FORUM RADIOAMATORIALE - knw ts 950 sdx difetto help
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 knw ts 950 sdx difetto help
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik6jot

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 29/11/2018 : 14:15:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6jot Invia a ik6jot un Messaggio Privato
Ciao a tutti chiedo aiuto a tecnici ed esperti del settore per cercare di risolvere il problema che ho con il mio ts 950 sdx radio alla quale sono molto affezionato . Il problema è questo :premetto che non lo fa sempre a volte non lo fa per giorni a volte lo fa più volte nello stesso giorno . Guardato da un amico tecnico lo ha provato per giorni non ha mai fatto il difetto riportato a casa lo stesso giorno lo ha rifatto .
Quando stai parlando improvvisamente non esce più la modulazione fa una spece di innesco e uno sgracchiamento rendendo la modulazione incomprensibile tipico come se ci fosse un rientro di radiofrequenza ma quella non e'. Le antenne sono perfette lo fa in tutte le bande e anche in cw.
Lo fa con tutti i microfoni ma ripeto che cmq lo fa anche in cw la nota e' distorta e gracchiante .
Se qualcuno da darmi un indizio dove poter guardare o magari a qualcno e' capitato gia' questo difetto e da dirmi con precisione cosa può essere . Grazie a tutti fabio

anche se nessuno ha ancora risposto alle mie richieste di aiuto aggiungo informazioni ulteriori sul difetto .
questa mattina mi ha rifatto il difetto e questa volta ho notato che oltre a non uscire piu in modulazione il ross è salito drasticamente e ha smesso anche di funzionare in ricezione .
dopo alcuni secondi è tornato a funzionare correttamente sia in rx che in tx










Modificato da - ik6jot in Data 30/11/2018 09:09:30

 Firma di ik6jot 
IN CASO DI VENDITA DI RADIO O ACCESSORI EFFETTUATA SUL MERCATINO VIGE LA REGOLA AS IS SENZA NESSUN TIPO DI GARANZIA MERCE VENDUTA NELLO STATO IN CUI SI TROVA VISTA E PIACIUTA SE NON DACCORDO CON TALE REGOLA EVITATE DI FARE ACQUISTI DAL SOTTOSCRITTO

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: mondolfo  ~  Messaggi: 827  ~  Membro dal: 15/12/2004  ~  Ultima visita: 16/04/2024

ik4yaz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/11/2018 : 13:11:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
Io a naso guarderei la commutazione, (relais?) Fra TX ed rx potrebbe essere il contatto bruciacchiato.
73










Modificato da - ik4yaz in data 30/11/2018 13:12:19

  Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!
https://ik4yaz.jimdo.com/

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 2487  ~  Membro dal: 27/02/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ2LSL

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/11/2018 : 18:06:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2LSL Invia a IZ2LSL un Messaggio Privato
Ciao,

prova a vedere quì:

http://www.voodoo-labs.com/index/sd...a/trxmod.htm


ma naturalmente è solo una delle tante possibili cause del malfunzionamento descritto.
Senza fare rilievi strumentali monitorando le tensioni nei vari punti del circuito
è difficile dare suggerimenti.

Massimo










  Firma di IZ2LSL 

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~  Messaggi: 413  ~  Membro dal: 15/05/2007  ~  Ultima visita: 23/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0KBA

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/12/2018 : 20:27:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0KBA Invia a IZ0KBA un Messaggio Privato
Lo fa anche il mio.
Dai 20 a salire mai fatto, Lo fa solo dai 30 Metri in giu, se la potenza è superiore a circa 50W. A me lo fa tutti i giorni, anche in FT8.
Pensavo che era un rientro di RF...
Proverò a dare un occhiata alla radio, seguendo le indicazioni nel link.
Grazie a tutti










 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Castel Madama  ~  Messaggi: 1321  ~  Membro dal: 09/04/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IV3KFV

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/12/2018 : 07:43:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3KFV Invia a IV3KFV un Messaggio Privato
Circa un anno fà ho avuto l'opportunità di avere in prova 3 950 sdx in quanto ne volevo acquistare uno , ho riscontrato lo stesso problema in particolare su uno si presentava in gamma 28 Mhz , su un altro in gamma 24 Mhz. Sul terzo non si presentava il difetto ma la potenza in uscita era inferirore rispetto agli altri due.
Quello che ho riscontrato che il difetto si presentava solamente con l'accordatore inserito. Disinserendolo l'innesco scompariva.
Poi alla fine ho deciso di non acquistare nulla e non ho proseguito con altre prove.

73











  Firma di IV3KFV 
Roberto Iv3KFV

 Messaggi: 90  ~  Membro dal: 19/10/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.