FORUM RADIOAMATORIALE - accordatore remoto militare
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 accordatore remoto militare
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK1GVQ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/12/2018 : 10:46:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1GVQ Invia a IK1GVQ un Messaggio Privato
Ciao a Tutti volevo sapere e condividere se vale la pena utilizare accordatori militari tipo elmer sp1127 o harris per le bande 40 80 160 grazie.





 Firma di IK1GVQ 
73 IK1GVQ
PER LE VENDITE
Le condizioni degli oggetti in vendita sono esattamente quelle da me descritte, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: San Giusto Canavese  ~  Messaggi: 341  ~  Membro dal: 13/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri

iz2bvc

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/12/2018 : 21:04:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2bvc Invia a iz2bvc un Messaggio Privato
direi che ne vale mooolto la pena, però dipende sempre chiaramente quanto lungo e quanto alto puoi tirare il filo, e soprattutto che contrappeso gli puoi mettere.
Ciao






  Firma di iz2bvc 
iz2bvc

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Edolo  ~  Messaggi: 568  ~  Membro dal: 25/02/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK1GVQ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/12/2018 : 22:13:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1GVQ Invia a IK1GVQ un Messaggio Privato
Grazie per la risposta ma dunque il filo è lungo 54 mt, a circa 14 mt da terra e con qualche radiale stesi a terra lunghi circa 30/40 mt poi se riesco ne aggiungo ancora





  Firma di IK1GVQ 
73 IK1GVQ
PER LE VENDITE
Le condizioni degli oggetti in vendita sono esattamente quelle da me descritte, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: San Giusto Canavese  ~  Messaggi: 341  ~  Membro dal: 13/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1NGW

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/12/2018 : 10:27:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1NGW  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1NGW Invia a IZ1NGW un Messaggio Privato
OT Se l'accordatore e' questo in foto

... ho avuto la fortuna di acquistare al mercatino di Torino il condensatore variabile e l'induttanza ad un prezzaccio ..... non so se l'induttanza variabile tenga 1kw senza problemi , la spaziatura fra le spire e' strettina !!






  Firma di IZ1NGW 
Dario IZ1NGW - Borgaro (To)

http://www.bolognesi.net/negozio/it/
https://iz1ngw.wixsite.com/my-site

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Borgaro Torinese  ~  Messaggi: 2040  ~  Membro dal: 28/01/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK1GVQ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/12/2018 : 14:25:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1GVQ Invia a IK1GVQ un Messaggio Privato
Ciao si l'accordatore sp 1127 Elmer teoricamente dovrebbe esse 400 Wt continui e 1000w di picco perlomeno questi sono i dati che sono riuscito a reperire.





  Firma di IK1GVQ 
73 IK1GVQ
PER LE VENDITE
Le condizioni degli oggetti in vendita sono esattamente quelle da me descritte, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: San Giusto Canavese  ~  Messaggi: 341  ~  Membro dal: 13/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1NGW

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/12/2018 : 21:00:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1NGW  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1NGW Invia a IZ1NGW un Messaggio Privato
Bhe se ne hai uno completo credo che sia un bel pezzo ..... io ho acquistato alcuni pezzi , credo sia lo stesso perche' anche i miei pezzi hanno le parti isolanti di quel verde , poi mi hanno regalato anche i due motorini con i riduttori , l'idea era proprio di farne un accordatore remoto da mettere alla base della verticale ... ma son gia' passati 3 anni ;)
Il condensatore sotto vuoto e' da 1000pf 10kv.
Ma hai anche un controller o solo il gruppo di accordo ?







  Firma di IZ1NGW 
Dario IZ1NGW - Borgaro (To)

http://www.bolognesi.net/negozio/it/
https://iz1ngw.wixsite.com/my-site

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Borgaro Torinese  ~  Messaggi: 2040  ~  Membro dal: 28/01/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3pqg

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/12/2018 : 20:32:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pqg  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik3pqg Invia a ik3pqg un Messaggio Privato
ciao, da diversi anni uso un mfj998 in remoto, nel campo, alla base di una filare a T ofc, l'alimentazione a 12volt usando 2 fili elettrici oppure passnado dal cavo coassiale, dipende da come si ha la possibilità, ho fatto dei contest in rtty a piena potenza e in fonia con picchi molto alti è ancora funzionante, si accorda con qualche decina di watt mettendo in ptt il trasmettitore, vedi l'accordo sul SWR della radio.
Semplice facile da usare ti sposti da banda a banda con la velocità della slitta di babbo Natale.






  Firma di ik3pqg 
ARI-VICENZA
chi vota un L adro si rende complice.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: ARZIGNANO  ~  Messaggi: 1504  ~  Membro dal: 31/12/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

i8ixo

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/12/2018 : 21:11:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i8ixo Invia a i8ixo un Messaggio Privato
ik3pqg ha scritto:

ciao, da diversi anni uso un mfj998 in remoto, nel campo, alla base di una filare a T ofc, l'alimentazione a 12volt usando 2 fili elettrici oppure passnado dal cavo coassiale, dipende da come si ha la possibilità, ho fatto dei contest in rtty a piena potenza e in fonia con picchi molto alti è ancora funzionante, si accorda con qualche decina di watt mettendo in ptt il trasmettitore, vedi l'accordo sul SWR della radio.
Semplice facile da usare ti sposti da banda a banda con la velocità della slitta di babbo Natale.

Non ho capito come l'MFJ-998RT riceva l'alimentazione utilizzando unicamente il cavo RF in arrivo dal trasmettitore. Ho visto un video su Youtube, ma non ho capito lo stesso perchè vicino all'ingresso (sull'MFJ) c'è scriitto "TRANSMITTER DC INPUT " il chè fa pensare che gli arrivi corrente continua - e quale sarebbe la sorgente della corrente continua ?
Grazie, ciao
Paolo






 Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW9BID

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/12/2018 : 08:23:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9BID Invia a IW9BID un Messaggio Privato
i8ixo ha scritto:

ik3pqg ha scritto:

ciao, da diversi anni uso un mfj998 in remoto, nel campo, alla base di una filare a T ofc, l'alimentazione a 12volt usando 2 fili elettrici oppure passnado dal cavo coassiale, dipende da come si ha la possibilità, ho fatto dei contest in rtty a piena potenza e in fonia con picchi molto alti è ancora funzionante, si accorda con qualche decina di watt mettendo in ptt il trasmettitore, vedi l'accordo sul SWR della radio.
Semplice facile da usare ti sposti da banda a banda con la velocità della slitta di babbo Natale.

Non ho capito come l'MFJ-998RT riceva l'alimentazione utilizzando unicamente il cavo RF in arrivo dal trasmettitore. Ho visto un video su Youtube, ma non ho capito lo stesso perchè vicino all'ingresso (sull'MFJ) c'è scriitto "TRANSMITTER DC INPUT " il chè fa pensare che gli arrivi corrente continua - e quale sarebbe la sorgente della corrente continua ?
Grazie, ciao
Paolo


La rf e la dc transitano su cavo coassiale, un apposito disaccoppiatore formato da una capacità che permette il transito della rf nel cavo coax e blocca la dc. e una induttanza di blocco per la rf verso il positivo dc, la dc del polo positivo fluira vero il cavo centrale del coax, il negativo resterà sempre posto nella calza.
Nulla di più nulla di meno.
Saluti da Alfredo.






Modificato da - IW9BID in data 16/12/2018 08:31:49

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci San Antonio  ~  Messaggi: 1436  ~  Membro dal: 14/04/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3pqg

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/12/2018 : 09:06:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pqg  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik3pqg Invia a ik3pqg un Messaggio Privato
ciao, ho provato anche il modello RT a parte il costo superiore lo SCONSIGLIO, come vedi da foto mia pagina qrz.com ho messo dentro scatola gewiss un mfj998 "da tavolo", come ha già risposto gentilmente BID la cc transita via cavo coassiale,
mfj vende questa "interfaccia", ne servono 2, da mettere uno in sala radio e gli dai i 14-16 volt del tuo alimentatore, e uno alla fine del cavo coassiale che tramite cavetto elettrico prendi i 14volt dal mfj4117 e lo immette all'accordatore 998,
http://www.mfjenterprises.com/Produ...tid=MFJ-4117
puoi fare lo stesso tu con bobina e condensatori al costo di pochi euro, trovi questo schema su vecchie RR o in rete, oppure vedo cosa ho usato e ti mando delle foto,

Dato che sono fissato con le perdite ho preferito portare un cavo elettrico tipo doppino telefonico per esterni che per 150mt perde solo 2 volt,






  Firma di ik3pqg 
ARI-VICENZA
chi vota un L adro si rende complice.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: ARZIGNANO  ~  Messaggi: 1504  ~  Membro dal: 31/12/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

i8ixo

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/12/2018 : 15:32:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i8ixo Invia a i8ixo un Messaggio Privato
ik3pqg ha scritto:

ciao, ho provato anche il modello RT a parte il costo superiore lo SCONSIGLIO, come vedi da foto mia pagina qrz.com ho messo dentro scatola gewiss un mfj998 "da tavolo", come ha già risposto gentilmente BID la cc transita via cavo coassiale,
mfj vende questa "interfaccia", ne servono 2, da mettere uno in sala radio e gli dai i 14-16 volt del tuo alimentatore, e uno alla fine del cavo coassiale che tramite cavetto elettrico prendi i 14volt dal mfj4117 e lo immette all'accordatore 998,
http://www.mfjenterprises.com/Produ...tid=MFJ-4117
puoi fare lo stesso tu con bobina e condensatori al costo di pochi euro, trovi questo schema su vecchie RR o in rete, oppure vedo cosa ho usato e ti mando delle foto,
Dato che sono fissato con le perdite ho preferito portare un cavo elettrico tipo doppino telefonico per esterni che per 150mt perde solo 2 volt,

Adesso che mi hai parlato dell'interfaccia ho capito. Sarebbe l'apparecchio di cui parla anche IW9BID, ma bell'e fatto da MFJ.
Graie a tutti
Paolo






 Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3pqg

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/12/2018 : 15:58:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pqg  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik3pqg Invia a ik3pqg un Messaggio Privato
Penso che l'autocostruzione sia sempre da preferire, come dei commenti e kit che vengono proposti, sia del tutto positivo per la nostra esperienza,






  Firma di ik3pqg 
ARI-VICENZA
chi vota un L adro si rende complice.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: ARZIGNANO  ~  Messaggi: 1504  ~  Membro dal: 31/12/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

IW9BID

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/12/2018 : 17:09:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9BID Invia a IW9BID un Messaggio Privato
Ciao Paolo, perdona 'intrusione ma non riesci a portare un cavo elettrico da 2,5 mm. Direttamente nell'accordatore?
In ogni caso la Mfj vende anche separatamente questo dispositivo.
Un cordiale saluto.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci San Antonio  ~  Messaggi: 1436  ~  Membro dal: 14/04/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i8ixo

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/12/2018 : 18:33:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i8ixo Invia a i8ixo un Messaggio Privato
IW9BID ha scritto:

Ciao Paolo, perdona 'intrusione ma non riesci a portare un cavo elettrico da 2,5 mm. Direttamente nell'accordatore?
In ogni caso la Mfj vende anche separatamente questo dispositivo.
Un cordiale saluto.

Grazie, era solo una curiosità sulla soluzione tecnica di poter utilizzare un accordatore remoto. Immagino che l'accorgimento sia lo stesso per l'utilizzo di un commutatore d'antenna remoto del tipo RCS-4LX






 Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i3xfy

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/12/2018 : 18:50:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a i3xfy un Messaggio Privato
Salve
io ho un SGC 239 che uso dagli 80 ai 10 e cheva molto bene. Ho anche per le bande basse un militare Harris che va una meraviglia
Alberto I3XFY






 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Pedavena  ~  Messaggi: 181  ~  Membro dal: 14/01/2006  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1GVQ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/12/2018 : 08:55:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1GVQ Invia a IK1GVQ un Messaggio Privato
Bene vedo che la maggior parte usa accordatori commerciali che sicuramente sono perfetti, ma tutti a relè, molto rapidi rispetto a quelli militari.
Attualmente utilizzo JC-4s stockcorner collegato ad un filo lungo 54mt posizionato a circa 14 mt di altezza che utilizzo sulle bande basse dai 30 ai 160 mt. con ottimi risultati, e vorrei sostituirlo con uno militare magari un Harris introvabili purtroppo.






  Firma di IK1GVQ 
73 IK1GVQ
PER LE VENDITE
Le condizioni degli oggetti in vendita sono esattamente quelle da me descritte, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: San Giusto Canavese  ~  Messaggi: 341  ~  Membro dal: 13/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK1GVQ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/12/2018 : 22:13:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1GVQ Invia a IK1GVQ un Messaggio Privato
sono riuscito a recuperare un Elmer SP1127 praticamente nuovo c'è qualche om che lo usa? grazie





  Firma di IK1GVQ 
73 IK1GVQ
PER LE VENDITE
Le condizioni degli oggetti in vendita sono esattamente quelle da me descritte, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: San Giusto Canavese  ~  Messaggi: 341  ~  Membro dal: 13/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ6RME

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/12/2018 : 22:26:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6RME Invia a IZ6RME un Messaggio Privato
IK1GVQ ha scritto:

sono riuscito a recuperare un Elmer SP1127 praticamente nuovo c'è qualche om che lo usa? grazie

in quel di Catania suppongo...
sicuramente ottimo oggetto
compllimenti!!
ma fare il controller non credo sia una passeggiata...
sicuramente qualche collega più esperto di me cmq saprà darte qualche consiglio in merito






  Firma di IZ6RME 
Luca


Tanti auguri a tutti quelli che oggi compiono gli anni!!!!!!!!!!!

 Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~  Messaggi: 126  ~  Membro dal: 14/06/2011  ~  Ultima visita: 13/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

IK1GVQ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/12/2018 : 22:38:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1GVQ Invia a IK1GVQ un Messaggio Privato
Si proprio lì, ma mi hanno inviato anche uno schema di modifica abbastanza semplice, ma mi piacerebbe scambiare qualche perplessità con chi eventualmente ha già avuto esperienza in merito ma vediamo se si affacia qualcuno.





  Firma di IK1GVQ 
73 IK1GVQ
PER LE VENDITE
Le condizioni degli oggetti in vendita sono esattamente quelle da me descritte, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: San Giusto Canavese  ~  Messaggi: 341  ~  Membro dal: 13/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK1GVQ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/01/2019 : 17:56:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1GVQ Invia a IK1GVQ un Messaggio Privato
Oggi ho terminato il controller, ho fatto alcune prove con un filaccio buttato a terra lungo circa 12 mt accordo perfetto sia in 160 che 80 mt con 10w di eccitazione, mi ha stupito dalla velocità di accordo ovvio che quelli a relè una volta in memoria la frequenza sono più rapidi.





Modificato da - IK1GVQ in data 16/01/2019 08:41:53

  Firma di IK1GVQ 
73 IK1GVQ
PER LE VENDITE
Le condizioni degli oggetti in vendita sono esattamente quelle da me descritte, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: San Giusto Canavese  ~  Messaggi: 341  ~  Membro dal: 13/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ6RME

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/01/2019 : 21:02:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6RME Invia a IZ6RME un Messaggio Privato
complimenti!!
sono molto interessato alla realizzazione
se puoi posta qualche foto e/o schema soprattutto del controller
credo possainteressare diversi om






  Firma di IZ6RME 
Luca


Tanti auguri a tutti quelli che oggi compiono gli anni!!!!!!!!!!!

 Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~  Messaggi: 126  ~  Membro dal: 14/06/2011  ~  Ultima visita: 13/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

IK1GVQ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/01/2019 : 12:02:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1GVQ Invia a IK1GVQ un Messaggio Privato
Ecco alcune foto non molto belle, per quanto riguarda gli schemi li posso inviare tramite mail.


Immagine:

145,21 KB



Immagine:

124,95 KB







Immagine:

120,26 KB

Immagine:

70,39 KB

Immagine:

121,57 KB






Modificato da - IK1GVQ in data 08/01/2019 12:03:09

  Firma di IK1GVQ 
73 IK1GVQ
PER LE VENDITE
Le condizioni degli oggetti in vendita sono esattamente quelle da me descritte, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: San Giusto Canavese  ~  Messaggi: 341  ~  Membro dal: 13/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw1cjd

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/01/2019 : 17:41:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1cjd Invia a iw1cjd un Messaggio Privato
Ezio,
ti ho inviato mail personale per chiedere se puoi inviare anche a me lo schema dell'interfaccia così vedo di mettere in pista anche il mio che è uguale al tuo, ma targato Harris.
mille grazie
Elvezio iw1cjd
iw1cjd chiocciola Yahoo punto it






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Pianfei  ~  Messaggi: 174  ~  Membro dal: 03/07/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7ldc

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/01/2019 : 18:33:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7ldc  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz7ldc Invia a iz7ldc un Messaggio Privato
IZ1NGW ha scritto:

OT Se l'accordatore e' questo in foto

... ho avuto la fortuna di acquistare al mercatino di Torino il condensatore variabile e l'induttanza ad un prezzaccio ..... non so se l'induttanza variabile tenga 1kw senza problemi , la spaziatura fra le spire e' strettina !!


Dario ciao una quriosità a quanto te lo sei portato a casa? sempre se vuoi dirlo :)
73 iz7ldc






  Firma di iz7ldc 

https://www.ebay.it/usr/antennalabtrap

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: taranto  ~  Messaggi: 2433  ~  Membro dal: 08/04/2007  ~  Ultima visita: 06/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.