FORUM RADIOAMATORIALE - collegamento radio a PC
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 collegamento radio a PC
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IU1GQD

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/10/2018 : 15:11:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU1GQD Invia a IU1GQD un Messaggio Privato
ciao a tutti nella mia stazione radio ho 2 rictrasmettitori che vorrei collegare al PC ed ho ina sola interfaccia ,qualcuno ha qualche schema o idea di poter commutare tra una readio e l'altra senza spostare i cavi ogni volta? GRAZIE





 Firma di IU1GQD 
SABINO IU1GQD

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: CUNEO  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 14/03/2016  ~  Ultima visita: 29/10/2018

IW2OGQ

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/10/2018 : 16:46:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2OGQ Invia a IW2OGQ un Messaggio Privato
Ciao,
ti dico quello che farei io :
20/25 anni addietro si usavano delle scatolette che erano degli switch,
con un commutatore potevi usare una stampante su quattro pc diversi, ed ovviamente, al contrario.
io proverei a valutare una soluzione di tal genere.
Io diversi anni fa usavo uno di questi switch e con un pc commutavo due FT 897 e un VR 5000.
Questi switch, di norma possono gestire 4 posizioni e li puoi trovare nelle varie fiere.
Spero di esserti stato utile.
73 de Rick






  Firma di IW2OGQ 
IW2OGQ I/5483/MI SWARL IZ2190SWL
Sez. ARI di MAGENTA

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Albairate  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 02/05/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IU1GQD

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/10/2018 : 17:46:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU1GQD Invia a IU1GQD un Messaggio Privato
grazie proverò





  Firma di IU1GQD 
SABINO IU1GQD

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: CUNEO  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 14/03/2016  ~  Ultima visita: 29/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

IW2OGQ

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/10/2018 : 18:07:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2OGQ Invia a IW2OGQ un Messaggio Privato
Ciao,
giusto per essere più esaustivo :
Il VR 5000 lo gestivo tramite cavetto null/modem, come da manuale.
Poi, per quanto riguarda i due FT 897 li gestivo con il cavetto opzionale per la gestione delle memorie.
Tieni presente che queste scatolette usano connettori seriali a 25 poli,
quindi nel caso, come il mio, di terminare i cavi con connettori a 9 poli
devi mettere in preventivo di farti qualche cavetto homemade.
Sei quesiti sono a disposizione.
73, de Rick






  Firma di IW2OGQ 
IW2OGQ I/5483/MI SWARL IZ2190SWL
Sez. ARI di MAGENTA

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Albairate  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 02/05/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.