Invia a ik6den un Messaggio Privato
Non sapevo fosse SK.....ho realizzato tanti progetti che regolarmente pubblicava su CQ


Messaggio di IK0ZTB

Leggendo le vecchie riviste di CQ elettronica su introni.it mi sono per caso imbattuto in un articolo di febbraio 1992 di un progetto di grid-dip di IK0ORG, ormai non più tra noi.
Guardando le foto dell'articolo notavo la somiglianza con un grid-dip che mi è stato dato qualche anno fa.
Poi però, guardando meglio quelle foto mi sono detto... cavolo ma è proprio quello!
L'articolo è davvero interessante e la realizzazione del grid-dip è curatissima; non ho avuto purtroppo il piacere di conoscerlo ma vedendo le sue realizzazioni si intuisce che doveva essere un grande del home-made, una di quelle persone da cui si sarebbe potuto imparare molto.

Immagine:

157,87 KB

Max






  Firma di ik6den 
73' IK6DEN SETTE GIUSEPPE


Ik6DEN-R ECHOLINK 365125 RU5 CAMPO FELICE (AQ)
visita www.ariaq.it

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: PIZZOLI  ~  Messaggi: 1753  ~  Membro dal: 31/03/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ2FNM

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/02/2019 : 21:00:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2FNM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2FNM Invia a IZ2FNM un Messaggio Privato
Devo avere ancora una sua mail in risposta ad un quesito su un trasverter dei 50 mhz, non sapevo fosse mancato, mi ha fatto “compagnia” con i suoi articoli su CQ, bei tempi, in cui l’autocostruzione era molto sentita. Grazie Roberto, riposa in pace.







  Firma di IZ2FNM 
Beppe

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Toscolano Maderno  ~  Messaggi: 488  ~  Membro dal: 08/06/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz0khz

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/02/2019 : 22:28:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0khz  Invia a iz0khz un messaggio ICQ Invia a iz0khz un Messaggio Privato
Ci ha lasciato tre anni fa.E pensare che la sua professione (arte) era la pittura.Cervello prestato all'elettronica!




seventitrè,iz0khz






Modificato da - iz0khz in data 10/02/2019 01:28:04

  Firma di iz0khz 
Finchè c'è vita,c'è.....radio!

Maurizio,ex ARI Rieti 0201

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atlantide...  ~  Messaggi: 1641  ~  Membro dal: 19/01/2007  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3HHQ

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/02/2019 : 22:57:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3HHQ Invia a IV3HHQ un Messaggio Privato
Ciao
Pubblicava bei progetti, ricordo il ricetrasmettitore per i 45 metri "ALFA ORIONIS" su CQ anni 80, un mega progetto.
Non sapevo era SK mi dispiace un grande autocostruttore.

73






  Firma di IV3HHQ 
.

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 569  ~  Membro dal: 24/03/2011  ~  Ultima visita: 04/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 10/02/2019 : 01:01:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
Si , anch'io l'ho sempre seguito su CQ ,ed ho replicato con successo parecchi suoi progetti . Roberto aveva il dono della semplicità, ti rendeva facile la costruzione anche se impegnativa.
No, neanche io sapevo della sua scomparsa.
IK0ORG de IK4WTU , 73 SK SK.








  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.