FORUM RADIOAMATORIALE - Nuova versione della App BlueDV
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 Nuova versione della App BlueDV
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK6IOQ

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/10/2018 : 15:21:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Guarda l'indirizzo Skype di IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
A chiunque possa interessare uscita nuova versione della mitica App per Andorid BlueDV Ambe per connettersi tramite telefonino alla rete DMR/Dstar/Dmr+
Risolve il problema del contiuno commutare in RX/TX sotto Android 7 ed 8.
Saluti e buon divertimento con il 2.227.228.81




 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Spoltore  ~  Messaggi: 2273  ~  Membro dal: 11/05/2005  ~  Ultima visita: Ieri

IW2BSF

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 19/10/2018 : 20:28:20  Link diretto a questa risposta

si ma Marco telefonino, senti ieri e oggi 2 colleghi che lo usavano ma modulazioni penose,

NON si puo' ascoltarli con sto sistemaaaaaaa , hi hi !






  Firma di IW2BSF 
sito web IW2BSF e ARTICOLI e Test:

https://rodolfo-parisio.jimdofree.c...ticoli-2020/

IW2BSF admin gruppi Facebook :

Hamradio International Group

ISS International Space Station Fan Group

Radioamatori italiani su Facebook

Radioamatori a 360 Gradi



Gruppo su Facebook:

https://www.facebook.com/groups/254...ef=bookmarks

Gruppo OM & SWL :

https://groups.io/g/Radioamatori-by-IW2BSF


Gruppo OM & Digitale :

https://groups.io/g/Gruppo-OM-Digitale-Italia

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~  Messaggi: 2816  ~  Membro dal: 10/07/2015  ~  Ultima visita: 26/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

IK6IOQ

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/10/2018 : 09:47:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
Rudy questo dipende dal fatto che non hanno regolato bene il guadagno microfonico sia del sistema Android che della specifica applicazione, personalmente continuo a divertirmi con tutte le modalità, cw, FT8, DMR, fonia in FM sui ripetitori analogici ecc. ecc.
Saluti
Marco - IK6IOQ

IW2BSF ha scritto:


si ma Marco telefonino, senti ieri e oggi 2 colleghi che lo usavano ma modulazioni penose,

NON si puo' ascoltarli con sto sistemaaaaaaa , hi hi !




 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Spoltore  ~  Messaggi: 2273  ~  Membro dal: 11/05/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik2mlt

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/10/2018 : 12:33:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2mlt Invia a ik2mlt un Messaggio Privato
Buongiorno Marco, io ho installato la BlueDV ma non trovo aggiornamenti su Play Store. C'è Blue DV AMBE. Che però come letto da qualche parte, ha bisogno della chiavetta DV Mega Stick 30 che farebbe da server.



  Firma di ik2mlt 
ik2mlt Giuseppe
QTH:Liscate (Mi) JN45QL
ARI Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Liscate  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 25/08/2011  ~  Ultima visita: 24/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2BSF

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 20/10/2018 : 13:35:57  Link diretto a questa risposta

si lo so Marco.... lo sai che mi piace stuzzicarti, hi hi


ma quindi alla fine quanto c'e da spendere per parlare "via" telefonino ?






  Firma di IW2BSF 
sito web IW2BSF e ARTICOLI e Test:

https://rodolfo-parisio.jimdofree.c...ticoli-2020/

IW2BSF admin gruppi Facebook :

Hamradio International Group

ISS International Space Station Fan Group

Radioamatori italiani su Facebook

Radioamatori a 360 Gradi



Gruppo su Facebook:

https://www.facebook.com/groups/254...ef=bookmarks

Gruppo OM & SWL :

https://groups.io/g/Radioamatori-by-IW2BSF


Gruppo OM & Digitale :

https://groups.io/g/Gruppo-OM-Digitale-Italia

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~  Messaggi: 2816  ~  Membro dal: 10/07/2015  ~  Ultima visita: 26/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

IK6IOQ

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/10/2018 : 14:35:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
Non c'è da spendere nulla, l'accesso al mio server è gratuito, tutti hanno un cellulare Android o un tablet o un pc windows per connettersi.
Se poi si vuole organizzare un server proprietario è necessario comprare il modem AMBE 3000 per circa 90 euro e connetterlo al PC o una scheda Raspberry.
Saluti
Marco - IK6IOQ

IW2BSF ha scritto:


si lo so Marco.... lo sai che mi piace stuzzicarti, hi hi


ma quindi alla fine quanto c'e da spendere per parlare "via" telefonino ?




 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Spoltore  ~  Messaggi: 2273  ~  Membro dal: 11/05/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ3TJC

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/10/2018 : 08:36:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3TJC Invia a IZ3TJC un Messaggio Privato
[quote]IK6IOQ ha scritto:

Non c'è da spendere nulla, l'accesso al mio server è gratuito, tutti hanno un cellulare Android o un tablet o un pc windows per connettersi.
Se poi si vuole organizzare un server proprietario è necessario comprare il modem AMBE 3000 per circa 90 euro e connetterlo al PC o una scheda Raspberry.
Saluti
Marco - IK6IOQ

Buongiorno Marco e Rudy,
da qualche tempo ho installato sul mio telefonino l'app e l'ho configurata col server gentilmente (e te ne sono molto grato) messo a disposizione. In effetti regolando i guadagni si riesce ad uscire abbastanza bene (e detto da Rudy vuol dire che è vero!) a patto di avere una buona connessione. Trovo estremamente utile e pratico questo sistema per sperimentare il dmr prima di acquistare un apparato o dove non vi sono ponti.
Però spesso nelle ultime settimane la connessione al server è down (adesso che scrivo per esempio) e non riesco a connettermi oppure è proprio il sistema rete che ha problemi, non saprei.
Mi puoi per favore dare qualche consiglio per far funzionare meglio il tutto?, Il tuo server è sempre online ed acceso? Grazie ancora.
73 de IZ3TJC Pietro.




  Firma di IZ3TJC 
SEZIONE ARI MONTEGRAPPA

 Messaggi: 22  ~  Membro dal: 25/07/2012  ~  Ultima visita: 16/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

IK6IOQ

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/10/2018 : 15:00:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
Salve Pietro,
ho reso di pubblico accesso il server proprio per permettere la sperimentazione a chi interessato e non per fornire un servizio di pubblico accesso; anche volendo questo non è possibile per diversi motivi:
1) Il soft server è molto "acerbo" si basa su connessione di tipo UDP e purtroppo permette multiconnessioni;
2) Proprio perché ci sono spesso due o più persone connesse il server si arresta;
3) Ogni tanto quando ne ho tempo effettuo un riavvio manuale ma non posso passare la giornata a controllare se il server è attivo;
4) Il programma client sia per Andoid che per Windows non avvisa che il server è occupato ma lascia connettere anche in presenza di altra connessione attiva.
Ho scritto all'autore del soft per chiedere di inserire una limitazione di accessi ma lui mi ha risposto che dovrei pensarci io attivando un firewall sulla porta UDP ma questo per me non è possibile in quanto troppo costoso ho messo tutto in DMZ per non perdere tempo con l'indirizzamento delle porte sul router (pessima scelta per la sicurezza informatica).
In altre parole devi prendere questo come un gioco che quando va bene ci si diverte quando va male si passa ad altro gioco.
Se poi vuoi avere la sicurezza di connetterti sempre e comunque dovresti compare un DV3000 ed una raspberry colleghi il tutto ad internet e ti ci colleghi solo tu senza diffondere l'indirizzo ip o l'host name.
Saluti
Marco - IK6IOQ


IZ3TJC ha scritto:

[quote]IK6IOQ ha scritto:

Non c'è da spendere nulla, l'accesso al mio server è gratuito, tutti hanno un cellulare Android o un tablet o un pc windows per connettersi.
Se poi si vuole organizzare un server proprietario è necessario comprare il modem AMBE 3000 per circa 90 euro e connetterlo al PC o una scheda Raspberry.
Saluti
Marco - IK6IOQ

Buongiorno Marco e Rudy,
da qualche tempo ho installato sul mio telefonino l'app e l'ho configurata col server gentilmente (e te ne sono molto grato) messo a disposizione. In effetti regolando i guadagni si riesce ad uscire abbastanza bene (e detto da Rudy vuol dire che è vero!) a patto di avere una buona connessione. Trovo estremamente utile e pratico questo sistema per sperimentare il dmr prima di acquistare un apparato o dove non vi sono ponti.
Però spesso nelle ultime settimane la connessione al server è down (adesso che scrivo per esempio) e non riesco a connettermi oppure è proprio il sistema rete che ha problemi, non saprei.
Mi puoi per favore dare qualche consiglio per far funzionare meglio il tutto?, Il tuo server è sempre online ed acceso? Grazie ancora.
73 de IZ3TJC Pietro.




 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Spoltore  ~  Messaggi: 2273  ~  Membro dal: 11/05/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IU2DWL

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/10/2018 : 17:16:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2DWL Invia a IU2DWL un Messaggio Privato
Bisognerebbe che qualcuno spieghi alla zona 6 che se si inseriscono informazioni di farlo in modo completo non come se fosse un indovinello.....



 Messaggi: 256  ~  Membro dal: 22/04/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ3TJC

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/10/2018 : 17:27:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3TJC Invia a IZ3TJC un Messaggio Privato
[quote]IK6IOQ ha scritto:

Salve Pietro,
ho reso di pubblico accesso il server proprio per permettere la sperimentazione a chi interessato e non per fornire un servizio di pubblico accesso; anche volendo questo non è possibile per diversi motivi:
1) Il soft server è molto "acerbo" si basa su connessione di tipo UDP e purtroppo permette multiconnessioni;
2) Proprio perché ci sono spesso due o più persone connesse il server si arresta;
3) Ogni tanto quando ne ho tempo effettuo un riavvio manuale ma non posso passare la giornata a controllare se il server è attivo;
4) Il programma client sia per Andoid che per Windows non avvisa che il server è occupato ma lascia connettere anche in presenza di altra connessione attiva.
Ho scritto all'autore del soft per chiedere di inserire una limitazione di accessi ma lui mi ha risposto che dovrei pensarci io attivando un firewall sulla porta UDP ma questo per me non è possibile in quanto troppo costoso ho messo tutto in DMZ per non perdere tempo con l'indirizzamento delle porte sul router (pessima scelta per la sicurezza informatica).
In altre parole devi prendere questo come un gioco che quando va bene ci si diverte quando va male si passa ad altro gioco.
Se poi vuoi avere la sicurezza di connetterti sempre e comunque dovresti compare un DV3000 ed una raspberry colleghi il tutto ad internet e ti ci colleghi solo tu senza diffondere l'indirizzo ip o l'host name.
Saluti
Marco - IK6IOQ

Grazie per la sollecita risposta. Immaginavo le cose che hai elencato. Ho pensato di acquistare la chiavetta, ma non mi va di lasciare un pc sempre acceso. Ho visto che in alternativa i giapponesi vendono una scatoletta tuttofare che colleghi direttamente al router senza bisogno di altro ma costa quasi come un apparato , eventualmente me la consiglieresti?
73 de IZ3TJC




  Firma di IZ3TJC 
SEZIONE ARI MONTEGRAPPA

 Messaggi: 22  ~  Membro dal: 25/07/2012  ~  Ultima visita: 16/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 23/10/2018 : 18:05:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
Messaggio di IK6IOQ

A chiunque possa interessare uscita nuova versione della mitica App per Andorid BlueDV Ambe per connettersi tramite telefonino alla rete DMR/Dstar/Dmr+
Risolve il problema del contiuno commutare in RX/TX sotto Android 7 ed 8.
Saluti e buon divertimento con il 2.227.228.81



ottima notizia Marco, e grazie 1000 per il supporto ( ma è solo una mia impressione oppure se si dispone di un buon processore tipo snapdragon 835, Kirin 970 o simili, il fenomeno è decisamente trascurabile ??)






Modificato da - IN3ECI in data 23/10/2018 18:10:27

  Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

IK6IOQ

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/10/2018 : 20:40:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
Scusami ma non ho capito il senso del tuo intervento, era diretto a me ? Quali informazioni avrei omesso ? Potresti essere più chiaro e contribuire in modo costruttivo alla discussione magari fornendoci tu altre informazioni che a qualcuno (a me) sfuggono ?
Grazie per la collaborazione.
Saluti
Marco Della Cagna - IK6IOQ

IU2DWL ha scritto:

Bisognerebbe che qualcuno spieghi alla zona 6 che se si inseriscono informazioni di farlo in modo completo non come se fosse un indovinello.....






 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Spoltore  ~  Messaggi: 2273  ~  Membro dal: 11/05/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK6IOQ

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/10/2018 : 20:45:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
Allora non devi lasciare un PC sempre acceso basta una schedina Raspberry anche la versione zero che costa pochissimo oppure una delle versioni successive che magari trovi pure usate su subito.it a 25 euro + il costo del modem AMBE 3000 a 90 euro.
Poi segui le mie istruzioni per installazione del soft e del server ambe in ambiente Linux/Rasbian (meglio ancora Compass Linux).
NOTA BENE: devi avere una connessione internet con IP pubblico.
La scatoletta dei Japponesi si basa su Raspberry Zero e compreso il modem ha un costo ragionevole, quello che però ci "frega" solo le tasse doganali che fanno aumentare il prezzo di un 33% .
Saluti
Marco - IK6IOQ



Grazie per la sollecita risposta. Immaginavo le cose che hai elencato. Ho pensato di acquistare la chiavetta, ma non mi va di lasciare un pc sempre acceso. Ho visto che in alternativa i giapponesi vendono una scatoletta tuttofare che colleghi direttamente al router senza bisogno di altro ma costa quasi come un apparato , eventualmente me la consiglieresti?
73 de IZ3TJC




 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Spoltore  ~  Messaggi: 2273  ~  Membro dal: 11/05/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK6IOQ

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/10/2018 : 20:55:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
IN3ECI ha scritto:

Messaggio di IK6IOQ

A chiunque possa interessare uscita nuova versione della mitica App per Andorid BlueDV Ambe per connettersi tramite telefonino alla rete DMR/Dstar/Dmr+
Risolve il problema del contiuno commutare in RX/TX sotto Android 7 ed 8.
Saluti e buon divertimento con il 2.227.228.81



ottima notizia Marco, e grazie 1000 per il supporto ( ma è solo una mia impressione oppure se si dispone di un buon processore tipo snapdragon 835, Kirin 970 o simili, il fenomeno è decisamente trascurabile ??)


Non saprei con sicurezza, è da sperimentare, a volte ho messo sotto il server un Mini PC Intel Z83 con Intel Atom x5 Z8350 da 1,92 Ghz ed in effetti sembra resistere più di un ARM Raspberry ma alla fine si pianta pure quello.
Invece non mostra segni di cedimento il portatile che uso per lavoro un vecchio e decrepito Acer Extensa 5230E con processore Intel da 2 Ghz e 3 GB di Ram con Windows 10 32 bit ma ovviamente non volgio impegnare questa risorsa a me necessaria per lavoro.
Saluti
Marco - IK6IOQ




 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Spoltore  ~  Messaggi: 2273  ~  Membro dal: 11/05/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 24/10/2018 : 12:41:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
IK6IOQ ha scritto:
Invece non mostra segni di cedimento il portatile che uso per lavoro un vecchio e decrepito Acer Extensa 5230E con processore Intel da 2 Ghz e 3 GB di Ram con Windows 10 32 bit ma ovviamente non volgio impegnare questa risorsa a me necessaria per lavoro. Saluti Marco - IK6IOQ


allora vedrai che sarà la quantità di memoria ad essere decisiva.






  Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.