FORUM RADIOAMATORIALE - Super yagi 1296mhz primi test
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 Super yagi 1296mhz primi test
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK5CON

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 06/11/2018 : 12:47:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5CON Invia a IK5CON un Messaggio Privato
Non potendo, al momento, installare in 1296mhz una parabola per fare tropo ad alto livello, ho pensato bene di realizzare la 70 elementi SCQM70UC di G4CQM (https://www.g4cqm.co.uk//SCQM70UC.html). I primi test sono stati impressionanti: r.o.s. a 1296.200 mhz insignificante al limite degli strumenti di misura, lobi laterali più significativi contenutissimi -17dB !. Ho usato un ponte riflettometrico + analizzatore di spettro, wattmetro Bird 43 e sonde dedicate. Grazie a Mario Iz5qfv per l'aiuto. Più avanti altri dettagli . In cantiere la yagi per i 144 e 432mhz. 73 de ik5con Riccardo info@ik5con.it

Immagine:

132,71 KB

-----------------------------

Immagine:

85,32 KB

-------------------------------

Immagine:

99,39 KB

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Lido di Camaiore  ~  Messaggi: 512  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 03/05/2021

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 06/11/2018 : 13:43:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Complimenti Riccardo, bellissima realizzazione ! Io realizzai qualcosa di molto più modesto utilizzando rottami di antenne TV recuperati in discarica :

Inserisci Immagine:

L’ ho utilizzata per prove ATV in 1200, ora sono in stby.
saluti silvano
PS. Quale sei nelle foto ? Dopo 34 anni non ti riconosco più.

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10210  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK5CON

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 06/11/2018 : 13:56:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5CON Invia a IK5CON un Messaggio Privato
Molto bene per la tua realizzazione! Hai precorso i tempi.. Io...barba e "panza" ...conseguenze dei problemi di salute non indifferenti.. Sono attivo , specialmente in 1296mhz, tanto per darmi una ragione..Al momento in 23cm , oltre alla presente yagi , ft-736r molto rimaneggiato, remote pa da 285w + lna 30gain e 0,7noise con filtro , il tutto rigosamente autocostruito... Mi farebbe piacere +++ di fare un qso con te..73 Riccardo

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Lido di Camaiore  ~  Messaggi: 512  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 03/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

i1ndp

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 06/11/2018 : 14:09:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1ndp Invia a i1ndp un Messaggio Privato
Riccardo,
Vedo che l'istallazione di prova è abbastanza agevole da gestire, sarebbe interessante,se riesci, a puntare verso il sole e verificare l'ordine di grandezza del rumore ricevuto.
A occhio dovresti essere sui 23-24dbi di guadagno e con un buon LNA il rumore solare dovrebbe essere ben ricevibile.
Saluti,nando

Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: magnano  ~  Messaggi: 1382  ~  Membro dal: 03/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.